Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2005, 23:40   #61
robbertino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 23
Founded... ma .. quanto bisogna aspettare... Madonnina mia.. (qualcuno in zona lago maggiore ..?)
robbertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 10:41   #62
jamino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da echoes68
....risolto.

Ehm scusa l'incompetenza.. stesso identico problema... come hai risolto???

Grazie!
jamino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:20   #63
ibrido
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: mILANO
Messaggi: 13
Premetto che ho acquistato il Medion mdpna200 avvalendomi dell'offerta di MW. In realtà il prodotto è imballato in scatole che riproducono un MDPNA150, non ho capito se stata una scelta commerciale od un errore di produzione.
Ho acquistato quel prodotto perchè mi serviva un navigatore satellitare, chi cerca un Navigatore che sappia fare anche un caffè ha sbagliato apparecchio!!!
Utilizzo da circa 20 gg questo NAV.SAT. per motivi di lavoro (viaggio praticamente 8 ore al giorno per 600 Km circa) e posso trarre alcune conclusioni.
Prima di tutto la schermata iniziale conferma la dotazione di medion - navigator 4.4 Navigon - Navteq on board.
Pregi:
- Rileva località delle quali non conoscevo neppure l'esistenza.
- Interviene vocalmente solo quando serve senza assillare.
- Precisissimo nella rilevazione satellitare: max 1 secondo di ritardo sulla reale posizione
- Segnale sufficiente: in 20 giorni, all'aperto, il numero minimo di satelliti è stato 4 e quello massimo 8 (forse anche di più)
- Aggiornamento mappe eccellente. E' visualizzata una rotonda (zona Milano Sud) che è stata construita meno di due mesi fa. Come questo sia possibile è un mistero.
- Con un semplice eseguibile è possibile trasformare il MDPNA 200 in un plmare con Win CE (mi sento di sconsigliare questa procedura sino alla scadenza della garanzia. E poi... nessuno spiega che performance si ha dopo aver fatto quella operazione)
- Note: Ho provato sin da subito e parecchie volte a cambiare le rotta che il NS aveva programmato e posso garantire che in un tempo che varia dai 2 ai 4 secondi riesce a tracciare un nuovo itinerario (questo varia dal numero di tappe inserite nel percorso). Questo è secondo me un pregio visto che un amico (autista di bus turistico) ottiene le medesime prestazioni con un Tom Tom pagato quasi il triplo.
Evidenzia a schermo molti suggerimenti: velocità di viaggio, tempo e km all'arrivo della prossima meta, coordinate e località, mentre vocalmente suggerisce le direzioni in prossimità della meta e non interviene quando alla meta mancano molti km. Esempio:
Nel tragitto Desenzano (BS) --> Bolzano città è intervenuto alla partenza accompagnandomi vocalmente sino al casello autostradale d'entrata di Desenzano. A quel punto ha taciuto sino in prossimità del casello autostradale di Bolzano. Questo è da me considerato un pregio in quanto non interviene assiduamente, ma solo quando serve.
Difetti:
- Purtoppo, ed è un primo difetto che ho rilevato, è la scarsità di informazioni on-line riguardanti questo prodotto. Quindi è impossibile capire se è possibile aggiornare il software alla versione Navigon 5.
- Le segnalazioni vocali sono espresse da voce femminile in modo chiaro ma incredibilmente strano. Sembra persino che chi parla non sia italiana.
- Il supporto modulare del NAV. SAT. che aderisce tramite ventosa al parabrezza è forse troppo lungo. Questo provoca un continuo movimento dell'apparecchio.
- La batteria con GPS attivo ha durata limitata. Partendo alle ore 8 di mattina il primo avviso l'ho avuto intorno a mezzogiorno.


Detto questo posso comunque considerare il prodotto in termini positivi.
Ciao a tutti
Ibrido
ibrido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:51   #64
pzangari
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
Ciao a tutti
ho comprato anche io con l'offerta di MW il navigatore Medion, per quello che ho provato fino ad adesso mi sembra buono, sto cercando di trovare le mappe europee su emule ma il download è fermo da giorni

sapete come si aggiornano le mappe italiane?

thanks
pzangari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 19:59   #65
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da ibrido
Premetto che ho acquistato il Medion mdpna200...

