Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2010, 16:26   #41
kelone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da A.rei Guarda i messaggi
Ha la PP ancora valida, si puo' ancora bloccare o tracciare allora, se corri dalla Postale se lo inc.... al volo, poi fai te....
sinceramente ero in attesa del codice...credevo che già me lo aveva dato ma ricordavo male... meno male che mi sono accorto di questo post
kelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:27   #42
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo Guarda i messaggi
hihihihihihihihihi
hihihihih

t..ia
qui siamo d'accordo al 100%
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:27   #43
giukey
Senior Member
 
L'Avatar di giukey
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Messaggi: 9132
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Carabinieri... posso correre quanto vuoi, ma la postale dista lontanuccia da me. La denuncia, utile o meno, se la becca senza dubbio.
http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php
In bocca al lupo
__________________
26/05/2011. Ciao Charlie.
Il passato e il presente sono vostri ma il futuro appartiene a me. (N. Tesla)
Per problemi,cambio titolo,chiusura di un thread di vendita, ecc... usate il tasto Segnala
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:28   #44
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Io ho fatto diverse compere qui sul mercatino con il postprova , stai tranquillo che se il venditore e' una persona tranquilla e vuol vendere lo accettera' volentieri .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:28   #45
ezekiel22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
ezekiel hai dimenticato che ha soli 35 post e non ha mai postato assiduamente con una media di 0,38 post al giorno.
Ha aperto solo due topic per chiedere info su delle macchine fotografiche che sicuramente prenderà con i soldi presi ingiustamente agli utenti interessati.

Cercate più info possibili prima di pagare, contattate i mod per tenere sott'occhio l'utente o il thread.
In poche parole fatevi furbi.
Si giukey, avevo notato, ma ero rimasto più colpito dal sesso ( debole )
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:29   #46
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
posso dire che di trattative come le tue sul forum ce ne sono tantissime, ma i mod in quel tipo di transizione non possono fare nulla, inoltre a mò di info dico che se di truffa si parla cè NOBFOREVER nella stessa situazione.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:29   #47
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Non capisco. Ho aperto un thread dove richiedevo delle ram. L'utente in questione mi ha mandato un pvt con una proposta, e dopo qualche pvt, ho accettato. Quale sarebbe la tutela che ho attraverso il forum? Cosa cambia? Se necessario, ho ancora la maggior parte dei pvt inviati e ricevuti...
correggimi se è un altro link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130847
in quest inserzione personalmente non vedo alcun post dell utente in questione, a maggior ragione, come detto precedentemente ti credo sulla fiducia ma non hai manco una prova pubblica a tuo favore, il pvt serve solo per lo scambio dati la trattativa "in teoria" si svolge nel forum, nel link postato sopra non c è nessun intervento dell utente
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:33   #48
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Rimane il fatto che questa persona mi ha truffato ed essere ancora derisi non è simpatico.
Ho seguito le indicazioni del forum facendomi dare anche il numero di casa...
Non le hai seguite tutte; se tu avessi condotto la trattativa in pubblico, come da regolamento, qualche lettore esperto di vendite nel forum avrebbe potuto sentire la puzza di truffa e avrebbe postato degli avvertimenti;
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:34   #49
ezekiel22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10511
Vorrei aggiungere, che aldilà dei fatti, sono passati solo 2 giorni dal tuo pagamento... magari è un semplice disguido, me lo auguro per te
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:38   #50
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Ringrazio per il link, non ne ero a conoscenza.
Ora, questo thread serve e servirà all'unico scopo di preservare le trattative future, se poi i mod riusciranno a darmi un aiuto, tanto di guadagnato. Un utente grazie a questo thread si è risparmiato qualche euro e una bella incaxxatura. Facciamo fifty fifty?
La prossima volta vedrò di essere meno precipitoso e di seguire al meglio il regolamento, ma nei limiti del possibile, preferirò lo scambio a mano. Per quanto uno si faccia furbo e cerchi di non farsi fregare, il disonesto riesce ad escogitare un sistema per incrapettarti. E' probabilmente una dote degli italiani .

Rimango tuttavia dell'idea che bisogna stilare una black list e bisogna trovare un metodo ancora più sicuro per le compravendite. Ad esempio, possibile che il contrassegno funzioni così male o che costi così caro?
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:38   #51
cicetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1128
io capisco i postprova per chi ha pochi affari sul forum, ma non capisco chi per 100 euro si mette a fregare qualcuno col rischio neanche della denuncia ma di qualche matto che ti aspetta sotto casa (quel matto sono stato anche io... e gli euri erano 50....)
Poi molte volte basta dire "accetti scambio a mano" e il truffatore come per magia sparisce...

Ultima modifica di cicetto : 12-02-2010 alle 16:41.
cicetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:39   #52
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6281
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere, che aldilà dei fatti, sono passati solo 2 giorni dal tuo pagamento... magari è un semplice disguido, me lo auguro per te
beh.. si collega al forum e nopn risponde, il cellulare è staccato, un'altro utente è stato contattato per lo stesso materiale in vendita e si è salvato solo perché ha visto questo thread. tante cose non combacciano, non credo sia un semplice disguido.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:39   #53
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Ringrazio per il link, non ne ero a conoscenza.
Ora, questo thread serve e servirà all'unico scopo di preservare le trattative future, se poi i mod riusciranno a darmi un aiuto, tanto di guadagnato. Un utente grazie a questo thread si è risparmiato qualche euro e una bella incaxxatura. Facciamo fifty fifty?
La prossima volta vedrò di essere meno precipitoso e di seguire al meglio il regolamento, ma nei limiti del possibile, preferirò lo scambio a mano. Per quanto uno si faccia furbo e cerchi di non farsi fregare, il disonesto riesce ad escogitare un sistema per incrapettarti. E' probabilmente una dote degli italiani .

