Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2007, 19:35   #21
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
- niente responsabilità
- possibilità di carriera
questo lo si può defiire un ossimoro
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
- grande azienda
non sta anche a te contribuire a farla diventare grande ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:49   #22
avalon1860
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
stava finendo il progetto a Brescia quindi ero "on the road again" e siccome nulla mi costringeva a rimanere li ho cominciato a cercare lavoro anche a Roma, dove per lo meno ho degli amici.
Mi chiama una societá di cui purtroppo non ricordo il nome e fissiamo un appuntamento.
A parte che per colpa della pioggia e del traffico di Roma anziché alle 8:30 arrivo alle 12 ()
appena entro mi sento dire: "ciao" (di solito si inizia col darsi del lei, ma vabbé)
"se semo persi er tu' curriculum che ce 'o poi rimanná ?"
"quanto voi ?" (marocchin style)
dico la mia tariffa attuale e mi fa:
"noooo! qui piú de'na piotta e mezza non te 'a potemo da"

ecco, questo é quello che NON mi aspetto da un'azienda
ahahahah
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:08   #23
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
ahahahah
è una risata vera o una presa per il ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 07:50   #24
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
questo lo si può defiire un ossimoro

non sta anche a te contribuire a farla diventare grande ?
Certo
Nessuna responsabilità e possibilità di carriera è un ossimoro, mi sono leggermente spiegato male. Ci sono, nell' azienda dove lavoro, alcune posizioni dove si guadagna un pò di più e le responsabilità sono minime. Forse era meglio dire "poca responsabilità". Mi sono lasciato prendere dalla foga
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:05   #25
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Certo
Nessuna responsabilità e possibilità di carriera è un ossimoro, mi sono leggermente spiegato male. Ci sono, nell' azienda dove lavoro, alcune posizioni dove si guadagna un pò di più e le responsabilità sono minime. Forse era meglio dire "poca responsabilità". Mi sono lasciato prendere dalla foga
ah, ok, ho capito
Però anche l'azienda già grande sembra un pò come volere la pappa pronta
Però, in effetti, in un paese anti-meritocratico come il nostro, forse hai ragione tu
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:06   #26
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 274
Che paghi le forniture entro i termini o, meglio, prima
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:41   #27
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ah, ok, ho capito
Però anche l'azienda già grande sembra un pò come volere la pappa pronta
Però, in effetti, in un paese anti-meritocratico come il nostro, forse hai ragione tu
Ho avuto culo. Anche se non diventerò Bill Gates, ho il posto sicuro e un lavoro che è già buono con i tempi che corrono
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:04   #28
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Però anche l'azienda già grande sembra un pò come volere la pappa pronta
no no, è una scelta indispensabile, ne ho già piene le balle degli ambienti padronali in cui non ci sono mai soldi per fare nulla se non per comprare la macchina al capo e i posti selezionati sono dedicati ai figli per discendenza diretta

aziende enormi, con proprietà separata dal management, senza scampo

affanculo i cumenda

la pmi te la lascio con tutto il cuore
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:41   #29
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho avuto culo. Anche se non diventerò Bill Gates, ho il posto sicuro e un lavoro che è già buono con i tempi che corrono
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no no, è una scelta indispensabile, ne ho già piene le balle degli ambienti padronali in cui non ci sono mai soldi per fare nulla se non per comprare la macchina al capo e i posti selezionati sono dedicati ai figli per discendenza diretta

aziende enormi, con proprietà separata dal management, senza scampo

affanculo i cumenda

la pmi te la lascio con tutto il cuore
scusate, avete ragione, mi dimentico sempre che siamo in Italia
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:53   #30
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
scusate, avete ragione, mi dimentico sempre che siamo in Italia
Purtroppo
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:05   #31
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 174
compilando le innumerevoli schede informative sui siti delle aziende più importanti (ovvero quelle che non accettano l'invio dei cv ma solo quello a disposizione sui loro siti), noto spesso una casella in cui si chiede se si hanno parenti che lavorano presso loro (e in caso positivo che grado di parentela)...
....pensereste anche voi quello che penso io? (... specifico che non mi meraviglio affatto... anzi, ci mancherebbe... )
...mi viene solo da ridere quando certi mi rispondono che le selezioni sono serie

....cmq questa peculiarità non rientra nelle cose che "non mi aspetto"..... anzi devo dire che rientra nelle cose che "mi aspettavo già da prima di laurearmi" (tanto per rimanere in tema con il topic di fabio80) ........
....... a parte gli scherzi.... una cosa che non vorrei davvero dalle aziende è quella di affidarsi alle maledette agenzie esterne del lavoro!!!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:53   #32
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 174
stavo pensando che da un'azienda mi aspetto che non sperperi i propri soldi in promozioni e pubblicità esorbitanti...... che la smettano di regalare tutti quei soldi a persone famose!!
la Fiat già mi sta facendo incazzare.... la storia delle migliaia di assunzioni è tutto un bluff..... non ha fatto in tempo a tornare in positivo che già sta spendendo un'enormità di utili..... voi direte che è necessario pubblicizzare i propri prodotti, che ci sono professionisti che sanno fare il loro mestiere e che quindi alla fine è un buon investimento, altrimenti chi se li compra, è la regola della concorrenza.. etc etc....
...idem per le aziende telefoniche con tutti quei spot del cavolo pagati milioni e milioni!!!!!

