Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2009, 06:55   #301
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
88?

cerca su ebay Adriano Lolli, ditta Coma. Ottimo prodotto e prezzi contenuti
Ho guardato su ebay, non ho trovato tubi adattatori... c'è l'anello però la prolunga no... e quello della skywatcher viene 88€...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:23   #302
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Dunque, la settimana scorsa mi è arrivato il telescopio nuovo.
Una goduria.
Purtroppo il cielo non ha collaborato finora...

Comunque questa sera l'ho montato e ho fatto la prima visione: un orgasmo continuo

In visuale è una cosa spettacolare, di una luminosità incredibile. Passare dal mio vecchio MTO a questo è come passare dal cielo del centro città a quello di montagna, una cosa spettacolare...

Ora sto facendo delle prove con le foto, assieme al mio aggeggino che ho finito di costruirmi qualche giorno fa.

Sono riuscito poi a farmi al tornio la prolunga per la macchina fotografica, era proprio questione di metterla più lontana di 6cm, ora mette a fuoco perfettamente.
Le stelle sono magnificamente puntiformi, immagini veramente spettacolari.

Appena ho qualcosa in mano vi faccio vedere... sono in estasi
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 07:34   #303
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13376
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Dunque, la settimana scorsa mi è arrivato il telescopio nuovo.
Una goduria.
Purtroppo il cielo non ha collaborato finora...

Comunque questa sera l'ho montato e ho fatto la prima visione: un orgasmo continuo

In visuale è una cosa spettacolare, di una luminosità incredibile. Passare dal mio vecchio MTO a questo è come passare dal cielo del centro città a quello di montagna, una cosa spettacolare...

Ora sto facendo delle prove con le foto, assieme al mio aggeggino che ho finito di costruirmi qualche giorno fa.

Sono riuscito poi a farmi al tornio la prolunga per la macchina fotografica, era proprio questione di metterla più lontana di 6cm, ora mette a fuoco perfettamente.
Le stelle sono magnificamente puntiformi, immagini veramente spettacolari.

Appena ho qualcosa in mano vi faccio vedere... sono in estasi

finiscila di pasticciarti e posta qualcosa!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 09:51   #304
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
finiscila di pasticciarti e posta qualcosa!
Mi si sono scaricate le batterie della macchina fotografica... Non ho potuto fare nè i dark nè i flat frame Comunque avevo fatto una puntatura un po' approssimativa del nord, per cui con 1.30 minuti c'era un po' di strisciata.

Appena il cielo sarà di nuovo limpido ci riprovo.

Comunque in visuale è incredibile, luminosissimo... con il vecchio, le galassie non le avevo mai viste a occhio nudo, si vedevano solo in foto!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 09:58   #305
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13376
che modello è? costo?

edit: ah ok, l'ED80 della SkyWatcher
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:15   #306
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
@gpc
com'è l' ed 80?
lo vorrei prendere anche io per il visuale, da tenere dove abito (molte luci) con una montatura alt-az
il dobson lo vorrei portare in montagna...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:32   #307
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
@gpc
com'è l' ed 80?
lo vorrei prendere anche io per il visuale, da tenere dove abito (molte luci) con una montatura alt-az
il dobson lo vorrei portare in montagna...
Ma guarda, io non ho tanti metri di paragone per cui magari esistono strumenti mille volte migliori, però a me pare fantastico.
Come dicevo, è stato come passare dal cielo di città al cielo di montagna: tra la focale un po' più corta rispetto al mio precedente (600 contro 1000) che fa apprezzare molto di più la visuale, tra la luminosità più alta (f/7.5 contro f/10), l'ottica sicuramente migliore, ieri sera quasi mi perdevo a guardare... il nulla
Per me è consigliatissimo, tra l'altro la versione PRO viene con la valigetta veramente comoda e tutti gli accessori necessari, per cui è veramente uno strumento completo.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 01:16   #308
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
TADA'!
Ce l'ho fatta, ho un paio di foto...
Ecco qui M51, somma di 30 foto da 45 secondi (dannato allineamento... voglio le pose da 2-3 minuti ), cielo buono... ho cannato qualcosa nel preprocessing coi dark, devo rivedere le procedura ma ora ho sonno



Grande e crop. In realtà anche la grande è un crop, comunque...

Allora, spiegatemi una cosa: io faccio l'allineamento polare, poi punto una stella e guardo se dopo tot minuti si è mossa.
Diciamo che prendo una stella a sinistra della polare: mettendo il reticolo dell'oculare in modo che coincida con i movimenti della montatura, come devo correggere il puntamento della polare se vedo la stella, per esempio, che si muove verso il basso?
Ossia, in una situazione come questa:

