Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2004, 23:48   #1
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
consigli x acquisto fotocamera 200€

ciao
ho deciso di prendere una fotocamera sui 200€
sarei indeciso tra (in ordine di preferenza):

canon A60
olympus c350 zoom
kodak CX6330
minolta e323

x me 2Mpixel sono sufficienti, anke xchè stamperei poco e mai più di A4.
insomma meglio una 2 megapixel di buon livello che un 3mpixel magari con colori meno realistici o meno "definita"

Qui sul forum ho sentito parlare molto bene della canon...e x ora mi sembrerebbe un buon acquisto x 200 euro

x la A60 poi volevo chiedervi se le batterie ricaricabili sono icluse nella scatola e quanta memoria devo mettere x salvare un centinaio di foto ad alta risoluzione
e con le pile normali quanto ha di autonomia?
e le memorie compact flash son tutte uguali oppure ce ne sono alcune da evitare? 128 o 256 mb?


ditemi voi
che faccio? scusate x le numerose domande ma
sono inesperto e nn vorrei buttare 200€

grazie 1000 a tutti

chiaritemi voi le idee
e cmq tra la A60 e la olympus c350 qual è meglio globalmente tenendo conto di tutto?

ciauzz

Ultima modifica di Gordon Freeman : 07-04-2004 alle 09:45.
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 09:56   #2
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
raga ho visto anke la FUJIFILM FinePix A210 da 3,2 mpixel a 149 euro! com'è? mi sembra strano...la canon 200€ e queste altra da 3mpixel che costano di meno o uguale

xchè a 200€ a 2mpixel c'è la canon , le altre sono 3mpixel

almeno potete dirmi quali NON prendere?

così restringo il campo di scelta, a me sembrano tutte simili

grazie ciao
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 10:21   #3
estatica
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Messaggi: 166
La Fuji 210, a leggere dalle recensioni (cerca "fuji a210 review" su google), sembra andare bene per il prezzo.

La Canon costa di più perchè ha molti più settaggi manuali, mentre la Fuji è quasi completamente automatica.

Sinceramente però prendere ora una macchina Canon da 2MP non mi pare un buon affare...
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:24   #4
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da estatica
La Fuji 210, a leggere dalle recensioni (cerca "fuji a210 review" su google), sembra andare bene per il prezzo.

La Canon costa di più perchè ha molti più settaggi manuali, mentre la Fuji è quasi completamente automatica.

Sinceramente però prendere ora una macchina Canon da 2MP non mi pare un buon affare...
già sembra molto buona! al mediaworld è in offerta a 149€

nn ha le impostazioni manuali come la canon ma a me nn è che interessi + di tanto, specialmente se quelle automatiche predefinite (notte, primo piano...) sono buone già di loro!
la fuji ha memorie xd mentre la canon cf

a questo punto sono ancora + indeciso

ma i 3.2 mpixel se nn stampo e vedo le foto solo o su pc (ris 1024*768) oppure in tv mi danno una qualità superiore ai 2mpixel?

thanks
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:03   #5
qino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 182
La a60 non ha molto senso se non ti interessano tutti i settaggi manuali. Io prenderei in considerazione a300 o a 310, a circa 160 euro, che ti dà la qualità fotografica canon con 3.2 mpixel. Manca lo zoom, ma secondo me non è un gran difetto. Sennò andrei a colpo sicuro su e323.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:03   #6
estatica
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Messaggi: 166
Occhio che la 210 non credo abbia programmi predefiniti.

