Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2015, 08:20   #2801
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh vabbe. Comunque sia non prevedevo di pigliarci tanto di più. Ormai il mercato degli usati è saturo e di sicuro il maggior realizzo c'è coi modelli medi rispetto a quelli alti.



Ma tant'è. Non sono i 50 o 100 euro in più o meno che mi cambian la vita.

Non so su quali mercati l'hai venduto, ma anche un collega ha rivenduto il suo 6 da 128GB senza ac+ a 620 circa una settimana fa.
Mi sembra davvero basso come prezzo per il tuo, tutto qui.

Sta di fatto che non si può più parlare di tenuta dell'usato Apple...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 08:34   #2802
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Non so su quali mercati l'hai venduto, ma anche un collega ha rivenduto il suo 6 da 128GB senza ac+ a 620 circa una settimana fa.
Mi sembra davvero basso come prezzo per il tuo, tutto qui.

Sta di fatto che non si può più parlare di tenuta dell'usato Apple...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confrontato ad altri band rimane la marca che tiene di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 08:46   #2803
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Non so su quali mercati l'hai venduto, ma anche un collega ha rivenduto il suo 6 da 128GB senza ac+ a 620 circa una settimana fa.
Mi sembra davvero basso come prezzo per il tuo, tutto qui.

Sta di fatto che non si può più parlare di tenuta dell'usato Apple...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda era in vendita sia qui sul forum, su alcuni mercatini locali via gruppi dedicati facebook, su subito.it, ho affisso annunci anche in palestra.... l'unica cosa è che ho cercato qualcuno in zona per scambio a mano, ho avuto problemi in passato con spedizione di oggetto di questo tipo.

Né per principio voglio metterlo sulla baia e pagare le commissioni a quegli esosi.

Il mercato dell'usato anche apple è saturo, purtroppo è così.

Ma comunque l'andazzo è stato un poco questo anche anni scorsi, i tempi dei buoni realizzi sono finiti col 4s, eh vabbè.

Stai pur certo che se non fosse stato un 128gb con ac+ non avrei preso manco questi.... eh vabbè, comunque sia anche se tiene molto meno di prima un iphone usato tiene comunque più di altre marche, che di fatto non hanno mercato se non svendendoli.

Ripeto, ormai il mercato della telefonia è saturo in italia, e quello dell'usato ancora di più.... comprare un iphone ogni anno comporta nonostante la rivendita, una svalutazione secca abbastanza alta, tant'è, meno male che posso sopportarla senza problemi, uno lo sa e si regola di conseguenza.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 09:38   #2804
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
E' qui ancora imballato col cellophane.... quando avrò tempo nei prox gg lo apro e lo testo per qualche gg per bene

-> http://img907.imageshack.us/img907/9276/fSMZer.jpg
Come fai a resistere !? io DEVO assolutamente aprire i miei nuovi acquisti nell'istante in cui li ho tra le mani
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:26   #2805
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Come fai a resistere !? io DEVO assolutamente aprire i miei nuovi acquisti nell'istante in cui li ho tra le mani
Non mi stupisce da uno che si da pippe mentali pre-acquisto su chi ha prodotto i componenti interni di un telefono
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:35   #2806
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da ceschi
Come fai a resistere !?
... si chiama "mancanza di tempo" e comunque sto già usando un iPhone (il 5s visto che il 6+ è andato)... 1-2gg non mi cambiano la vita... l'importante è averlo



P.S. magari lo tengo così e lo rivendo al sico l'anno prox
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:44   #2807
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

P.S. magari lo tengo così e lo rivendo al sico l'anno prox


Questo è un colpo basso! ihihih !
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:32   #2808
Matteo[V]
Member
 
L'Avatar di Matteo[V]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 231
In settimana arriva la cover nuova... il venditore è inglese e ci vuole tempo