...Detto questo posso comunque considerare il prodotto in termini positivi.
Ciao a tutti
Ibrido
quoto in tutto.

a parte il piccolo intervento su WinCe e garanzia.

la procedura non è un eseguibile o un crack, ma è un semplice intervento sul Regedit per far si che all'avvio si apra WinCe e non la schermata del Medion.

è un intervento ASSOLUTAMENTE REVERSIBILE con il semplice hard reset! e non lascia traccia

la modifica serve per utilizzare POI Warner di modo che la navigazione ti avvisi anche di Autovelox e di ulteriori "punti di interesse".

la modifica serve anche per poter caricare il TOMTOM!!!

x il navigator 4.4 non esiste la mappa delle principali strade europee, ho telefonato alla Medion, x il 4.4 esistono solo le mappe stato x stato.
l'unica mappa delle principali strade europee che esiste, si chiama EURoads, ed è attualmente disponibile solo per il precedente destinator3.1.
il navigator5 attualmente non è ufficialmente supportato alla Medion i tecnici ancora non lo hanno testato.

le mie mappe x il 4.4 le ho offerte alla comunità dell'asino... possibile che non le troviate???
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 20:09   #66
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
posto anche le istruzioni x portare alla luce il WinCE:

1 Scarica il pack di installazione
2 Connetti il MEDION al PC via ActiveSync e clikka su 'explore'
3 Copia 'regedit.exe' in \Windows\StartUp
4 Copia 'modified.reg' nella cartella 'Medion'
5 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus (svita la fine della stylus per la punta del reset)
6 Quando il MEDION si riavvia lancerà automaticamente il Regedit. Clickka su 'File | Import' e localizza la cartella 'Medion' aprila e clikka 2 volte sul file 'modified.reg' per importarlo. Chiudi il Regedit
7 Cancella 'regedit.exe' da \Windows\StartUp. Copia 'showtaskbar.exe' in \Windows\StartUp
8 Trova 'Setting.exe' nella cartella 'Medion', crea un collegamento di tale file e copialo in Windows\Desktop. Ripeti tale procedura per il file 'MNAVDECE.exe' che si trova sempre nella cartella 'Medion' e 'MP3Player.exe' che si trova in \Windows e per 'showtaskbar.exe' che si trova in \Windows\StartUp
9 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus e si avviarà mostrando il desktop di WinCE. Se tieni premuto in basso a sinistra dello schermo con la stylus vedrai apparire il menu start classico di winCE
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB

Ultima modifica di toshiman : 14-07-2005 alle 13:54.
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 20:33   #67
jamino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
scusate se rifaccio la domanda.
Ho acquistato pochi giorni fa un medion MDPNA240 su eprice.
Mi è arrivato ieri, l'ho messo in carica e va tutto bene tranne un piccolo fatto:

Dice di aver riconosciuto il sistema GPS ma continua a non trovare il segnale (simbolino arancio e numero 0).
La cosa succede sia a casa che nella zona circostante (non è in mezzo all'amazonia o alle alpi.. si tratta della zona di piazza Bologna a Roma)...

A qualcuno è accaduto lo stesso problemma e, se si, come l'avete risolto?


Grazie

Jami
jamino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 20:39   #68
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da jamino
scusate se rifaccio la domanda.
A qualcuno è accaduto lo stesso problemma e, se si, come l'avete risolto?
non riceve da nessuna parte??? anche cambiando zona??
molto strano, non sarà mica guasto?
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:11   #69
robbertino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 23
le mie mappe x il 4.4 le ho offerte alla comunità dell'asino... possibile che non le troviate??? [/quote]

