Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2008, 19:50   #2521
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Esatto, ho preso la licenza da 70 €., e quindi da questo punto di vista no problema.
ciao
ok Ottimo!!
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Riguardo al discorso degli attacchi è da quando ho KIS6 che questo mi li rileva ( circa 2 anni ), e il messaggio è proprio quello che hai scritto te.
All'inizio pensavo che era il programma che se li inventava, per fare pensare che funzionava benissimo.
Ma poi un anno fa lo messo anche sul computer portatile e li non mi ha mai rilevato nessun attacco.
Tra parentesi sul computer fisso ho l'ADSL ( Alice 7 Mega ), mentre sul computer portatile uso la PC Card.
A mio parere ( mi sbaglierò sicuramente visto che in informatica sono una emerita schiappa ), il fatto di tutti questi attacchi sulla linea ADSL dipende da Emule che rende visibile il computer sulla rete.
Ciao
se sono quelli leggi un po' avevo chiesto anch'io ma mi hanno risposto di non preoccuparmi....
http://forum.kaspersky.com/index.php...0&#entry626190
la cosa strana è che dici che li hai con ADSL ma sei dietro ad un router firewallato/hardware?
sarebbero più "normali" con la PcCard (telefono?)
per il discorso Emule non saprei non uso P2P
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:16   #2522
Scaurus81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao
ok Ottimo!!

se sono quelli leggi un po' avevo chiesto anch'io ma mi hanno risposto di non preoccuparmi....
http://forum.kaspersky.com/index.php...0&#entry626190
la cosa strana è che dici che li hai con ADSL ma sei dietro ad un router firewallato/hardware?sarebbero più "normali" con la PcCard (telefono?)
per il discorso Emule non saprei non uso P2P
ciao marco
Per PC Card intendo questo :una specie di modem per collegarsi con l'HSDPA ,
cioè puoi vedere a questo sito

Mentre per discorso router firewallato/hardware, come anticipato prima io sono una schippa ( ) in queste cose.

Ho l'ADSL Alice e quindi come modem è quello in comodato d'uso, cioè Alice Gate2 plus Wi-Fi Voip, però non ne ho la più pallida idea se sia un router o meno, o se devo fare qualcosa per attivare la protezione.

Se puoi darmi qualche delucidazione, ti sono grato
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:40   #2523
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Per PC Card intendo questo :una specie di modem per collegarsi con l'HSDPA ,
cioè puoi vedere a questo sito
ah ok è il telefono!
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Mentre per discorso router firewallato/hardware, come anticipato prima io sono una schippa ( ) in queste cose.
Ho l'ADSL Alice e quindi come modem è quello in comodato d'uso, cioè Alice Gate2 plus Wi-Fi Voip, però non ne ho la più pallida idea se sia un router o meno, o se devo fare qualcosa per attivare la protezione.
Se puoi darmi qualche delucidazione, ti sono grato
non conosco il router del comodato lo avevano dato anche a me' ma dopo i due mesi della prova gratis l'ho restituito scatola chiusa!
in quasi tutti i router ormai trovi il firewall Hardware integrato che attivato e un po' settato fa da buona barriera (almeno credo)
il problema è che è tutto in inglese è con termini difficili
anch'io ho avuto difficoltà a settarlo e spero non si rompa mai perché se dovessi rifarlo sarei in fastidio
altro non ti so' dire prova a guardare sul libretto delle istruzioni se vedi qualcosa del genere settaggio attivazione Firewall
al ruoter si accede digitando nel browser (è solo un esempio) nel libretto c'è scritto tipo 191.0.1
ciao marco
p.s. siamo in 3D Kaspersky
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:51   #2524
Scaurus81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ah ok è il telefono!

