Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2021, 10:36   #2601
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18149
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
l'opzione non compare nell'impostazione di risparmio di sistema.

ho attivato tramite il comando powercfg /hibernate on
mi compara questa schermata e risulta attivato , ma se ho disattivato l'ibernazione del computer anche avvio rapido dovrebbe esserlo o sbaglio?
Se disattivi l'ibernazione col comando dal prompt¹, si disattiva in automatico anche l'avvio rapido che usa l'ibernazione, e non compare in quella schermata.

Quindi disattiva l'ibernazione in entrambi i sistemi operativi e vedi che succede. La disattivazione dell'avvio rapido andrebbe comunque fatta nei sistemi dualboot anche per altri vari motivi.


¹ powercfg.exe /hibernate off

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-12-2021 alle 10:39.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 13:42   #2602
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1505
la cosa migliore è usare dischi diversi ognuno per sistema operativo, io uso SSD Hot Swapp cioè estraibili e ne uso uno per volta a seconda di che sistema voglio sia win 10 o 11 o linux e tutto rimane perfettamente a posto senza casini vari con dual boot
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 14:17   #2603
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
la cosa migliore è usare dischi diversi ognuno per sistema operativo, io uso SSD Hot Swapp cioè estraibili e ne uso uno per volta a seconda di che sistema voglio sia win 10 o 11 o linux e tutto rimane perfettamente a posto senza casini vari con dual boot
Vedi che siamo 2 creativi e un po' genialoidi, anche se a volte con pareri divergenti sulle versioni Windows.

Te lo appoggio al 100 %

Anch'io, anni or sono ho montato 2 baie estraibili per tagli da 2.5" e da 3.5", normalmente viaggio sempre con l'ultimo nato in casa MS, come adesso per esempio Win 11.

Poi, all’occorrenza, per prove, esperimenti anche con diversi O.S. o compatibilità strane, cambio disco e faccio il boot con quello che voglio.

Poca spesa, tanta resa e problemi ridotti al minimo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 14:20   #2604
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In realtà usi il boot manager di windows, e easybcd ti aiuta soltanto a configurarlo.
Verissimo e ce ne sono tanti altri di software che io chiamo di facciata, in realtà utilizzano funzioni già esistenti in windows e semplicemente con una interfaccia grafica riscritta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 14:29   #2605
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18149
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
la cosa migliore è usare dischi diversi ognuno per sistema operativo, io uso SSD Hot Swapp cioè estraibili e ne uso uno per volta a seconda di che sistema voglio sia win 10 o 11 o linux e tutto rimane perfettamente a posto senza casini vari con dual boot
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Vedi che siamo 2 creativi e un po' genialoidi, anche se a volte con pareri divergenti sulle versioni Windows.

Te lo appoggio al 100 %

Anch'io, anni or sono ho montato 2 baie estraibili per tagli da 2.5" e da 3.5", normalmente viaggio sempre con l'ultimo nato in casa MS, come adesso per esempio Win 11.

Poi, all’occorrenza, per prove, esperimenti anche con diversi O.S. o compatibilità strane, cambio disco e faccio il boot con quello che voglio.

Poca spesa, tanta resa e problemi ridotti al minimo.

Io sono più creativo di entrambi Ho smesso quindici anni fa di fare disk jokey con i dischi nei cassetti estraibili

Ma molto semplicemente l'apposita funzionalità delle schede madri per la scelta rapida dell'unità di boot ad ogni accensione del computer. Tasto F12, F8, F11, F2, Esc, ecc. ecc.

Qui ho tre SSD e tre OS diversi, per scegliere quale avviare tasto F12. Rapido, efficace e sbrigativo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:51   #2606
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Vedi che siamo 2 creativi e un po' genialoidi, anche se a volte con pareri divergenti sulle versioni Windows.

Te lo appoggio al 100 %

Anch'io, anni or sono ho montato 2 baie estraibili per tagli da 2.5" e da 3.5", normalmente viaggio sempre con l'ultimo nato in casa MS, come adesso per esempio Win 11.

Poi, all’occorrenza, per prove, esperimenti anche con diversi O.S. o compatibilità strane, cambio disco e faccio il boot con quello che voglio.

Poca spesa, tanta resa e problemi ridotti al minimo.
esatto amico mio
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:51   #2607
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
beh, io allora faccio ancora prima :
monto all'occorrenza una VM...e, in pratica, ottengo il solito risultato


Ma io so' io
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:53   #2608
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io sono più creativo di entrambi Ho smesso quindici anni fa di fare disk jokey con i dischi nei cassetti estraibili

Ma molto semplicemente l'apposita funzionalità delle schede madri per la scelta rapida dell'unità di boot ad ogni accensione del computer. Tasto F12, F8, F11, F2, Esc, ecc. ecc.

Qui ho tre SSD e tre OS diversi, per scegliere quale avviare tasto F12. Rapido, efficace e sbrigativo.
ma tra loro si "vedono" ? (comunque io mi trovo benissimo così che mi costa tirar fuori un SSD e metterne dentro un'altro )
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:08   #2609
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma tra loro si "vedono" ?
guardami guardami ...altrimenti ci sono sempre loro...




