Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2006, 17:23   #61
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Quote:
Originariamente inviato da pavital
Che centra il sito Samsung?!?!
ciao!
e dai ho sbagliato! ero appena tornato dal mare dopo un 6 volte riva/boa/riva. cerca di capirmi!

ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:16   #62
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Che custodia avete comprato voi per la Fuji F30 ???
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:17   #63
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Se cè bisogno io ho il manuale in ITALIANO.... visto che non si possono pubblicare le pagine mi dite la pagina che non vi è chiara e vi spiego cosa dice
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 00:44   #64
bigiagia
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Che custodia avete comprato voi per la Fuji F30 ???
a mediaworld una sansonite da 10 euro che calza giusto giusto
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 12:21   #65
pavital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 528
Io ho preso il pacchetto da pixmania, e quegli st*** mi hanno mandato una custodia in cuio cl loro marchio sopra, mentre avevanpo non solo quella Originale della F30, ma costava pure di meno...


Bah...
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 19:14   #66
Fly
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Messaggi: 155
Mi accodo alla recensione visto che è arrivata oggi.
Avendo la possibilità di acquistarla direttamente all'ingrosso con partita iva, 399+iva con manuale in italiano, quindi una cifra abbastanza modesta.
Provengo da una Canon IXUS 400, e la affianco a una reflex Nikon D50.

Che dire, vedendo le foto sono rimasto stupefatto, già in automatico (la utilizzo prevalentemente per sopralluoghi e da portare in spiaggia), il confronto da fare non è con la IXUS, di cui ero contento ma di cui odiavo il normale effetto occhi rossi con poca luce, impossibile da rimuovere, ma con la Reflex D50. Ovviamente di questa mancano parecchie funzioni manuali(il fuoco manuale, la cosa più semplice ma la più incredibile quando si passa a una reflex), ma credetemi in automatico scatta meglio la compatta.
In particolare mi ha stupito il comportamento di notte o comunque con luce artificiale, e la resa dei colori con il flash, che sembrano davvero naturali.

Quindi un consiglio a chi è ancora indeciso, dopo anni di canon, e con scetticismo, l'ho presa per provarla, per rivenderla se non mi fosse piaciuta, e invece mi ha sorpreso.
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 19:48   #67
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2663
Io ho una FujiFilm s602zoom, lo so che non ha niente a che vedere con questa f30, anche perchè sarà 5 volte grande e appunto volevo passare a una compatta e valida.
1) la mia considerando che ha qualche anno, è migliore come qualità rispetto alla f30
2) a quanto potrei venderla?
3) oltre la f30 ci sono altre compatte di buona qualità?
4) perchè siete fissati con sto iso1600 (non me ne intendo molto)


p.s. l'ho trovata a 336€ ivata e spedita. Buon prezzo?

Ultima modifica di djdavid : 26-07-2006 alle 19:59.
djdavid è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:22   #68
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
4) perchè siete fissati con sto iso1600 (non me ne intendo molto)


in effetti è una fissa più che altro, come lo erano i mega pixel fino all'altro anno. avere iso alti su una compatta ha un senso molto relativo, le foto serali-notturne saranno si e no il 4-5% del totale delle foto che uno fa e qualunque compatta le fa decentemente se di ritratti parliamo, se invece parliamo di paesaggi allora servono solo se non si ha un cavalletto perchè se lo hai una qualunque macchina, con iso bassi e tempi lunghi ti dà lo stesso risultato. gli iso alti hanno un senso su macchine dotate di zoom spinto che non hanno lo stabilizzatore per diminuire al massimo il rischio di mosso o su reflex per foto sportive. questi sono i fatti, il resto è fanatismo o esaltazione di doti che nella pratica servono a poco niente in una compattina.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 23:53   #69
pavital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 528
Ancora??? Ma la smettete o no?!?!

Mi fate veramente incazzare quando paragonate la corsa agli ISO a quella dei Mp.

La Fuji ha 3200ISO VERI, già questo è un RECORD. Le migliori compattine sono ferme a 1200ISO, altro che corsa.

CON UNA FUJI F10\11\30 RIESCO A SCATTARE FOTO A 1600 ISO CON UN RUMORE EQUIVALENTE AD UNA CANON IXUS800IS, MA A 400ISO.

Con ISO bassi e tempi lunghi una macchina ti da gli stessi risultati??
Ti sbagli caro mio, e di parecchio.

Quando è la LUCE che MANCA, con gli ISO bassi ci fai ben poco, fidati.

E ancora una volta, non dite che c'è la corsa agli ISO. Gli UTONTI continuano e Continueranno a guardare sempre i MegaPixel di una fotocamera digitale.

