Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 17:34   #981
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
Come accedere alla GUI del modem quando l'accesso è bloccato

Per lo smartmodem Technicolor TG789VACv2 (scolapasta vedi da QUI in poi)

Innanzitutto apri il browser con un solo tab/linguetta per scrivere l'IP del modem, senza tab aggiuntivi che aprono altre pagine web.

Prova:
1)- assegna un'IP fisso alla scheda di rete del PC secondo il proprio sistema operativo; non lasciare dunque le impostazioni automatiche. O usa la prenotazione degli IP dal router.
Metti i DNS di Google e non 192.168.1.1 o quelli automatici.
2)- pulisci la cache del browser ed ogni altro file temp o utilizza apposita utility tipo CCleaner con impostazioni di default (non toccare la funzionalità di pulizia registro di Windows);
3)- usa un browser alternativo rispetto a quello che utilizzi di solito (ma meglio il punto successivo);
4)- usa un browser installato a) in modalità portable, e b) senza alcun addon/estensione aggiunta (es. Chrome o Opera -->>installazione in modalità portable/ USB)
->> per pulire la cache di browser installati in modalità portable con CCleaner, vedi QUI. Serve una semplice modifica del file ini di CCleaner che punti al quel percorso specifico della versione portable del browser. Poi utilizzare il CCleaner così configurato una volta al giorno o comunque prima dell'accesso GUI. Tra i settings attivi di pulizia ho incluso la "DNS cache", oltre ai default settings.
5) con il browser portable non aprire altre finestre/ schede aggiuntive mentre cerchi di accedere alla GUI del modem. Dai al modem il tempo di completare il caricamento della pagina-
Se esiste a video, esci dalla GUI cliccando il pulsante Logout (esiste esiste sul Sercomm in alto a destra).
Se usi contemporaneamente altri browser oltre al 'portable' in uso, possibilmente chiudili specie se di default si aprono con decine di schede presalvate che occupano molta memoria gestite tutte insieme.
- come ultima spiaggia, effettua un deep reset del router (perderai i settaggi, quindi salva tutto prima; vedi relativo thread del modello specifico per la procedura), non un semplice riavvio.

Edit: Per ora su 4 modem VDSL di Tim (due baffi AG Plus by Technicolor, un Technicolor TG789VAC v2 ed Sercomm VD625) e decine di accessi alla GUI nel corso di 9 mesi non ho mai fallito nell'accesso. Anche prima con due Tp-link seguivo quella procedura ma effettuando sempre il logout manuale (che senza saperlo potrebbe essere la vera chiave per continuare ad accedere alla GUI). Anche prima con due Tp-link seguivo quella procedura. Poi magari è solo una coincidenza fortuita ma provare quel tipo di routine non guasta.

P.S: utente che ha risolto installando Opera, vedi QUI o pulendo la cache, DNS cache o quant'altro con CCleaner QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2017 alle 19:49.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:31   #982
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
Ciao a tutti, oggi ho provato ad usare la rete Guest e come mi aspettavo LA LAN si vede perfettamente collegandosi ad essa, qualcuno mi può illuminare al riguardo? Dovrebbe succedere qualcosa di diverso, no?
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:33   #983
maxpoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 315
Ma con l'app my tim fisso ho visto che si puo comandare il router, a me fa accedere addirittura al router in cascata, non ho provato loggandomi da rete esterna
__________________
Windows 7 64 bit - I5 3570k - 8Gb ram - Gtx770 2Gb

Hai problemi con Cod Ghost leggi quì
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 06:59   #984
Luca:
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 4
Compatibilità presa comandata via wifi

Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se - secondo voi - è possibile utilizzare il Technicolor solo per la gestione della rete wifi a 5 GHz e farsi occupare di quella a 2.4 GHz (disattivandola sul Technicolor) da un router posto in cascata (sempre al Tech.) ?
In pratica ho forti problemi di compatibilità di connessione wifi con il dispositivo della Quark Elec QK-W015 ( http://www.quark-elec.com/products/w...r/125-qk-w015r )
Questo dispositivo, una volta collegato via wifi al router, permette di comandare da remoto accensione e spegnimento di utenze elettriche. Ora - purtroppo - il device è molto schizzinoso (obsoleto?) nei protocolli di comunicazione wifi. Per continuare ad utilizzarlo pensavo alla soluzione di cui sopra...a vostro parere potrebbe funzionare? Grazie

EDIT: preciso che - senza successo - ho già provato il collegamento del W015 al Techicolor. Mentre con il precedente router (uno della Asus e uno TP Link) ero riuscito a far collegare suddetto dispostivo.

Ultima modifica di Luca: : 02-12-2016 alle 07:08.
Luca: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 08:06   #985
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Luca: Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se - secondo voi - è possibile utilizzare il Technicolor solo per la gestione della rete wifi a 5 GHz e farsi occupare di quella a 2.4 GHz (disattivandola sul Technicolor) da un router posto in cascata (sempre al Tech.) ?
In pratica ho forti problemi di compatibilità di connessione wifi con il dispositivo della Quark Elec QK-W015 ( http://www.quark-elec.com/products/w...r/125-qk-w015r )
Questo dispositivo, una volta collegato via wifi al router, permette di comandare da remoto accensione e spegnimento di utenze elettriche. Ora - purtroppo - il device è molto schizzinoso (obsoleto?) nei protocolli di comunicazione wifi. Per continuare ad utilizzarlo pensavo alla soluzione di cui sopra...a vostro parere potrebbe funzionare? Grazie

EDIT: preciso che - senza successo - ho già provato il collegamento del W015 al Techicolor. Mentre con il precedente router (uno della Asus e uno TP Link) ero riuscito a far collegare suddetto dispostivo.
Hai provato a impostare WPA&WPA2 anziché solo WPA2 ?
Prova anche ad accorciare la password. Alcuni dispositivi wifi non digeriscono quelle molto lunghe
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 08:25   #986
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Gestione Remota

Salve ragazzi!
ho un SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2.

