Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2022, 01:20   #30001
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Quickconnect con geoip, 2fa come sicurezza non è mica il male...

Per una guida potrei mettermi li a farla

Ma andiamo a monte del problema.
PC in azienda gestito dall'amministratore di rete
Tu hai un bisogno si usare i dati sul tuo nas privato su tale pc dall'ufficio
Si manda una richiesta per permettere al tuo utente di usare la vpn in azienda
Fine
Pensi non sia stato il primo passo fatto?😖
Policy aziendale: no
Niente deroghe
Fine
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 08:18   #30002
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Il 720+ e il 923+ non hanno vero la gpu ma da 1080 a 720 o meno trascodifica senza problemi con la cpu. Sicuramente zoppica con il 4k

Ma sono prodotti per business e una cpu più potente permette di gestire più vm, app e processi

Ancora non si sa nulla per un 223+ che potrebbe essere ancora intel ma quasi sicuramente ci sarà il refresh della serie play dedicata a chi vuole la trascodifica
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 11:48   #30003
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9928
Sarà, ma per me è fondamentale che abbia la transcodifica con GPU, in modo da lasciare libere più risorse possibili dalla CPU che così può fare altro, perché io il NAS lo sfrutto molto per fare un sacco di cose.
Un eventuale DS223 liscio mi starebbe stretto perché sarebbe sempre limitato a 2GB di ram.
Mi auguro che almeno il DS223+ avrà uno dei modelli Ryzen con GPU integrata, oppure un Intel.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 11:59   #30004
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sarà, ma per me è fondamentale che abbia la transcodifica con GPU, in modo da lasciare libere più risorse possibili dalla CPU che così può fare altro, perché io il NAS lo sfrutto molto per fare un sacco di cose.

Un eventuale DS223 liscio mi starebbe stretto perché sarebbe sempre limitato a 2GB di ram.

Mi auguro che almeno il DS223+ avrà uno dei modelli Ryzen con GPU integrata, oppure un Intel.
come sempre bisogna prendere i prodotti in base alle esigenze. ci si orienta sui prodotti che possono soddisfarle

se proprio non puoi aspettare o vai su prodotti più grossi o usare un nvr che ha comunque su il dsm e gpu per la trascodifica


DVA1622:Intel UHD Graphics 600

DVA3221:NVIDIA GeForce GTX 1650

oppure aspetti il refresh della serie play




Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 16-11-2022 alle 12:46.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 14:47   #30005
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ma la serie play non aveva solo l'uscita HDMI?
Cioè non mi pare abbia GPU o almeno l'unico play che io ricordi è il 218 play
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 14:47   #30006
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13593
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma la serie play non aveva solo l'uscita HDMI?
Cioè non mi pare abbia GPU o almeno l'unico play che io ricordi è il 218 play
Nope, niente HDMI, ce l'ho io
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 15:02   #30007
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9928
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma la serie play non aveva solo l'uscita HDMI?
Cioè non mi pare abbia GPU o almeno l'unico play che io ricordi è il 218 play
Niente HDMI, la serie Play, insieme a quelli lisci (DS118, DS218 e DS418) hanno lo stesso SoC con GPU integrata per la transcodifica.
Mi sa che sarò costretto a passare al DS220+ comunque.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 19:15   #30008
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ero convinto che ci fosse una versione con HDMI.
Bhe il mio 720+ la GPU proprio non ce l'ha ma io uso il lettore della TV.
Magari in futuro se dovesse servire si può mettere un nuc dietro alla TV. Certo è sempre un apparato in più però ..
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 19:17   #30009
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ah no anche il 720+ ha la GPU intergata nella CPU in effetti
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 19:21   #30010
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ero convinto che ci fosse una versione con HDMI.
Bhe il mio 720+ la GPU proprio non ce l'ha ma io uso il lettore della TV.
Magari in futuro se dovesse servire si può mettere un nuc dietro alla TV. Certo è sempre un apparato in più però ..
Non ho una TV 4k, ma io per lo streaming su TV in full HD, passo da DS File su smartphone (trovo quello che mi serve con maggior ordine) faccio partire con VLC e trasmetto su Chromecast.
Comodo e veloce

Questo soprattutto a beneficio di chi ha smart TV di pochi anni e che tra poco non supporteranno più l'aggiornamento di tante app
Io risolverò così, ad esempio, l'aggiornamento che tra poco faranno a TimVision, e che la mia TV non supporterà più nonostante sia abbastanza recente
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 19:36   #30011
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io uso DS Video, la mia Samsung lo digerisce perfettamente e mi aggiorna in automatico tutti i metadati e locandine. Lo decodifica la fa la tv. Ho solo materiale full hd e al momento mi trovo benissimo.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 21:27   #30012
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4497
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Non ho una TV 4k, ma io per lo streaming su TV in full HD, passo da DS File su smartphone (trovo quello che mi serve con maggior ordine) faccio partire con VLC e trasmetto su Chromecast.
Comodo e veloce

Questo soprattutto a beneficio di chi ha smart TV di pochi anni e che tra poco non supporteranno più l'aggiornamento di tante app
Io risolverò così, ad esempio, l'aggiornamento che tra poco faranno a TimVision, e che la mia TV non supporterà più nonostante sia abbastanza recente
Oddio, comodo... 'nsomma...

Nas, Plex e via.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 23:08   #30013
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9928
DS Video con il Chromecast è molto più comodo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 23:11   #30014
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
per chi ha vecchie TV o con app vecchie la firestick 4k max a 30 euro vi legge tutto senza trascodifica, installi plex o dsvideo e via...poca spesa tanta resa telecomando e app

oppure come scritto sopra chromecast


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 00:24   #30015
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Oddio, comodo... 'nsomma...