Non stupitevi se la Casio venderà milioni Di Z-1000, solo perchè ha 10Mpix!

Saluti!

Ultima modifica di pavital : 27-07-2006 alle 00:03.
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 00:09   #70
pavital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 528
Chiedo scusa, doppio post!

Cancellatelo x favore!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 00:52   #71
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
nel frattempo è uscita la recensione di Dpreview.com
http://www.dpreview.com/reviews/FujifilmF30/

le conclusioni:
Conclusion - Pros
Excellent resolution
Class-leading high ISO performance; superb results up to ISO 400
Surprisingly good ISO 800 performance
Very low shutter lag
Class-leading battery life
Clean, sharp results
Superb build and handling
Good flash performance
Decent movie mode
Fast, reliable focus
AF illuminator
Large clear screen
More manual control and additional scene modes make it a more versatile tool than the F10

Conclusion - Cons
High contrast tone curve loses highlight & shadow detail - cannot be changed in-camera
Exposure inconsistencies (generally overexposure) using default settings (altro problema, la sovraesposizione - si nota l'effetto clipping nelle aree sovraesposte
)
Purple fringing (un vero peccato per questa fotocamera)

3-shot limit in continuous mode
Screen can be hard to see in very bright light
Limited manual controls
Auto mode defaults to ISO 800 when using flash when it doesn't need to
Images in good light need post-processing to really shine
No optical viewfinder

HR
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-07-2006 alle 08:58.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:44   #72
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Fly
Mi accodo alla recensione visto che è arrivata oggi.
Avendo la possibilità di acquistarla direttamente all'ingrosso con partita iva, 399+iva con manuale in italiano, quindi una cifra abbastanza modesta.
Provengo da una Canon IXUS 400, e la affianco a una reflex Nikon D50.
.
Boh io ho speso 350 iva inclusa con manuale e garanzia italiana in negozio.
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:45   #73
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
p.s. l'ho trovata a 336€ ivata e spedita. Buon prezzo?
Ma è su ebay? Leggi i feedback perchè cè uno che spedisce un mese dopo che riceve il pagamento...
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:49   #74
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da bigiagia
a mediaworld una sansonite da 10 euro che calza giusto giusto
Mettete una foto
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:49   #75
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2663
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Ma è su ebay? Leggi i feedback perchè cè uno che spedisce un mese dopo che riceve il pagamento...
si, proprio li, gli ho fatto delle domande al venditore, chiedendogli se ha il manuale in italiano e se ha delle XD incluse perchè nella desrizione sembra esserci una memoria. Ha 99% positivi, non sembra male, comunque vediamo e ancora nessuno ha risposto alle mie domande
djdavid è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:51   #76
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da pavital
Io ho preso il pacchetto da pixmania, e quegli st*** mi hanno mandato una custodia in cuio cl loro marchio sopra, mentre avevanpo non solo quella Originale della F30, ma costava pure di meno...


Bah...
Io ho preso quelle nero/grigia con scritto finepix davanti....ha anche la tasca per le memorie ma effettivamente non mi serve cosi grande spesso mi sarebbe più comoda una di cuoio più piccola... cè quella originale su pixmania ma con le spese costa un sacco..
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:53   #77
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2663
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Ma è su ebay? Leggi i feedback perchè cè uno che spedisce un mese dopo che riceve il pagamento...
è vero, rileggendo i commenti sembra che non consegni rapidamente. La faccio andare a ritirare a mano
djdavid è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:53   #78
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
si, proprio li, gli ho fatto delle domande al venditore, chiedendogli se ha il manuale in italiano e se ha delle XD incluse perchè nella desrizione sembra esserci una memoria. Ha 99% positivi, non sembra male, comunque vediamo e ancora nessuno ha risposto alle mie domande
La F30 ha 10 mb di memoria interni ma devi almeno prenderti una XD da 512/1gb per fare qualche foto...

Io te lo sconsiglio quel venditore se vai a leggere i feedback vedrai quanta gente si lamenta di aver ricevuto il prodotto con un mese di ritardo...
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:54   #79
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2663
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
La F30 ha 10 mb di memoria interni ma devi almeno prenderti una XD da 512/1gb per fare qualche foto...

Io te lo sconsiglio quel venditore se vai a leggere i feedback vedrai quanta gente si lamenta di aver ricevuto il prodotto con un mese di ritardo...
la ritiro e gli do i soldi di persona, altrimenti non la prendo li
djdavid è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:02   #80
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
la ritiro e gli do i soldi di persona, altrimenti non la prendo li
Ah beh allora si ti conviene....controlla però che il manuale sia italiano
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v