Rimango tuttavia dell'idea che bisogna stilare una black list e bisogna trovare un metodo ancora più sicuro per le compravendite. Ad esempio, possibile che il contrassegno funzioni così male o che costi così caro?
il contrassegno funziona bene solo se hai un conto corrente alla posta... e cmq costa davvero molto
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:40   #54
ezekiel22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
beh.. si collega al forum e nopn risponde, il cellulare è staccato, un'altro utente è stato contattato per lo stesso materiale in vendita e si è salvato solo perché ha visto questo thread. tante cose non combacciano, non credo sia un semplice disguido.
Sì, tutto vero.... ma la speranza è l'ultima a morire
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:44   #55
Phedrus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 478
Pool Anti-Truffa

Sono registrato da un po di anni a questo forum, anche se non ho partecipato attivamente come tanti altri. La mia esperienza sul mercatino l'avevo già espressa tempo fa in seguito ad una truffa subita da un altro utente. Il mercatino nn tutela nessuno, l'unica cosa che può tutelare il potenziale acquirente è solo il suo buon senso. Fortunatamente la maggior parte delle transazioni che si verificano risultano positive.

I moderatori globali o di sezione, dell'intero forum, non so quanti siano e sinceramente nn è nel mio interesse saperlo. Non posso dare la mia testimonianza sulle loro tipologie di intervento in questi casi perchè non ho mai avuto il piacere di verificare direttamente, perciò non esprimerò alcun giudizio critico sul loro operato in questi casi, che sono sicuro non pregiudichi la loro performance nel complesso, che risulterebbe più che accettabile, considerando che ci sono 3000 e passa utenti online, collegati nello stesso momento

Quello che propongo e che secondo me, sarebbe il caso di attuare ormai da diverso tempo, è la creazione di un "pool" di pochi eletti, che si prendano la briga e responsabilità di "indagare" su eventuali truffe verificatesi qua sul forum. Non parlo di giustizia "fai da te", la giustizia esiste già e per quanto i politici tentino di mandarla a rotoli, funziona ancora discretamente
Il compito del "pool" consisterebbe nell'accertamento su basi probatorie dell'avvenuta transazione e del presunto non adempimento di una delle due parti. La parte lesa fornirebbe prova dell'avvenuto pagamento, recapiti telefonici e varie ed eventuali del presunto truffatore. Successivamente gli elementi facenti parte del pool dovrebbero accertare l'innocenza del presunto truffatore, sempre se riescono nell'intento di reperirlo. Ovviamente nel caso fosse reperibile, ma il più delle volte nn accade, anche lui dovrebbe fornire delle prove dell'avvenuta spedizione, che sicuramente nn avrà e ciò lo "incastrerebbe" sicuramente. E' anche vero che una persona onestissima possa avere un'incidente e sparire nel nulla, non lo nego, ma le probabilità sn così alte? Non credo affatto. E poi ricordiamoci una cosa, quando si fa una transazione si deve richiedere il maggior numero di informazioni possibili e se si tratta di una persona onesta prima o poi qualcuno che ci risponderà ci sarà sempre e sono sicuro che capirebbe la gravità dell'inadempimento.

Questo "pool" superpartes deve solo raccogliere elementi, prove della possibile truffa, porsi come strumento di "conforto" per il truffato, senza anteporsi agli organi di polizia postale, ma semplicemente svolgendo un ruolo di controllo e stilare una "possibile" lista di truffatori. Non si parlerebbe di diffamazione o calunnia con tanta superficialità se dietro ci sn prove concrete che testimoniano la sparizione del soggetto, in fin dai conti le prove che dimostrano l'accadimento dell'evento, sarebbero le stesse che un utente porterebbe alla polizia postale. I deducimenti logici sono rapidi Se uno è pulito non si nasconde, non sparisce nel nulla e soprattutto torna a difendere il proprio nome.

L'unica domanda che sorge spontanea è: Si riuscirebbe mai a mettere in atto un organo del genere qua sul forum, senza sconfinare troppo?

A voi il giudizio
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 //
VGA:
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:44   #56
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
peccato che il post prova incula il venditore...
pagamenti con paypal così se succede qualcosa c'è il programma di rimborso. il post prova è il metodo preferito per fottere di chi compra
ma quando mai? paypal rimborsa solo per transazioni ebay
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:45   #57
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Sì, tutto vero.... ma la speranza è l'ultima a morire
Vorrei avere anche io la stessa speranza
Ma se fosse da gertuzz, troppe cose non vanno. Ripeto, fesso io a cascarci. Ma lui cmq disonesto e merita la denuncia.
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:47   #58
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Scusami , ma che speranza vorresti avere , se le ram vendute a te le propone ad un 'altro ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:51   #59
kelone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Vorrei avere anche io la stessa speranza
Ma se fosse da gertuzz, troppe cose non vanno. Ripeto, fesso io a cascarci. Ma lui cmq disonesto e merita la denuncia.
giusto per curiosità che ram cercavi?
kelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:53   #60
Danyit84
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 595
Mi spiace per l'accaduto... io compro spesso sul web e ultimamente i tentativi di bidonarmi sono diventati parecchi... non qui su questo forum ma su altri lidi dove trovo un annuncio scritto in Italiano e poi mi scrivono in Inglese. Addirittura uno si fece dare i dati del conto paypall mi disse di avermi ricaricato e che dovevo spedire a quell'indirizzo... da furbastro che sono controllo paypall e........ nessun accredito :-) utente ovviamente scomparso hihihi. Mi spiace per te che sei stata truffato, ma almeno un altro utente si è salvato... sicuro che quello/a di ebay sia una persona diversa??? :-)
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v