Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 17:33   #181
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Eventualmente quale operatore ed offerta consigliate?
Questo è un aumento bello pesante...
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:40   #182
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma siamo nel 21 secolo inoltrato e ancora con il fax
Altrimenti il gestore, quando gli conviene, come fa a dirti che il fax è arrivato illeggibile?
Infatti, sempre casualmente, si guardano bene dall'indicare esplicitamente l'uso della pec.

Ultima modifica di So good : 21-02-2017 alle 17:55.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:41   #183
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Credo che ne approfitterò per migrare a Vodafone VULA (al momento unica alternativa FTTC).

Anche se il solo pensiero di avere a che fare con la vodafonstéscion.....
Se non sbaglio la Revolution permette di disattivare il DNS proxy, e di assegnare IP pubblico al router in cascata diventando una specie di modem per la sola connessione e la fonia...
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:47   #184
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma siamo nel 21 secolo inoltrato e ancora con il fax
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Altrimenti il gestore, quando gli conviene, come fa a dirti che il fax è arrivato illeggibile?
Infatti, sempre casualemente, si guardano bene dall'indicare esplicitamente l'uso della pec.
In questa fattispecie non so quali siano le motivazioni per le quali TIM richieda il fax, ma vi posso garantire che in ambito lavorativo si usa ancora parecchio.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:54   #185
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Ma poi come consigliate di muoversi?
Mandare la raccomandata/PEC/ecc per la disdetta senza penali e fare subito un nuovo contratto (es. fastweb)?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:59   #186
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
In questa fattispecie non so quali siano le motivazioni per le quali TIM richieda il fax, ma vi posso garantire che in ambito lavorativo si usa ancora parecchio.
Quale ambito lavorativo? Nella mia azienda, che si occupa di IT, si usava molto 20 anni fa
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:03   #187
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Quale ambito lavorativo? Nella mia azienda, che si occupa di IT, si usava molto 20 anni fa
In ambito legale ad esempio....con tutto che c'è il processo telematico, le cancellerie vanno ancora avanti a botte di fax, e con loro di conseguenza gli avvocati, i CTU, ecc.....

TI posso dire con certezza che ci sono perfino giudici che ancora non hanno la firma digitale (che ovviamente gli deve essere pagata dallo ministero....)
ho detto tutto....

Ultima modifica di mavelot : 21-02-2017 alle 18:07.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:09   #188
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Già, ma una società di telecomunicazioni...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:12   #189
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Ragazzi, sto leggendo il topic ma ci capisco poco e quando succedono ste robe son pure poco lucido.
Allora, voglio migrare ad esempio a Fastweb, perciò faccio la richiesta sul sito. Poi, come mi devo comportare da questo momento? quando mandare la richiesta di disdetta senza penali a Tim?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:21   #190
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Ragazzi, sto leggendo il topic ma ci capisco poco e quando succedono ste robe son pure poco lucido.
Allora, voglio migrare ad esempio a Fastweb, perciò faccio la richiesta sul sito. Poi, come mi devo comportare da questo momento? quando mandare la richiesta di disdetta senza penali a Tim?
Fai prima la richiesta a FW. Poi dopo qualche giorno mandi il recesso TIM in cui specificherai che hai già effettuato richiesta di migrazione.

Questo per evitare (a parer mio) che nel caso che il tuo recesso venga lavorato troppo velocemente ti cessino la linea prima che giunga a tim la richiesta di migrazione
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:28   #191
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Fai prima la richiesta a FW. Poi dopo qualche giorno mandi il recesso TIM in cui specificherai che hai già effettuato richiesta di migrazione.

Questo per evitare (a parer mio) che nel caso che il tuo recesso venga lavorato troppo velocemente ti cessino la linea prima che giunga a tim la richiesta di migrazione
Ti ringrazio. Qualche altra domanda:

1) Nella richiesta del diritto di recesso devo indicare qualche data? Oppure, come dici te, basta informare che è in atto un processo di migrazione verso altro operatore?