Un elenco di macchine fotografiche consigliate c'è qua:
http://www.abc-fotografia.com/strum/digicam.htm

Per le info sulle risoluzioni ai vari MP puoi guardare qua:
http://www.abc-fotografia.it/artic/risoluzione.htm

Ciao
Fabrizio
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:09   #7
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da qino
La a60 non ha molto senso se non ti interessano tutti i settaggi manuali. Io prenderei in considerazione a300 o a 310, a circa 160 euro, che ti dà la qualità fotografica canon con 3.2 mpixel. Manca lo zoom, ma secondo me non è un gran difetto. Sennò andrei a colpo sicuro su e323.
la canon a300 per quel che costa è ottima, l'unico vero difetto è la mancanza dello zoom ottico...ma a seconda delle esigenze personali, può diventare un peccato veniale...altrimenti se proprio non puoi fare a meno dello zoom ma non ti interessano molto i settaggi manuali, sia la olympus che la minolta che la kodak vanno bene e sono a 3 mp, un mio amico ha la kodak e fa ottime foto...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:37   #8
Ghira_Foto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 97
La kodak fa ottime foto ed è semplicissima da usare, ma se sei un esteta e le devi ingrandire, per esempio 20x30, ti scoccerà vedere "l'effetto pennellata/dipinto" sui particolari più dettagliati dovuti all'eccessiva compressione dell'immagine. Ad esempio i peli dei cani, la mia barba incolta, certe sfumature sull'incarnato, le impasta tutte.

La a210 l'ho avuta in mano e mi pare come design molto grossa e ingombrante, plasticosa, visto che rientrava nelle mia lista per gli acquisti diverso tempo fa. Meglio la kodak da questo punto di vista.
Ghira_Foto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:21   #9
qino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 182
La kodak è una buona macchina, ma la qualità fotografica, per i motivi già detti (compressione eccessiva e invariabile), è inferiore a canon e minolta, e direi anche a olympus.
Se può interessare, la mia cx6330 in questo momento è a Bruxelles in gita di piacere per la seconda volta.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:39   #10
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
grazie davvero a tutti x le risposte numerose

ho scaricato alcune foto di esmpio sia della A60 che della fuji A120 e ho notato che quest'ultima in condizioni di scarsa luce fa foto un po' scure!

la canon a300 nn l'ho considerata xchè mi interessa anche lo zoom

infine, come impostazioni automatiche qual è la migliore?
la canon ha controlli anke manuali ma lasciando regolare tutto alla macchina in auto qual è la + fedele

so che sono domande un po' generiche però provate a dire la vostra cmq!

CIAO E GRAZIE ANCORA
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 17:57   #11
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
up!

canon A60 oppure FUJI A210?
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 19:21   #12
russia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman
up!

canon A60 oppure FUJI A210?


sabato scorso sono andato al mediaw. e mi sono trovato nella tua stessa condizione.....fuji a 149 o canon a 199?
alla fine ho preso la canon per due motivi.....la qualità globale di costruzione (la fuji se la prendi in mano sembra un giocattolo)e per le la possibilità delle impostazioni manuali che possono far comodo avere in qualche situazione particolare.
russia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 21:02   #13
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da russia
sabato scorso sono andato al mediaw. e mi sono trovato nella tua stessa condizione.....fuji a 149 o canon a 199?
alla fine ho preso la canon per due motivi.....la qualità globale di costruzione (la fuji se la prendi in mano sembra un giocattolo)e per le la possibilità delle impostazioni manuali che possono far comodo avere in qualche situazione particolare.
grazie ank'io penso di prendere la A60, anche xchè ha una grande autonomia e xchè preferisco avere un'ottima 2 mpixel (è sufficiente x me) che una 3.2 mpixel che però ha solo impostazioni automatiche

p.s. x le batterie: è opportuno comprare quelle ricaricabili oppure le pile normali durano tanto? qual è un prezzo giusto x le batt ricaricabili x A60?

