Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2017, 16:11   #3821
ecro
Senior Member
 
L'Avatar di ecro
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 576
eccomi anch'io sono nel club omnia24 con un huawei 315 preso da omnia !!!
ho fatto offerta da 150gb al mese a 30 euro/4 settimane in promozione

2 domande:

1)devo tenere conto della data di inizio fattura per conteggiare il traffico mensile giusto?grazie
2)domanda probabilmente gia fatta, che cavi devo comprare per connettere questa antenna al router?
https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html

Ultima modifica di ecro : 03-05-2017 alle 16:13.
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 12:26   #3822
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
ciò che ti avevo indicato, se ovviamente c'è lo spazio necessario ed un minimo di competenze nella saldatura, è questo:
i piedini dorati ai quali la sim viene "appoggiata" sono saldati alla scheda del router. Nel momento in cui i piedini sono stati rotti, il punto in cui essi erano saldati è comunque presente, ma non può entrare in contatto con la sim. Se vi si riescono a saldare dei cavetti a cui si collega quella prolunga, puoi usare il nuovo slot per inserire e disinserire tranquillamente la sim. È una prova che non ti garantisco che funzioni, ma che io proverei.
Ok, ma il cavetto che mi devo procurare e che toccherà i piedini della scheda madre, in quale punto di quella prolunga deve innestarsi per quanto riguarda l'altro suo capo ? E come va a innestarsi ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 13:37   #3823
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
ciò che ti avevo indicato, se ovviamente c'è lo spazio necessario ed un minimo di competenze nella saldatura, è questo:
i piedini dorati ai quali la sim viene "appoggiata" sono saldati alla scheda del router. Nel momento in cui i piedini sono stati rotti, il punto in cui essi erano saldati è comunque presente, ma non può entrare in contatto con la sim. Se vi si riescono a saldare dei cavetti a cui si collega quella prolunga, puoi usare il nuovo slot per inserire e disinserire tranquillamente la sim. È una prova che non ti garantisco che funzioni, ma che io proverei.
Ammetto che, rispondendo alla regola del fatto che sembra che si leggano solo le prime e le ultime lettere delle parole, avevo letto il tuo nome come "sesso spento" o "sesso spinto"
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:03   #3824
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
COME AVERE UN OTTIMA LINEA DATI IN 4G !

Tempo fa leggendo quest'articolo:
http://www.dailymail.co.uk/news/arti...-DIY-mast.html
In cui un contadino inglese, era balzato agli onori della cronaca perchè si era realizzato un impianto ( di dubbia fattura ndr. ) che gli permetteva di avere internet a 42 mbit !
Se qualcuno è interessato a costruirsi una torre per montare l'antenna, ecco uno che ha fatto le cose in grande!
http://www.abc.net.au/news/rural/201...ternet/8460590
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:21   #3825
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41786
Ah bè nel Queensland, landa deserta, uno può fare quello che vuole, o quasi...
Qui che se metti una parabola da 60 cm senza autorizzazione, ti denunciano, la vedo dura

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:00   #3826
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè nel Queensland, landa deserta, uno può fare quello che vuole, o quasi...
Qui che se metti una parabola da 60 cm senza autorizzazione, ti denunciano, la vedo dura

