Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2018, 15:10   #21321
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20135
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il mio smartphone ha più ram del mi air 12 che ho preso alla ragazza che ha 4GB di ram e gira meglio
In ambito office non servono più di 4gb oggi come tra 10 anni probabilmente, se non fai uso office, anche 16gb sono stretti.


Il mercato è vario e pieno di scelte, se poi uno fa sistematicamente quelle sbagliate, non vedo perchè lamentarsi
Pensare che un produttore di massa faccia scelte di nicchia, mi pare un pelo eccessivo, farà un prodotto di massa dove saldato è meglio, meno guasti miglior estetica cliente più felice.
4GB sono ridicoli oggi, figuriamoci domani

Ma per fare le scelte sbagliate, prima bisogna farle

E' chiaro che i produttori trovano più comodo saldare tutto e rifilare gli upgrade al loro prezzo, dal loro punto di vista è solo guadagno.
E se mai si rompe qualcosa, che c'è di meglio di una sostituzione dell'intera Mb presso il loro centro d'assistenza, piuttosto che lasciar sostituire facilmente un banco sodimm o un ssd m.2.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:29   #21322
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10559
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il mondo dell'hardware ha il dollaro come riferimento (ed anche il resto del mondo)

L'equivalente di 100 USD al 01 Febbraio 2008 è 117.42 USD al 07 Febbraio 2018 (clicca sui collegamenti per fare direttamente una conversione di valute in una data trascorsa)
Inflazione nel periodo: 17.42 %, indice utilizzato:USCPI31011913 (Bureau of Labor Statistics), Indice iniziale: 2 144.2, Indice finale: 2 517.73
http://fxtop.com/it/calcolatrice-inf...%27equivalente

In 10 anni c'è stata una variazione del 17.42%. Senza parlare di anni dove i produttori di dram erano in perdita e nessuno si stracciava le vesti... o che si usava plastica, che tolto lo stampo viene pochi centesimi, adesso metallo ovunque.

A volte pare che agli utenti di hwupgrade manchi un pò di profondità nell'andare oltre il proprio praticello

Poi è chiaro che ognuno rimarrà della propria idea ma gli acer da 400€ che si smontavano in mano c'erano 10 anni fa, con tassi di rottura del 25%, oggi oltre il 5% gridiamo al cartone.
credo che su un mercato come quello dei pc la variabile economica che maggioramenti conti siano i costi decrescenti grazie all'innovazione tecnologica

l'inflazione o il cambio contano quasi poco nell'arco di decenni
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:49   #21323
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Ciao, grazie per l'avviso...troppo tardi però
Non ho avuto modo di testare il nuovo bios ieri sera, confermo che il meno di 1.3 non me lo faceva impostare, o meglio, ho provato a rimettere 1.25 e non andava. Non ho provato ad impostare altri valori, tipo 1.2 o 1.1.
Devo dire che adesso però le ram sembrano stabili a 3200 con i timing da specifiche produttore, prima neppure partiva la scheda madre.
Le temperature inoltre sembrano più basse a parità di clock (3.7) anche se il v core lo devo tenere a forza a 1.3 contro 1.25 di prima.
e io ero nella tua medesima situazione , avevo 1.25 a 3.8 .. le ram effettivamente girano un pochino meglio, il command rate e' a 1T invece di 2T a 3200 mhz
pero caspita non me l'aspettavo da msi
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:25   #21324
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
https://overclock3d.net/reviews/cpu_..._apu_preview/1

https://www.notebookcheck.net/Our-fi....281580.0.html

Ed ecco la nuova sede di amd

https://twitter.com/LisaSu/status/961394173503942656
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:31   #21325
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24395
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
credo che su un mercato come quello dei pc la variabile economica che maggioramenti conti siano i costi decrescenti grazie all'innovazione tecnologica