Leggendo indietro volevo capire la differenza tra le memorie nand... c'è una differenza di velocità tra le Sandisk e le hynix o come si chiamano?
__________________
Concluso affari con: rikcasc
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:44   #2809
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Matteo[V]
Se la gente che manca facesse i test e postasse gli screen, postremmo capirci qualcosa di più (più che altro per discorso TLC e MLC)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 11:54   #2810
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Matteo[V]
Se la gente che manca facesse i test e postasse gli screen, postremmo capirci qualcosa di più (più che altro per discorso TLC e MLC)
Per me memorie TLC della Hynix.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 12:09   #2811
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Stai pur certo che se non fosse stato un 128gb con ac+ non avrei preso manco questi.... eh vabbè, comunque sia anche se tiene molto meno di prima un iphone usato tiene comunque più di altre marche, che di fatto non hanno mercato se non svendendoli.
Mah... io ho venduto a mano, in meno di 24h, e alla tua stessa cifra un plus 64gb senza AC+
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741252

A far colpo rispetto agli altri, diceva il mio acquirente, è stato il modo con il quale l'avevo presentato, i bigliettini che attestavano la veridicità delle foto ecc.
Poi visto che se l'è venuto a prendere, e si è mostrato una persona squisita, abbiamo fatto 20 euro di meno, ma ciò non toglie che il tuo l'hai svenduto.

Tu dici, 50 o 100 euro non mi fanno la differenza...ok, giustissimo, ma da qui a fare analisi di mercato sulla tua sola vendita mi sembra eccessivo
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 12:11   #2812
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si chiama "mancanza di tempo" e comunque sto già usando un iPhone (il 5s visto che il 6+ è andato)... 1-2gg non mi cambiano la vita... l'importante è averlo
Se se se, si chiama mancanza del vetrino proteggi display... scommettiamo che domani quando ti arriveranno le JETech (le hai ordinate poi? Io sì e arrivano appunto domattina), lo spacchetti al volo?

Si scherza ovviamente
__________________
VENDO: nulla

Ultima modifica di iNovecento : 09-11-2015 alle 12:14.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 12:13   #2813
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Finalmente sono riuscito a fare il test della memoria:

TLC - Hynix
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 13:00   #2814
Matteo[V]
Member
 
L'Avatar di Matteo[V]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si chiama "mancanza di tempo" e comunque sto già usando un iPhone (il 5s visto che il 6+ è andato)... 1-2gg non mi cambiano la vita... l'importante è averlo



P.S. magari lo tengo così e lo rivendo al sico l'anno prox
QUesta mi era sfuggita... fammi capire, tu hai un iphone 6s (non ho letto se plus o liscio) impacchettato che non usi perché non ti sono ancora arrivate le cover e pellicola?
__________________
Concluso affari con: rikcasc
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 13:40   #2815
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da Matteo[V] Guarda i messaggi
QUesta mi era sfuggita... fammi capire, tu hai un iphone 6s (non ho letto se plus o liscio) impacchettato che non usi perché non ti sono ancora arrivate le cover e pellicola?
Lascia perdere... oggi una collega è arrivata con il nuovo iphone acquistato 10 giorni fa ma ancora non utilizzato perchè non aveva la sim... venerdi ha messo la sim (ancora senza piano dati) ed oggi al lavoro mi dice che non sente molto chi la chiama.. oggi andrà a prendere la cover ed intanto ha lasciato su la pellicola originale apple.. tutta fronte e retro .... il bello è che ha usato il telefono 3 giorni dicendo di non sentire bene chi la chiamava ed oggi gli ho detto che con la pellicola originale l'auricolare è COPERTO...
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 14:06   #2816
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da paolob79
.... il bello è che ha usato il telefono 3 giorni dicendo di non sentire bene chi la chiamava
... dovevi dirgli "è difettato"... portalo indietro e fatelo sostituire
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 14:08   #2817
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Matteo[V]
Questa mi era sfuggita
... in prima pagina ci sono anch'io nella lista (6s normale 64GB SilverGrey)... mi sono messo primo apposta, ma a quanto pare non legge nessuno

... cover già arrivate sett scorsa e pellicola già arrivata (quella sostitutiva Jet)

