Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-09-2007, 19:48   #1981
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Power_64 Guarda i messaggi
...
cosa devo fare??
aggiornare i driver che non trovo da nessuna parte??
Non molto lontano, cioè nel post prima del tuo
c'è scritto che NON ESISTONO DRIVER PER I MASTERIZZATORI

Inoltre sono d'accordo con Aiace, questo 3D è già mastodontico così, senza allargarlo anche a help-desk.

@mazLT: grazie, ma è ovvio che in bundle con un masterizzatore offrono Nero express, Nero completo costa molto più di qualsiasi masterizzatore
Il Castiglio è offline  
Old 19-09-2007, 21:54   #1982
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
bhe...ero rimasto ad anni anni anni fa,
quando presi il mio Asus e dentro c'era un Nero completo, ma era una o due versioni precedenti alla versione definitiva, disponibile in quel periodo.

Non pensavo alla versione Express...ma ad una versione di Nero completa, magari la 6

cmq, il masterizzatore, lo devo ancora provare
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline  
Old 20-09-2007, 07:16   #1983
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
bhe...ero rimasto ad anni anni anni fa,
quando presi il mio Asus e dentro c'era un Nero completo, ma era una o due versioni precedenti alla versione definitiva, disponibile in quel periodo.

Non pensavo alla versione Express...ma ad una versione di Nero completa, magari la 6

cmq, il masterizzatore, lo devo ancora provare
io sette o otto anni fa con l'acer ebbi nero 5 (se non sbaglio)
Snake156 è offline  
Old 20-09-2007, 10:45   #1984
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Approposito del Nero... si parla sempre di Masterizzatori di qualità o no... ma a parità di condizioni, di supporto e di masterizzatore, il software utilizzato influisce sulla qualità del DVD creato??

Cioè se devo fare tre copie di un DVD e una la faccio con Nero, una con Burnfree e una con un altro sw... è possibile che ottenga DVD di 'qualità' diversa?

E ancora: è possibile che qualche masterizzatore si trovi meglio con un sw piuttosto che con l'altro??

Oppure l'unica cosa da fare è scegliere supporti di qualità e masterizzatori buoni (magari consigliati in questo thread) e quindi il sw usato non conta.

Ultima modifica di Aiace : 20-09-2007 alle 10:47.
Aiace è offline  
Old 20-09-2007, 11:06   #1985
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Approposito del Nero... si parla sempre di Masterizzatori di qualità o no... ma a parità di condizioni, di supporto e di masterizzatore, il software utilizzato influisce sulla qualità del DVD creato??

Cioè se devo fare tre copie di un DVD e una la faccio con Nero, una con Burnfree e una con un altro sw... è possibile che ottenga DVD di 'qualità' diversa?

E ancora: è possibile che qualche masterizzatore si trovi meglio con un sw piuttosto che con l'altro??

Oppure l'unica cosa da fare è scegliere supporti di qualità e masterizzatori buoni (magari consigliati in questo thread) e quindi il sw usato non conta.
il software influisce si molto, io mi trovo bene con nero7.10.10, BENISSIMO con NTICDVDMacker 770100
jedy48 è offline  
Old 20-09-2007, 12:16   #1986
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
il software influisce si molto
E' una tua opinione o hai qualche elemento per sostenerlo ?

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io mi trovo bene con nero7.10.10, BENISSIMO con NTICDVDMacker 770100
Ok, ti puoi trovare meglio con un programma rispetto ad un altro, ma il risultato finale non credo sia dissimile.
Il Castiglio è offline  
Old 20-09-2007, 13:29   #1987
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
bhe i programmi possono dare vari problemi ma difficilmente influiscono sulla qualità della scrittura.
è anche vero che per determinate operazioni è meglio utilizzare determinati programmi, ma questo è un discorso che non ha nulla a che fare con la qualità dei dati scritti ma bensì con la funzionalità del cd-dvd.
vuoi degli esempi?
eccoli:
nero dava problemi con la conversione degli mp3 a causa di una dll e i cd masterizzati non funzionavano.
per fare le copie dei giochi protetti si utilizzava clone cd+clonyxxl o per determinate protezioni alcohol120% oppure blindwrite, naturalmente potevi usare anche nero ma l impossibilità di settare determinate opzioni rendeva la copia inutilizzabile ma il cd era masterizzato correttamente

potrei continuare con altri esempi ma credo di essere stato abbastanza chiaro.
Snake156 è offline  
Old 20-09-2007, 13:53   #1988
tazio73
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 266
urgente: LG GSA-H62N o LG H54L

ho ordinato l' H62N ma non è disponibile e mi propongono la sostituzione col H54L.....

cosa faccio? cosa cambia tra i 2 (a parte l'interfaccia?)

...mi spaventa un po' che il 62N non esiste sul sito LG

...ma questi lettori come si comportano con la lettura degli errori con CDDVD speed? è meglio cambiare marca?

Devo dare la risposta stasera!!!!
ciao
tazio73 è offline  
Old 20-09-2007, 14:00   #1989
herrfox
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 16
l'sh-s203 della samsung ha un'interfaccia s-ata 1,5 Gb!puo' esser collegata ad una mobo con controllers s-ata/300(es. asus p5k3)?grazie

Ultima modifica di herrfox : 20-09-2007 alle 14:04. Motivo: errore di grammatica
herrfox è offline  
Old 20-09-2007, 19:29   #1990
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
nero dava problemi con la conversione degli mp3 a causa di una dll e i cd masterizzati non funzionavano
...
potrei continuare con altri esempi ma credo di essere stato abbastanza chiaro.
Ricordo, era un bug (poi risolto) delle prime versioni di Nero 7.
Per il resto quoto pienamente.
Il Castiglio è offline  
Old 20-09-2007, 22:30   #1991
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
ragazzi ho un pò di fretta... che ne dite dell' ASUS DRW-1814BL ? ? grazie a tutti!
Lorenzo.b77 è offline  
Old 21-09-2007, 09:46   #1992
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
vuoi degli esempi?
.