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Beh oddio non saprei.
Se sono proprietario di diversi ettari di terreno, penso che pure in italia, posso erigerci quello che voglio, pure una torre di 30 metri.
Alla fine il terreno è mio, e la proprietà pure.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:04   #3827
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41786
Sisi, in campagna si, ma pensa che tanti anni fa quando abitavo in città ed avevo il CB, con relativa antenna esterna, era una lotta continua con i vicini.
Ogni cosa che succedeva era colpa mia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:06   #3828
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sisi, in campagna si, ma pensa che tanti anni fa quando abitavo in città ed avevo il CB, con relativa antenna esterna, era una lotta continua con i vicini.
Ogni cosa che succedeva era colpa mia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Una volta, in città, hanno guardato storto pure me, ma perchè pensavano che il mio LTE gli disturbasse la TV (l'ho saputo per interposta persona sta cosa, non me lo hanno fatto notare direttamente).
Comunque in Italia vige il diritto di antenna, credo sia una legge, o comunque un qualche comma di una legge più ampia.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:59   #3829
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
ciò che ti avevo indicato, se ovviamente c'è lo spazio necessario ed un minimo di competenze nella saldatura, è questo:
i piedini dorati ai quali la sim viene "appoggiata" sono saldati alla scheda del router. Nel momento in cui i piedini sono stati rotti, il punto in cui essi erano saldati è comunque presente, ma non può entrare in contatto con la sim. Se vi si riescono a saldare dei cavetti a cui si collega quella prolunga, puoi usare il nuovo slot per inserire e disinserire tranquillamente la sim. È una prova che non ti garantisco che funzioni, ma che io proverei.
Dunque l'ho riaperto e questa è la situazione.
Su aliexpress ci sono esemplari di quella prolunghetta che suggerivi tu anche a 10$ scarsi. Ma non sono sicuro sia la soluzione più adatta al mio caso.
Le mie perplessità sono:
1) Il socket della sim (che vedi smantellato nelle foto) ha un ruolo nella trasmissione energetica ? O solo protezione ?
Sembrerebbe che solo il basamento del socket ha un ruolo trasmissivo.
2) Su aliexpress vendono socket+basamento a 10$. Secondo me devo comprare il (socket+basamento=) e saldarlo (cosa che so fare).
Questo socket+basamento, deve essere specifico per il 4G, o è sufficiente che sia GSM ?
Cioè non è questo lettore a costituire il modulo 4G, giusto ?




Ultima modifica di romitto22 : 04-05-2017 alle 22:01.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:15   #3830
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Ammetto che, rispondendo alla regola del fatto che sembra che si leggano solo le prime e le ultime lettere delle parole, avevo letto il tuo nome come "sesso spento" o "sesso spinto"
Preferisco la seconda interpretazione ahahah
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Dunque l'ho riaperto e questa è la situazione.
Su aliexpress ci sono esemplari di quella prolunghetta che suggerivi tu anche a 10$ scarsi. Ma non sono sicuro sia la soluzione più adatta al mio caso.
Le mie perplessità sono:
1) Il socket della sim (che vedi smantellato nelle foto) ha un ruolo nella trasmissione energetica ? O solo protezione ?
Sembrerebbe che solo il basamento del socket ha un ruolo trasmissivo.
2) Su aliexpress vendono socket+basamento a 10$. Secondo me devo comprare il (socket+basamento=) e saldarlo (cosa che so fare).
Questo socket+basamento, deve essere specifico per il 4G, o è sufficiente che sia GSM ?
Cioè non è questo lettore a costituire il modulo 4G, giusto ?
La parte che ti si è rotta sono i piedini che collegano il modulo 4g del router alla sim. Tu devi ripristinarli; per farlo devi ristabilire, appunto, il collegamento tra le piste e la sim (o, meglio il "porta sim"). Se trovi il modulo uguale, con la medesima distanza tra le piste, la sostituzione dovrebbe essere semplice. Al contrario, potrebbe risultare particolarmente complicato. La copertura non ha alcun contatto con la sim, per cui penso sia semplicemente collegata alla massa.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:03   #3831
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Preferisco la seconda interpretazione ahahah


La parte che ti si è rotta sono i piedini che collegano il modulo 4g del router alla sim. Tu devi ripristinarli; per farlo devi ristabilire, appunto, il collegamento tra le piste e la sim (o, meglio il "porta sim"). Se trovi il modulo uguale, con la medesima distanza tra le piste, la sostituzione dovrebbe essere semplice. Al contrario, potrebbe risultare particolarmente complicato. La copertura non ha alcun contatto con la sim, per cui penso sia semplicemente collegata alla massa.
Il socket uguale è quasi impossibile trovarlo. Anche perchè quelli in vendita raramente indicano le dimensioni.
Nel mio caso la distanza tra i 4 piedini da un lato e i 4 piedini dall'altro è 16,5 mm (misurando anche la estensione dei piedini)

Piuttosto conviene, come dicevi tu, provare a ristabilire il collegamento.
In buona sostanza devo realizzare una struttura in rame come evidenziato in rosso nella foto qui sotto ?
La domanda che pongo è: ma la guida grigia (che si è evidentemente frantumata), è realizzata anch'essa in rame ?
La posso prolungare con un banalissimo filo di rame ? (e formare quindi quella struttura in rosso)

Altra considerazione:
se invece optassi per la sostituzione dell'intero socket, l'unico parametro da valutare è la spaziatura di quelle due quaterne di piedini, giusto ?
Tutto il resto è solo cornice per fissare il socket. Sbaglio ?
Grazie per le preziose info.


