Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2007, 11:41   #161
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Ad ora,sono collegato via scheda umts di tim,con modem del cellulare,
funziona nettamente meglio della precedente connessione di tele2....
questo la dice lunga sulla qualità della connessione tele2
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:52   #162
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Oggi,è mercoledì,sono passate le fatidiche 48 ore,
ma sono ancora senza portante,
maledetti....

Sono ancora collegato via umts,che,per fortuna,sembra non avere grossi problemi,adesso richiamo,e sentiamo quale sarebbe il problema della linea....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:21   #163
Ipocrisia
Senior Member
 
L'Avatar di Ipocrisia
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Oggi,è mercoledì,sono passate le fatidiche 48 ore,
ma sono ancora senza portante,
maledetti....

Sono ancora collegato via umts,che,per fortuna,sembra non avere grossi problemi,adesso richiamo,e sentiamo quale sarebbe il problema della linea....
Penso che si possa mandare disdetta per disservizio... dai un'occhiata a questo link sembra essere una situazione analoga alla tua... http://www.aduc.it/dyn/sosonline/car....php?id=203315
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
Ipocrisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:18   #164
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Grazie per il link.

Dopo 3 giorni,e 4 chiamate al servizio clienti,
la linea è nuovamente attiva.

Hanno dichiarato che era colpa di telecom,di un loro problema alla rete.

Sarà,ma il fatto che la linea sia stata ripristinata ieri sera verso mezzanotte,
mi lascia molto dubbioso,su questo tipo di spiegazione,
visto che non credo che un tecnico telecom sia passato dalla mia centralina,se il problema era quello,per verificare dei presunti problemi a quell'ora....




Comunque,avevo già scritto all'aduc a inizio di quest'anno,
per problemi simili,blocco linea,navigazione rallentata,ecc.

La questione,purtroppo,verte sul fatto che,tele2,come molti altri,
non garantiscono nulla,a livello di banda.

Quindi,in linea di principio,posso anche limitare la banda a 1kb/s,rendendo la navigazione impossibile,per poi dire che si tratta di congestione di banda.

Ci sono già passato.

Lo stesso dicasi per i filtri,riguardo ai programmi p2p,
questa è la loro politica,e possono farlo,purtroppo....

Tanto ormai devo resistere solo un mese e mezzo,
ho già in uso anche una connessione umts,se dovesse servire,
poi passo a alice,e chiuso il discorso....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:25   #165
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Oggi mi è arrivato il router Tele2 per il 4MBit e il telefono VOIP, non pagherò più il canone telecom

Ho qualche domanda da farvi però, ho quattro apparecchi telefonici, posso collegarli tutti al router anche se c'è una sola uscita? si può costruire una specie di multipla oppure è sufficiente collegare la linea telefonica entrante in casa e inserirvi il router nel mezzo?

Ultima modifica di Mauro80 : 15-12-2007 alle 10:55.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 08:41   #166
anthonykiedis
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 165
ciao, volevo chiedere una cosa, siccome voglio mantenere il contratto con telecom, per evitare poi la riattivazione, per l'adsl mi conviene mettere tele2, perchè dai vostri messaggi mi sembra che ci sia la possibilità che non venga garantita la connessione.

ciao
anthonykiedis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 08:46   #167
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Io te lo sconsiglio.

Non ho verificato le tariffe attuali di tele2,
ma,al prezzo di alice flat,a 19euro al mese,
non trovi di meglio,
specie se hai già la linea telecom.

Tele2,essendo su linea telecom,quando funziona,funziona a velocità ridotte,
e quando hai problemi,auguri...

Dopo 2 anni con loro,darò finalmente disdetta,
il risparmio in termini economici non giustifica il funzionamento,a tratti pessimo,della linea.

In questo momento,se uso un programma p2p,velocità download bloccata a 2kb/s,come per magia,dalle 24 alle 08,velocità media a 130.

Maledetti....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:32   #168
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis Guarda i messaggi
ciao, volevo chiedere una cosa, siccome voglio mantenere il contratto con telecom, per evitare poi la riattivazione, per l'adsl mi conviene mettere tele2, perchè dai vostri messaggi mi sembra che ci sia la possibilità che non venga garantita la connessione.

ciao
lascia perdere
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:48   #169
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il router Tele2 per il 4MBit e il telefono VOIP, non pagherò più il canone RAI

Ho qualche domanda da farvi però, ho quattro apparecchi telefonici, posso collegarli tutti al router anche se c'è una sola uscita? si può costruire una specie di multipla oppure è sufficiente collegare la linea telefonica entrante in casa e inserirvi il router nel mezzo?
Router per il telefono?
Canone Rai?



