Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2017, 14:07   #1861
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Ciao a tutti, scrivo qui perché sto davvero impazzendo.
La situazione è questa, devo montare un SSD sul pc di un amico e la scheda madre non ne vuole sapere di rilevarlo.
Un pc del supermercato con Q6600 e scheda madre P4M8907MB-2.0-RS2H. (bios Phoenix)
Ora, dato che le ho provate tutte volevo aggiornare il bios all'ultima versione ma per una serie di ragioni (Packard bell non supporta più il prodotto) mi sono ritrovato a scaricare il bios direttamente dal sito Foxconn...
Da Windows l'utility si apre e si chiude immediatamente quindi seguendo la guida in prima pagina volevo aggiornare da USB avviabile.
Faccio tutto e riesco anche a lanciare l'utility ma ho un problema?
Come faccio ad ottenere il file in versione .WPH?

Dentro lo zip reperito sul sito foxconn sono presenti solo i file 6A7F1P27.BIN e AWDFLASH.EXE ...
Ho provato ad aprire il .bin con 7zip e similari ma non ottengo nulla.
Spero vogliate aiutarmi perché sto impazzendo...
Ho provato a rinominare il .bin in bios.wph ma l'utility mi riporta un'errore...
Grazie
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 14:25   #1862
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Dentro lo zip reperito sul sito foxconn sono presenti solo i file 6A7F1P27.BIN e AWDFLASH.EXE ...
sicuro che sia il bios giusto intanto? detto questo, visto quanto scrivi, immagino tu non sia pratico di dos...
di solito in questi casi le possibilità sono 2:
1 (che non funziona quasi mai) apri un prompt dei comandi, lanci awdflash.exe eventualmente con dei parametri aggiuntivi
2 avvii il sistema con un floppy (!) o un cd (!) con dos/freedos(forse)/win98 e lanci awdflash dal prompt come sopra
guardati qualche video su youtube
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:06   #1863
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
sicuro che sia il bios giusto intanto? detto questo, visto quanto scrivi, immagino tu non sia pratico di dos...
di solito in questi casi le possibilità sono 2:
1 (che non funziona quasi mai) apri un prompt dei comandi, lanci awdflash.exe eventualmente con dei parametri aggiuntivi
2 avvii il sistema con un floppy (!) o un cd (!) con dos/freedos(forse)/win98 e lanci awdflash dal prompt come sopra
guardati qualche video su youtube
Effettivamente no, non sono pratico di dos anche se avviare da dos e lanciare un programmino lo so fare e in questo caso non ha funzionato.
A proposito del bios, si, sono sicuro sia il suo ma quello di Foxconn...
Ho verificato tutto da CPUz e da quanto ho capito, Packard Bell ha fatto customizzare il firmware che non corrisponde effettivamente a quello originale per quella scheda madre... io vorrei flasharci sopra quello originale creato da Foxconn per questa specifica mobo...
In ogni caso non potrei aggiornarlo con i firmware di packard bell dato che quest'ultima non riporta lo specifico pc nella sezione supporto e non ha nemmeno una sezione legacy...
Che poi di riffa o di raffa, a me importerebbe solo che rilevi l'ssd
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:10   #1864
thefire1960
Senior Member
 
L'Avatar di thefire1960
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Messaggi: 5774
Ciao, il disco (ssd)nn viene visto nemmeno se prima lo formatti ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:13   #1865
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da thefire1960 Guarda i messaggi
Ciao, il disco (ssd)nn viene visto nemmeno se prima lo formatti ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nada, l'ho collegato a un secondo pc e funziona, l'ho anche formattato.
Sulla sua mobo invece non viene visto ne in modalità IDE ne RAID...non riesco veramente a capire...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:42   #1866
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
io vorrei flasharci sopra quello originale creato da Foxconn per questa specifica mobo...
SE il bios è fatto bene dovrebbe controllare prima di aggiornarsi e dirti se puoi procedere o meno, MA conoscendo Packard Bell rischi di bruciare tutto

perché non veda l'ssd non saprei, forse ti converrebbe prendere un controller pci
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:54   #1867
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
SE il bios è fatto bene dovrebbe controllare prima di aggiornarsi e dirti se puoi procedere o meno, MA conoscendo Packard Bell rischi di bruciare tutto

perché non veda l'ssd non saprei, forse ti converrebbe prendere un controller pci
Bah, il bios che montq adesso fa schifo e tutto il pre assemblato è fatto con i piedi. L'unica cosa che ho notato dell'ssd è che se lo collego (porte sata settate in IDE) ci mette un po a completare il post (nello specifico il rilevamento delle porte sata), come se vedesse che c'è collegato qualche cosa ma alla fine non riuscisse a parlarci.
L'ssd è un samsung 750.

In merito al bios se Foxconn ne ha fatto uno pulito per quella mainboard che è diverso da quello montato poi da packard bell, credo che forzando l'installazione dovrebbe poi funzionare senza far danni (la mobo è proprio quella)
Il fatto è che l'unico modo per farlo è la procedura in prima pagina perchè con i normali tool viene identificato come non corretto e la procedura non prosegue.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 08:41   #1868
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Bah, il bios che montq adesso fa schifo e tutto il pre assemblato è fatto con i piedi. L'unica cosa che ho notato dell'ssd è che se lo collego (porte sata settate in IDE) ci mette un po a completare il post (nello specifico il rilevamento delle porte sata), come se vedesse che c'è collegato qualche cosa ma alla fine non riuscisse a parlarci.
L'ssd è un samsung 750.