l'inflazione o il cambio contano quasi poco nell'arco di decenni
Il discorso era applicabile quando il passaggio del processo produttivo rendeva la generazione successiva estremamente più economica a parità di superficie, adesso questo discorso è venuto meno, la componente inflazionistica e la riduzione dei competitor è preponderante.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 18:02   #21326
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Non dispero di trovare qualcosa che faccia ancora al caso mio: l'anno scorso ho cambiato il fisso, ma quest'anno vorrei il notebook
Un semplice Dell Inspiron con 2700U è forse chiedere troppo
dai un'occhiata a lenovo, se li becchi in offerta non sono niente male.
ho un y50-70 ed è fatto abbastanza bene come assemblaggio, la tastiera non so dirti perchè è soggettivo, a me fa schifo come tutte quelle dei portatili ma amici che l'hanno usato dicono che non è male.
si smonta e si pulisce che è un piacere, il sistema di dissipazione non è eccezionale ma per un portatile sottile e non troppo energivoro (4720hq+960m) tiene le temperature sotto controllo, più di 80° credo li abbia fatti solo in cinebench anche se non ci sto a badare più di tanto.
in più l'assistenza funziona bene, un problema noto al flat dello schermo lo hanno risolto a luglio in meno di un mese ("facilmente" riparabile secondo i forum e i video, ma non me la sono sentita tanto era in garanzia e avevo l'altro pc).
al giusto prezzo/prestazioni secondo me sono must buy, se fanno qualcosa con amd non sarebbe da sottovalutare
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 18:12   #21327
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
non capisco il senso dei 2 articoli, il primo praticamente parla di un notebook con una cpu desktop ryzen 1600 dentro, e ovviamente affonda qualsiasi cpu mobile nel confronto, mentre il secondo è una slide promozionale, nulla di sostanzioso. ovviamnete gli entry level senza gpu avevano poco mercato, adesso che c'è la versione con gpu si ragiona, anche se è dura strappare il mercato ai vari pentium e celeron che regnavano incontrastati fino a ieri.... e intel ci ha fatto un mare di soldi vendendoli a prezzi assurdi...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 18:13   #21328
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
dai un'occhiata a lenovo, se li becchi in offerta non sono niente male.
ho un y50-70 ...
l'ho avuto anche io, un bel portatile, non costava neanche tanto al confronto con i suoi simili , assurdamente con l'i7 soffriva di thermal throttling faccendo si che il modello con l'i5 in game andasse di +, la cosa che ho + odiato di sto portatile erano gli angoli spigolosi ed affilati come rasoi, non so quante volte mi è capitato di sbattere la mano e farmi un male boia

ma l'embargo quando scade?, ormai il kit press conference l'ho già visto qualche giorno fa in dettagliate foto

Quote:
anche se è dura strappare il mercato ai vari pentium e celeron che regnavano incontrastati fino a ieri....
per il 90% della popolazione mondiale un pentium con hd graphics basta ed avanza, anche perchè la cosa + pesante che fà l'utente medio è vederci i film , cmq queste apu sono gli entry level del pc gaming, praticamente con 300€ porti a casa un pc finito con cpu 4c/8t + gt1030, che per la maggior parte dei gamer occasionali, basta ed avanza
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 08-02-2018 alle 18:20.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 18:57   #21329
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
l'ho avuto anche io, un bel portatile, non costava neanche tanto al confronto con i suoi simili , assurdamente con l'i7 soffriva di thermal throttling faccendo si che il modello con l'i5 in game andasse di +, la cosa che ho + odiato di sto portatile erano gli angoli spigolosi ed affilati come rasoi, non so quante volte mi è capitato di sbattere la mano e farmi un male boia


per il 90% della popolazione mondiale un pentium con hd graphics basta ed avanza, anche perchè la cosa + pesante che fà l'utente medio è vederci i film , cmq queste apu sono gli entry level del pc gaming, praticamente con 300€ porti a casa un pc finito con cpu 4c/8t + gt1030, che per la maggior parte dei gamer occasionali, basta ed avanza
onestamente non l'ho mai usato pesantemente, solo qualche render leggero (più cuda che opencl) e giochicchiato un po' a skyrim (giusto il tutorial) e star wars the old republic, con throttlestop+undervolt le temperature non hanno mai sforato gli 80°, forse per merito del pacchetto di fazzolettini che fanno da spessore
per il resto modellazione e cad che sono praticamente uso leggero per un i7, anche da portatile, non mi hanno mai presentato problemi di nessun tipo, alla faccia di chi dice che per il software pesante singlethread servono 500Ghz sul singolo core.
esagerazioni a parte, le differenze single core sulla modellazione e cad si percepiscono nei bench, nonostante il portatile abbia 2,6-3,6 come range non mi è mai capitato di dover aspettare che il pc finisse di elaborare qualcosa, anche con roba pesantuccia che pensavo mi avrebbe obbligato al fisso.
secondo me una cpu 4/8 è sovradimensionata per qualunque tipo di uso che non siano videogiochi, render o editing video.
il rapporto core/prezzo che è esploso nel 2017 ha un po' "alterato" la percezione delle reali necessità
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 22:32   #21330
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Sostituito 1800x della 22 settimana con uno della 50 settimana (prodotto a dicembre) effettivamente c'è differenza , -8/10° dal vecchio e meno sbalzi nei voltaggi , l'altro faceva picchi a 1.44 , questo non passa mai 1.35.
Stasera provo in oc e vediamo , adesso è davvero un bel gingillo , con il noctua D15 mantenendo le ventole al minimo 400 rpm sono passato (con temp. ambiente 23°) da 62-64° a 52-55° (4 ore prime95) , non male , perchè cosi il pc resta sempre inudibile e temperature molto più umane in attesa dell'estate...
riusciresti a fare anche un confronto in OC?
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 23:18   #21331
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30346
Non so se postato