__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 07:48   #309
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Mi consigliate un buon telescopio, con un buon ingrandimento e buona luce, motorizzato, attorno ai 300-400€?
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 08:52   #310
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon telescopio, con un buon ingrandimento e buona luce, motorizzato, attorno ai 300-400€?
E poi? Vuoi anche un po' di fettine di culo?
Guarda, solo una montatura non particolarmente buona m'è costata 600€, fai te...
Per quella cifra, se hai TANTA fortuna, potresti trovare una montatura motorizzata nell'usato...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:00   #311
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E poi? Vuoi anche un po' di fettine di culo?
Guarda, solo una montatura non particolarmente buona m'è costata 600€, fai te...
Per quella cifra, se hai TANTA fortuna, potresti trovare una montatura motorizzata nell'usato...
Uhm...io ne ho visti due che stanno più o meno sui 400-500...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:03   #312
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Uhm...io ne ho visti due che stanno più o meno sui 400-500...
Non ne dubito, bisogna vedere se si tratta di (cit) "buon telescopio, con un buon ingrandimento e buona luce, (ben) motorizzato,"
Che modelli sono?
Comunque 4-500€ non sono 3-400€
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:21   #313
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Non ne dubito, bisogna vedere se si tratta di (cit) "buon telescopio, con un buon ingrandimento e buona luce, (ben) motorizzato,"
Che modelli sono?
Comunque 4-500€ non sono 3-400€
e lo so...nn ricordo che modelli sono, uno era della SkyWatcher...se non sbaglio questo http://www.skywatchertelescope.net/s...1=1&class2=103 ma motorizzato...l'altro era un Riflettore
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:32   #314
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
e lo so...nn ricordo che modelli sono, uno era della SkyWatcher...se non sbaglio questo http://www.skywatchertelescope.net/s...1=1&class2=103 ma motorizzato...l'altro era un Riflettore
Un f/10 non è molto luminoso... e questo non è motorizzato, tra l'altro...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:41   #315
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Un f/10 non è molto luminoso... e questo non è motorizzato, tra l'altro...
Lo so ch eun F/10 non è luminoso eheh...però quello che c'era al centro commerciale era motorizzato
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:45   #316
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Lo so ch eun F/10 non è luminoso eheh...però quello che c'era al centro commerciale era motorizzato
Guarda, per la montatura ti posso dire che, se vuoi fare foto, la EQ5 che ho io è forse un pelino sotto al limite minimo in termini di qualità. Per il visuale va più che bene, è fighetta il necessario, ti trova tutto, etc, però se vuoi fare foto non ti consiglio di scendere al di sotto oppure rischi di buttare via i soldi.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:57   #317
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2534
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Guarda, per la montatura ti posso dire che, se vuoi fare foto, la EQ5 che ho io è forse un pelino sotto al limite minimo in termini di qualità. Per il visuale va più che bene, è fighetta il necessario, ti trova tutto, etc, però se vuoi fare foto non ti consiglio di scendere al di sotto oppure rischi di buttare via i soldi.
oooooooook...grazie del consiglio
Mi dai qualche esempio di telescopio?
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 10:01   #318
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
oooooooook...grazie del consiglio
Mi dai qualche esempio di telescopio?
Oddio, non è che ne conosca tanti veramente... temo che ti convenga aspettare che passi qualcuno più informato di me a riguardo
Quello che ti posso dire è che gli acromatici e ancora di più gli apocromatici dovrebbero essere quelli con la qualità dell'immagine migliore, perchè eliminano tutte le aberrazioni cromatiche che ti possono saltare fuori con le lenti normali.
Poi dipende anche da cosa vuoi vedere, perchè un telescopio per cielo profondo non necessariamente va bene per il planetario...
Non saprei veramente che consigliarti, onestamente: questo che mi sono appena preso è il mio terzo telescopio e gli altri due... beh... uno nemmeno era un telescopio ma un teleobiettivo

Comunque, ho fatto un po' di rielaborazione su M51 mettendo a posto il dark, ecco qui il risultato (niente crop, questo è il campo completo):

__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 10:43   #319
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Ed ecco a voi, in tutto (o quasi ) il suo splendore... M81, M82 e un'altra cosa che non so cosa sia



Sono 19 pose da 45 secondi, ne avevo fatte 30 ma ne ho dovute scartare perchè stavano arrivando nuvole e in alcune il cielo era luminosissimo, rovinando l'effetto finale.
L'oggetto non identificato è quello in alto a sinistra, sarà un'altra galassia, non l'avevo vista nelle singole foto...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:22   #320
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
ecchime..
avevo provato a rispondere ieri sera ma ero tanto rincoglionito che avrei detto sicuramente una cazzata
allora, prima di tutto, ti sei ricordato di cambiare l'inclinazione della montatura visto che sei passato da ferrara a li' che è un bel pò di gradi di latitudine + a sud?
poi, per quanto riguarda la derivazione est-ovest rispetto alla polare, se le stelle si spostano verso nord allora vuol dire che la tua montatura punta troppo ad est, se si spostano verso sud allora punta troppo verso ovest...
...sempre se non ho sbagliato il ragionamento fatto al volo..

per quanto riguarda i telescopi low cost diciamo che non ho idea dato che per quelli "amatoriali" ho sempre usato Meade e Celestron....
Diciamo che l'ideale sarebbe o un piccolo rifrattore acromatico (gli apo mi sa che costano ben di +) o un piccolo newtoniano che solitamente è + luminoso, anche se ha il difetto dell'ostruzione data dal secondario e perde un pò per osservazioni planetarie, mentre è più adatto per il profondo cielo.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v