Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2008, 14:00   #141
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
ancora "qualche" domanda...

Ciao SonicGuru

Grazie a te per le risposte. SEI UN MITO! IN 5 MINUTI HAI CHIARITO QUASI TUTTI I MIEI DUBBI che cercavo di risolvere ormai da settimane! E sono sicuro che molte altre persone del forum le apprezzeranno.
Grazie davvero.

Ora ti chiedo di concedermi ancora un pò del tuo tempo per completare questo interessante discorso (tra l'altro...mi piacerebbe magari aprire un thread apposta...).
Dunque...grazie alle tue info e rileggendo bene l'ottima recensione segnalata (ottima perchè spiega anche i concetti da te illustrati facendo riferimento alla differenza tra analogico e digitale) mi sembra che a questo punto sarebbe corretto aggiungere la seguenti affermazioni ma vorrei chiedere conferma a qualche esperto come te.

DIFFERENZA DI QUALITA' TRA COLLEGAMENTO ANALOGICO E DIGITALE.
Per quanto riguarda la differenza tra analogico e digitale bisogna distinguere:

a) se la decodifica è operata dal DAC della scheda sonora o da quello delle casse e sapere quale DAC delle 2 è migliore; in base a questo si potrebbe fare una prima scelta tra il collegamento analogico o digitale. Dico prima scelta perchè dipende anche dal tipo di utilizzo che uno ne vorrebbe fare; infatti è anche necessario:

b) distinguere tra film, giochi e musica.
Il discorso sarebbe anche qui lungo ma...sintetizzando ciò che ho letto dalla guida mi sembra di capire che, supponendo di avere una scheda sonora con un ottimo dac la sintesi sia questa:
FILM DTS:
Non ci sono differenze di resa qualitativa da segnalare tra l’uso in analogico o in digitale. In questo scenario d’uso infatti gli effetti di tipo Dolby o DTS vengono elaborati dal DSP della scheda audio e il sonoro dei film non è per sua natura in grado di sottolineare eventuali differenze qualitative tra i DAC adottati dala scheda audio e quelli presenti nell’amplificatore del sistema. Le PS-2120D riproducono quindi i film in maniera sostanzialmente uguale, che siano connesse in analogico o in digitale.
GIOCHI:
Le impressioni di ascolto ripropongono grossomodo quanto appena detto per l’ambito filmico. Le PS-2120 hanno sufficiente potenza e qualità per risultare coinvolgenti, offrendo ottimi livelli di immersività al gioco. Si ripete infatti quanto appena visto: gli effetti come ad esempio l’EAX sono comunque elaborati dal DSP della scheda audio e da questa dipendono per la riuscita e i giochi non offrono un audio così complesso da poter mettere in crisi dei diffusori di questo livello, per cui non abbiamo differenze di resa qualitativa da segnalare durante l’uso in analogico o in digitale.
MUSICA:
.....nel caso in cui siano connesse in digitale, la conversione da digitale ad analogico viene effettuata dal DAC interno e non dai pregiati DAC di cui è dotata la nostra scheda reference, la differenza è percepibile.
In sostanza per la musica...è meglio usare il collegamento analogico

CONCLUSIONE:
NON CI SONO DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA ANALOGICO E DIGITALE (almeno a livello home). La superiorità della connessione in digitale (tramite cavo coassiale o ottico) è più che altro teorica o meglio...in un impianto ad alta fedeltà forse preferibile ma per un uso pc la differenza è davvero minima.

E' giusta questa sintesi?????


Ho poi ancora qualche domanda:

1) DAC delle casse.
Come si fa a sapere se le casse hanno un DAC? Voglio dire...c'è qualche sigla che in genere ne indica la presenza oppure lo si deduce anche dalla presenza di un ingresso digitale?

