Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2009, 14:33   #361
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
lo devi comprare a parte. in realtà doveva essere nella confezione, ma io c'ho trovato un pezzo di plastica nero. tipo pacco.

cmq l un jack MONO 3.5 a RCA femmina. poi c'attacchi ilnormale cavo RCA per spdif.
quella presa può essere usata anche per l'audio normale stereo, attaccandoci il classico jack stereo 3.5. riconosce in automatico il tipo di cavo.

per chi chiedeva la partizione, io ho una partizione da32mb, oltre a quella da 8gb.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:46   #362
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Faccio a tutti una domanda:

Volendo sostituire le DDR2/800Mhz di default con altra ram più performante, si possono avere prestazioni migliori? Migliore fluidità?

Qualcuno ha provato, le ha installate, o meglio ancora ha idea di quale ram "performance" mettere su???




Mi alletta l'acquisto di memoria performante
P.S: non sono della parrocchia Asus EeeBox, ma del fratello Asrock Ion 330...... non mi fucilate, che tra l'altro ha pure il solito hardware!
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+

Ultima modifica di michelinton : 29-12-2009 alle 14:49.
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:54   #363
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
io ho una partizione da32mb, oltre a quella da 8gb.
Quindi hai, nell'ordine:
  • 32MB di Boot Boster;
  • ~240GB di Windows 7;
  • 8GB di Ripristino Asus.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:01   #364
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
Faccio a tutti una domanda:

Volendo sostituire le DDR2/800Mhz di default con altra ram più performante, si possono avere prestazioni migliori? Migliore fluidità?

Qualcuno ha provato, le ha installate, o meglio ancora ha idea di quale ram "performance" mettere su???




Mi alletta l'acquisto di memoria performante
P.S: non sono della parrocchia Asus EeeBox, ma del fratello Asrock Ion 330...... non mi fucilate, che tra l'altro ha pure il solito hardware!
Se non ricordo male ION supporta RAM al massimo di 800 MHz, se metti delle 1066 andranno comunque a 800 e anche se metti delle RAM da 800 con timing più bassi nell'uso normale non noterai alcuna differenza.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:03   #365
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
mi riferisco solo alle memorie PC6400 ovvero le 800mhz.....magari un kit dual-channel 4Gb!
Spingendo un pò i timings nessuna differenza sulle prestazioni dei video FullHD?
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:10   #366
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
P.S: non sono della parrocchia Asus EeeBox, ma del fratello Asrock Ion 330...... non mi fucilate, che tra l'altro ha pure il solito hardware!
Avrà pure lo stesso HW, ma è bruttissimoooooooo ...

A propo' ... qui si dice che senza overcloccamenti vari, ma con la sola installazione di codec adeguati, il tutto fila liscio ... quale sarebbe, quindi, il motivo di queste modifiche?
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:13   #367
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
immaginavo che qualche "invidioso" dicesse così.....


Scherzi a parte, il tutto fila liscio già adesso con CoreAVC ecc ecc senza nussun overclock....
era solo per capire se installando ram più performanti, tutto il sistema operativo e di conseguenza la riproduzione dei video Full HD godeva di ulteriori migliorie oppure no!
Viene da se che se non serve ad una cippa, mi risparmio 100€uri
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:21   #368
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Risparmia 100€

pero a questo punto sarei curioso di sapere se attaccando un lettore blue-ray se riesce ad eseguire correttamente il film, perché gli mkv sono una cosa ma i blueray son decisamente più pesanti.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:24   #369
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Risparmia 100€

pero a questo punto sarei curioso di sapere se attaccando un lettore blue-ray se riesce ad eseguire correttamente il film, perché gli mkv sono una cosa ma i blueray son decisamente più pesanti.

Effettivamente sono curioso anch'io....
ad esempio il produttore ASRock per il modello con lettore Blu-Ray dichiara che non ci sono problemi di sorta, magari invece ci sono problemi con lettori Blu-Ray esterni per i nettop sprovvisti!
Qualcuno sa qualcosa in più?
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:51   #370
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
Faccio a tutti una domanda:

Volendo sostituire le DDR2/800Mhz di default con altra ram più performante, si possono avere prestazioni migliori? Migliore fluidità?

Qualcuno ha provato, le ha installate, o meglio ancora ha idea di quale ram "performance" mettere su???

Mi alletta l'acquisto di memoria performante

P.S: non sono della parrocchia Asus EeeBox, ma del fratello Asrock Ion 330...... non mi fucilate, che tra l'altro ha pure il solito hardware!
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
mi riferisco solo alle memorie PC6400 ovvero le 800mhz.....magari un kit dual-channel 4Gb!
Spingendo un pò i timings nessuna differenza sulle prestazioni dei video FullHD?
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
immaginavo che qualche "invidioso" dicesse così.....


Scherzi a parte, il tutto fila liscio già adesso con CoreAVC ecc ecc senza nussun overclock....
era solo per capire se installando ram più performanti, tutto il sistema operativo e di conseguenza la riproduzione dei video Full HD godeva di ulteriori migliorie oppure no!
Viene da se che se non serve ad una cippa, mi risparmio 100€uri
Ciao & benvenuto

Anche se non hai lo stesso nettop, siamo sullo stesso barcone...

Se vuoi delle migliorie, dissalda l'Atom e mettici un processore serio
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 29-12-2009 alle 15:56.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:55   #371
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
si vabbè....grazie mille!!!
se ho scelto questo sarà perchè in salotto mi calza a pennello.
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:01   #372
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
si vabbè....grazie mille!!! .
Purtroppo è la verità... qua ho riassunto un pò di test effettuati, per spremere ogni briciolina di potenza...