grazie
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 21:22   #14
qino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 182
Per l'esperienza che ho avuto io, le pile normali non sono nemmeno da prendere in considerazione, sia per una questione "operativa", che per una questione economica: le pile ricaricabili, così come la memoria aggiuntiva, vanno considerati acquisti obbligati in bundle con qualsiasi fotocamera digitale. Con alcune macchine, soprattutto le più recenti, le pile normali, tipo alkaline, possono al limite essere usate come scorta, visto che, di norma, quando la fotocamera ti avvisa che le batterie si stanno esaurendo, di foto da fare te ne rimangono davvero poche. Per altre macchine, tipo a300 invece, non vanno bene neanche per quello: con un paio di pile duracell nuove si fanno dalle 4 alle 20 foto a seconda dell'utilizzo del flash. La a60 ha una buona autonomia perchè ha 4 stilo, il che significa dover avere 8 stilo ricaricabili, preferibilmente da non meno di 2000 mah, assieme ad un caricabatterie decente.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 21:36   #15
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da qino
Per l'esperienza che ho avuto io, le pile normali non sono nemmeno da prendere in considerazione, sia per una questione "operativa", che per una questione economica: le pile ricaricabili, così come la memoria aggiuntiva, vanno considerati acquisti obbligati in bundle con qualsiasi fotocamera digitale. Con alcune macchine, soprattutto le più recenti, le pile normali, tipo alkaline, possono al limite essere usate come scorta, visto che, di norma, quando la fotocamera ti avvisa che le batterie si stanno esaurendo, di foto da fare te ne rimangono davvero poche. Per altre macchine, tipo a300 invece, non vanno bene neanche per quello: con un paio di pile duracell nuove si fanno dalle 4 alle 20 foto a seconda dell'utilizzo del flash. La a60 ha una buona autonomia perchè ha 4 stilo, il che significa dover avere 8 stilo ricaricabili, preferibilmente da non meno di 2000 mah, assieme ad un caricabatterie decente.
ho capito grazie 1000
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 21:45   #16
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman


>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 21:47   #17
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan


>bYeZ<

byez

Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:17   #18
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Ciao. Anche io ero indeciso sull'acquisto di una fotocamera digitale. Alla fine mi sono deciso per la Canon A60. L'ho presa anche ad un mio amico, (regalo di laurea per il fratello) e lui ne è rimasto molto contento. Fa belle foto, sopratutto in condizioni di bassa luminosità, visto che ha un flash abbastanza potente. Possiede un'ottima autonomia (usa 4 stilo) ed inoltre usa le memorie Compact Flash che se non erro dovrebbero essere fra le più economiche. Su alcuni siti ho visto vari scatti di prova di alcune fotocamere, ed alla fine ho scelto la Canon per la brillantezza dei colori. Giustamente come diceva un altro utente di questo forum (io sono ancora alle prime armi nella fotografia digitale) "prima ti compri l'ottica e poi sali di Megapixel".

Ciao!!!
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}

Ultima modifica di fmattiel : 07-04-2004 alle 22:20.
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:31   #19
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Anche io ero indeciso sull'acquisto di una fotocamera digitale. Alla fine mi sono deciso per la Canon A60. L'ho presa anche ad un mio amico, (regalo di laurea per il fratello) e lui ne è rimasto molto contento. Fa belle foto, sopratutto in condizioni di bassa luminosità, visto che ha un flash abbastanza potente. Possiede un'ottima autonomia (usa 4 stilo) ed inoltre usa le memorie Compact Flash che se non erro dovrebbero essere fra le più economiche. Su alcuni siti ho visto vari scatti di prova di alcune fotocamere, ed alla fine ho scelto la Canon per la brillantezza dei colori. Giustamente come diceva un altro utente di questo forum (io sono ancora alle prime armi nella fotografia digitale) "prima ti compri l'ottica e poi sali di Megapixel".

Ciao!!!
grazie! un'altra conferma! oltretutto ho letto che l'intensità del flash si può regolare su 3 posizioni di intensità

x le pile va bene qualsiasi marca? tutte xfetamnete compatibili?
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 23:33   #20
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
aargghh!

ho visto altre foto della fuji davvero fantyastiche!

la scelta sarà dura
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v