Comunque,dopo che hai letto una tale discussione,
hai deciso di sottoscrivere con tele2?

Temerario.....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:49   #170
Buenavista
Senior Member
 
L'Avatar di Buenavista
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 462
Mi hanno torturato 1 anno cn questa skifezza di connessione IO ODIO TELE2, ed ora mio cugino sta passando le pene dell'inferno, si sconnette sempre, connessione lenta insomma passano gli anni ma tele 2 rimane sempre una...........
__________________
macbook pro 15" da 2.66GHz
Buenavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:07   #171
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Router per il telefono?
Canone Rai?

Canone Telecom, scusa il Lapsus,
si, mi hanno fornito un router cui collegare i telefoni che sfrutta la tecnologia VoIP

Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Comunque,dopo che hai letto una tale discussione,
hai deciso di sottoscrivere con tele2?

Temerario.....
Uso Tele2 da circa 1 anno, mi sono trovato bene finora (incrocio le dita), scarico da server veloci (ora con la 4MBit) anche a 500KB/s prima a 250 con la 2 MBit(vedi allegato), nei video del corriere Telecom è un pò meglio, ma riesco comunque a vederli bene.
il p2p non l'ho mai usato, per cui non posso giudicare, ma per il resto dalle mie parti la connessione Tele2 funziona abb bene

guarda speedtest ad esempio oltre all'allegato



PS il canone RAI l'ho sempre pagato comunque, a malincuore, ma l'ho sempre pagato
Immagini allegate
File Type: png downthem.PNG (12.2 KB, 8 visite)

Ultima modifica di Mauro80 : 15-12-2007 alle 11:14.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:35   #172
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Canone Telecom, scusa il Lapsus,
si, mi hanno fornito un router cui collegare i telefoni che sfrutta la tecnologia VoIP
innanzitutto complimenti per l'audacia
io tra staccarmi da telecom e stare in ULL con tele2 e una martellata dove non batte il sole avrei scelto la seconda

per quanto riguarda la conversione dell'impianto al voip, ti segnalo la mia guida:
http://blog.pierino84.com/2007/03/05...a-pstn-a-voip/

pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:12   #173
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
innanzitutto complimenti per l'audacia
io tra staccarmi da telecom e stare in ULL con tele2 e una martellata dove non batte il sole avrei scelto la seconda

per quanto riguarda la conversione dell'impianto al voip, ti segnalo la mia guida:
http://blog.pierino84.com/2007/03/05...a-pstn-a-voip/

grazie della guida,

è sempre un piacere parlare con persone competenti e che hanno avuto esperienze.

Poi volevo chiederti un'altra cosa,

Io credo a tutto quello che voi scrivere riguardo Tele2, ai disservizi, a come siete stati trattati dall'assistenza, ecc...

Ma dipende MOLTO dalla zona, o sbaglio? come spiegate altrimenti che io in quest'anno
1)non ho mai avuto sconnessioni
2)scarico alle velocità sopra citate
3)vedo i video dai vari siti senza interruzioni (devo solo apsettare un pò all'inizio)?

PS spero di non dover rimangiare tutto ciò che ho detto
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:35   #174
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
grazie della guida,

è sempre un piacere parlare con persone competenti e che hanno avuto esperienze.

Poi volevo chiederti un'altra cosa,

Io credo a tutto quello che voi scrivere riguardo Tele2, ai disservizi, a come siete stati trattati dall'assistenza, ecc...

Ma dipende MOLTO dalla zona, o sbaglio? come spiegate altrimenti che io in quest'anno
1)non ho mai avuto sconnessioni
2)scarico alle velocità sopra citate
3)vedo i video dai vari siti senza interruzioni (devo solo apsettare un pò all'inizio)?