Ma la questione non era cosa un software può fare che un'altro non può, piuttosto sulla pura qualità di masterizzazione. Sulla gestione della testina e del laser, sulla gestione del supporto usato ecc ecc.

In pratica, nel caso più semplice, se faccio un dvd dati, con dei file da salvare, se masterizzo con un software invece che con un altro, è possibile che la scansione degli errori sia diversa a causa del software usato? E' possibile che un DVD sia più longevo di un altro per merito del sw usato??

Oppure il sw non ci mette del suo e conta solo il supporto e il masterizzatore?
Aiace è offline  
Old 21-09-2007, 10:26   #1993
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
E' possibile che un DVD sia più longevo di un altro per merito del sw usato??
quì penso che entri in gioco la qualità del supporto usato

Se usi un TuffDisk, il dvd ti dura un anno...se usi un Memorex o Verbatim..sicuramente molto di più.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline  
Old 21-09-2007, 11:50   #1994
michy
Senior Member
 
L'Avatar di michy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma la questione non era cosa un software può fare che un'altro non può, piuttosto sulla pura qualità di masterizzazione. Sulla gestione della testina e del laser, sulla gestione del supporto usato ecc ecc.

In pratica, nel caso più semplice, se faccio un dvd dati, con dei file da salvare, se masterizzo con un software invece che con un altro, è possibile che la scansione degli errori sia diversa a causa del software usato? E' possibile che un DVD sia più longevo di un altro per merito del sw usato??

Oppure il sw non ci mette del suo e conta solo il supporto e il masterizzatore?
non credo che il software gestisca direttamente la testina ecc... ma semplicemente si interfaccia col firmware del masterizzatore che sara quest'ultimo a fare il lavoro "sporco"....
__________________
...Miky...
michy è offline  
Old 21-09-2007, 11:52   #1995
Squalo71
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo71
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
non credo che il software gestisca direttamente la testina ecc... ma semplicemente si interfaccia col firmware del masterizzatore che sara quest'ultimo a fare il lavoro "sporco"....
Ecco, forse varie versioni di firmware possono dare risultati diversi nelle scansioni... Mi sembra più probabile
__________________
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline  
Old 21-09-2007, 14:07   #1996
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga attualmente ho un pioneer 110, vorrei prendere un 212-D sata
che vantaggi avrei?
che mi dite sul 212 D?
mi consigliate qualche firmware?
grazie
88diablos è offline  
Old 21-09-2007, 14:59   #1997
papero giallo
Senior Member
 
L'Avatar di papero giallo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Messaggi: 1245
@lorenzo b77

ciao, io l'ho preso '' in sostituzione momentanea'' in quanto ho rimandato in rma il pio 112d che non ne voleva sapere di scrivere i cd. Non è un fulmine di guerra per quanto riguarda l'accesso però masterizza..... ed anche benino
__________________
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White:
Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070
papero giallo è offline  
Old 21-09-2007, 15:35   #1998
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
salve,mi serve un consiglio su 1mast dvd,sata,con una buona velocità d lettura-estrazione dvd,magari anche tolleranza agli errori.marca e modello,prezzo normale max 40euro,nn plextor.
unnilennium è offline  
Old 21-09-2007, 16:11   #1999
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma la questione non era cosa un software può fare che un'altro non può, piuttosto sulla pura qualità di masterizzazione. Sulla gestione della testina e del laser, sulla gestione del supporto usato ecc ecc.

In pratica, nel caso più semplice, se faccio un dvd dati, con dei file da salvare, se masterizzo con un software invece che con un altro, è possibile che la scansione degli errori sia diversa a causa del software usato? E' possibile che un DVD sia più longevo di un altro per merito del sw usato??

Oppure il sw non ci mette del suo e conta solo il supporto e il masterizzatore?
se tu avessi letto attentamente il mio topic avresti notato che ho risposto alla tua domanda.
ti ho detto "programmi possono dare vari problemi ma difficilmente influiscono sulla qualità della scrittura"

poi ho aggiunto "è anche vero che per determinate operazioni è meglio utilizzare determinati programmi, ma questo è un discorso che non ha nulla a che fare con la qualità dei dati scritti ma bensì con la funzionalità del cd-dvd
e poi ho aggiunto i vari esempi.

la prox volta leggi con più attenzione

PS
come hanno detto altri utenti, i programmi non gestiscono il laser
Snake156 è offline  
Old 21-09-2007, 16:15   #2000
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ricordo, era un bug (poi risolto) delle prime versioni di Nero 7.
Per il resto quoto pienamente.
si, infatti ho detto che era un problema di dll.la versione era la premium se non ricordo male.

@unnilennium

io ho un lg h62 e mi ci trovo benissimo.naturalmente è sata.
inizialmente mi dava dei problemi di buffer ma erano dovuti ai driver non aggiornati del mio controllore, una volte che li ho upgradadi ho risolto il problema.
te lo consiglio.
Snake156 è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v