2) Configurazione software di riproduzione per uscita digitale
Ho letto su alcuni post che, in presenza di una connessione digitale tra il pc e le casse è necessario "istruire" il software affinchè usi tale connessione. (inoltre è necessario un software in grado di gestire audio ac3 e/o dts come powerdvd o installare ac3filter per windows media player)
Qui http://web.tiscalinet.it/bako/powerdvd_faq.html#Q24 leggo:
----
PowerDVD supporta l'uscita digitale S/PDIF a 5.1 canali del Dolby Digital?
Sì. PowerDVD supporta l'uscita digitale S/PDIF a 5.1 canali del Dolby Digital dalla versione 1.50. Mentre l'uscita S/PDIF è in uso, il segnale non decodificato a 5.1 canali o il flusso a due canali Dolby Digital puòessere diretto verso un decoder esterno AC-3 per effettuare una riproduzione ad alta fedeltà. Attualmente PowerDVD supporta schede audio con uscita S/PDIF
----
Qui http://forum.doom9.org/showthread.php?p=718812 invece leggo che con windows media player è necessario installare e configurare AC3Filter

La domanda quindi è:
Appurato il fatto che è necessario usare un software adeguato....,cercando anche altre fonti vedo che però si parla sempre di 5.1. Nel caso di queste empire 2.1 dovrei cmq fare la stessa cosa?

3) COLLEGAMENTO CASSE PC A TV
Queste empire si possono collegare anche ad un normale televisore? Voglio dire: io ho un normale televisore crt con le classiche due casse incorporate e mi chiedevo se fosse possibile collegare queste casse alla tv ed utilizzare queste al posto di quelle del televisore.

4) Tecnologia dolby digital live e sistemi 2.1
Leggendo qui http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...r-tutto_2.html mi sembra di capire che il dolby digital live sia una tecnologia che in estrema sintesi consente di migliorare la qualità dell'audio quando il pc è collegato ad altoparlandi dotati di decodificatori dolby digital.
IN OGNI CASO...BISOGNA FARE ATTENZIONE AL FATTO CHE:
Il supporto al Dolby Digital Live spiega perché non ci sia stato un grande investimento nella qualità dei DAC: le schede audio con Dolby Digital Live sono progettate per essere collegate direttamente in digitale e lasciano al decoder Dolby Digital del sistema di altoparlanti il lavoro di conversione dal formato digitale a quello analogico.
Indi per cui...se qualcuno pensasse di utilizzare questo sistema è necessario comperare belle casse con un bel DAC.
Domanda:
mi sembra di capire che cmq il dolby digital live si riferisca a sistemi 5.1 quindi con le empire in questione che sono 2.1 non è importante giusto?

Spero che avrai la pazienza e la gentilezza di rispondere a tutte ste cose....
Dai...fai ancora un piccolo sforzo e trova la forza di rispondere a sto papiro...

Grazie ancora!

Ultima modifica di marcoreale : 03-01-2008 alle 14:41. Motivo: aggiunta domanda
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:18   #142
mcappa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 8
anch'io ho un dubbio...

Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi

3) COLLEGAMENTO CASSE PC A TV
Queste empire si possono collegare anche ad un normale televisore? Voglio dire: io ho un normale televisore crt con le classiche due casse incorporate e mi chiedevo se fosse possibile collegare queste casse alla tv ed utilizzare queste al posto di quelle del televisore.
Salve,

sono nuovissimo del Forum, comunque molto molto interessante, ma sono anche assolutamente "ignorante" della materia.
Sono molto interessanto alla possibilità di collegare il sistema 2.1 in questione al mio TV Plasma che ha una uscita audio RCA o in alternativa a quella del lettore DVD.

Si può fare? Ne vale la pena?

Grazie per le risposte
mcappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:28   #143
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
@marcoreale:

come hai detto giustamente tu bisogna prima stabilire quale DAC è migliore, se quello della scheda audio o quello dell'impianto e da lì decidere se connettere in analogico, usando quindi il DAC della scheda, o connettere in digitale, usando quello dell'impianto.

detto questo, le differenze tra digitale e analogico non è che non ci siano, ma sono IMHO poco apprezzabili, molto più marcate sono le differenze tra i DAC e gli OpAmp, che rendono preferibile usare la scheda audio o il DAC dei diffusori.
Alla fine, se il DAC e l'OpAmp sono migliori, un impianto suonerà meglio conensso in analogico alla scheda audio che non in digitale usando componenti di minor qualità, prova empirica fatta con le mie casse di riferiemnto, che suonano decisamente meglio se connesse in analogico alla Prelude che non sfruttando il proprio DAC in digitale, questo perchè i componenti della Prelude sono migliori.

Per quanto riguarda le affermazioni che hai citato dalla mia rece: lì le differenze tra i DAC non si sentono perchè un film o un videogioco non sono fonti sufficentemente complesse da poter mettere in risalto differenze di resa, solo con la musica è possibile e infatti con l'ascolto musicale le differenze c'erano.