__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:32   #2610
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18149
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma tra loro si "vedono" ?
Cosa intendi con si vedono? Vedi le loro partizioni in esplora file? Basta togliere la lettera di unità in gestione disco e non si "vedono" più

Quote:
(comunque io mi trovo benissimo così che mi costa tirar fuori un SSD e metterne dentro un'altro )
Ovviamente va bene anche così, finché trovi un case che consente l'inserimento dei cassetti rimovibili. Piano piano stanno sparendo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:34   #2611
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
...per cui non restano che gli occhiali (o Giucas Casella )
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:38   #2612
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18149
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
beh, io allora faccio ancora prima :
monto all'occorrenza una VM...e, in pratica, ottengo il solito risultato
La virtualizzazione è un'altra cosa, per quanto ti ci puoi avvicinare, non si può mai riprodurre totalmente una macchina reale. Non ottieni "il solito risultato".
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:42   #2613
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La virtualizzazione è un'altra cosa, per quanto ti ci puoi avvicinare, non si può mai riprodurre totalmente una macchina reale. Non ottieni "il solito risultato".
non a caso avevo utilizzato il termine in pratica ...

Sono ben pochi gli scenari professionali che richiedono l'accesso esclusivo alle risorse del PC e di sicuro non ne sono portatori (di questi bisogni) utenti come i 2 motori del thread

Dimenticavo:
lo sanno che in 10/11 esiste WSL 2? (se proprio devono bla bla bla)


Per tutto il resto c'è mastercard
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 19-12-2021 alle 17:45.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:52   #2614
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
beh, io allora faccio ancora prima :
monto all'occorrenza una VM...e, in pratica, ottengo il solito risultato


Ma io so' io
Si, ma in virtualizzazione, quante risorse sprechi per emulare un PC virtuale sul PC reale ??
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:59   #2615
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 816
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Verissimo e ce ne sono tanti altri di software che io chiamo di facciata, in realtà utilizzano funzioni già esistenti in windows e semplicemente con una interfaccia grafica riscritta.
Potresti dirmi quali sono questi software al momento utilizzo anche io easyBCD
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:05   #2616
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io sono più creativo di entrambi Ho smesso quindici anni fa di fare disk jokey con i dischi nei cassetti estraibili

Ma molto semplicemente l'apposita funzionalità delle schede madri per la scelta rapida dell'unità di boot ad ogni accensione del computer. Tasto F12, F8, F11, F2, Esc, ecc. ecc.

Qui ho tre SSD e tre OS diversi, per scegliere quale avviare tasto F12. Rapido, efficace e sbrigativo.
Si, sempre che tu abbia sul controller dei dischi posizioni libere, altrimenti, come fa il disk jokey, cambi il disco e via 24 h/24 non stop music !



Vedi sotto la mia situazione.


DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:06   #2617
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ma in virtualizzazione, quante risorse sprechi per emulare un PC virtuale sul PC reale ??
se nella VM devi giocarci o farci calcoli scientifici lascia perdere evidentemente, per tutto il resto (degli usi) c'è Mastercard (ehm, dai: non lo osservi nemmeno se alla VM dedichi qualcosa in termini di risorse -es:1/2 di quelle reali??- e se l'HD virtuale è su SSD/NVMe)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:12   #2618
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Potresti dirmi quali sono questi software al momento utilizzo anche io easyBCD
No, scusa, non mi riferivo a software per la gestione del boot, dicevo in generale, nel senso che ogni tanto capita di trovare software tra i più disparati che in realtà, nonostante quel che si legge, alla fine della fiera gestiscono semplicemente ciò che esiste già in windows, senza aggiungere nulla di più o di rivoluzionario.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:17   #2619
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
se nella VM devi giocarci o farci calcoli scientifici lascia perdere evidentemente, per tutto il resto (degli usi) c'è Mastercard (ehm, dai: non lo osservi nemmeno se alla VM dedichi qualcosa in termini di risorse -es:1/2 di quelle reali??- e se l'HD virtuale è su SSD/NVMe)
Beh, dipende sempre da cosa devi elaborare, come giustamente dicevi, il modo migliore per mettere in ginocchio una macchina reale e quindi a maggior ragione una virtuale è fargli fare pesanti rendering di immagini 3D oppure in alternativa elaborazioni di compressione video in 4K o superiori, a definizioni elevate e con FPS altrettanto elevato.

Quando realizzo questo per poi archiviare sul disco di rete, il mio PC piange, mette al massimo le ventole e devi lasciarlo tranquillo, praticamente non fargli fare altro.

Meno male che ho anche 2 portatili per cazzeggiare in rete.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:22   #2620
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
in pratica però ti piegherebbe la macchina a prescindere dall'os in uso (e questo perché il tipo di calcolo che sei chiamato ad eseguire non dipende certo dall'OS bensì dalla mera forza computazionale che hai a disposizione).

In altri termini, usa pure la VM per test perché, per il resto, uno vale l'altro (ma eviti di riavviare per far altro visto che uno è più che sufficiente per il tuo uso)..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v