Ultima modifica di romitto22 : 06-05-2017 alle 09:53.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 18:34   #3832
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
secondo me se punti semplicemente a ristabilire quei piedini rotti, rischi di creare troppo spessore e quindi poi la sim non riesce a toccare correttamente tutti i pin.
Ti ripeto, io proverei a recuperarlo in questo modo (trovando quali sono i 6 pin corretti, li ho disegnati a caso per farti capire cosa intendo) https://postimg.org/image/jresqfwmn/
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:50   #3833
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
secondo me se punti semplicemente a ristabilire quei piedini rotti, rischi di creare troppo spessore e quindi poi la sim non riesce a toccare correttamente tutti i pin.
Ti ripeto, io proverei a recuperarlo in questo modo (trovando quali sono i 6 pin corretti, li ho disegnati a caso per farti capire cosa intendo) https://postimg.org/image/jresqfwmn/
Tutto chiaro, ma quei collegamenti come li realizzo ... ?
Fili di rame ?

Comunque il mio slot era a 8 pin.
Eventualmente dovrei procurarmi una prolunga come quella che indichi tu, ma a 8 pin, non 6 ?
Scusa la puntualità delle domande, ma come vedi sono questioni molto delicate che non possono essere maneggiate alla come viene viene.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 22:19   #3834
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Tutto chiaro, ma quei collegamenti come li realizzo ... ?
Fili di rame ?

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Comunque il mio slot era a 8 pin.
Eventualmente dovrei procurarmi una prolunga come quella che indichi tu, ma a 8 pin, non 6 ?
Scusa la puntualità delle domande, ma come vedi sono questioni molto delicate che non possono essere maneggiate alla come viene viene.
non tutti i pin sono utilizzati dalla sim. Prendine una in tuo possesso, te ne accorgerai seguendo i graffi che ha sul chip
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 13:10   #3835
ecro
Senior Member
 
L'Avatar di ecro
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 576
come mai la pagina http://contatori.vodafone.it/
mi dice consumati 2058.59 MB mentre il router 1,94 gb?

Ultima modifica di ecro : 07-05-2017 alle 13:13.
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 14:49   #3836
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
come mai la pagina http://contatori.vodafone.it/
mi dice consumati 2058.59 MB mentre il router 1,94 gb?
Lascia perdere i contatori
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 16:58   #3837
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
edit

Ultima modifica di romitto22 : 07-05-2017 alle 18:47.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 16:59   #3838
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi


non tutti i pin sono utilizzati dalla sim. Prendine una in tuo possesso, te ne accorgerai seguendo i graffi che ha sul chip
Ho provato a riparare con sottilissimi fili di rame che non ne modificassero lo spessore di ingombro, ma sono difficili da maneggiare, specie se poi devo pure saldare.

Dopo una lunga ricerca, ho trovato il socket compatibile adatto, 16.5 mm distanza tra le sporgenze dei pin, e 3.0 mm spaziatura occupata da 2 pin consecutivi (loro misura inclusa). L'unico parametro che ho dovuto ignorare è che è un 6-pin questo.
È stato più il tempo per trovarlo il socket, che l'effimera spesa di acquisto.

Una volta che mi sarà arrivato, saldarne il bordo sarà semplicissimo, rispetto a saldare dei fili (con tutte le problematiche del caso).
Ad ogni modo grazie per le dritte. Ho pulito la zona nel frattempo.





https://it.aliexpress.com/item/KA-03...d-c09a02698435

Ultima modifica di romitto22 : 07-05-2017 alle 17:23.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 08:52   #3839
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Ragazzi, ma voi quanto avete di SINR?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 08:59   #3840
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Ragazzi, ma voi quanto avete di SINR?
+13/14 con LPDA
+20/22 con antenna a pannello
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v