non conosco il router del comodato lo avevano dato anche a me' ma dopo i due mesi della prova gratis l'ho restituito scatola chiusa!
in quasi tutti i router ormai trovi il firewall Hardware integrato che attivato e un po' settato fa da buona barriera (almeno credo)
il problema è che è tutto in inglese è con termini difficili
anch'io ho avuto difficoltà a settarlo e spero non si rompa mai perché se dovessi rifarlo sarei in fastidio
altro non ti so' dire prova a guardare sul libretto delle istruzioni se vedi qualcosa del genere settaggio attivazione Firewall
al ruoter si accede digitando nel browser (è solo un esempio) nel libretto c'è scritto tipo 191.0.1
ciao marco
p.s. siamo in 3D Kaspersky
Ok,grazie per la risposta, adesso proverò a dare un'occhiata al manuale e vedere cosa dice.
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:52   #2525
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
[OT]
eccoci qua..per configurare il router devi aprire la sua pagina di configurazione via browser..
digita sart>esegui>digita "cmd" e dai invio...ti si aprirà un prompt..digita "ipconfig" e dai invio....tieni aperto il prompt dei comandi.
Ora apri il tuo browser e nella barra degli indirizzi digita quello che trovi nel prompt alla voce Gateway Predefinito (dovrebbe essere qualcosa tipo 192.168 ecc ecc...).
dai invio e ti si caricherà la pagina del router.
per capire se il tuo è anche un router devi controllare se in connessione internet alla voce Modalità trovi scritto Bridged + Routed..solo se trovi scritto questo hai il router attivo, altrimenti no...

per fare una prova pratica basta che fai un test online sulle porte, disattivi il tuo firewall e vedi..se risulti lo stesso stealth (invisibile) vuol dire che hai un router..altrimenti no

per attivare il router devi solo fare richiesta alla telecom di lanciarti un aggiornamento dalla centrale...
[/OT]

ciaociao
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:59   #2526
Scaurus81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
[OT]
eccoci qua..per configurare il router devi aprire la sua pagina di configurazione via browser..
digita sart>esegui>digita "cmd" e dai invio...ti si aprirà un prompt..digita "ipconfig" e dai invio....tieni aperto il prompt dei comandi.
Ora apri il tuo browser e nella barra degli indirizzi digita quello che trovi nel prompt alla voce Gateway Predefinito (dovrebbe essere qualcosa tipo 192.168 ecc ecc...).
dai invio e ti si caricherà la pagina del router.
per capire se il tuo è anche un router devi controllare se in connessione internet alla voce Modalità trovi scritto Bridged + Routed..solo se trovi scritto questo hai il router attivo, altrimenti no...

per fare una prova pratica basta che fai un test online sulle porte, disattivi il tuo firewall e vedi..se risulti lo stesso stealth (invisibile) vuol dire che hai un router..altrimenti no

per attivare il router devi solo fare richiesta alla telecom di lanciarti un aggiornamento dalla centrale...
[/OT]




ciaociao

[/OT]

Fatto come mi hai detto, ed in effetti il router non è attivato e come scritta trovo solo BRIDGED.

Non sapevo che potevo fare una richiesta di questo tipo alla Telecom.

Adesso proverò a chiedere.

Grasie

[/OT]
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:54   #2527
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3455
Stò installando kis 8 e subito mi ritrovo nel dover rimuovere il sw Syware Doctor.....
C'è modo di salvarlo?
In alternativa che uso??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:12   #2528
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Stò installando kis 8 e subito mi ritrovo nel dover rimuovere il sw Syware Doctor.....
C'è modo di salvarlo?
In alternativa che uso??
ciao SpywareDoctor l'ho usato poco e dal mio punto di vista è troppo invasivo e pesante ne viene sconsigliato l'uso con KIS
in modo particolare Kis2009 che ha un modulo HIPS molto potente
in genere nessun altro programma di protezione in real va' bene con KIS se vuoi fare delle scansioni Scan on Demand nessun problema
io mi trovo stra-bene con MalwareBytes' Free scan on demand http://www.malwarebytes.org/
oppure SuperAntiSpyware http://www.superantispyware.com/?rid=3011
le altre cose che ho e non ho nessun problema le vedi in firma
p.s. rimuovi bene Spyware Doctor rimarranno sicuramente dei residui vedrai
al limite poi fai questo http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
e vedi la situazione com'è
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:41   #2529
Scaurus81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 61
Tra parentesi io come spyware uso A-squared free della EMSI, ed ed non ha nessun problema con KIS2009. Però è anche vero che non è programma di protezione in real.

