Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2022, 18:23   #1
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4042
[Thread Ufficiale] iOS 16

Fiondatevi tutti quanti a cercare gli aggiornamenti del telefono...

Beccati iOS 15.7 e iOS 16.0
=> Premuto pulsante in basso Aggiorna ad iOS 16
iOS 16 introduce un nuovo design della schermata di blocco, con opzioni di personalizzazione inedite e widget per visualizzare le informazioni a colpo d'occhio.
Collega la scherma di blocco a una full immersion e usa i filtri per ridurre le distrazioni nelle app.
Importanti aggiornamenti in Messaggi ti consentono di modificare o annullare l'invio dei messaggi.
"Ricerca visiva" ti consente di sollevare il soggetto di un'immagine dallo sfondo per copiarlo e incollarlo in app come Mail e Messaggi.
iOS 16 include anche nuovi aggiornamenti per Mail, Mappe, Wallet, Salute e altro ancora
: https://support.apple.com/it-it/HT213407

Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/HT213446
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 12-09-2022 alle 18:46.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 18:41   #2
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3595
iOS 16

Su iPad vi è arrivato via OTA?? Io vedo solo la 15.7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 18:43   #3
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4042
Su iPad sarà rilasciato direttamente iOS 16.1
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 19:15   #4
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3595
ok
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 19:46   #5
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9709
Appena aggiornato, primi problemini.
Apro l’app store, ci sono degli aggiornamenti, provo ad installarli, compare l’avviso che sono cambiate le condizioni e devo accettarle per proseguire (e già in fondo alle 7 pagine il pulsantino per scorrere le pagine viene coperto dalla “barra” della home… ), accetto le condizioni e compare l’avviso “si è verificato un errore, riprovare più tardi”. È da più di un’ora che ci provo…

Secondo problema: è uscito l’aggiornamento di Carrot Weather con il supporto ai widget nella Lock Screen… e i widget non compaiono nemmeno nell’elenco, ci sono solo quello standard di iOS.

Vediamo nelle prossime ore che altre magagne trovo (spero tutte piccole).

[EDIT]
Il problema con l’app store s’è risolto da solo.
Niente da fare per i widget di Carrot.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 12-09-2022 alle 20:22.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 21:30   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Su 12 mini non ho la possibilità di mettere la percentuale batteria…sarà normale per via dello schermo “piccolo” oppure ho un qualche problema?

PS: madonna che schifo il font dell’ora nella Lock Screen!

PPS: figo l’estratto re di soggetti dalle foto, se non sono incasinare funziona bene
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 04:10   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18997
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Su iPad vi è arrivato via OTA?? Io vedo solo la 15.7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iPadOS uscirà ad ottobre (16.1) insieme a macOS 13 Ventura
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 05:42   #8
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Iscritto, mi pare di capire che conviene aspettare la 16.1😂
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 07:55   #9
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9709
altro bug: pannello "riepilogo notifiche del mattino".
sul mio 12 Pro Max, se le notifiche vengono lasciate "in basso" (opzione di default di iOS 16), la scritta "riepilogo del mattino" viene per metà coperta dal riepilogo...

ma con tutte le beta che hanno rilasciato, come diamine fanno a non sgamare bug così evidenti...

vabbè, è una .0, le cavolate ci sono sempre, però Apple, dai, un po' di impegno!
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 08:32   #10
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9709
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
altro bug: pannello "riepilogo notifiche del mattino".
sul mio 12 Pro Max, se le notifiche vengono lasciate "in basso" (opzione di default di iOS 16), la scritta "riepilogo del mattino" viene per metà coperta dal riepilogo...

ma con tutte le beta che hanno rilasciato, come diamine fanno a non sgamare bug così evidenti...

vabbè, è una .0, le cavolate ci sono sempre, però Apple, dai, un po' di impegno!
PS: se nella lock screen non vi compaiono i widget (come a me con Carrot Weather nonostante l'app fosse aggiornata appunto alla versione che li prevede) andate in Impostazioni -> Generali -> Spazio iPhone, rimuovete l'app mantenendo i dati (quindi impostazioni ecc) e poi reinstallatela sempre da lì.
tornando in modifica alla lock screen i widget ora compariranno.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 08:35   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
Chi installa le nuove versioni deve mettere sempre in conto di perdere tempo dietro ai bug. Pure Apple con quello che costa rompe le scatole. Io consiglio sempre di attendere
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:23   #12
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9709
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Chi installa le nuove versioni deve mettere sempre in conto di perdere tempo dietro ai bug. Pure Apple con quello che costa rompe le scatole. Io consiglio sempre di attendere
io ho sempre installato ogni versione, minor o major, al day one.
sono pienamente consapevole che le .0 hanno sempre dei bug (diamine, sono uno sviluppatore SW, so bene cosa è una .0! ), ma proprio perché Apple ha rilasciato milemila beta, ai dev e pubbliche, e queste sono le nuove funzionalità aggiunte in questa release, mi aspetto che siano anche quelle più "testate".