Spero checon Ion2 alle porte, ci sia un degno compare (Atom2) a sostenerlo, altrimenti siamo alle solite...

Gran prodotto cmq l'AsRock...tralasciando il discorso soggettivo dell'estetica, ha senza dubbio un miglior rapporto prezzo\dotazione
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:08   #373
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma perché mettete XP?? Questo pc è fatto per essere un HTPC e per quello scopo Vista e 7 hanno una qualità video migliore grazie al EVR.
Xp home edition è un ambiente più leggero di W7, sarà anche un sistema operativo un pò , ma si dobbiamo fare i conti con un procio che non riesce a stare dietro alla 9400...

In ambiente XP, si può cmq utilizzare il render EVR, l'importante che ci sia installato il .NET 3.0 (o superiore) mentre per la parte MCE si può benissimo utilizzare MediaPortal senza tanti problemi...

Ora provo un pò sto Starter Edition...vediamo quanto dura

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:09   #374
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
fondamentalmente alla fine, io lo uso per vedere gli mkv, per la musica in salotto, per le foto, navigare tutti insieme una serata con gli amici ecc.....insomma da mediacenter ne più ne meno!

Poi, il mio fido lettore bluray samsung non ce lo rimuove nessuno da li, quello è sicuro!!!
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:52   #375
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
pero a questo punto sarei curioso di sapere se attaccando un lettore blue-ray se riesce ad eseguire correttamente il film, perché gli mkv sono una cosa ma i blueray son decisamente più pesanti.
Ma non si diceva qualche post fa che in Svizzera viene venduto con lettore Blu-Ray Disc questo EB1501? Quindi per farcela ce la fa, no?
La curiosità vera è se questo modello "pro" arriverà mai in Italia...
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:45   #376
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Quindi hai, nell'ordine:
  • 32MB di Boot Boster;
  • ~240GB di Windows 7;
  • 8GB di Ripristino Asus.
si. quando ho formattato ho piallato solo la partizione dati vecchia. quella da 8gb non l'ho cancellata perchè potrebbe tornarmi utile un domani. poi 8gb non sono così tanti.


per chi lo chiedeva, l'overclock da un po' più di mhz al sistema operativo. totalmente ininfluenti per migliorie relative alla riproduzione di mkv. non si nota la differenza, ma sempre meglio avere 200mhz in +.

io ho installato w7 64bit, senza disattivare alcuma funzionalità. ho installato microsoft security essential, coreavc e powerdvd.

guardo gli mkv con mediacenter/media player, e tutto il resto SD con powerdvd (che ha uno scaler in HD con supporto cuda).
nessun problema.

tastiera dinovo mini.

a breve upgrade a 4gb kingston, e bluray esterno asus (così poi rispondo pure a chi chiedeva info in merito)

Ultima modifica di Magic73 : 29-12-2009 alle 21:51.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 07:28   #377
ensiten
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Ma non si diceva qualche post fa che in Svizzera viene venduto con lettore Blu-Ray Disc questo EB1501? Quindi per farcela ce la fa, no?
La curiosità vera è se questo modello "pro" arriverà mai in Italia...
per esempio qui:

http://www.skyline-media.ch/product_...ducts_id=33016

Ultima modifica di ensiten : 30-12-2009 alle 07:38.
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:06   #378
Pinetto1983
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 126
ciao a tutti, io ho acquistato l' eb1501 su ebay dalla cina a 270e+21 di tasse doganli, con latastiera w il mouse wirelless.
per pagarlo questa cifra l'ho acquistato seza os.
ora ho fatto un dual boot con ubuntu 9.10 e xp pro con sp2.
premettendo che non mi interessa tanto vedere video in hd, vorrei far girare dei giochi(gta4, pes10...)
con xp però ho diverse difficoltra a trovare driver, quelli della nvidia ion li ho installati, ma risultano ancora assenti:
controller di rete
controller ethernet
PCI device
periferica sconosciuta

Potreste darmi una mano per quanto riguarda configurazione e driver per xp per riuscire a giocare?

premetto che ho letto quasi tutti i post precedenti, ma dopo un pò mi sono perso....
grazie anticipatamente!
__________________
ho trattato piacevolmente sul mercatino con skyfunk, deviljack2,
ces 53, coolcandyman e Andrew-db.tutti ottimi acquirenti!
Pinetto1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:18   #379
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
tutto il resto SD con powerdvd (che ha uno scaler in HD con supporto cuda).
[OT] PowerDVD fa l'upscaling HD egregiamente, ovvero si nota la differenza con SD? [/OT]

Quote:
Originariamente inviato da Pinetto1983 Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho acquistato l' eb1501 su ebay dalla cina a 270e+21 di tasse doganli, con latastiera w il mouse wirelless.
per pagarlo questa cifra l'ho acquistato seza os.
E' il venditore di Taiwan che avevo segnalato un po' di post indietro? Altrimenti mi passeresti il link?
Per i driver, prova a cercarli su support.asus.com... Io li prendo da lì (anche se qui qualcuno ha detto che non sono aggiornatissimi )
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:22   #380
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Pinetto1983 Guarda i messaggi

Potreste darmi una mano per quanto riguarda configurazione e driver per xp per riuscire a giocare?

premetto che ho letto quasi tutti i post precedenti, ma dopo un pò mi sono perso....
grazie anticipatamente!
Probabilmente ti sei perso il mio post riassuntivo...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v