Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2007, 14:17   #201
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh mi sorella e suo marito lavorano a milano mica possono decidere di venire da te a ferrara, o gli trovi tu un buon lavoro li.

stai dicendo cose poco sensate non te ne rendi conto.
No.... sei tu che stai dicendo cosa assolutamente senza senso... le grandi città, hanno sempre avuto prezzi fuori di testa.... quindi è inutile che dici mia sorella qui... Milano la.... tua sorella si beve l'amaro Ramazzotti ma spende un fottio per la casa....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:17   #202
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A trieste devi aggiungere 200.000 euro per un acosa del genere.
Dipenderà dalla bellezza del luogo, credo.
Infatti io sono andato a Pieris, a ts non sarei riuscito ad avere un pezzo di giardino.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:19   #203
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ferrara è una bella città da quello che ho visto.
Si... tutti quelli che vengono da fuori lo dicono... per me invece
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:19   #204
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
No.... sei tu che stai dicendo cosa assolutamente senza senso... le grandi città, hanno sempre avuto prezzi fuori di testa.... quindi è inutile che dici mia sorella qui... Milano la.... tua sorella si beve l'amaro Ramazzotti ma spende un fottio per la casa....
sbaglio o ti stai alternado?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:21   #205
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sbaglio o ti stai alternado?
Assolutamente no.... fino a quando riportiamo i nostri casi personali, questo 3d non andrà da nessuna parte.... l'ho detto prima e lo ripeto... la statistica nazionale deve tenere conto della casa a Milano e della malga in montagna....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:21   #206
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Infatti io sono andato a Pieris, a ts non sarei riuscito ad avere un pezzo di giardino.
Io in slovenia, per 140 mq e 1200 m di giardino (edificabile..)+ 1 vigna 150.000 mila euro.
Ho fatto il cambio quasi alla pari con il mio appartamentino di 55mq + giardino
10 min. dal confine, ICI ridicola, tassa immondizie 25%, KW/h esattamente la metà.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:22   #207
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Si... tutti quelli che vengono da fuori lo dicono... per me invece
ma allora sei tu che vuoi andare Milano.

prima tante storie che tu ti prendi la villetta e poi mi vieni a dire che ti fa schifo dove vivi?

non sto capendo più nulla.

mi sa che si sta degnerando e andando un bel po' OT.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:23   #208
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
le grandi città, hanno sempre avuto prezzi fuori di testa....
Non e' vero. Che i prezzi fossero piu' alti dei piccoli centri siamo d'accordo e sta nella logica, ma che i prezzi siano saliti a livelli fuori da ogni logica questo e' certo.
C'e' in atto da vari anni ormai una speculazione immobiliare dovuta a vari fattori e alimentata dalla necessita' per la gente di acquistare casa per vivere. L'esempio te l'ha fatto lo stesso ilratman, di un appartamento che si e' (artificiosamente imho) rivalutato molto piu' dello stipendio medio: questa e' speculazione, come con le borse negli anni antecedenti il 2000.
Speriamo nello scoppio della bolla
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:24   #209
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io in slovenia, per 140 mq e 1200 m di giardino (edificabile..)+ 1 vigna 150.000 mila euro.
Ho fatto il cambio quasi alla pari con il mio appartamentino di 55mq + giardino
10 min. dal confine, ICI ridicola, tassa immondizie 25%, KW/h esattamente la metà.
si ma ahimè quando ho deciso di prendere casa la SLO era già allineata a noi come prezzi, non si trovavano più occasioni.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:25   #210
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Beh abbiamo avuto qualche assaggio della bolla qualche settimana fa circa e tutto fra prospettare che se scoppiera' sara' peggio che non il contrario.. L'unica cosa che "possiamo sperare" e' che tutto venga ridimensionato, ma con tempi lunghi..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:26   #211
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Non e' vero. Che i prezzi fossero piu' alti dei piccoli centri siamo d'accordo e sta nella logica, ma che i prezzi siano saliti a livelli fuori da ogni logica questo e' certo.
C'e' in atto da vari anni ormai una speculazione immobiliare dovuta a vari fattori e alimentata dalla necessita' per la gente di acquistare casa per vivere. L'esempio te l'ha fatto lo stesso ilratman, di un appartamento che si e' (artificiosamente imho) rivalutato molto piu' dello stipendio medio: questa e' speculazione, come con le borse negli anni antecedenti il 2000.
Speriamo nello scoppio della bolla
infatti mica ho voluto io 200.000 del mio appartamento è stato quello dell'agenzia che lo ha valutato.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:27   #212
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
... la statistica nazionale deve tenere conto della casa a Milano e della malga in montagna....
ma le statistiche non ti riparano dalla pioggia, è fondamentale fare i conti con ogni singola realtà.altrimenti il cascinotto per gli attrezzi di Locri mi si scontra con l'attico in Montenapoleone.

Troppe differenze, una statistica credibile deve essere per forza ristrettissima
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:28   #213
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma allora sei tu che vuoi andare Milano.
prima tante storie che tu ti prendi la villetta e poi mi vieni a dire che ti fa schifo dove vivi?
non sto capendo più nulla.
mi sa che si sta degnerando e andando un bel po' OT.
No... io voglio stare fuori dai maroni, che sia Milano, Bologna o Ferrara.... così risparmio e sto meglio.....