AMD reveals Ryzen 2, Threadripper 2, 7nm Navi, and more in CES blockbuster

https://www.pcworld.com/article/3246...ockbuster.html

Zen 2 and Zen 3 roadmap

With Zen+ out, AMD said to expect Zen 2 in 2019 using a new 7nm process. A year later, Zen 3 will roll out using an improved 7nm+ process. Details of the chips are still too far off to reveal, but AMD officials said to expect them to offer far more than the usual 7- to 8-percent performance bumps we’ve seen with typical “industry” updates. That’s AMD’s way of throwing shade at Intel.

SE quanto scritto è vero, Zen 2 sul 7nm dovrebbe essere a gennaio 2019, visto che verso fine 2019 si parlerebbe di Zen 3 con 7nm+ (per la legge di 12 mesi sul mercato per ogni pp).

Indubbiamente la gestione del turbo estesa su tutti i core aumenterà le performances complessive di un Zen X8, ma dovrebbe essere devastante su un TR X16.
Il problema... bisogna vedere come AMD ha impostato il Vcore def... perchè... tanto di cappello l'estensione del turbo su tutti i core... ma ora come ora un 1800X @4GHz scalda tanto quanto un 1800X a def con turbo/XFR attivi (se proprio non è sfigatello). Zen+ avrà una frequenza maggiore a parità di TDP vs Zen... però bisogna vedere se Zen+ @4,1GHz scaldi di meno rispetto che a def. ... altrimenti si ripeterà la storia.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-02-2018 alle 23:25.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 07:12   #21332
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Ciao, grazie per l'avviso...troppo tardi però
Non ho avuto modo di testare il nuovo bios ieri sera, confermo che il meno di 1.3 non me lo faceva impostare, o meglio, ho provato a rimettere 1.25 e non andava. Non ho provato ad impostare altri valori, tipo 1.2 o 1.1.
Devo dire che adesso però le ram sembrano stabili a 3200 con i timing da specifiche produttore, prima neppure partiva la scheda madre.
Le temperature inoltre sembrano più basse a parità di clock (3.7) anche se il v core lo devo tenere a forza a 1.3 contro 1.25 di prima.
In idle anche io ho notato temp inferiori ma se fai girare uno stress test avrai temp di gran lunga maggiori. Peccato non si possa tornare indietro! :s
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:26   #21333
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20135
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
dai un'occhiata a lenovo, se li becchi in offerta non sono niente male.
ho un y50-70 ed è fatto abbastanza bene come assemblaggio, la tastiera non so dirti perchè è soggettivo, a me fa schifo come tutte quelle dei portatili ma amici che l'hanno usato dicono che non è male.
si smonta e si pulisce che è un piacere, il sistema di dissipazione non è eccezionale ma per un portatile sottile e non troppo energivoro (4720hq+960m) tiene le temperature sotto controllo, più di 80° credo li abbia fatti solo in cinebench anche se non ci sto a badare più di tanto.
in più l'assistenza funziona bene, un problema noto al flat dello schermo lo hanno risolto a luglio in meno di un mese ("facilmente" riparabile secondo i forum e i video, ma non me la sono sentita tanto era in garanzia e avevo l'altro pc).
al giusto prezzo/prestazioni secondo me sono must buy, se fanno qualcosa con amd non sarebbe da sottovalutare
Incomincerò a guardarmi in giro.
Per me ci sono dei punti fissi in merito alla facilità d'accesso, espandibilità e dotazione base (un buon display, tastiera decente).
Non sono "obbligato" a prenderlo con un Amd 2700U/2500U, sarebbe comodo perchè potrei fare a meno di una scheda video discrete (quel poco che gioco è su PC fisso o roba vecchia che andrebbe bene sull'APU del notebook).

