Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2018, 08:02   #401
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:15   #402
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49620
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....
Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.

Almeno a me ha fatto così
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:20   #403
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41713
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:22   #404
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.

Almeno a me ha fatto così
bè, avevo lasciato 36€ sulla sim per evitare inghippi...credo mi scaleranno anche 20€ di penale e un paio di euro per l'operazione di trasferimento credito....e il seriale della sim tim era da 19 caratteri e non 20 come avevo letto qui....la sim tim l'ho attivata un annetto fa...

Spero non ci siano problemi
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:24   #405
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*
io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?

ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no

grazie
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:33   #406
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41713
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?

ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no

grazie
Non ho provato la sim vodafone, è nell'altro router, in altro luogo, appena ci vado provo.
La sim ho, non riesce a fare la connessione, ho provato gli apn noti web e internet, ma con entrambi non c'è connessione.
E la sim ovviamente funziona perchè nel 5186, va perfettamente (60/30)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:14   #407
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
finora l'ho provato con Iliad (ok ma nella mia zona la copertura non è granchè e di conseguenza le prestazioni) e con una sim Tim, anche qui nessun problema, ci mancherebbe

ho notato che con la sim Iliad ogni tanto navigando (all'inizio della sessione) compare una pagina Tim relativa al servizio internet, probabilmente è una conseguenza del fatto che il firmware è Tim e "si accorge" se viene inserita una sim di un'altra rete

ora lo proverò anche con una Vodafone
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 12:28   #408
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Quel che mi gira é che non ci sia una c. Di edicola nelle vicinanze dove ritirare e pagare la sim....
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 13:17   #409
sergiono
Member
 
L'Avatar di sergiono
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 203
Zona Castelli Romani poco fa... non è malaccio visto il prezzo...

upload image
__________________
ASUS N56JK - INTEL I7 4710HQ @ 3700 - 16 Gb DDR3 Kingstone - GTX 850M 4 Gb @1220-1200 - SSD SAMSUNG 840 EVO 500 Gb - SAMSUNG IPS FULLHD
sergiono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 13:43   #410
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
L'altro giorno ho scaricato un'immagine iso di Linux dal notebook usando l'hotspot. Complice forse il ripetitore poco affollato e scarico, la posizione favorevole dello smartpone in casa, scarse interferenze etc, beh andava a palla e con una stabilità degna di un wifi domestico:



Ovviamente questa è l'eccezione, ma in ogni caso degna di segnalazione.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 13:47   #411
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41713
Nono, da me non è un eccezione...
Io ho provato a mettere anche al router che contiene la sim di Ho un paio di antenne, ed ho sempre 60/30.



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 15:24   #412
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?

Vs singapore no di sicuro
In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...….
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 15:35   #413
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49620
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...….
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato
Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.

Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.

/Ot
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 15:40   #414
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....
Per verificare la data chiama pure il 421111
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 15:41   #415
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.

Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.

/Ot
Siamo OT ma lasciami dire che ho eolo da poco più di 3 mesi e non mi posso assolutamente lamentare. Ho esitato molto prima di decidermi ma ora sono contento della decisione presa.
Ciao.
PS mezzo mega in UP? Un sogno!

@Abel Wakaam
le videochiamate verso Singapore e tutto il resto dell'universo se fatte con WhatsApp non sono gratuite nel vero senso della parola, vengono scalate dai 30 giga dei dati e quindi…….., poi a volte è mia figlia che mi chiama
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group

Ultima modifica di renpasa : 10-07-2018 alle 17:42.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 16:01   #416
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49620
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Siamo OT ma lasciami dire che ho eolo da poco più di 3 mesi e non mi posso assolutamente lamentare. Ho esitato molto prima di decidermi ma ora sono contento della decisione presa.
Ciao.
PS mezzo mega in UP? Un sogno!

@Abel Wakaam
le videochiamate verso Singapore e tutto il resto dell'universo se fatte con WhatsApp non sono gratuite nel vero senso della parola, vengono scalate dai 30 giga dei dati e quindi&hellip;&hellip;.., poi a volte è mia figlia che mi chiama
Ciao
Era l'upload il tuo problema.

Per i 30 giga non sono un problema non è facile finirli con quell'uso.. le chiamate falle cmq in voip con wapp o altri programmi.

Cmq anche se ti capita di finirli allora puoi anticipare il mese successivo con altri 7 euro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 16:20   #417
Ringus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 16
Ragazzi scusate, la ricarica non è automatica vero? Cioè non si prendono i soldi loro ma bisogna effettuare la ricarica ogni volta?
Ringus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 17:16   #418
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49620
Quote:
Originariamente inviato da Ringus Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, la ricarica non è automatica vero? Cioè non si prendono i soldi loro ma bisogna effettuare la ricarica ogni volta?
No al massimo puoi impostare il pagamento con un click per non stare a rimettere i dati della carta tutte le volte.
Ps usando paypal non si può fare.
Ps ho editato il primo post:
Quote:

NEL CASO NON VI FUNZIONASSE LA RICARICA VIA APP ANDROIDC CONNETTETEVI DIRETTAMENTE IN RETE MOBILE ( 2G 3G 4G) SENZA WIFI SENZA VPN , FIREWALL E ALTRI SW CHE SI INSERISCONO TRA L'APP E LA RETE. PERCHÈ ALTRIMENTI NON RICONOSCE IL VS NUMERO E DA ERRORE.

Diversamente potete usare il form sul loro sito e inserire il vs numero di telefono o quello di un altro e ricaricare .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 10-07-2018 alle 17:32.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 17:45   #419
Ringus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No al massimo puoi impostare il pagamento con un click per non stare a rimettere i dati della carta tutte le volte.
Ps usando paypal non si può fare.
Ps ho editato il primo post:
Grazie
Ringus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 07:33   #420
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
portabilità completata stamattina....primo problema riscontrato, non riesco a ricevere gli sms per la verifica in 2 passaggi di google.......qualcuno ha lo stesso problema?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v