eppure ci sono altre grandi aziende che si pubblicizzano evitando certi sperperi di denaro eppure sono sempre in utile (Barilla.... )

Valentino Rossi e tanti suoi colleghi guadagnano cifre pazzesche ... un comune lavoratore deve spendere una vita intera per guadagnare ciò che questi prendono in una settimana!!!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:37   #33
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
la pmi te la lascio con tutto il cuore

stavolta ti quoto, meglio la grande azienda e la conseguente difficoltà di farsi notare che la piccola e la certezza di farsi notare inutilmente tanto i posti decenti sono già preassegnati a parenti fino al 6° grado e agli amici.

sto ancora maledicendo il giorno che ho firmato dove sono ora
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 08:32   #34
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
compilando le innumerevoli schede informative sui siti delle aziende più importanti (ovvero quelle che non accettano l'invio dei cv ma solo quello a disposizione sui loro siti), noto spesso una casella in cui si chiede se si hanno parenti che lavorano presso loro (e in caso positivo che grado di parentela)...
....pensereste anche voi quello che penso io? (... specifico che non mi meraviglio affatto... anzi, ci mancherebbe... )
...mi viene solo da ridere quando certi mi rispondono che le selezioni sono serie

....cmq questa peculiarità non rientra nelle cose che "non mi aspetto"..... anzi devo dire che rientra nelle cose che "mi aspettavo già da prima di laurearmi" (tanto per rimanere in tema con il topic di fabio80) ........
....... a parte gli scherzi.... una cosa che non vorrei davvero dalle aziende è quella di affidarsi alle maledette agenzie esterne del lavoro!!!
Nell' azienda dove lavoro, bisogna specificare se sono impiegati parenti presso la medesima società. In caso affermativo, il C.V. viene scartato dall' ufficio del personale. Per certi aspetti sono rigorosi.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 08:34   #35
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
stavolta ti quoto, meglio la grande azienda e la conseguente difficoltà di farsi notare che la piccola e la certezza di farsi notare inutilmente tanto i posti decenti sono già preassegnati a parenti fino al 6° grado e agli amici.

sto ancora maledicendo il giorno che ho firmato dove sono ora
Già
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 08:48   #36
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Nell' azienda dove lavoro, bisogna specificare se sono impiegati parenti presso la medesima società. In caso affermativo, il C.V. viene scartato dall' ufficio del personale. Per certi aspetti sono rigorosi.
l'han chiesto anche a me quando ho iniziato lo stage ma credo sia stato per motivi opposti
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:04   #37
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
l'han chiesto anche a me quando ho iniziato lo stage ma credo sia stato per motivi opposti
quoto e cmq lo trovo un fatto normalissimo....
......se io avessi un'azienda sarei fortemente interessato a visionare con più interesse i figli di quei dipendenti che hanno sempre operato positivamente per il bene della mia azienda........ in fin dei conti il vantaggio sacrosanto di un figlio di un dipendente può essere sempre quello di conoscere meglio i problemi e gli aspetti più importanti dell'azienda stessa..... perchè giustamente glieli spiega il padre!
...credete sia di poco conto conoscere ad esempio quale linea di produzione da più problemi in un determinato reparto e il motivo principale di tale problema? ... e magari conoscere già i colleghi dei genitori e quindi avere la possibilità di inserirsi subito in un ambiente lavorativo sapendo di lavorare in simbiosi e quindi iniziare già in un ambiente positivo?
sapete invece dove "cede" questo mio ragionamento? proprio in quei casi in cui una persona "forza" l'eventuale candidatura del figlio pur sapendo che questo non ha certe qualità.... queste le considero "raccomandazioni"....
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:30   #38
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
quoto e cmq lo trovo un fatto normalissimo....
......se io avessi un'azienda sarei fortemente interessato a visionare con più interesse i figli di quei dipendenti che hanno sempre operato positivamente per il bene della mia azienda........ in fin dei conti il vantaggio sacrosanto di un figlio di un dipendente può essere sempre quello di conoscere meglio i problemi e gli aspetti più importanti dell'azienda stessa..... perchè giustamente glieli spiega il padre!
saró un caso a parte ma di aerei, guerra e affini non ci capisco veramente un cazzo


Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
sapete invece dove "cede" questo mio ragionamento? proprio in quei casi in cui una persona "forza" l'eventuale candidatura del figlio pur sapendo che questo non ha certe qualità.... queste le considero "raccomandazioni"....
ok, su questo son d'accordissimo
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:13   #39
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 174
chiaramente mi riferivo a certi casi (non l'ho specificato) in cui un genitore che svolge un determinato lavoro indirizza il proprio figlio verso un determinato tipo di laurea compatibile con quel tipo di lavoro..... e che quindi una volta laureato e con un determinato bagaglio culturale può proporsi senza alcun problema...

P.S. ... ammetto.... è una questione che mi riguarda, non posso nasconderlo, ma non cerco giustificazioni solo perchè riguarda anche me...... ho la coscienza a posto, i miei genitori sono talmente onesti e discreti che chiederebbero "scusa" anche se dovessero andare in bagno ... ... fatto sta che le mie chance di poter prendere il posto di mio padre sono nulle e sto cercando di vedermela da solo come tutti voi in cerca di lavoro che devono arrangiarsi da soli ma onestamente
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:42   #40
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da napo73 Guarda i messaggi
quale società di revisione??
Le Big Four sono tutte equivalenti tra di loro: parlo per esperienza personale
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v