Ma l'offerta su base Intel da parte dei produttori sarà sempre più ampia, quindi potrei dover passare ad altre soluzioni, che mi piaccia o no.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:44   #21334
Operapia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
In idle anche io ho notato temp inferiori ma se fai girare uno stress test avrai temp di gran lunga maggiori. Peccato non si possa tornare indietro! :s
Confermo, fatto un test ieri sera con prima per stabilità sistema e le temperature sono più alte di qualche grado...speriamo che sistemino questa cosa con la prossima versione. Di tornare alla precedente non se ne parla, le ram mi vanno a 3200 cl16 (anche se devo fare ancora un giro su blend), prima andavano a 2667 cl 18.
__________________
NZXT s340 prime x470 pro evga supernova 650 g2 ryzen 1700 cooled by h115i rx 580 8GB GSkill flarex samsung 850 evo western digital caviar blue 1tb
Operapia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:47   #21335
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Confermo, fatto un test ieri sera con prima per stabilità sistema e le temperature sono più alte di qualche grado...speriamo che sistemino questa cosa con la prossima versione. Di tornare alla precedente non se ne parla, le ram mi vanno a 3200 cl16 (anche se devo fare ancora un giro su blend), prima andavano a 2667 cl 18.
Io vorrei ma non lo permette m-flash incredibile, sono davvero incazzato per sta cosa, con asus non ho mai avuto problemi del genere
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:08   #21336
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non so se postato

AMD reveals Ryzen 2, Threadripper 2, 7nm Navi, and more in CES blockbuster

https://www.pcworld.com/article/3246...ockbuster.html

Zen 2 and Zen 3 roadmap

With Zen+ out, AMD said to expect Zen 2 in 2019 using a new 7nm process. A year later, Zen 3 will roll out using an improved 7nm+ process. Details of the chips are still too far off to reveal, but AMD officials said to expect them to offer far more than the usual 7- to 8-percent performance bumps we’ve seen with typical “industry” updates. That’s AMD’s way of throwing shade at Intel.

SE quanto scritto è vero, Zen 2 sul 7nm dovrebbe essere a gennaio 2019, visto che verso fine 2019 si parlerebbe di Zen 3 con 7nm+ (per la legge di 12 mesi sul mercato per ogni pp).

Indubbiamente la gestione del turbo estesa su tutti i core aumenterà le performances complessive di un Zen X8, ma dovrebbe essere devastante su un TR X16.
Il problema... bisogna vedere come AMD ha impostato il Vcore def... perchè... tanto di cappello l'estensione del turbo su tutti i core... ma ora come ora un 1800X @4GHz scalda tanto quanto un 1800X a def con turbo/XFR attivi (se proprio non è sfigatello). Zen+ avrà una frequenza maggiore a parità di TDP vs Zen... però bisogna vedere se Zen+ @4,1GHz scaldi di meno rispetto che a def. ... altrimenti si ripeterà la storia.
Paolo, 2019 non vuol dire Gennaio però eh proprio se quello che tu dici dei 12 mesi per pp fosse vero, sarà più facile vederlo verso aprile, ovvero 12 mesi dopo pinnacle ridge.

Sarei più interessato a qualche informazioni su cosa ci faranno con quell'affinamento del pp.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:11   #21337
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Confermo, fatto un test ieri sera con prima per stabilità sistema e le temperature sono più alte di qualche grado...speriamo che sistemino questa cosa con la prossima versione. Di tornare alla precedente non se ne parla, le ram mi vanno a 3200 cl16 (anche se devo fare ancora un giro su blend), prima andavano a 2667 cl 18.
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Io vorrei ma non lo permette m-flash incredibile, sono davvero incazzato per sta cosa, con asus non ho mai avuto problemi del genere
Avete provato a fare overclock tramite ryzen master?
Io ho messo da poco un 1600 su una msi b350m mortar, e, non volendo perdere troppo tempo nel bios a fare overclock per ora, ho provato a farlo tramite software e non se la cava male.
Magari vi permette di sistemare il voltaggio.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:50   #21338
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Incomincerò a guardarmi in giro.
Per me ci sono dei punti fissi in merito alla facilità d'accesso, espandibilità e dotazione base (un buon display, tastiera decente).
Non sono "obbligato" a prenderlo con un Amd 2700U/2500U, sarebbe comodo perchè potrei fare a meno di una scheda video discrete (quel poco che gioco è su PC fisso o roba vecchia che andrebbe bene sull'APU del notebook).