Quello che sto dicendo è che il prezzo è dato dalla richiesta.... tu hai fatto l'esempio di tua sorella, il prezzo alto è dovuto al fatto di non doversi fare un'ora di treno per andare a lavorare....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:31   #214
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti mica ho voluto io 200.000 del mio appartamento è stato quello dell'agenzia che lo ha valutato.
Infatti quelli dell'agenzia si credono furbi, adesso stanno chiudendo tutti le serrande.. Invece di vendere 3 appartamenti a 100'000 preferiscono venderne uno a 300'000 ( avranno studiato ad oxford visto che le loro commissioni sono in percentuale ), salvo poi ritrovarsi a non poter vendere e il proprietario incaxxato perche' non vede i soldi..
Andatevi a vedere quano valutano questo appartamento, era vicino dove stavo prima io in affitto, tutto vostro per osli 850'000 euro..
http://www.gemenimmobiliare.it/sched...amari5307.html
E' in vendita da febbraio circa.. Secondo me li' ci restera' per un altro bel po' di tempo
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:32   #215
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti mica ho voluto io 200.000 del mio appartamento è stato quello dell'agenzia che lo ha valutato.
E' quello che vale secondo il mercato, evidentemente altri appartamenti simili nella medesima zona hanno prezzi analoghi -poi magari in contrattazione si scende.
Pero' e' assurdo l'aumento che hai evidenziato...
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:32   #216
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Beh abbiamo avuto qualche assaggio della bolla qualche settimana fa circa e tutto fra prospettare che se scoppiera' sara' peggio che non il contrario.. L'unica cosa che "possiamo sperare" e' che tutto venga ridimensionato, ma con tempi lunghi..
l'italia è ancora abbastanza distante dai problemi americani dei mutui facili.
quando ho fatto il mutuo mi hanno analizzato come neanche un anatomopatologo riesce a fare, mancava solo la sonda nel c...o.
per cui pochi non hanno le garanzie per riuscire a pagare il mutuo.
pensa che per 700 euro al mese e due stipendi molto buoni ci hanno chiesto anche se potevamo avere un garante (mandati a quel paese) come se fossi un ragazzino a cui i genitori danno la paghetta.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:35   #217
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
l'italia è ancora abbastanza distante dai problemi americani dei mutui facili.
quando ho fatto il mutuo mi hanno analizzato come neanche un anatomopatologo riesce a fare, mancava solo la sonda nel c...o.
per cui pochi non hanno le garanzie per riuscire a pagare il mutuo.
pensa che per 700 euro al mese e due stipendi molto buoni ci hanno chiesto anche se potevamo avere un garante (mandati a quel paese) come se fossi un ragazzino a cui i genitori danno la paghetta.
Questo fino a poco tempo fa, ed era IMHO uno dei pochi pregi che ancora c'erano in Italia.. Adesso ti fanno mutui cinquantennali, al 100% dell'importo e per l'80% del tuo stipendio, prestiti anche se protestato ecc.. Tutto perche' negli USA si fa cosi'
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:37   #218
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Infatti quelli dell'agenzia si credono furbi, adesso stanno chiudendo tutti le serrande.. Invece di vendere 3 appartamenti a 100'000 preferiscono venderne uno a 300'000 ( avranno studiato ad oxford visto che le loro commissioni sono in percentuale ), salvo poi ritrovarsi a non poter vendere e il proprietario incaxxato perche' non vede i soldi..
Andatevi a vedere quano valutano questo appartamento, era vicino dove stavo prima io in affitto, tutto vostro per osli 850'000 euro..
http://www.gemenimmobiliare.it/sched...amari5307.html
E' in vendita da febbraio circa.. Secondo me li' ci restera' per un altro bel po' di tempo
si infatti, ne parlavo giusto l'altro giorno con un amico che ha un'agenzia immobiliare e che ritengo una persona con il sale in zucca.
quando viene chiamato da uno che vuole vendere casa si sente spesso dire che un'altra agenzia lo valuta molto di più e alla fine non lo mette in vendita e lo lascia agli altri che non lo venderanno per anni a quel prezzo.
lui è molto corretto e ti fa sapere che se vuoi venderlo il prezzo deve essere onesto, molti quando non riescono a vendere da lui tornano.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:38   #219
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Questo fino a poco tempo fa, ed era IMHO uno dei pochi pregi che ancora c'erano in Italia.. Adesso ti fanno mutui cinquantennali, al 100% dell'importo e per l'80% del tuo stipendio, prestiti anche se protestato ecc.. Tutto perche' negli USA si fa cosi'
Tutto perche' il capitale e' garantito dall'ipoteca sul bene
Che poi e' questa la causa del calo di borse recente
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:40   #220
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si infatti, ne parlavo giusto l'altro giorno con un amico che ha un'agenzia immobiliare e che ritengo una persona con il sale in zucca.
quando viene chiamato da uno che vuole vendere casa si sente spesso dire che un'altra agenzia lo valuta molto di più e alla fine non lo mette in vendita e lo lascia agli altri che non lo venderanno per anni a quel prezzo.
lui è molto corretto e ti fa sapere che se vuoi venderlo il prezzo deve essere onesto, molti quando non riescono a vendere da lui tornano.
Infatti mancano gli onesti. Se fossero tutti come il tuo amico la situazione sarebbe molto migliore. Ma si sa, l'italiano medio si crede piu' furbo degli altri..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v