PS spero di non dover rimangiare tutto ciò che ho detto
prego

mah il discorso delle zone in genere vale... solo che tele2 va male praticamente sempre

poi se a te va bene... buon per te
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:00   #175
Ipocrisia
Senior Member
 
L'Avatar di Ipocrisia
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
prego

mah il discorso delle zone in genere vale... solo che tele2 va male praticamente sempre

poi se a te va bene... buon per te
Anch'io penso che il discorso sia relativo alle zone: ad un amico mio l'Adsl con Tele2 và benone, io a casa mia ho l'ADSL free e volevo passare alla flat perchè, per ora, non ho avuto intoppi... che si sappia c'è qualcosa su internet che indichi dove un certo gestore và bene (non in base a quello che dicono i gestori ma in base a quello che dicono gli utilizzatori) e dove ha grosse pecche di copertura? Se non ci fosse... lo si dovrebbe inventare... o no?
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
Ipocrisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:58   #176
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Anch'io penso che il discorso sia relativo alle zone: ad un amico mio l'Adsl con Tele2 và benone, io a casa mia ho l'ADSL free e volevo passare alla flat perchè, per ora, non ho avuto intoppi... che si sappia c'è qualcosa su internet che indichi dove un certo gestore và bene (non in base a quello che dicono i gestori ma in base a quello che dicono gli utilizzatori) e dove ha grosse pecche di copertura? Se non ci fosse... lo si dovrebbe inventare... o no?
l'unico sistema è documentarsi per bene sui vari forum...
si potrebbe anche creare un "qualcosa" per registrare i pareri degli utenti nelle varie zone... a dire il vero ci avevo anche pensato solo che poi per motivi di tempo ho lasciato perdere
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:01   #177
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Anch'io penso che il discorso sia relativo alle zone: ad un amico mio l'Adsl con Tele2 và benone, io a casa mia ho l'ADSL free e volevo passare alla flat perchè, per ora, non ho avuto intoppi... che si sappia c'è qualcosa su internet che indichi dove un certo gestore và bene (non in base a quello che dicono i gestori ma in base a quello che dicono gli utilizzatori) e dove ha grosse pecche di copertura? Se non ci fosse... lo si dovrebbe inventare... o no?
per quel poco che ne so (sono ing chimico, quindi di telecom so veramente poco) la qualità di una connessione ADSL è una specificità territoriale.
Spesso non dipende neanche dal comune, ma dal quartiere, io ho la fortuna di vivere vicino alla centralina e quindi beneficiare di una buona connessione.
Persone che abitano a qualche km hanno prestazioni diverse
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:37   #178
Ipocrisia
Senior Member
 
L'Avatar di Ipocrisia
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Messaggi: 521
Documentarsi sui vari forum è corretto (è quello che stò facendo anch'io in questo periodo) e i pareri sono mooolto discordanti... GIUSTAMENTE perchè ognuno ha la propria realtà territoriale (o più esattamente di "quartiere" come dici giustamente tu)... E' un discorso un po' "a macchia di leopardo" (come dice sempre una persona che lavora con me) ed è la più difficile da gestire... l'ideale sarebbe una risorsa che permetta di condividere con un punteggio le esperienze di quartiere di ogni naufrago del web...
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
Ipocrisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:22   #179
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Se volessimo fare qualcosa di veloce potremmo fare una lista per ogni regione dove ognuno scrive il nome del servizio e del proprio paese con a fianco una valutazione della connessione (da 1/5 a 5/5), il risultato di speedtest e del download da un sever veloce (tipo Debian).

Non sarebbe esaustivo, ma sicuramente può fornire un aiuto a chi sceglie un servizio.

Gli dedicheremmo solo pochi secondi e il moderatore potrebbe tenerlo sempre in rilievo con un titolo del tipo Confronto tra connessioni.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:00   #180
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Il fatto di avere buoni valori di linea,
io ne sono l'esempio,non è una discriminante,poi,
per il reale buon funzionamento della linea stessa.

Ho dei valori ottimi di attenuazione e rumore nella media,
se non superiori,
ma,nonostante questo,la mia linea è pessima nell'uso quotidiano,
migliora solo nelle ore notturne,
sia per la navigazione,che per l'uso di p2p.

Personalmente,potrei consigliare,al massimo,
una linea tele2 per la sola navigazione web,e posta.

Ma,in questo caso,ha senso pagare una tariffa flat?

La velocità di download pura,come detto anche da Mauro,
è discreta solo con i test online,o scaricando da ftp e mirror vari,
di certo non utilizzando i programmi p2p,che,alla fine,
diciamolo,sono il vero motivo,almeno per me,di pagare una tariffa flat.

Tele2,in buona sostanza,filtra,e alla grande,sull'uso dei p2p,
dal mulo,ai torrent,quindi non ci sono soluzioni....

Durante il giorno download azzerato,di notte sotto la media,
e non credo di essere l'unico in queste condizioni....

Vedete voi.

__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v