(Linea ADSL 20 mega, dslam ethernet 1vc4)

accedendo alla gui Techicolor originale, sezione "remote admin"
non riesco ad abilitare tale funzionalità :

http://192.168.1.1/remote_admin.lp?be=0&l0=3&l1=0

Sai per caso se c'è una soluzione?

Grazie!
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:24   #987
airone35
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 3
led wifi

Ciao a tutti, una domanda ho un SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2.
:il led sotto al bottone del wifi deve essere acceso o sempre spento? i due led dei wifi sono accesi ma quello sotto al bottone è spento! grazie!
airone35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:29   #988
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5740
È spento. Non sono nemmeno sicuro che ci sia un led sotto il pulsante.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:55   #989
antoweb
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 16
DMZ

Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Nessuno si trova ad usare una camera ip?
Ciao devi impostare nel modem tim l'ip del fritz come DMZ.
antoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:57   #990
antoweb
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da MietiHW Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi come condividere una stampante wifi senza usare l'usb? Grazie mille
Basta che la installi su tutti i pc come hai fatto col primo pc. esendo wifi qualsiasi pc della rete la vede.
antoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:11   #991
antoweb
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Per il menù nascosto e la schedulazione wifi guarda questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

Lo spegnimento delle luci non so se sia possibile. Forse modificando il file di configurazione, ma bisogna spulciarlo per bene.

Per la WAN utilizzata come LAN me lo stavo chiedendo anch'io.
E' possibile spegnere le luci e anche schedulare la wifi. ci sono post a tal proposito in questo treath
antoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:13   #992
antoweb
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Luca: Guarda i messaggi
Per la prima domanda (WOL) mi rispondo da solo : la funzione è possibile reindirizzando il magic packet (da Controllo accesso > Port mapping) sul PC da "risvegliare".
Il modem adsl che avevo prima riportava una funzione specifica nell'interfaccia di gestione del modem stesso: funzione molto comoda e pratica rispetto all'appoggiarsi a siti web o app specifiche.

Per raggiungere il Techicolor dall'esterno della rete avete suggerimenti?
Grazie
Si ma per wol devi aggiungere il record arp statico nel router altrimenti dopo qualche minuto/ora il router dimentica il mac address del pc da risvegliare e il wol da fuori non va.
antoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:26   #993
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
edit
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:54   #994
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23604
Ieri mi hanno appena attivato la fibra a casa e mi hanno consegnato questo modem.
Da quello che ho sentito dire, non è il massimo come modem/router, confermate?
Ho dovuto disattivare nella sezione del wifi i 5ghz perchè collegando 3 smartphone la connessione si bloccava e con gli smartphone non riuscivo a navigare, invece se mi mettevo davanti al pc era tutto ok e non avevo problemi di navigazione.
è normale come cosa?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:22   #995
antoweb
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha mai provato a trasferire files da un pc all'altro con questo modem? se si, a quanto arriva la velocità di trasferimento?

ne ho trovato in vendita uno della fastweb e mi interessa sapere se interfacciandolo con una scheda usb ac1200 riuscirei effettivamente ad arrivare a quelle velocità
Il router ha le porte gigabit quindi se hai i pc con NIC a 1000 la velocità di trasferimento dovrebbe essere vicina a 1000/8 ovvero 125 MB/s
antoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:49   #996
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ieri mi hanno appena attivato la fibra a casa e mi hanno consegnato questo modem.
Da quello che ho sentito dire, non è il massimo come modem/router, confermate?
Ho dovuto disattivare nella sezione del wifi i 5ghz perchè collegando 3 smartphone la connessione si bloccava e con gli smartphone non riuscivo a navigare, invece se mi mettevo davanti al pc era tutto ok e non avevo problemi di navigazione.
è normale come cosa?
Come hardware è decisamente superiore al modello precedente mentre il firmware è incompleto e pieno di bug. Comunque tutti i modem forniti da Tim hanno luci e ombre con una netta prevalenza per le seconde...

Non è normale l'anomalia che descrivi sul wifi 5 ghz. Noi in casa abbiamo 4 smartphone collegati a 5 ghz e vanno bene (samsung-android)
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:53   #997
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
E' incredibile, dopo un paio di ore la gui diventa irraggiungibile.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:54   #998
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da antoweb Guarda i messaggi
Ciao devi impostare nel modem tim l'ip del fritz come DMZ.
???
Modem Tim in 192.168.0.1 - Fritz Box il 192.168.1.1
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:14   #999
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
E' incredibile, dopo un paio di ore la gui diventa irraggiungibile.
Beh qualcuno ha lamentato un mancato accesso ma non mi sembra entro così poco tempo. A me personalmente non si è mai bloccata.

Chiedo solo per capire: ma tu accedi al menu nascosto oppure hai modificato il file di configurazione?
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:16   #1000
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Beh qualcuno ha lamentato un mancato accesso ma non mi sembra entro così poco tempo. A me personalmente non si è mai bloccata.

Chiedo solo per capire: ma tu accedi al menu nascosto oppure hai modificato il file di configurazione?
Non ho modificato la configurazione e non riesco ad entrare da nessuna parte, neanche con il menu nascosto.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v