2) Una cosa che capisco poco: avviene la migrazione e passo sotto altro operatore. Come faccio, a questo punto, mandare un diritto di recesso a Tim se non sono più loro cliente? Mi potrebbero addebitare qualche altro costo aggiuntivo?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:11   #192
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
E no!
Intanto una 7Mb costa una follia se rapportata ad una 100Mb; andrebbero rimodulate le tariffe, una 7Mb non può costare tale e quale una FTTC se non di più!
Poi se di una 7Mb non arrivi manco a 3Mb la devi far costar meno della metà e visto che oggi molti servizi non sono manco fruibili con velocità così basse dovresti pagare pure il danno che provochi al cliente; altrimenti adatti i tuoi impianti per fornirgli quanto contrattualmente pattuito.
Una velocità così bassa può essere un caso, saltuaria, non la regola!
Possono rimodulare quanto vogliono, ma sotto una certa cifra non vai comunque e smettiamo di sognare che la cosa deve essere proporzionale alla velocità.

Sennò io voglio le auto che arrivano a max 150Km/h a 3000E perché ci sono moto a 10.000 che fanno oltre 250km/h

Quote:
Comunque secondo te quanto dovrebbe pagare un cliente per una linea telefonica senza traffico telefonico incluso + ADSL fino a 7M?
Forse 20E

Però si dice che Tim tenga prezzi alti perché è andata a coprire anche zone difficili da coprire e quindi costoso, con il risultato di far poi pagare salatissime le linee per distribuire i costi.
Infatti se guardi le adsl low cost ULL degli altri casualmente sono solo in zone ricche e dove è costato poco portarci la fibra (fino in centrale), le altre zone NON sono proprio coperte ed al più fanno WSale.
Tim è in ULL in moltissime zone

E' colpa dei tuoi ragionamenti, se non copriva la tua zona poteva poteva dare le adsl a prezzi più umani come hanno fatto gli altri OLO, invece per sperperare soldi anche in zone dimenticate ha reso l'adsl cara a tutti.
Potevano anche fare l'adsl a 20E agli altri ed a voi nulla o se proprio la volevate a 70-80E
E' ovviamente un ragionamento per assurdo come sono assurde certe tue considerazioni.


Quote:
Dando una opportunità di pagare in rapporto alla velocità permetti al fornitore di non adempiere ai suoi doveri contrattuali; sarebbe il fornitore a doverti pagare i danni ... altro che ricavarne un terzo!
E perché no non facciamo allora anche le connessioni proporzionali a quanto sono costate.
Così chi sta in campagna è giusto che si paghi 100E al mese e chi sta in città popolose solo 5-10E al mese.
Comunque assurdità a parte ripeto che puoi fare in proporzione alla velocità solo dopo aver tolto i costi fissi e tolti quelli forse ti rimarrà 10E da frazionare in base alla velocità
Tu vai a 15Mb (in vdsl per fare a pari tecnologia) ed un altro a 100Mb, ok chi va a 100Mb pagherà tutti i 10E e tu solo 1.50E con uno sconto di 8.50 sul canone.
Esempio 31.50E vs 40.00E

Quote:
Questo nasce da un tuo errore di fondo; tu parli di popolazione, mentre normalmente si ragiona in "unità immobiliari raggiunte"; la popolazione è un dato fuorviante perché di una città consideri tutti gli abitanti e poi magari molte risiedono in unità immobiliari non raggiunte dal servizio ma sono state comunque conteggiate. Le persone le puoi pure spostare, gli immobili NO!
Certo facciamo dei casi limiti un regola.
Certo città con il 70% di immobili coperti ed il 30% no, però guardacaso saranno abitati tutti quelli del 30% scoperto e solo 1 su 2 di quelli coperti.
Credibile
Poi certo ci saranno situazioni anche simili, ma smettiamo di fare leggi su casi limite per dimostrare il nulla.

Quote:
Oggettivamente che differenza c'è tra una FTTC e una FTTH? Serve proprio a tutti la FTTH?
Se così fosse dovrebbero regalare le ADSL perché quest'ultime non servirebbero a nulla ...
Che si spenda meno sono comunque denari buttati nel WC; le FTTH andrebbero fatte su richiesta e a pagamento altrimenti sono investimenti fatti al vento ... conviene spendere 10 invece di 3 al vento sicuramente!
Qui ti do ragione anche per me la FTTH non era necessaria dove c'era già una buona FTTC, ma siccome molta gente con ignoranza si ostina a dire che se non è FTTH non è Fibra e se non danno la FTTH non vale la pena lasciare l'adsl si finisce che anche chi vende si adegua.