Volevo fare una domanda riguardo alle vulnaribilità rilevate da KIS 2009.

Da quello che ho capito le vulnerabilità non sono altro che programmi non aggiornati.

Dopo aver provveduto ad aggiornare alcuni programmi me ne rimangono solo 2.

La prima è relativa ad Acrobat Reader, che anche se ho l'ultima versione mi rileva questa vulnerabilità.
Per taglaire la testa al toro, ho tagliato direttamente Acrobat Reader. L'ho eliminato ed ho installato Foxit Reader. Programma free più leggero e con molte più funzioni di Acrobat Reader.


Allora mi riamane solo una vulnerabilità, e cioè JAVA.

Io non ci avevo fatto caso, ma i nuovi aggiornamenti non vengono riscritti sopra quelli anteriori e quindi le vecchie versioni rimangono installate e funzionanti.

Così come vulnerabilità mi risulatano le versioni vecchie : /6.0.03/6.0.04/6.0.05/6.0.06.

Voi come vi siete comportati? Avete eliminato i vecchi aggiornamenti, o non cambia niente a lasciarli?
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:00   #2530
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Tra parentesi io come spyware uso A-squared free della EMSI, ed ed non ha nessun problema con KIS2009. Però è anche vero che non è programma di protezione in real.
ciao si Ok! se non è in real è meglio
poi non è detto che altri programmi in real in assoluto non vadano (ad esempio io ci faccio convivere Prevx2, e non è poco, si dovrebbero prendere a caz8ti in faccia invece con un po' di accortezze li faccio convivere)
il discorso del real era per non avere problemi di conflitti!!!

Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda riguardo alle vulnaribilità rilevate da KIS 2009.
Da quello che ho capito le vulnerabilità non sono altro che programmi non aggiornati.
esatto

Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Dopo aver provveduto ad aggiornare alcuni programmi me ne rimangono solo 2.
La prima è relativa ad Acrobat Reader, che anche se ho l'ultima versione mi rileva questa vulnerabilità.
Per taglaire la testa al toro, ho tagliato direttamente Acrobat Reader. L'ho eliminato ed ho installato Foxit Reader. Programma free più leggero e con molte più funzioni di Acrobat Reader.
è l'unica che rimane anche a me' non ci faccio + caso....!!!

Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
Allora mi riamane solo una vulnerabilità, e cioè JAVA.
Io non ci avevo fatto caso, ma i nuovi aggiornamenti non vengono riscritti sopra quelli anteriori e quindi le vecchie versioni rimangono installate e funzionanti.
Così come vulnerabilità mi risulatano le versioni vecchie : /6.0.03/6.0.04/6.0.05/6.0.06.
Voi come vi siete comportati? Avete eliminato i vecchi aggiornamenti, o non cambia niente a lasciarli?
ehmmmm si devono togliere tutte le precedenti
in rete trovi anche dei programmi appositi per rimuovere bene le "vecchie" java
ciao
..e buon lavoro togli tutto (Java) e metti sempre e solo l'ultima
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:08   #2531
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3455
Ho installato kis, a livello configurazione mi sembra molto più semplice rispetto alla versione 7...praticamente non c'è nulla da fare mi sembra
Mi sbaglio?

Addirittura mi è partito subito il mulo.......
Immaginavo di perderci già delle ore per sistemare tutto.....dai, su è impossibile, cosa ho dimenticato??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:14   #2532
Scaurus81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
in rete trovi anche dei programmi appositi per rimuovere bene le "vecchie" java
ciao
..e buon lavoro togli tutto (Java) e metti sempre e solo l'ultima
[/OT]

E qui vado di nuovo OT.

Conosci qualche programma compatibile con Vista?

L'unico compatibile che ho trovato è JavaRa 1.1, però per farlo funzionare devi disabilitare l'UAC non è altro che il User Account Control di Vista.


Currently, JavaRa supports Windows 9x, 2k, XP, and Vista without UAC


Cosa che a me non gusta per niente, piuttosto li disinstallo io uno ad uno.

