Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2020, 22:02   #561
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mmm, dal mio punto di vista... da un lato direi perchè il 95% di quei giochi sono J-RPG, un genere che se non prende risulta palloso per come sono strutturari (si ok, forse sono un 60% e il 35% sono giochi erotici hentai ).
Personalmente però direi anche per un effetto visivo: graficamente giochi in stile anime sono piuttosto mediocri, o magari hanno solo i personaggi principali fatti un poco meglio... e la cosa stona ancora di più a quel punto. Code Vein, per dire, è uno di quelli fatti meglio. E non brilla di certo (si salva, appunto, il proprio personaggio e pochi altri elementi).

Di recente ho giocato ad un titolo della serie Atelier, per dire. E' del 2016, ma sembra quasi di giocare sulla PS2 a vederlo. Solo i personaggi sono fatti meglio (niente di che) e già la cosa crea un attrito evidente con il resto dell'ambiente.
Poi il gioco, per quanto abbia meccaniche interessanti, alla lunga è estremamente ripetitivo.

Più in generale, un gioco stile TW3 (per dire) non lo trovi pressochè mai con quella grafica. Ma neanche lo fanno, dato che giochi di quel tipo in Giappone difficilmente li fanno.


Oddio, ci sarebbero anche le Visual-Novel in stile anime... ma quelli sono più dei romanzi che dei videogiochi (e comunque non escono quasi mai in inglese, figuriamoci in italiano).
Anche questo, si. Poi boh, ho problemi con le cose che si prendono tanto sul serio, spesso mi sembrano tanto pretenziose e basta se non fatte veramente bene (per contro anche certa ironia stufa, specie se messa dentro una storia partita molto oscura dove alla fine gli orrori diventano la norma e le battutine stupide si sprecano... Sto parlando di un certo manga famosetto...).

Stasera ho provato il demo di The Surge e mi ha fatto una buona impressione, c'è anche da dire che l'ambientazione in rovina mi piace, m'è parso con più carattere di Lords of The Fallen. C'è da dire che m'è sempre sembrato tamarrata unica e in senso buono (mi ricordo il trailer ed è badassissimo). Mi pare che il 2 sia anche recensito più positivamente. Peccato che abbia finito il demo perchè è crashato. All'inizio la schivata mi faceva un po' schifo ma poi il feeling è migliorato. L'atmosfera non sembra niente male.
Se i boss e il design sono fatti benino dovrei prenderlo... Mannaggia a me che non l'ho preso quando era a 3€ in bundle...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-07-2020 alle 22:16.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 06:08   #562
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Anche questo, si. Poi boh, ho problemi con le cose che si prendono tanto sul serio, spesso mi sembrano tanto pretenziose e basta se non fatte veramente bene (per contro anche certa ironia stufa, specie se messa dentro una storia partita molto oscura dove alla fine gli orrori diventano la norma e le battutine stupide si sprecano... Sto parlando di un certo manga famosetto...).

Stasera ho provato il demo di The Surge e mi ha fatto una buona impressione, c'è anche da dire che l'ambientazione in rovina mi piace, m'è parso con più carattere di Lords of The Fallen. C'è da dire che m'è sempre sembrato tamarrata unica e in senso buono (mi ricordo il trailer ed è badassissimo). Mi pare che il 2 sia anche recensito più positivamente. Peccato che abbia finito il demo perchè è crashato. All'inizio la schivata mi faceva un po' schifo ma poi il feeling è migliorato. L'atmosfera non sembra niente male.
Se i boss e il design sono fatti benino dovrei prenderlo... Mannaggia a me che non l'ho preso quando era a 3€ in bundle...
Vai con il due direttamente, il primo è peggiore in tutto, boss compresi 🤣🤣
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 07:15   #563
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
(per contro anche certa ironia stufa, specie se messa dentro una storia partita molto oscura dove alla fine gli orrori diventano la norma e le battutine stupide si sprecano... Sto parlando di un certo manga famosetto...).
Voglio in nome (cit.) del manga
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 07:59   #564
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Berserk?
Purtroppo si

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:00   #565
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Ah ok. Mai letto nè informato, solo a leggere il titolo mi da un senso di inutilità e banalità.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:28   #566
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
La prima parte è tanta roba imho, finché narra le vicende dei Falchi.



Poi dopo l'Evento confermo, sminchia un bel po' e manco finisce ancora
La parte però del dio imperatore kushan a me piace. Soprattutto quando dice.... sarò il demonio che scaglieràuna freccia contro dio.... lì mi sono gasato

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:40   #567
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ah ok. Mai letto nè informato, solo a leggere il titolo mi da un senso di inutilità e banalità.
Sei una bruttissima persona.

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
La prima parte è tanta roba imho, finché narra le vicende dei Falchi.

Poi dopo l'Evento confermo, sminchia un bel po' e manco finisce ancora
Ma infatti quello doveva essere il finale vero. Il resto fai pur finta che non esista.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:23   #568
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sei una bruttissima persona.
Ehi, ho altre preferenze
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:56   #569
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Berserk?
Si.

Cronos, probabilmente Berserk è stata una delle fonti di ispirazione maggiori per i Souls.