Sto scaricando dal Mulo (l'immagine del CD).. Non so se son le tue ( germania svizzera e austria), ma grazie lo stesso !
Doovremmo fare un piccolo sito con tutte le indicazioni del navigatore Medion in italiano.. Parlando col ragazzo delle autoradio del Mediaworld, sta vendendo più del TOMTOM..
robbertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:25   #70
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
per il 4.4 non c'è bisogno dell'iso del cd, come era necessario x il 3.1 che te lo chiedeva in fase di installazione.

le mappe del 4.4 basta copiarle semplicemente sulla sd card

le mie mappe sono stato per stato, dai 120MB ai 150MB i 200MB...

comunque se scarichi il cd dentro troverai + stati, infatti germania svizzera austria... è solo che è + una scocciatura scaricare un blocco da 600/700Mb
per questo ho preferito condividerle in modo + pratico
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:27   #71
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da robbertino
sta vendendo più del TOMTOM..
e ci può girare anche il TomTom!
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:32   #72
jamino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
non riceve da nessuna parte??? anche cambiando zona??
molto strano, non sarà mica guasto?

Diciamo che non ho cambiato zona, mi sono sposatato di circa 500 metri in lenea d'aria.
Ma la zona è al centro di roma piu o meno.. la domanda che volevo fare è se alla prima attivazione si deve fare qualcosa di particolare...
jamino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:35   #73
tonyontravel
Member
 
L'Avatar di tonyontravel
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 61
Confermo quanto avete già scritto.
Ho acquistato il MEDION PNA240 da ePrice, l'ho ritirato direttamente al punto di consegna di Gallarate risparmiando anche sulla spedizione.
Ottima ricezione, puntuali le indicazioni, veloce il ricalcolo dell'itinerario.
Personalmente sconsiglio la visualizzazione 3D che sembra leggermente in ritardo rispetto alla 2D che invece è molto precisa.
L'asino mi ha regalato le mappe dell'Europa (ci sono voluti un paio di giorni ma il PC lavora anche di notte e da solo).
Ho sbloccato e abilitato il Windows Ce senza probemi, installato il lettore DivX (che non ho ancora provato) e Poi Warner con gli autovelox etc...

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, 2-300€ in meno del TomTom e credo le stesse funzionalità.

Lo consiglio.
tonyontravel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:41   #74
robbertino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 23
toshiman

..Io lo adoro, 'sto Toshiman...
robbertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 22:08   #75
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da tonyontravel
Confermo quanto avete già scritto.
Poi Warner con gli autovelox etc...
ciao io ho la versione 2.89 di POI Warner e non riesco a registrarla...
tu che versione hai??? puoi darmi un aiutino?
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 22:15   #76
tonyontravel
Member
 
L'Avatar di tonyontravel
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 61
Io ho scaricato la 3.7.0.1 dal sito.
Pagato i 20 e passa $ e non ho avuto problemi a registrarla.

Fammi sapere che problema hai.
tonyontravel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 22:21   #77
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da tonyontravel
Io ho scaricato la 3.7.0.1 dal sito.
Pagato i 20 e passa $ e non ho avuto problemi a registrarla.

Fammi sapere che problema hai.
ah ecco, è evidente che io ho dei problemi perchè ho una versione + vecchia.
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 10:31   #78
pzangari
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
Ho visto su emule il seguente file:

Medion navigator 4.4 Multilanguage + complete maps of europe (1.49 GB).

secondo voi è buono?
pzangari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 12:05   #79
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da pzangari
Ho visto su emule il seguente file:

Medion navigator 4.4 Multilanguage + complete maps of europe (1.49 GB).

secondo voi è buono?
il pacchetto completo dei 5 CD Europa sta sui 2,62GB.
nel pacchetto completo credo ci sia anche il software per elaborare un percorso attraverso l'europa "corridoio di mappe"
quì puoi leggere la recensione sul pacchetto completo

MN4
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 12:12   #80
mizio69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 439
Vi siete mai accorti se il display del vostro medion ogni tanto sfarfalli leggermente?
Io ne ho cambiati due e lo fanno tutti e due ed ora sto aspettando che mi cambino il terzo perchè da mw a Roma lo hanno finito.
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v