Per quanto riguarda i DAC delle casse: è semplice, se c'è la connessione digitale c'è il DAC interno, semplice, non potrebbe essere altrimenti. Altro apio di maniche è sapere quale DAC è migliore, bisognerebbe intanto sapere marca e modello di quello della scheda audio e video e poi essere in grado di stabilire qual'è il migliore. Un metodo empirico molto più semplice è affidarsi alle proprie orecchie e quindi all'ascolto.

Per il software: tu ti stai riferendo al supporto dei CODEC, è chiaro che anche se la decodifica è supportata in hardware ma il lettore non ha il CODEC adatto il segnale NOn viene inviato al DAC nella maniera corretta e quindi la scheda audio non riesce a decodificare correttamente le informazioni

Per la connessione alla TV: tutto si può fare, basta trovare il cavo giusto. In ogni caso ammenochè la tua TV non abbia un'uscita analogia credo ti ia possibile connettere le casse sclusivamente in analogico.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:30   #144
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
Ok ho capito e, nonostante sia completamente ignorante direi che a logica tutto ciò che dici "SUONA IN MODO PERFETTO "

Ancora un paio di domande alle quali non hai risposto

1) mi confermi che il dolby digital live non server con un sistema 2.1?
2) Per la tv in generale se voglio fare un classico collegamento analogico a queste empire che cavo devo prendere?
3) Ma alla fine cmq se per esempio uso powerdvd ed ho il pc collegato con s/pdif devo cmq impostare nelle opzioni l'uscita s/pdif altrimenti non funziona giusto?

Per il momento non ho altre domande grazie 1000!
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:02   #145
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Ok ho capito e, nonostante sia completamente ignorante direi che a logica tutto ciò che dici "SUONA IN MODO PERFETTO "

Ancora un paio di domande alle quali non hai risposto

1) mi confermi che il dolby digital live non server con un sistema 2.1?
Si, tutti sti stadard come Dolby o DTS servono per l''audio posizionale

Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
2) Per la tv in generale se voglio fare un classico collegamento analogico a queste empire che cavo devo prendere?
uno che abbia ad un capo dei maschi adatti alla tipologia di uscite della tua TV e dall'altro due spinotti RCA, uno rosso e uno bianco, che si connettono al retro del sub delle Empire

Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
3) Ma alla fine cmq se per esempio uso powerdvd ed ho il pc collegato con s/pdif devo cmq impostare nelle opzioni l'uscita s/pdif altrimenti non funziona giusto?

Per il momento non ho altre domande grazie 1000!
Certo.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:30   #146
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
SonicGuru

SEI UN DIO!
Sono commosso ...ora finalmente ho soddisfatto almeno una parte del mio bisogno di conoscenza.

Grazie davvero!!!!!!!!!!!!
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:32   #147
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Grazie per i complimenti, ma non esageriamo
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:39   #148
mcappa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 8
Collegamenti

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
uno che abbia ad un capo dei maschi adatti alla tipologia di uscite della tua TV e dall'altro due spinotti RCA, uno rosso e uno bianco, che si connettono al retro del sub delle Empire
Grazie,

indirettamente, leggendo le vostre risposte ho chiarito anche il mio dubbio.

Una sola cosa: il mio TV ha solo l'uscita audio analogica, invece il lettore DVD ha anche quella coassiale; mi consigliate di collegare il TV a quella analogica e il DVD a quella coassiale oppure far passare l'audio attraverso il TV collegando solo la TV alle Empire?

Grazie ancora per l'aiuto che mi darete.
mcappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:43   #149
mcappa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti, ma non esageriamo
Mi associo anch'io ai complimenti perchè da profano sono comunque riuscito a capire quasi tutto della discussione.

Grazie
mcappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:48   #150
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da mcappa Guarda i messaggi
Grazie,

indirettamente, leggendo le vostre risposte ho chiarito anche il mio dubbio.

Una sola cosa: il mio TV ha solo l'uscita audio analogica, invece il lettore DVD ha anche quella coassiale; mi consigliate di collegare il TV a quella analogica e il DVD a quella coassiale oppure far passare l'audio attraverso il TV collegando solo la TV alle Empire?

Grazie ancora per l'aiuto che mi darete.
Io opterei per la prima scelta.

