Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2024, 10:45   #1
Ferex
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Simulare presenza in Italia e VPN aziendale

Ciao,

Lavoro per un'azienda che mi richiede di essere in Italia quando faccio smart working.

Questa è la mia domanda:

per un determinato periodo (un mese) ho bisogno di lavorare in un altro Paese, simulando di essere in Italia.
Inoltre, un'altra esigenza è che devo connettermi alla VPN della mia azienda, per accedere a tutti i dati della intranet e svolgere il mio lavoro.

Il mio primo pensiero è che, mentre sono all'estero, posso collegare il mio telefono ad una VPN (non alla VPN aziendale) in Italia, e così simulo di essere in Italia, poi connetto il mio pc aziendale ad internet tramite tethering e poi accedo alla VPN aziendale dal PC aziendale.

È fattibile? Questo mi permetterà di raggiungere il mio obiettivo?

Forse avere due VPN di seguito non è fattibile...
Ferex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 13:34   #2
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
È fattibilissimo ma, primo dipende da quante e quali conoscenze informatiche hai, secondo dipende da quanto tempo hai per prepararti, e terzo non so se la tua richiesta viola qualche regolamento del forum.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 13:46   #3
Ferex
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Spero non violi il regolamento.

Il tempo per prepararmi non è un problema.

Riusciresti ad instradarmi? Ciò che ho pensato mi mette sul giusto percorso?

Grazie?
Ferex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 13:56   #4
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8525
Quote:
Originariamente inviato da Ferex Guarda i messaggi
mentre sono all'estero, posso collegare il mio telefono ad una VPN ... in Italia, e così simulo di essere in Italia, poi connetto il mio pc aziendale ad internet tramite tethering e poi accedo alla VPN aziendale dal PC aziendale.
Se il firewall aziendale ha un sistema di filtraggio degli IP delle VPN commerciali può essere difficile (se non impossibile) connettersi in quel modo.
è più fattibile con un "appoggio" in italia, es. avere accesso via VPN ad un router collegato ad una linea italiana, in quel modo puoi connetterti dall'estero e navigare con un IP italiano non "blacklistabile".
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 00:21   #5
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Ferex Guarda i messaggi
Spero non violi il regolamento.

Il tempo per prepararmi non è un problema.

Riusciresti ad instradarmi? Ciò che ho pensato mi mette sul giusto percorso?

Grazie?
Hai conoscenze del mondo Linux? Cioè se parlo di SSH, iptables, ecc, capisci di cosa sto parlando o è arabo?
Non è per demoralizzarti, ma per la soluzione che uso io servono un minimo di conoscenze.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
è più fattibile con un "appoggio" in italia, es. avere accesso via VPN ad un router collegato ad una linea italiana, in quel modo puoi connetterti dall'estero e navigare con un IP italiano non "blacklistabile".
Davo per scontata la fattibilità solo di questa soluzione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 08:28   #6
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8525
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Davo per scontata la fattibilità solo di questa soluzione.
da questa frase:

Quote:
Originariamente inviato da Ferex Guarda i messaggi
posso collegare il mio telefono ad una VPN ... in Italia, e così simulo di essere in Italia
avevo capito: mi abbono ad un servizio VPN in italia, es. cyberghost, nordvpn, proton etc. così navigo con IP italiano. e poi .... il resto.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:32   #7
Ferex
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Hai conoscenze del mondo Linux? Cioè se parlo di SSH, iptables, ecc, capisci di cosa sto parlando o è arabo?
Sì, uso spesso SSH ed ho conoscenze del mondo Linux, Raspberry PI ad esempio.

Importante: del pc aziendale non sono amministratore

Ultima modifica di Ferex : 14-02-2024 alle 10:35.
Ferex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:34   #8
Ferex
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
da questa frase:

avevo capito: mi abbono ad un servizio VPN in italia, es. cyberghost, nordvpn, proton etc. così navigo con IP italiano. e poi .... il resto.
Sì, questa sarebbe la mia prima idea da non esperto. Se ci sono modi diversi ben vengano.
Ferex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 00:47   #9
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Ferex Guarda i messaggi
Sì, uso spesso SSH ed ho conoscenze del mondo Linux, Raspberry PI ad esempio.
Ok..
Materiale richiesto:
- 1 Raspberry o similari con due schede di rete + un VPS su cloud con IP pubblico italiano
In alternativa:
- 1 Raspberry o similari con due schede di rete + un Raspberry o similari collegato ad una connessione in fibra in Italia, con IP pubblico, di cui puoi gestire l'apertura porte e di cui sei legittimato all'utilizzo
In alternativa:
- 1 telefono cellulare + un Raspberry o similari collegato ad una connessione in fibra in Italia, con IP pubblico, di cui puoi gestire l'apertura porte e di cui sei legittimato all'utilizzo
In alternativa:
- 1 telefono cellulare + un VPS su cloud con IP pubblico italiano

Con le prime due soluzioni serve che all'estero tu disponga di una connessione cablata, con le ultime due fai tutto con l'hotspot del telefono ma le prestazioni sono quelle di una rete cellulare. Dipende da cosa disponi all'estero.

PS: a questo punto do per assodato che la moderazione abbia letto questo thread e che andare avanti non violi il regolamento.
Quote:
Originariamente inviato da Ferex Guarda i messaggi
Importante: del pc aziendale non sono amministratore
L'importante è che la scheda di rete abbia il DHCP attivo.

Quote:
Originariamente inviato da Ferex Guarda i messaggi
Sì, questa sarebbe la mia prima idea da non esperto. Se ci sono modi diversi ben vengano.
Come è stato giustamente fatto notare, visto che la tua azienda ha una verifica sulla nazionalità dell'IP è ragionevole pensare che ci sia un controllo anche sui servizi di VPN, quindi perché il gioco funzioni sicuramente, serve un IP "pulito". Non ha senso investire in qualcosa che non si è sicuri che funzioni.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 15-02-2024 alle 00:59.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:43   #10
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Premesso che gli indirizzi ip delle VPN commerciali in qualche modo sono riconoscibili

Io farei così:
1) Ti basta un router in casa che supporti la VPN wireguard e una buona connessione casalinga
2) Configuri la VPN wireguard sul router di casa come server e sullo smartphone (o router da viaggio) come client
3) Abiliti sullo smartphone (o router da viaggio) la VPN, si creerà un tunnel VPN wireguard dal tuo smartphone (o router da viaggio) al tuo router di casa e la navigazione internet del tuo smartphone (o router da viaggio) uscirà dal router di casa con lo stesso indirizzo IP del router di casa
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 17:01   #11
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9442
Questo tizio qui fa vedere come creare in cloud un proxy, non un vpn, con linode di Akamai in modo da simulare la presenza a seconda del server scelto.

https://www.youtube.com/watch?v=JJ0St6OmTp0&t=801s
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 20:41   #12
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Questo tizio qui fa vedere come creare in cloud un proxy, non un vpn, con linode di Akamai in modo da simulare la presenza a seconda del server scelto.

https://www.youtube.com/watch?v=JJ0St6OmTp0&t=801s
Non è ciò che serve al nostro amico
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v