... sono via per lavoro e alla sera devo pensare alla famiglia... alla notte ai post di sico ed il resto del tempo devo anche dormire... per me sono anni/decenni che è finita la "pacchia" di non avere niente da fare a casa a studiare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 14:11   #2818
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@iNovecento
... credici... è arrivata ma è ancora nella confezione Amazon assieme ad altro perchè non ho tempo libero. Specie ora che devo anche iniziare a pensare ai regali di natale e addobbare casa per le feste


Me lo sono regalato come regalo di natale... quindi fino al 25 c'è tempo per aprirlo





Ultima modifica di ais001 : 09-11-2015 alle 14:22.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 14:12   #2819
Matteo[V]
Member
 
L'Avatar di Matteo[V]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 231
@paolob79 per le donne togliere la pellicola non so perché ma dà fastidio, mia moglie voleva tenerla su... le ho detto non di dire stupidaggini

@ais001 comprendo la mancanza di tempo, riconosco che per dare una configuratina ci vuole minimo un'oretta... consiglio di cominciare a sistemarlo durante il caccatime
__________________
Concluso affari con: rikcasc
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 14:16   #2820
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... tornando a cose di più "generale utilità":


Quote:
.... utenti 6S:
  • 16GB: Gemini77 (Samsung - SpaceGrey - ???) ; Mandopa (Samsung - SpaceGrey - Toshiba MLC) ; iNovecento (TSMC - SpaceGrey - Hynix MLC) ; ranmic822 (TSMC - Rose Gold - Toshiba MLC) ;
  • 64GB: ais001 (??? - SpaceGrey - ???) ; Ludus (TSMC - Gold - Hynix TLC) ; pakal77 (TSMC - SpaceGrey - ???) ; sicofante (TSMC - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; Skogkatt (TSMC - SpaceGrey - ???) ; rob-roy (TSMC - SpaceGrey - ???) ; Kostanz77 (Samsung - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; cla749 (TSMC - SpaceGrey - ???) ; willy_revenge (TSMC - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; spelli (Samsung - Silver - Sandisk TLC) ; ^Robbie^ (Samsung - Rose Gold - Sandisk TLC) ; paolox86 (Samsung - SpaceGrey - SanDisk TLC) ; artic90 (TSMC - SpaceGrey - ???) ; madsun (Samsung - SpaceGrey - ???) ; Salva99 (Samsung - SpaceGrey - ???) ; M@n (TSMC - SpaceGrey - ???) ; Obyboby (TSMC - SpaceGrey- Hynix TLC) ;
  • 128GB: Caos82 (TSMC - Gold - ???) ;



.... utenti 6S Plus:
  • 16GB: cla749 (Samsung - Rose Gold - ???) ;
  • 64GB: Apple_81 (Samsung - SpaceGrey - Hynix TLC) ; Patanfrana (TMSC - SpaceGrey - ???) ; len (Samsung - SpaceGrey - Hynix TLC) ; emax81 (Samsung - SpaceGrey - ???) ; stex21 (Samsung - Silver - ???) ; beatl (Samsung - SpaceGrey - ???) ; duffyduck (TMSC - SpaceGrey - ???) ; fabiocasti (Samsung - Silver - ???) ; Jianlucah (Samsung - SpaceGrey - Hynix TLC) ; Matteo[V] (Samsung - Gold - Hynix TLC) ; bigwillystyle (Samsung - SpaceGrey - ???) ; DjLode (Samsung - Silver - Hynix TLC) ;
  • 128GB: il menne (TSMC - Rose Gold - Sandisk TLC) ; Wuillyc2 (TSMC - SpaceGrey - ??? ; Samsung - Rose Gold - ???) ;

... allo stato attuale delle cose (su questo forum) si vede una predominanza/quasi totalità sul "6s Plus" di "chip Samsung" e di "Hynix TLC"

... mentre nel "6s normale" sul 16GB appaiono le "MLC" e sul resto quasi esclusivamente "SanDisk TLC"

Ultima modifica di ais001 : 09-11-2015 alle 14:26.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v