fortunatamente al momento non ci sono grossi bug che impediscono l'utilizzo (e ci mancherebbe!), però un po' di pulizia in più non guasterebbe.

per il resto, la reattività sembra ottima. non mi pronuncio sulla batteria perché è ancora troppo presto, e cmq volendo provare le novità lo sto usando di più.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:27   #13
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4042
Cestino degli SMS Eliminati di Recente
Che spettacolo è che adesso quando eliminate un SMS finisce negli Eliminati di recente, così potete recuperarlo entro 40 giorni?
Messaggi -> Modifica -> Mostra eliminati di recente
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:27   #14
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12405
Se fate un hard reset, vedrete che i bugs scompaiono.

Se c'è una cosa fantastica di iOS è esce sempre senza problemi.
Ovviamente su telefoni piallati e ben tenuti.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:28   #15
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5017
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
PS: madonna che schifo il font dell’ora nella Lock Screen!
Lo puoi cambiare

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Se fate un hard reset, vedrete che i bugs scompaiono.

Se c'è una cosa fantastica di iOS è esce sempre senza problemi.
Ovviamente su telefoni piallati e ben tenuti.
Ma dici il "riavvio forzato"?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 13-09-2022 alle 09:31.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:29   #16
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Su 12 mini non ho la possibilità di mettere la percentuale batteria…sarà normale per via dello schermo “piccolo” oppure ho un qualche problema?

PS: madonna che schifo il font dell’ora nella Lock Screen!

PPS: figo l’estratto re di soggetti dalle foto, se non sono incasinare funziona bene
Purtroppo è normale: la percentuale batteria è disponibile per tutti gli iPhone con schermo OLED tranne le varianti mini...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:46   #17
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4042
Io la percentuale della batteria sul mio iPhone 12 preferisco vederla solo se ne ho realmente bisogno, tirando giù col ditino per pochi millimetri la tendina del Centro di controllo. Non ho abilitato la nuova impostazione che ti fa vedere sempre il numerino fisso, anche se potrei
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 13-09-2022 alle 09:49.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:54   #18
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Appena aggiornato, primi problemini.
Apro l’app store, ci sono degli aggiornamenti, provo ad installarli, compare l’avviso che sono cambiate le condizioni e devo accettarle per proseguire (e già in fondo alle 7 pagine il pulsantino per scorrere le pagine viene coperto dalla “barra” della home… ), accetto le condizioni e compare l’avviso “si è verificato un errore, riprovare più tardi”. È da più di un’ora che ci provo…

Secondo problema: è uscito l’aggiornamento di Carrot Weather con il supporto ai widget nella Lock Screen… e i widget non compaiono nemmeno nell’elenco, ci sono solo quello standard di iOS.

Vediamo nelle prossime ore che altre magagne trovo (spero tutte piccole).

[EDIT]
Il problema con l’app store s’è risolto da solo.
Niente da fare per i widget di Carrot.
per vedere i nuovi widget bisogna aprire almeno una volta l'app dopo l'aggiornamento, era così anche per i widget degli anni precedenti.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 10:21   #19
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9709
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
per vedere i nuovi widget bisogna aprire almeno una volta l'app dopo l'aggiornamento, era così anche per i widget degli anni precedenti.
nì.
ho ovviamente aperto l'app dopo l'aggiornamento (si è aggiornata prima del rilascio di iOS 16).
l'ho aperta dopo l'installazione di iOS 16, ho riavviato una seconda volta il telefono, niente.
ho risolto cercando su internet e trovando la soluzione che ho postato sopra.
e l'ho trovata perché non sono l'unico con lo stesso problema.
per esempio: https://forums.macrumors.com/threads...stion.2358469/

è evidentemente un bug.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 10:32   #20
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18997
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Iscritto, mi pare di capire che conviene aspettare la 16.1��
Raramente ho avuto problemi negli aggiornamenti, ma stavolta son sorpreso “al contrario”: il mio 13 pro max sembra moooolto più snello con iOS 16.0


A chi ha problemi: COME SEMPRE consiglio Impostazioni, Inizializza iPhone/iPad, Ripristina, Ripristina impostazioni.
Il telefono rinasce senza perdere nulla (solo Apple Pay) e risolve TUTTI i problemi latenti che sono venuti a galla per via dell’aggiornamento



.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v