Berserk è per i manga quello che è la pizzeria da Michele per Napoli ("se non sei andato da Michele non hai mangiato la vera pizzaah!!11!!"): massima fama, attese lunghissime e risultati che sono l'ombra di una volta (per Michele parlo per a sentito dire, almeno provandola l'anno scorso un po' di cose non andavano, cmq non sono l'unico che si è lamentato almeno.).

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Vai con il due direttamente, il primo è peggiore in tutto, boss compresi ����
Probabilmente proverò prima il primo perchè a volte lo tirano proprio dietro, per il resto cmq accatterò il secondo.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-07-2020 alle 10:02.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:23   #570
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehi, ho altre preferenze
Appunto per quello.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Si.

Cronos, probabilmente Berserk è stata una delle fonti di ispirazione maggiori per i Souls.

Berserk è per i manga quello che è la pizzeria da Michele per Napoli ("se non sei andato da Michele non hai mangiato la vera pizzaah!!11!!"): massima fama, attese lunghissime e risultati che sono l'ombra di una volta (per Michele parlo per a sentito dire, almeno provandola l'anno scorso un po' di cose non andavano, cmq non sono l'unico che si è lamentato almeno.).
Ma infatti Berserk è diventato quello che è grazie grazie alla parte fino all' eclissi. Tanta, tanta, tanta roba che qualunque appassionato di manga dovrebbe leggere.
La parte successiva è quel che è, restano le tavole fuori parametro.
Per uno come me che ancora aspetta di finire Bastard! poi, leggere "attese lunghissime" fa solo ridere
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 10-07-2020 alle 10:26.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:28   #571
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Appunto per quello.



Ma infatti Berserk è diventato quello che è grazie grazie alla parte fino all' eclissi. Tanta, tanta, tanta roba che qualunque appassionato di manga dovrebbe leggere.
La parte successiva è quel che è, restano le tavole fuori parametro.
Per uno come me che ancora aspetta di finire Bastard! poi, leggere "attese lunghissime" fa solo ridere
Anche io seguo Bastard!
Credo che il primo volume sia stata una delle cose che più mi ha fatto ridere.
Abigail spettacolare poi andando avanti!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-07-2020 alle 10:31.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 11:12   #572
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Boh, mi guarderò l'anime.

Poi, dopo che sarò rimasto schifato potrò finalmente contestare le vostre affermazioni
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 11:48   #573
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Mi spiace, ormai mi avete traviato

Magari se fatto il Lucca Comics quest'anno, potrei trovare l'edizione completa a prezzo di saldo, in quel caso potrei farci un pensierino.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 11:50   #574
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Non avvicinarti all'anime ti prego.
Piuttosto resta nell'ignoranza.
Gli OAV ci stanno, e pure la vecchia serie direi, seppur diverse spanne sotto il manga.
L'abominio è l'ultimo anime, quello in 3D con la regia ubriaca. E' però l'unico che va oltre l'eclissi.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Anche io seguo Bastard!
Credo che il primo volume sia stata una delle cose che più mi ha fatto ridere.
Abigail spettacolare poi andando avanti!
E quel pazzo di Hagiwara ha deciso di rifarlo da capo. Non finirà mai.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 11:59   #575
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Va bo, da quel che vedo l'anime sono le classiche 25 puntate (la prima serie), mi aspettavo un pappardone da 500 puntate. Il manga sono 40 volumi invece, ancora in corso.

In realtà già da anni lo volevo recuperare, ma non ho avuto mai voglia/tempo/memoria. Tematiche di fondo che mi interessano, potenzialmente dovrebbe interessarmi. Poi certo, è tutto da vedere dove si inserirà nella mia lista delle preferenze, contando il fatto che la prima posizione non verrà mai scalzata.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:15   #576
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Va bo, da quel che vedo l'anime sono le classiche 25 puntate (la prima serie), mi aspettavo un pappardone da 500 puntate. Il manga sono 40 volumi invece, ancora in corso.



In realtà già da anni lo volevo recuperare, ma non ho avuto mai voglia/tempo/memoria. Tematiche di fondo che mi interessano, potenzialmente dovrebbe interessarmi. Poi certo, è tutto da vedere dove si inserirà nella mia lista delle preferenze, contando il fatto che la prima posizione non verrà mai scalzata.
In corso è un parolone....ne esce uno l'anno. Praticamente è fermo

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:56   #577
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma manco lui so come si chiami a dire il vero, all'epoca mi saltavano fuori i suoi video sulla main di YT senza che io lo seguissi
Ovviamente l’indiano non poteva rimanere a guardare ed ha fatto una robina semplicissima :

https://youtu.be/44T9xhISXW8
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:33   #578
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
contando il fatto che la prima posizione non verrà mai scalzata.
Fidati, negli anni è uscita roba migliore di Candy Candy
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:35   #579
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
In corso è un parolone....ne esce uno l'anno. Praticamente è fermo

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Tsk, ribadisco: dilettante. Prova a seguire Bastard! o Next Dimension so Berserk ti pare fermo

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ovviamente l’indiano non poteva rimanere a guardare ed ha fatto una robina semplicissima :

https://youtu.be/44T9xhISXW8
Un giorno scopriranno che bara. DEVE barare.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:42   #580
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Fidati, negli anni è uscita roba migliore di Candy Candy
Solo per l'allusione sottesa da questa frase ti auguro le peggiori sciagure
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v