Ma l'offerta su base Intel da parte dei produttori sarà sempre più ampia, quindi potrei dover passare ad altre soluzioni, che mi piaccia o no.
il display è soggettivo dovresti vederli live per avere un'opinione precisa, questo per esepio ha un ips che rispetto ai tft che avevo su altri portatili è tutto un altro pianeta, ma rispetto al monitor del fisso che non è assolutamente un top mi piace meno.
ovviamente la cosa fondamentale che intendo è di vedere i lenovo al giusto prezzo/prestazioni, perchè ho trovato anche modelli che non ne valevano la pena, qualunque cosa ci sia dentro.
se però facessero una versione con 2700U non sarebbe male, dovrebbe essere leggermente migliore sia lato cpu che lato gpu della combo 4720hq+960m, però in massimo 25W che rispetto ai 35+60 della combo sono tantissima roba
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:11   #21339
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30346
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Paolo, 2019 non vuol dire Gennaio però eh proprio se quello che tu dici dei 12 mesi per pp fosse vero, sarà più facile vederlo verso aprile, ovvero 12 mesi dopo pinnacle ridge.

Sarei più interessato a qualche informazioni su cosa ci faranno con quell'affinamento del pp.
Da quello che scrivono facendo capire circa quasi....

La superficie del die non varia... si è cercata una condizione di più efficienza, facendo capire tra Vcore e TDP hanno del margine per salire di frequenza... ma di quanto? 100MHz? 200MHz? Onestamente non mi sembra ci sia una atmosfera che lasci pensare di più... ma bisogna sempre vedere se sia pre-tatica, in fin dei conti, con Zen, si era arrivati a 2 mesi dal lancio e si parlava di 3,4GHz...

Gira la voce di un +10% prestazionale, ma bisogna vedere come questo è calcolato, perchè l'ottimizzazione del turbo su tutti i core, potrebbe essere una parte determinante in quel 10%. Facendo un esempio.... per loro ammissione con Zen il turbo interessa 2 core, quindi con Zen si ha la condizione che un 1800X può arrivare a 4GHz in turbo su 2 core, e 3,7GHz da 3 core a 8 core. Mi sembra ovvio che da 3 core a 7 core si abbia una condizione di TDP inferiore rispetto a 8 core, e quindi i 3,7GHz di Zen 1 non sfruttavano il TDP. Insomma, se prendessimo una applicazione che sfrutti 4 core, potremmo avere un funzionamento a 4GHz in turbo con Zen 2 vs 3,7GHz di Zen 1... e questo potrebbe già rientrare in quel +10%.

Occhio però che questa condizione non inciderebbe nulla per quelli che tengono il procio in OC... perchè chi tiene @4GHz turbo escluso, otterrebbe gli stessi risultati. Il tutto si ridurrebbe AL REALE miglioramento PP tra Vcore e Frequenza. Qui rientrerebbe il discorso fatto da Bjt2 ma suo tempo, nel senso che se implementato bene, il turbo di Zen potrebbe essere realmente l'alternativa all'OC, semplicemente perchè il procio, automaticamente, sarebbe sempre nella condizione ottimale di massima frequenza al minimo TDP.... ma qui AMD dovrebbe impostare non i Vcore ad cactus come ha fatto fino ad ora... Possibile? Da vedere.

Per me... boh... se doveva affinare il turbo con della logica ulteriore, non credo ci fosse bisogno di un ulteriore PP, soprattutto in vista del 7nm, quindi ci dovrebbe essere comunque un aumento della frequenza in generale... ma se inglobassimo +100/200MHz di frequenza def ad un turbo che interessi tutti i core, quel +10% dichiarato per me starebbe stretto.
Io spero che il limite dei 4,140GHz si sposti verso i 4,3GHz e che 4,1GHz si possa ottenere come ora i 4GHz e che in bench si possa arrivare a 4,3GHz e magari 4,4GHz.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:18   #21340
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
un anno da zen+ se lo prendono sicuro, quindi diciamo a fine prima metà del 2019 - inizio seconda metà. giugno potrebbe essere un buon periodo.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v