Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2010, 10:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...tti_31554.html

La nuova reflex APS-C Canon EOS 550D si posiziona nella fascia amatoriale evoluta e mette alla portata di tutti un sensore da 18 megapixel. Video Full-HD, display da 3" ad alta risoluzione, slot di memoria SDXC: questa piccola reflex non si fa mancare nulla

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:27   #2
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1944
se prima dell'inizio dell'estate la si trova ad un 20-25% in meno... sarà la mia prossima bestiola!
(e prima canon...)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:34   #3
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Canon.... non so.
Fino ad alla 400D non c'era concorrenza con Nikon in questa fascia di mercat, poi canon ha iniziato a pompare pixel ed un pò la qualità è scesa (vedi 500D e 50D).

Poi ha fatto la 7D che compete con la D300 pur essendoci molti megapixel di differenza.
Speriamo che questa 550D sia più figlia della 7D che della 500/50D (Canon afferma che il sensore è molto simile, ma non uguale, a quello della 7D).


Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:34   #4
cristo1976
Member
 
L'Avatar di cristo1976
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 264
Io voglio la 5D MkII !!!!!!!!!!!!!!
Cedo volentieri la mia 400D e cotillions vari allegati per la bestiola!!!!!!

Comunque anche questa 550D è ben fatta; il fatto è che mi sono stufato del APS-C voglio il FUll Frame!!!
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:46   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15440
spero che questa faccia calare i prezzi delle sorelline minori... ho sempre voluto una reflex digitale, ma i prezzi mi hanno sempre frenato, purtroppo
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:50   #6
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
Ormai canon sforna un corpo macchina ogni 4-6 mesi il che è abbastanza desolante...

Se si è intenzionati ad acquistare una reflex per l'estate conviene aspettare una 600D che sicuramente sarà presentata verso giugno/luglio.

Io fossi un utente Canon non sarei molto felice della cosa.

Poi che questa 550D sia una buona reflex amatoriale non lo metto in dubbio ma se una volta Canon era paladina della qualità fotografica ora mi sembra solo paladina del Marketing...........

GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:55   #7
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
manca la 60d
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:57   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
certo che è tutta roBBa indispensabile... non fosse per il display (ormai) troppo piccolo, la 350d regnerebbe ancora :met:
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:02   #9
Londo83
Member
 
L'Avatar di Londo83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 261
bene bene.....così si spera che la 500d cali un po di prezzo......
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio
Stavate_parlando_di_me.....
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:13   #10
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
io speravo nell'annuncio di una 60d
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:23   #11
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Ormai canon sforna un corpo macchina ogni 4-6 mesi il che è abbastanza desolante...
Pienamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
bene bene.....così si spera che la 500d cali un po di prezzo......
Non credo calera' il prezzo della 500d, se prezzi riportati sono corretti, ci sono circa 200 euro di differenza tra i due corpi macchina. Secondo me i prezzi non sono troppo vicini da giustificare un calo di prezzo della 500d.
Invece mi stavo chiedendo se le tasse di importazione in europa sono cosi alte o se gli importatori/negozi ci mangiano sopra cosi tanto. Qui in in Cina in un negozio ufficiale Canon, la 50d kit 18-135 costa circa 900 euro, in italia il prezzo piu' basso su trovaprezzi e' circa 1200 euro, 300 euro di differenza mi sembrano un po' tanti.C'e da dire che nel kit non c'e' la batteria originale ma una di un altro produttore, la scatola era sigillata, me la aperta davanti agli occhi, 80-100 euro in piu' ci possono stare con batteria originale, ma ne rimangono sempre 200 di differenza.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:26   #12
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Ormai canon sforna un corpo macchina ogni 4-6 mesi il che è abbastanza desolante.
Mah.. la 500D è stata annunciata il 25/3/09 ovvero 9 mesi fa.
la 50D il 26/8/08 16 mesi fa.

Che poi abbia da poco annunciato la 1dMKIV e la 7D, considerando che sono su due fasce di prezzo e target completamente diversi, non vedo cosa c'entri.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:31   #13
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
@sofficinifindus

Vista la frequenza arriverà a settimane pure quella.

Io non la trovo comunque una politica corretta quella di Canon nei confronti dei clienti: la 500D è uscita solamente a luglio e ora dopo 6 mesi eccone un'altra.... e poi la qualità: una volta con una 30D avevi una prosumer ora con una 50D hai una consumer.

Nikon con la D300 per esempio ha fatto una scelta molto apprezzata dagli utenti nikon che a distanza di 3 anni possono ancora contare su di un corpo tecnologicamente avanzato tanto che con la D300s ci sono state solo piccole aggiunte (video per es).
Stesso discorso per la D80 anni fa e ora con la D90 che durerà almeno altri 18-24 mesi.

Questa è serietà.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:33   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
@sofficinifindus

Vista la frequenza arriverà a settimane pure quella.

Io non la trovo comunque una politica corretta quella di Canon nei confronti dei clienti: la 500D è uscita solamente a luglio e ora dopo 6 mesi eccone un'altra.... e poi la qualità: una volta con una 30D avevi una prosumer ora con una 50D hai una consumer.

Nikon con la D300 per esempio ha fatto una scelta molto apprezzata dagli utenti nikon che a distanza di 3 anni possono ancora contare su di un corpo tecnologicamente avanzato tanto che con la D300s ci sono state solo piccole aggiunte (video per es).
Stesso discorso per la D80 anni fa e ora con la D90 che durerà almeno altri 18-24 mesi.

Questa è serietà.
la 30D
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:53   #15
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
non conosco la 30d, perchè sarebbe una prosumer ? e invece la 50d una consumer?
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:56   #16
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
non conosco la 30d, perchè sarebbe una prosumer ? e invece la 50d una consumer?
perchè all'epoca non era neanche paragonabile ad una reflex consumer... e anche perchè oggi le x0D hanno talmente tante cose uguali alle consumer che praticamente di diverso hanno solo il corpo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:58   #17
Kasanova
Member
 
L'Avatar di Kasanova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 181
Ma 18mpx non saranno troppi ? - Tanto più che non ho (in quanto fotoamatore) alcun obiettivo della serie L che possa sfruttarli a dovere e senza ripercussioni. Penso che mi terrò la mia 450D ancora per un po'
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:02   #18
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2949
secondo me il miglior rapporto qualita prezzo (per fare foto intndo, lasciamo perdere i video) è la 50D, o meglio lo sarà quando sarà nei negozi la 550D. qui in germania la 50D con il 17-85 usm la trovavi fino a sett scorsa a 1059 ora hanno aumentato a 1179... ma io aspetto marzo, con la uscita della 550 i prezzi della 50D scenderanno di sicuro, aspettando la tanto agognata 60D che probabilmente uscirà in contemporanea con l'apocalisse... In ogni caso, spero che la 60D sia full frame, i 18Mpixel cominciano ad essere troppi ed inutili per un sensore di quelle dimensioni...
emanuele83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:14   #19
giaelo
Senior Member
 
L'Avatar di giaelo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 480
mi pare orientato molto al "general purpose" se mi fate passare il termine, ovvero fare un po' di tt.
pompare così tanto i pixel è superfluo ed anche dannoso se la dimensione del sensore è piccola.
le funzionalità video sono interessanti, ma per un appassionato di fotografia penso interessi poco. scadente il fps, insomma sembra un bel "giocattolo"
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:19   #20
falcon76
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 9
Hanno da poco fatto uscire la 7D APS-C, dubito fortissimamente che la 60D sara' Full Frame.
falcon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
ECOVACS Deebot T20e OMNI: un ottimo robo...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1