Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2006, 12:11   #1
*Eva*
Junior Member
 
L'Avatar di *Eva*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Aiuto...portatile cercasi

Ciao!
Sono nuova di queste parti e anche abbastanza ingnorante in materia...sono qui perchè vi vedo molto preparati e io avrei bisogno di un po' di aiuto...

Allora...voglio comprare (non online) un portatile...e fin qui ci siamo, il mio budget si aggira attorno ai 900€ ma se si riesce a stare anche più bassi è meglio. Deve durare diversi anni e quindi dovrebbe essere abbastanza versatile.
Io inizierò tra poco l'università e lo devo usare principalmente per lo studio quindi con applicazioni come Office...tuttavia rientro nella categoria che nel topic "consigli x gli acquisti" è definita "di tutto un po'"...mi interessa poter ritoccare le foto con programmi come Photoshop e giocare almeno un pochino...vi dico già che io non uso i giochi all'avanguardia, una volta che ho installato Sacred sono + che soddisfatta.

Requisiti (mi piacerebbe che il mio pc avesse...) :
-Hard Disk = 80GB
-Ram = 1024
-Schermo da 15 o 14 pollici
-Masterizzatore DVD +/-/rw...magari anche double layer
-Wi-Fi
-Card Reader
-Una buona scheda video

Avevo visto l'Asus AM6-Q20H (855€) che sembrava proprio fare al caso mio, ma poi avevo notato una discussione nel forum che parlava di un problema con la memoria della scheda video...mi pare...

Cosa potete consigliarmi ???

P.s.= grazie x la pazienza...
*Eva* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:13   #2
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da *Eva*
Ciao!
Sono nuova di queste parti e anche abbastanza ingnorante in materia...sono qui perchè vi vedo molto preparati e io avrei bisogno di un po' di aiuto...

Allora...voglio comprare (non online) un portatile...e fin qui ci siamo, il mio budget si aggira attorno ai 900€ ma se si riesce a stare anche più bassi è meglio. Deve durare diversi anni e quindi dovrebbe essere abbastanza versatile.
Io inizierò tra poco l'università e lo devo usare principalmente per lo studio quindi con applicazioni come Office...tuttavia rientro nella categoria che nel topic "consigli x gli acquisti" è definita "di tutto un po'"...mi interessa poter ritoccare le foto con programmi come Photoshop e giocare almeno un pochino...vi dico già che io non uso i giochi all'avanguardia, una volta che ho installato Sacred sono + che soddisfatta.

Requisiti (mi piacerebbe che il mio pc avesse...) :
-Hard Disk = 80GB
-Ram = 1024
-Schermo da 15 o 14 pollici
-Masterizzatore DVD +/-/rw...magari anche double layer
-Wi-Fi
-Card Reader
-Una buona scheda video

Avevo visto l'Asus AM6-Q20H (855€) che sembrava proprio fare al caso mio, ma poi avevo notato una discussione nel forum che parlava di un problema con la memoria della scheda video...mi pare...

Cosa potete consigliarmi ???

P.s.= grazie x la pazienza...
per quella cifra puoi provare un Asus A6JC ma se vuoi che ti duri a lungo dovresti aggiungere altri 512 Mb di Ram . aspetta 2 mesi escono i nuovi processori e i modelli vecchi cadranno di prezzo ...

Ultima modifica di D.O.S. : 26-08-2006 alle 13:16.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 18:43   #3
*Eva*
Junior Member
 
L'Avatar di *Eva*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
grazie x il consiglio...però non so se il mio fisso resiste altri 2 mesi...

Oggi ho visto un Acer Aspire 5102 wlmi (che è lo stesso che c'è nalle sezione consigli x gli acquisti)a 849€ a me sembrava perfetto per me...ha qualche difetto che io non vedo ?

Acer 5102wlmi

ram 1gb (2*512MB)
15.4" WXGA high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD 1280 x 800 pixel resolution 16 ms response time
cd/dvd 8X DVD-Super Multi double-layer drive:
processore AMD Turion 64 X2 Mobile Technology TL50 (1,6 GHz, 2 X 256 KB L2 cache)
hard disk 100GB ATA/100
WPAN: Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
Three USB 2.0 ports
Grafica ATI Radeon Xpress 1100 integrated 3D graphics with up to 128 MB of shared system memory
Dimensione 358 (W) x 269 (D) x 29.8/33.8 (H) mm
Peso 2,82KG
webcam Acer OrbiCam integrated 310,000 pixel CMOS camera,
Batteria agli ioni di litio 44.4 W 4000 mAh Li-ion battery (6-cell) with 2.5-hour battery life:
• 2.5-hour rapid charge system-off
• 3.5-hour charge-in-use

Ultima modifica di *Eva* : 26-08-2006 alle 18:49.
*Eva* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:03   #4
*Eva*
Junior Member
 
L'Avatar di *Eva*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Sto scrivendo con il mio nuovo Acer 5102 !!!
Grazie x i consigli ! qst forum è davvero utile !
*Eva* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:31   #5
stefalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Messaggi: 1638
Per curiosità ci giochi con quel notebook?
__________________
EBAY:Tutti feedback positivi: 815
FORUM:circa 100-200 vendite attive in 4 anni
stefalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v