Ciao



[/OT]
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:10   #2533
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho installato kis, a livello configurazione mi sembra molto più semplice rispetto alla versione 7...praticamente non c'è nulla da fare mi sembra
Mi sbaglio?
Addirittura mi è partito subito il mulo.......
Immaginavo di perderci già delle ore per sistemare tutto.....dai, su è impossibile, cosa ho dimenticato??
ciao no non credo Tu' abbia sbagliato qualcosa Kis2009 è così se lo lasci di default fa tutto lui mentre se sul Firewall
"vuoi un po' di controllo" giusto ieri ho provato a metterci mano leggi questo post
se poi vuoi anche ri-essere Stealth guarda questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77495
il tutto è stato per favorire gli utenti P2P mentre (io (noi) pochi) che non li usiamo vabbe' ci adeguiamo....
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 02:01   #2534
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
[/OT] E qui vado di nuovo OT.
Conosci qualche programma compatibile con Vista?
L'unico compatibile che ho trovato è JavaRa 1.1, però per farlo funzionare devi disabilitare l'UAC non è altro che il User Account Control di Vista.
Currently, JavaRa supports Windows 9x, 2k, XP, and Vista without UAC
Cosa che a me non gusta per niente, piuttosto li disinstallo io uno ad uno. Ciao [/OT]
/OT ma può essere utile anche ad altri utenti
http://raproducts.org/javara/JavaRa.zip - http://raproducts.org/ -
ciao l'ho provato io con XP ed effettivamente funzia vedi sotto cosa mi ha tolto e che non pensavo di avere
io se fossi in Te' disinstallo 1 ad 1 con calma le vecchie Java poi disabiliterei "temporaneamente" UAC
e farei una passatina con JavaRa tanto è StandAlone (non si installa) e così pulisci tutto bene che dici?
p.s. pensa che i Vista (che mi capitano in mano) la prima cosa che faccio gli disabilito con TweakUAC.exe l'UAC e loro mi ringraziano pure
ciao marco

....schifezze che mi ha tolto ...mah!! non le ho mica messe io quelle li' Boh!!
Codice:
JavaRa 1.10 Removal Log.
Report follows after line.
------------------------------------
The JavaRa removal process was started on Tue Jul 22 01:39:20 2008
Found and removed: C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Plug-in\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_02
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_03
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_04
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2.0_01
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java2D\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBB}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBC}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\JavaPlugin.160_06
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Components\23B06123E6D18D74FA6711404FCAC1B8
----------------------------------
Finished reporting.
OT\
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:23   #2535
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Per chi usa il firewall harware...

.....se nn sbaglio avere anche un firewall software è inutile se non addirittura dannoso inm quanto i primi sono i migliori fiewall.

Poi se non so se da router a router cambino
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 22-07-2008 alle 13:26.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:53   #2536
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
partiamo dal presupposto che firewall software e hardware hanno compiti ben diversi...
il primo originariamente serviva per renderci stealth dall'esterno e per gestire le richieste di connessione dei programmi sulle porte.
Ho detto originariamente proprio perchè adesso vanno molto di moda i router che hanno sostituito il firewall software nella funzione stealth lasciandogli solo la seconda funzione (quella della gestione richieste&porte)...
paradossalmente per essere ben protetti dal lato firewall basta esser dietro router e usare anche il firewall più demente in circolazione, purchè ci chieda cosa far connettere o meno.
Quote:
se nn sbaglio avere anche un firewall software è inutile se non addirittura dannoso
tranquillo nessuno dei due fa male o provoca danni comunque
avere sia un router che un firewall software non è dannoso per il sistema e soprattutto non provoca conflitti di alcun genere...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:57   #2537
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
.....se nn sbaglio avere anche un firewall software è inutile se non addirittura dannoso inm quanto i primi sono i migliori fiewall.
Poi se non so se da router a router cambino
ciao
Beh!!! adesso dai ....addirittura dannoso.... a che?
come già detto da cloutz hanno due compiti diversi se diciamo il firewall Hardware controlla e chiude l'ingresso
chi controlla l'uscita?? ....e non mi dire che non serve....
ma era riferito al firewall di Kasperky?
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:45   #2538
Scaurus81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
/OT ma può essere utile anche ad altri utenti
http://raproducts.org/javara/JavaRa.zip - http://raproducts.org/ -
ciao l'ho provato io con XP ed effettivamente funzia vedi sotto cosa mi ha tolto e che non pensavo di avere
io se fossi in Te' disinstallo 1 ad 1 con calma le vecchie Java poi disabiliterei "temporaneamente" UAC
e farei una passatina con JavaRa tanto è StandAlone (non si installa) e così pulisci tutto bene che dici?
p.s. pensa che i Vista (che mi capitano in mano) la prima cosa che faccio gli disabilito con TweakUAC.exe l'UAC e loro mi ringraziano pure
ciao marco