Non c'è da stupirsi se si finisce per dare acqua frizzante a chi aveva già acqua naturale se molti non comprano l'acqua perché se non è frizzante non è acqua
E visto che l'acqua lì ce l'hai già renderla frizzante costa poco, rispetto a portarla dove proprio non c'è.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-02-2017 alle 19:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:33   #193
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Fai prima la richiesta a FW. Poi dopo qualche giorno mandi il recesso TIM in cui specificherai che hai già effettuato richiesta di migrazione.

Questo per evitare (a parer mio) che nel caso che il tuo recesso venga lavorato troppo velocemente ti cessino la linea prima che giunga a tim la richiesta di migrazione
Non sono d'accordo.
Primo perchè nella comunicazione a Tim, si specificherà che si intende non accettare la loro rimodulazione e si passerà ad altro gestore di conseguenza. Sono tenuti a leggere cosa scrive esattamente il cliente (anche se, quando nell'ultima fattura ci invitano a indicare come oggettto "Modifica delle condizioni contrattuali, qualche dubbio viene ! ).
Secondo perchè, facendo l'avvocato del diavolo, potrei dirti che hai deciso di fare migrazione prima di aver preso nota delle modifiche.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:47   #194
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Sto leggendo meglio la comunicazione scritta in bolletta e c'è scritto:

"...hai il diritto di recedere dal Contratto, o di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta..."

La parte in grassetto intende la possibilità di passare il numero, senza costi, verso altri operatori. Capisco così...

Perciò, se contemporaneamente invio la richiesta di disdetta a Tim ed inizio il processo di migrazione verso altro operatore, non dovrei avere comunque problemi.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:50   #195
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Sto leggendo meglio la comunicazione scritta in bolletta e c'è scritto:

"...hai il diritto di recedere dal Contratto, o di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta..."

La parte in grassetto intende la possibilità di passare il numero, senza costi, verso altri operatori. Capisco così...

Perciò, se contemporaneamente invio la richiesta di disdetta a Tim ed inizio il processo di migrazione verso altro operatore, non dovrei avere comunque problemi.
Si esatto. Infatti io ho comunicato a tim di recedere dal contratto passando ad altro operatore e di far coincidere la cessazione del contratto nel momento che la portabilità del numero verso l'altro operatore si sia conclusa...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:35   #196
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1146
Ciao ragazzi,

Dandovi tutta la ragione del mondo, devo però spezzare una lancia a favore di TIM per la qualità del servizio che ho sempre avuto (in 20 anni rarissimi problemi e quei pochi risolti in poche ore), inoltre essendo vicinissimo alla centrale, la mia 20 Mega viaggia veramente bene !

A parte tutto questo e decidendo di recedere, secondo voi a quale operatori potrei passare, visto che ho una Tim Smart Mobile, quindi linea fissa + cellulare ?

Parlando di prezzi, cosa fareste ?? (al momento pago 39,90 con tutto)

Grazie a tutti !
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:38   #197
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Dandovi tutta la ragione del mondo, devo però spezzare una lancia a favore di TIM per la qualità del servizio che ho sempre avuto (in 20 anni rarissimi problemi e quei pochi risolti in poche ore), inoltre essendo vicinissimo alla centrale, la mia 20 Mega viaggia veramente bene !

A parte tutto questo e decidendo di recedere, secondo voi a quale operatori potrei passare, visto che ho una Tim Smart Mobile, quindi linea fissa + cellulare ?

Parlando di prezzi, cosa fareste ?? (al momento pago 39,90 con tutto)

Grazie a tutti !
Infostrada. Con wind magnum. La bad è di 22.95 e incluse chiamate senza scatto 27.95.
Attualmente danno con 1 euro una Sim con 1gb e 1000 minuti abbinata alla tua linea telefonica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:43   #198
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Mi chiedevo: la restituzione del modem è con spese di spedizione a loro carico in questo caso?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:55   #199
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Infostrada. Con wind magnum. La bad è di 22.95 e incluse chiamate senza scatto 27.95.
Attualmente danno con 1 euro una Sim con 1gb e 1000 minuti abbinata alla tua linea telefonica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi daresti gentilmente il link con quello che dici ??
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:56   #200
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Confermo è 800.000.187.
Come oggetto mettete solamente "modifica delle condizioni contrattuali" così come scritto in bolletta.

Come comunicazione io ho scritto:

COMUNICA

Il passaggio ad altro operatore per variazione contrattuale ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (rescissione dal contratto senza costi e/o penali a seguito modifica unilaterale delle condizioni di contratto da Voi comunicatemi con fattura n. XXXXX del XX/XX/2017)

meglio così in effetti
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v