Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2010, 21:14   #1041
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
ma possibile che tiscali come metodo di riscossione non usa il bollettino postale?
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:41   #1042
Skyaz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
inizialmente avevo pensato alla 20 mega ma mi sembra un po eccessivo
Eccessività

Pensa che nei paesi come Portogallo, Romania, Lituania, Germania, Svezia, 20Mega sono predefiniti come la 7Mega di telecom
Poi se qualcuno gioca e vuole avere anche più banda chiede la 50/100 Mega


Purtroppo siamo indietro
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:45   #1043
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
e ma così pagherei per la 20 mega però o sbaglio?
esatto, paghi sempre la 20 mega...

Per il bollettino non so, c'era una volta fose pure ora ma costa di più o non hai certi sconti. (uuna votta era cosi)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:08   #1044
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
scusate la domanda stupida ma come scegliendo il pagamento tramite rid mi arriva la fattura tramite mail?

ho appena sottoscritto la tutto incluso light di tiscali ma non ho voluto il modem.

Ora, dato che fino ora ho avuto la 7 mega, posseggo un router adsl1, mentre la 8 mega di tiscali è in adsl2+;

conclusione il router lo dovrò acquistare; ora vi chiedo com'è quello che fornisce la tiscali a 59.50€ una tantum?
è buono? è bloccato? non è che è come quello telecom che non accetta connessioni simultanee?

voi che avete questo modem della tiscali, me lo consigliate o trovate che si possa avere di meglio?

Grazie

Ultima modifica di moggi89 : 09-10-2010 alle 13:39.
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:54   #1045
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Anche io ho il pagamento con RID e arriva la fattura tramite email.

Per il router, prendine uno tu che soprattutto almeno puoi sceglierlo tra tanti.
Ti suggerisco di visitare questo thread per chiarirti un po' le idee: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:17   #1046
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
scusate la domanda stupida ma come scegliendo il pagamento tramite rid mi arriva la fattura tramite mail?

ho appena sottoscritto la tutto incluso light di tiscali ma non ho voluto il modem.

Ora, dato che fino ora ho avuto la 7 mega, posseggo un router adsl1, mentre la 8 mega di tiscali è in adsl2+;

conclusione il router lo dovrò acquistare; ora vi chiedo com'è quello che fornisce la tiscali a 59.50€ una tantum?
è buono? è bloccato? non è che è come quello telecom che non accetta connessioni simultanee?

voi che avete questo modem della tiscali, me lo consigliate o trovate che si possa avere di meglio?

Grazie
Non è un cesso ma credo proprio ci sia roba assolutamente migliore in giro!!
Un Netgear per esempio

Per questioni di router ti consiglio di vedere nella sezione networking

edit. non avevo visto la risposta di caurusapulus sorry !!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:36   #1047
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Anche io ho il pagamento con RID e arriva la fattura tramite email.

Per il router, prendine uno tu che soprattutto almeno puoi sceglierlo tra tanti.
Ti suggerisco di visitare questo thread per chiarirti un po' le idee: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
fattura tramite mail? proprio quello che volevo sentire;
ok darò un'occhiata a quella sezione.


Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Non è un cesso ma credo proprio ci sia roba assolutamente migliore in giro!!
Un Netgear per esempio

Per questioni di router ti consiglio di vedere nella sezione networking

edit. non avevo visto la risposta di caurusapulus sorry !!
Netgear????

probabilmente non ne acquisterò mai più uno; avevo preso un DG834g e non so perchè ma non mi agganciava la portante, molto probabilmente era difettato; ho avuto buone esperienze con un DG632 che va magnificamente.

Grazie a entrambi per le risposte, siete stati utilissimi.
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 14:14   #1048
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
(((((((((((

avevo fatto la sottoscrizione a tiscali tutto incluso light, ma stamattima ho ricevuto uno spiacevole messaggio dalla tiscali: siamo spiacenti ma per motivi tecnici non possiamo attivarle il servizio;

secondo voi come mai?
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:10   #1049
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
(((((((((((

avevo fatto la sottoscrizione a tiscali tutto incluso light, ma stamattima ho ricevuto uno spiacevole messaggio dalla tiscali: siamo spiacenti ma per motivi tecnici non possiamo attivarle il servizio;

secondo voi come mai?
A me pure è successo e sai qual era il problema? Che l'inquilino precedente aveva attivato, o a dire suo gli avevano attivato senza il suo consenso, una ADSL da parte di un altro ISP, perciò Tiscali finchè non ha la portante libera non può operare.
Però mica te lo dicono! Io ho chiamato il 130 e mi hanno spiegato che a loro risulta la portante occupata perciò non possono proseguire. C'è un numero che ora non mi ricordo, che se lo chiamo dal telefono su cui vuoi attivare l'ADSL, ti dice se già c'è un servizio ADSL attivo e se sì con quale provider.
In breve: chiama il 130.
Ciaoo
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 00:03   #1050
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
(((((((((((

avevo fatto la sottoscrizione a tiscali tutto incluso light, ma stamattima ho ricevuto uno spiacevole messaggio dalla tiscali: siamo spiacenti ma per motivi tecnici non possiamo attivarle il servizio;

secondo voi come mai?
che ti hanno detto?

zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:17   #1051
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
io è dal 09/09/10 che ho chiesto l' attivazione del serv. voce+adsl 8mb ad oggi la voce non è ancora attiva e dal 04/10/10 l' adsl non funziona +... prima avevo adsl 4mb e dopo aver fatto la richiesta del serv. voce+adsl mi avevano passato subito l' adsl da 4bm>8mb ed ero in attesa che attivassero la voce... ora come ora non ho nessuno dei 2... devo chiamare il 130 ma è meglio il commerciale o assistenza tecnica ?
nel caso in quel meandro di n° del 130 che sequenza devo fare 130>1>1 ? 130>3>2
info consigli...
PS: può essere che stanno spostando il serv. voce e quindi anche l' adsl non funziona ?
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:53   #1052
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
chiama l'800709970
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:26   #1053
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
chiama l'800709970
chi risponde a questo n° ?
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:18   #1054
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
chi risponde a questo n° ?
L'assistenza
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:37   #1055
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
ho appena chiamato l' assistenza... mi hanno fatto scollegare tutti i telefoni e collegare il router alla presa principale di casa... hanno compilato una scheda per segnalare il gusto, tempo dalle 24/72 ore per vedere dove si trova il blocco... possibile ? fino al 07/10 funzionava tutto... poi dicono che dal 08/10 era in procinto di attivare il serv. voce e mi hanno staccato l' adsl... morale ha livello amministrativo il serv. voce+adsl sono attivi, e l' adsl, sul sito tiscali nella sez. fai da te risulta attiva e
info consigli
qui a furia di aspettare 24/72 ore passano le settimane
può essere un problema di filtri ?
prima con adsl tiscali e voce telecom avevo i telefoni collegati in interfono, ovvero quando un telefono era collegato in telefonata se sollevavo il 2° telefono ascoltavo la telefonata, possibile che ora con la voce tiscali crei problemi ?
praticamente il router non becca la linea adsl la spia lampeggia ma nei 2 " monitor " affianco all' orologio ho un trinagolo giallo con !
oppure può essere che al momento del trasferimento voce non mi hanno spostato l' adsl che tra l' altro era già sotto tiscali perche c' era la portante occupata ?
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 12-10-2010 alle 13:24.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:37   #1056
daigor
Member
 
L'Avatar di daigor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
Scusate vi pongo un quesito.
Ho tiscali 8mega tutto incluso e noto che il mio Ip cambia ogni settimana con precisione che spacca quasi l'ora.

Inizialmente credevo che il cambio ip fosse dettato dal fatto che non avendo una linea eccezionale, a fronte di snr basso, cadesse la portante con conseguente cambio ip, ma ora sono più propenso a credere che sia Tiscali che a sua discrezione rinnova gli IP.
Confermate questa mia teoria oppure è solo una casualità dovuta alla mia linea che cade?
Non è un grande problema ma cerco di capire il perchè
grazie
__________________
Sharkoon tg5 - Ryzen 5 1600x- GTX 1050 crucial ballistix sport lt 3200- SSD Samsung 830-128Gb -ssd nvme 1tb sabrent
daigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:51   #1057
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
chiama l'800709970
ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che al momento non posso attivare tutto incluso ligth, molto probabilmente perchè non sono coperto in ULL e quindi non possono attivarmi oltre a 7 mega
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:54   #1058
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Confermate questa mia teoria oppure è solo una casualità dovuta alla mia linea che cade?
Personalmente la mia riconnessione avviene normalmente una volta a mese, ed avviene per un reboot automatico del mio modem/router, a causa dell'accumulo eccessivo di dati. Tutti i dispositivi che hanno a bordo un Sistema Operativo su base Linux, restartano in automatico. Per esperienza personale consiglio di effettuare (ogni tanto), anche un reboot manuale soprattutto nelle ore notturne, perchè i nostri modem/router riescono ad agganciare una maggiore velocità nelle portanti Adsl2+!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:55   #1059
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che al momento non posso attivare tutto incluso ligth, molto probabilmente perchè non sono coperto in ULL e quindi non possono attivarmi oltre a 7 mega
Ah, se lo dicon loro... hai provato a vedere cosa ti dice cercando di sottoscrivere una nuova linea e mettendo il tuo indirizzo nei campi richiesti.
(ovvero dicendo che non hai nè telefono nè adsl già attiva)

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
anche un reboot manuale soprattutto nelle ore notturne, perchè i nostri modem/router riescono ad agganciare una maggiore velocità nelle portanti Adsl2+!!!

Saluti...
Interessante... proverò
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:25   #1060
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ho appena chiamato l' assistenza... mi hanno fatto scollegare tutti i telefoni e collegare il router alla presa principale di casa... hanno compilato una scheda per segnalare il gusto, tempo dalle 24/72 ore per vedere dove si trova il blocco... possibile ? fino al 07/10 funzionava tutto... poi dicono che dal 08/10 era in procinto di attivare il serv. voce e mi hanno staccato l' adsl... morale ha livello amministrativo il serv. voce+adsl sono attivi, e l' adsl, sul sito tiscali nella sez. fai da te risulta attiva e
info consigli
qui a furia di aspettare 24/72 ore passano le settimane
può essere un problema di filtri ?
prima con adsl tiscali e voce telecom avevo i telefoni collegati in interfono, ovvero quando un telefono era collegato in telefonata se sollevavo il 2° telefono ascoltavo la telefonata, possibile che ora con la voce tiscali crei problemi ?
praticamente il router non becca la linea adsl la spia lampeggia ma nei 2 " monitor " affianco all' orologio ho un trinagolo giallo con !
oppure può essere che al momento del trasferimento voce non mi hanno spostato l' adsl che tra l' altro era già sotto tiscali perche c' era la portante occupata ?
up...
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v