....schifezze che mi ha tolto ...mah!! non le ho mica messe io quelle li' Boh!!
Codice:
JavaRa 1.10 Removal Log.
Report follows after line.
------------------------------------
The JavaRa removal process was started on Tue Jul 22 01:39:20 2008
Found and removed: C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Plug-in\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_02
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_03
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_04
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2.0_01
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java2D\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBB}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBC}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\JavaPlugin.160_06
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Components\23B06123E6D18D74FA6711404FCAC1B8
----------------------------------
Finished reporting.
OT\
/OT Fatto : eliminato una ad una le vecchie versioni ed in quanto a disabilitare temporanemente l'UAC, adesso vedrò.

MA l'UAC non è una delle teoriche migliorie di protezione apportate in Vista?
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:53   #2539
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3455
Con KIS8 ho praticamente dimezzato l'uso della memoria rispetto a prima
Ho avuto per 2 mesi OneCare in prova (fà abbastanza skifo ovviamente ) con Spyware Doctor e la macchina nè accusava..

Ora ho tolto questi e sembra rinata
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 01:37   #2540
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
/OT Fatto : eliminato una ad una le vecchie versioni ed in quanto a disabilitare temporanemente l'UAC, adesso vedrò.
ciao /OT ma credo che sia utile anche per altri utenti il problema delle segnalazioni delle Vulnerabilità di KIS2009 con vecchie Java è molto diffuso..
cmq io ci proverei perchè ho pulito 1 Pc in azienda ed adesso anche il mio Blue ed ha trovato ancora schifezze che non pensavo di avere
se sei Sconnesso da Internet disabiliti UAC lanci JavaRa in 10 secondi pulisce tutto bene e riabiliti UAC non credo che rischi molto!!
Codice:
JavaRa 1.10 Removal Log.
Report follows after line.
------------------------------------
The JavaRa removal process was started on Wed Jul 23 01:42:22 2008
Found and removed: C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05
Found and removed: C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Plug-in\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_02
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_03
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_04
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2.0_01
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java2D\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBB}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBC}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\JavaPlugin.160_06
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Components\23B06123E6D18D74FA6711404FCAC1B8
-----------------------------------
Finished reporting.
Quote:
Originariamente inviato da Scaurus81 Guarda i messaggi
MA l'UAC non è una delle teoriche migliorie di protezione apportate in Vista?
mah io non saprei con Vista (per adesso) non ci ho voluto aver a che fare pensa che sugli ultimi 2 ntbk era preinstallato ed io l'ho fatto togliere per XP
quando amici e conoscenti mi dicono mi sistemi il ntbk (solitamente nuovi norton ecc.ecc.) UAC lo disabilito per lavorarci io (meglio) poi gli chiedo se preferiscono con o senza e mi dicono di lasciare senza....
ciao marco OT\


Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Con KIS8 ho praticamente dimezzato l'uso della memoria rispetto a prima
Ho avuto per 2 mesi OneCare in prova (fà abbastanza skifo ovviamente ) con Spyware Doctor e la macchina nè accusava..
Ora ho tolto questi e sembra rinata
ciao bene mi fa' piacere
si infatti i consumi (pensando a tutto quello che fa') sono al ridicolo se si arriva a 20.000 è tanto
per il discorso SpywareDoctor le volte che ho tentato di provarlo (frà l'altro sempre la free con Google Pack) è durato non più di mezz'ora
appesantiva tutto mi innervosiva e spazzavo via..
l'hai poi lasciato su automatico o hai messo la modalità interattiva?
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v