Grazie per i complimenti: se riuscite a seguire argomenti così intricati è grazie al fatto che non mi sono scordato di quando anche io non ne sapevo niente, per cui cerco di essere il più divulgativo e il meno tecnicistico possibile
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:53   #151
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
....se riuscite a seguire argomenti così intricati è grazie al fatto che non mi sono scordato di quando anche io non ne sapevo niente, per cui cerco di essere il più divulgativo e il meno tecnicistico possibile
10-100-1000 SonicGuru
Ho seguito con molto interesse anch'io.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:45   #152
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
ragazzi, le ps 2110, quelle minori sono in vendita col nome edifier e3300 a soli 69.99 euro contro i 99.99 che le ho pagate. Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra i due modelli? A me sembrano uguali, e mi sembra che empire abbia pompato il prezzo.

Ultima modifica di peppe8600gt : 05-01-2008 alle 10:19.
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:01   #153
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Veramente le Empire PS-2105 e 2110 sono un mix tra le E3300 e altri componenti, se guardi infatti le E3300 hanno lo stesso subwoofer delle 2110, che eprò hanno dei satelliti diversi, mentre le 2105 hanno gli stessi satelliti delle E3300, ma un sub diverso.
Per capire meglio i rapporti tra Empire ed Edifier puoi leggere l'intervista all'amministratore Empire che ho in sign
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:10   #154
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Veramente le Empire PS-2105 e 2110 sono un mix tra le E3300 e altri componenti, se guardi infatti le E3300 hanno lo stesso subwoofer delle 2110, che eprò hanno dei satelliti diversi, mentre le 2105 hanno gli stessi satelliti delle E3300, ma un sub diverso.
Per capire meglio i rapporti tra Empire ed Edifier puoi leggere l'intervista all'amministratore Empire che ho in sign
Grazie per avermi risposto. Il fatto strano che ho notato io, e che mi ha indotto a pensare che sono uguali, sono i satelliti del modello e3300. Infatti all'indirizzo http://www.edifier.ca/speakers/e3300/e3300.htm la potenza indicata è 9W X 2, la stessa del sistema ps-2110 pur essendo diverse esteticamente. Invece il sistema ps-2105 sul sito empire riporta una potenza di 14W X 2, con i satelliti identici al sistema edifier e3300. Strano: o i satelliti delle 2110 e delle e3300 sono diversi solo esteticamente, o sono progetti completamente differenti di satelliti. Spero di essere stato chiaro nel spiegarmi.
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:12   #155
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto. Il fatto strano che ho notato io, e che mi ha indotto a pensare che sono uguali, sono i satelliti del modello e3300. Infatti all'indirizzo http://www.edifier.ca/speakers/e3300/e3300.htm la potenza indicata è 9W X 2, la stessa del sistema ps-2110 pur essendo diverse esteticamente. Invece il sistema ps-2105 sul sito empire riporta una potenza di 14W X 2, con i satelliti identici al sistema edifier e3300. Strano: o i satelliti delle 2110 e delle e3300 sono diversi solo esteticamente, o sono progetti completamente differenti di satelliti. Spero di essere stato chiaro nel spiegarmi.
Sono progetti differenti.
Come ti ho detto è tutto spiegato nell'intervista nella mia sign, leggila
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:33   #156
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Sono progetti differenti.
Come ti ho detto è tutto spiegato nell'intervista nella mia sign, leggila
L'ho letta, e devo dire che è un'intervista veramente ben fatta, a 360°.
Complimenti. Per ciò che mi riguarda, spero di aver fatto un buon acquisto, a me piace come si sentono.
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:45   #157
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Ordinate le PS-2120D.
Mercoledì dovrebbero arrivare... Speriamo bene !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 00:47   #158
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Ma.........a voi...... non incuriosisce come mai un prodotto nuovo, buono ecc., sia venduto solo da Essedì?
...........................a me...............da morire.

Non vi sembra strano come "lancio"?????

SonicGuru, hai info in merito??
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 00:50   #159
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Sinceramente non ne ho idea
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 03:26   #160
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12110
I grossi venditori italiani non vendono niente di nuovo
vendono solo se funzona gia' come vendita da altre parti
solo se c'e' stata talmente tanta pubblicita' che anche in kurdistan
aspettano il prodotto
o se e' chi produce ha il 95% del mercato.
Da noi nessuno rischia mai un cazzo su nulla.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v