In merito al bios se Foxconn ne ha fatto uno pulito per quella mainboard che è diverso da quello montato poi da packard bell, credo che forzando l'installazione dovrebbe poi funzionare senza far danni (la mobo è proprio quella)
Il fatto è che l'unico modo per farlo è la procedura in prima pagina perchè con i normali tool viene identificato come non corretto e la procedura non prosegue.
Nessuno può aiutarmi?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:54   #1869
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Ok, adesso ho proprio mal di testa...

Ho capito perché non avevo un file WPH ma un .BIN....
La situazione è questa:

- La mainboard come da immagine monta un firmware Phoenix


- Il sito di foxconn mi propone un bios AWD

Secondo voi mi sfugge qualche cosa?
Sul sito di Foxcon ho verificato attentamente e la mobo è proprio quella (controllato il chipset, il modello, la foto, tutto!)
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:03   #1870
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi?
sei riuscito a provare con awdflash.exe ?
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:09   #1871
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
sei riuscito a provare con awdflash.exe ?
E' il tool fornito di default con il suddetto bios e da Windows (vista perché sino a che non riesco a mettere ssd e formattare c'è quello) si apre e chiude immediatamente mentre da dos mi da un errore (che non ricordo ma che dopo posso provare a fare uscire di nuovo)
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:29   #1872
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
sei riuscito a provare con awdflash.exe ?
Ecco cosa compare avviando awdflash da dos in avvio:

__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:01   #1873
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ecco cosa compare avviando awdflash da dos in avvio:
hai cercato in rete "force awdflash" o simili? da una prima ricerca alcuni utenti dicono di provare con /F oppure /NBL /WD /QI
a tuo rischio e pericolo...
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:05   #1874
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo qui perché sto davvero impazzendo.
La situazione è questa, devo montare un SSD sul pc di un amico e la scheda madre non ne vuole sapere di rilevarlo.
Vedi che dallo screen che riporti quella motherboard monta unn southbridge il VIA VT8237A
puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi, ma quel controller è un Sata1 150 non compatibile con gli SSD

ho avuto altre mobo con southbridge identico e nessuna li vede

Quote:
a tuo rischio e pericolo...
appunto , così la brikka al 100%

Ultima modifica di Paky : 18-04-2017 alle 13:08.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:28   #1875
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Vedi che dallo screen che riporti quella motherboard monta unn southbridge il VIA VT8237A
puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi, ma quel controller è un Sata1 150 non compatibile con gli SSD

ho avuto altre mobo con southbridge identico e nessuna li vede



appunto , così la brikka al 100%
Quindi niente ssd su questa mobo garantito al 100%?
Che poi ho visto che altri (non la stessa mobo ma lo stesso VIA VT8237A) hanno fatto andare SSD senza problemi (con i dovuti limiti del SATAI 150
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70

Ultima modifica di omega726 : 18-04-2017 alle 13:31.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:52   #1876
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
e chi sarebbero questi "altri"?
io leggo solo problemi analoghi ai miei/tuoi


https://www.tomshw.it/forum/threads/...faccio.242606/

http://forums.crucial.com/t5/Crucial...237/td-p/29796

http://forums.hexus.net/storage/1880...-card-ssd.html
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:57   #1877
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Questo ad esempio (terzo post)
https://forums.anandtech.com/threads...ports.2433606/
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:57   #1878
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Vabbè, alla fine mi sono arreso... quella scheda madre era più castrata di un castrato...
Nello specifico:

- SSD non riconosciuto
- RAM limitata a 3 Gb perché non presente nel bios l'opzione per la rimappatura della memoria
- Porta PCI-Ex 1x non operativa (o perlomeno, se collegavo una scheda espansione per usb 3.0 non veniva riconosciuta)

Un parto....
Sono certo che con un firmware pulito si sarebbero risolti tutti i problemi ma non voglio brikkare una mobo non mia che poi per fare un favore ti prendi del cretino...
Poi quando nel 2008 dissi "non comprarlo al supermercato, con poco meno te ne assemblo io uno migliore".... ma se non capisci un caXXo purtroppo non possiamo aggiornarti il BIOS e risolvere....
Grazie comunque a tutti dell'interesse
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:16   #1879
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Poi quando nel 2008 dissi "non comprarlo al supermercato, con poco meno te ne assemblo io uno migliore".... ma se non capisci un caXXo purtroppo non possiamo aggiornarti il BIOS e risolvere....
questa sarebbe da stampare e mettere a futuro promemoria....
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:41   #1880
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
questa sarebbe da stampare e mettere a futuro promemoria....
Già... pensa che nello stesso mese lui lo comprò al supermercato e io assemblai il mio...il risultato?
- Il suo Packard bell pre assemblato con Q6600 e 3Gb di ram

- Il mio custom con Q6600 G0 @ 3600mHz, 4Gb di ram, ali 580W, e DFI LanParty ( DK P35-T2RS)

Il suo oggi non va, il mio lo usa mio padre e con su SSD va una bomba...
Spesa, la stessa more or less
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v