Nas, Plex e via.
Non capisco cosa ci sia di scomodo ad aprire la cartella video, (esempio) film, star wars.
10 secondi

Gira con DS video a cercare una puntata Di NCIS che ne hanno fatte 200 in 19 serie, e vediamo chi fa prima.

Comunque ognuno fa come meglio crede, la mia info era completata dal suggerimento per app che le TV non aggiorneranno (con TimVision anche TV si 4 o 5 anni saranno tagliate fuori), e ne riparliamo della comodità delle app su TV

kodi non va bene per tutto nè per tutti i nas

Ultima modifica di ritpetit : 17-11-2022 alle 01:19.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 07:45   #30016
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Non capisco cosa ci sia di scomodo ad aprire la cartella video, (esempio) film, star wars.

10 secondi



Gira con DS video a cercare una puntata Di NCIS che ne hanno fatte 200 in 19 serie, e vediamo chi fa prima.



Comunque ognuno fa come meglio crede, la mia info era completata dal suggerimento per app che le TV non aggiorneranno (con TimVision anche TV si 4 o 5 anni saranno tagliate fuori), e ne riparliamo della comodità delle app su TV



kodi non va bene per tutto nè per tutti i nas
Spezzo una lancia Per le serie tv
Apri dsvideo/serietv/ncsi/ ( che te lo mette in cima a tutte in quanto è una serie che hai guardato di recente)
Va subito all'ultimo episodio guardato e fa partire il successivo (oppure continui la puntata cominciata al punto in cui era interrotta)

Con il tuo metodo devi ricordare dove sei arrivato e girare tra le cartelle delle stagioni

Per kodi invece la tua affermazione non la capisco in quanto il client va a pescare da una share di rete e quindi va bene qualsiasi cosa che condivide in smb i nfs

Plex come sopra per dsvideo
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 17-11-2022 alle 07:48.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:08   #30017
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
per chi ha vecchie TV o con app vecchie la firestick 4k max a 30 euro vi legge tutto senza trascodifica, installi plex o dsvideo e via...poca spesa tanta resa telecomando e app

oppure come scritto sopra chromecast

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
o un raspberry con libreelec, per quasi tutto in fullHD va bene anche il vecchio 3b, per h265 meglio il 4 anche se ho visto che il prezzo è lievitato a dismisura
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:51   #30018
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Spezzo una lancia Per le serie tv
Apri dsvideo/serietv/ncsi/ ( che te lo mette in cima a tutte in quanto è una serie che hai guardato di recente)
Va subito all'ultimo episodio guardato e fa partire il successivo (oppure continui la puntata cominciata al punto in cui era interrotta)

Con il tuo metodo devi ricordare dove sei arrivato e girare tra le cartelle delle stagioni

Per kodi invece la tua affermazione non la capisco in quanto il client va a pescare da una share di rete e quindi va bene qualsiasi cosa che condivide in smb i nfs

Plex come sopra per dsvideo
Il fatto è che una sera mi guardo un film, la sera dopo 1 puntata di ncis, una di cold case che non vedo da 2 mesi e la prima scaricata oggi.
E con DS video ci tiro scemo a cercarli, mentre da ds file ho le mie cartelle e trovo tutto in maniera più semplice.
Parlo per me, mica pretendo sia uguale per tutti

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
o un raspberry con libreelec, per quasi tutto in fullHD va bene anche il vecchio 3b, per h265 meglio il 4 anche se ho visto che il prezzo è lievitato a dismisura
Posso essere d'accordo con te.
Però si dà troppo spesso per scontato che tutti siano smanettoni, esperti. Un forum deve servire per loro ma anche per semplici utenti
Una Chromcast o una Firestick fanno le stesse cose, costano 20 o 30 euro, ma devi solo collegarle, mettere il wifi, aprire VLC e trasmettere.
Quello riesce a farlo anche la casalinga di Voghera, utilizzare un raspberry mi sembra un livello totalmente diverso
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 09:27   #30019
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ammetto ultimamente di usare poco ds video perché ho poco tempo per la TV e quando ce l'ho guardo Netflix. Pero ricordo che ds video ha diverse modalità di selezione dei contenuti tra cui anche per cartella oltre a un motore di ricerca.
Di default si apre su ultimi contenuti scaricati (anzi, meglio dire aggiunti al Nas ...) Ma è possibile modificarla.
Comunque ognuno i contenuti se li cerca e guarda come meglio crede ci mancherebbe! Ma dato che le persone entrano in un forum per documentarsi si usa il pretesto di una risposta per aggiungere informazioni.

@burghi: dovrei aver trovato il modo di installare openvpn sulla firestick, quando torno in Italia ci provo e mi connetto alla mia VPN personale, vediamo se va
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 09:30   #30020
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Però si dà troppo spesso per scontato che tutti siano smanettoni, esperti. Un forum deve servire per loro ma anche per semplici utenti
Una Chromcast o una Firestick fanno le stesse cose, costano 20 o 30 euro, ma devi solo collegarle, mettere il wifi, aprire VLC e trasmettere.
Quello riesce a farlo anche la casalinga di Voghera, utilizzare un raspberry mi sembra un livello totalmente diverso
aprire VLC e trasmettere ?!?! mai fatto .. nemmeno da smanettone io trasmetto da netflix di solito.
VLC per quale motivo? per fare cast da PC?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v