Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2005, 17:08   #1
pela73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 90
problema regolatore

ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio,ho preso questo regolatore
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...lti%20Funzione

ma collegandolo al dissipatore della cpu (hyper 48) la velocità della ventola non supera i 1300 giri al massimo.
pensavo si potesse farlo girare un pò di più visto la silenziosità del dissipatore.
qualcuno può darmi qualche consiglio.
ciao a tutti
mirko
pela73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:34   #2
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da pela73
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio,ho preso questo regolatore
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...lti%20Funzione

ma collegandolo al dissipatore della cpu (hyper 48) la velocità della ventola non supera i 1300 giri al massimo.
pensavo si potesse farlo girare un pò di più visto la silenziosità del dissipatore.
qualcuno può darmi qualche consiglio.
ciao a tutti
mirko
Mi sa che non ti è ben chiaro il funzionamento del rehobus (il regolatore): in pratica ti permette di regolare il voltaggio diretto alla ventola, in modo da ridurre il numero di giri e di conseguenza il rumore.
Nel tuo caso l'hyper48 funziona default a 12V a 1400rpm(dichiarati). Il reho ti permette di regolare il voltaggio da 5V a 12V(che teorici saranno 11,5V a causa delle perdite) riducendo il numero di giri della ventola e di conseguenza il rumore. Non è possibile far andare la tua ventola più veloce, xchè vorrebbe dire alimentarla a più di 12V..

Che procio monti? Le temp come sono? Un dissy come il tuo dovrebbe contare di più sulla conduzione piuttosto che sulla convezione (860gr di puro CU )..quindi è nato per far lavorare bene il rame a poco la ventola.

Se le temp ti sembrano alte..compri una bella ventola che tira fino a 3000rpm (sempre 12V) e poi giochi col reho fino a trovare il tuo livello temp/rumore..pito?

Ciauz
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:42   #3
pela73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 90
grazie sei stato limpido come l'acqua nella spiegazione,
come processore ho un p4 3.4 e abbastanza spesso arriva a 70° (anche se ho sentito in giro che è abbastanza normale)
sai per caso che tipo di ventola si possa montare in alternativa,silenziosa ovviamente.
ancora grazie
ciao
mirko
pela73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:45   #4
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da pela73
grazie sei stato limpido come l'acqua nella spiegazione,
come processore ho un p4 3.4 e abbastanza spesso arriva a 70° (anche se ho sentito in giro che è abbastanza normale)
sai per caso che tipo di ventola si possa montare in alternativa,silenziosa ovviamente.
ancora grazie
ciao
mirko
Essendo un prescott temp alte è normale:se l'ambiente è caldo penso che 70° in full load non è poi allarmante..ne senso che è si altina ma le die temp dei proci è di circa 90°..cmq..

Sull'hyper48 penso tu possa montare una qualsiasi ventola da 90mm, quindi visto che hai già il reho ti consiglio di guardare gli rpm massimo piuttosto che il rumore. Non c'è niente da fare..rumore e portata d'aria sono giocano insieme agli rpm. Magari puoi metterci una bella pasta termica che rende, stando attendo a non metterne troppa altrim invece che condurre isola.

La miglior soluzione rumore/portata d'aria sarebbe una bella ventola da 120mm (in media 20dB) con un convogliatore 120-->90..il costo è contenuto 4€ la ventola e 5€ il convogliatore...il problema è se ti ci sta tutto nel case...

Vedo in giro un sacco di ventole da 120mm a 20€(non sono nemmeno colorate e in genere hai le spese di sped) vengono definite low-noise xchè fanno 18dB.. poi guardi la portata: 50 cfm..bella forza! la mia è luminosa..fa 28dB ma con una portata di 79 cfm...xò l'ho pagata 6€

Tu il reho ce l'hai già..quindi..

Piuttosto..nel case quante ventole hai?
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:09   #5
pela73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 90
ho questo case
http://www.silverstonetek.com/products-lc03.htm
nel case ci sono solo le due ventole da 60 che estraggono aria nel posteriore,
va be poi le solite dissipatore scheda video e alimentatore.
ciao
mirko
pela73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:30   #6
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da pela73
ho questo case
http://www.silverstonetek.com/products-lc03.htm
nel case ci sono solo le due ventole da 60 che estraggono aria nel posteriore,
va be poi le solite dissipatore scheda video e alimentatore.
ciao
mirko
L'aria x convezione va dal basso verso l'alto..ma in 16cm il dircorso vale relativamente. Visto l'eleganza del case bucherellare il frontale x fargli prendere aria da davanti è da lasciar perder..visto anche i pannelli.

Se hai l'attrezzatura giusta e te la cavicchi con un pochino di fai da te hai 2 soluzioni, dipende da dove sta il case nella tua camera:
-120 in ingresso a xs e 120 in uscita a dx..se stai attento ti può venire un ottimo lavoro senza rovinare tutto..
-un ventolone da 120 che butta fuori aria da sopra..

X prima cosa ti consiglierei di sostituire le ventole che buttan fuori con 2 da 80..sempre che ci stiano fisicamente (a vedere dalle foto forse a malapena) meno rumore e più efficenza.Dovresti allargtargli un pò i fori ma essendo dietro non hai l'esigenza di un lavoro certosino..

Cmq tutto questo fallo solo se dopo la aver sostituito la ventola del dissy hai ancora temp alta (e se hai voglia e tempo )..x ora vedi se ti ci sta una ventola da 120 con convogliatore 120-->90 sopra al dissy..le misure sono:

Ventola: 120x120x25
Convogliatore: 120x120x60 (credo..non avendone mai avuto uno non so quanto siano alti)

Cmq in questo modo te la cavi con meno di 20€..Ciauz e fammi sapere come va
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:41   #7
pela73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 90
ok per ora ti ringrazio,
spero ci stia una ventola da 120 con convogliatore se guardi in mezzo al case passa un traversina e non ricordo bene quanto spazio ci sia,
secondo te potrebbe essere utile forare il case proprio sopra la ventola del procesore per fargli pescare aria più fresca direttamente dal esterno?
controllerò anche se ci stanno le 2 da 80 sul retro.
ciao
mirko
pela73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v