Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2019, 16:31   #5821
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Mi dicono che basti alzarlo da terra di 5 cm.
Non so come farlo, perchè non saprei quindi su cosa appoggiarlo .
Per capire, deve prendere aria sia da sopra che da sotto? Conto cmq di metterlo orizzontalmente, e non verticalmente avvitato al muro.
Io ci ho messo 4 tappi uguali di flaconi di cosmetici in prossimità dei 4 angoli e sotto una ventola Noctua per pc fisso
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 18:16   #5822
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Cosa è successo su amazon?? E' schizzato sopra i 200 euro. Stavo aspettando a prenderlo, e volevo prenderlo con prime per la garanzia, ma oggi l'ho visto così caro all'improvviso.

Non è che tim sta facendo battaglia contro i rivenditori economici del modem per venderlo a 240 circa, come con l'abbonamento?

Edit: Semi-falso allarme. E' calato a 119 euro.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate

Ultima modifica di Lionking-Cyan : 05-03-2019 alle 18:19.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 22:59   #5823
GoLDii3
Senior Member
 
L'Avatar di GoLDii3
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Universo
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Cosa è successo su amazon?? E' schizzato sopra i 200 euro. Stavo aspettando a prenderlo, e volevo prenderlo con prime per la garanzia, ma oggi l'ho visto così caro all'improvviso.

Non è che tim sta facendo battaglia contro i rivenditori economici del modem per venderlo a 240 circa, come con l'abbonamento?

Edit: Semi-falso allarme. E' calato a 119 euro.
Non li vale 120 euro comunque. Su ebay si trovano a 60-70
__________________
Ryzen 5 3600 - B450 AORUS Elite - 16 GB DDR4 - RTX 3060 Ti - CX550M

Ho acquistato positivamente da: GlenTux - BlackTop - peicross - kamon - symon87

Ho venduto positivamente a: Stewa - gigarobot - Cesare Renzi - Maverikwart - Alekos Panagulis - DIO® - gd350turbo
GoLDii3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 08:24   #5824
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Grazie per i link .
Cmq non penso installerò ventole, ma magari vedo se riesco ad alzarlo almeno 1cm.
Esagera... esagera... non solo 1 cm!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 09:25   #5825
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Meglio ancora montarlo in verticale; grazie all'effetto "camino" la ventilazione migliora molto e la temperatura cala decisamente.



__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 09:40   #5826
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
ma dove abitate?in Africa? come tutti lo tengo acceso 24h in verticale e diventa a mala pena tiepido(lazio)
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 09:56   #5827
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
ma dove abitate?in Africa? come tutti lo tengo acceso 24h in verticale e diventa a mala pena tiepido(lazio)
Ti straquoto... il mio in orizzontale, senza niente sotto ed è FREDDO... lavora perchè ho telecamere IP, dispositivi sempre connessi e molto streaming...
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 10:31   #5828
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
ma dove abitate?in Africa? come tutti lo tengo acceso 24h in verticale e diventa a mala pena tiepido(lazio)
idem
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 10:33   #5829
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da GoLDii3 Guarda i messaggi
Non li vale 120 euro comunque. Su ebay si trovano a 60-70
Si volevo chiedere a riguardo. L'altro giorno su amazon era venduto da un venditore tramite prime a 93 euro. 93 euro li vale?

Ho letto recensioni su amazon che ad alcuni si rompeva il wifi dopo un anno, almeno con prime ho la garanzia per 2 anni con ritiro gratis. Conviene spendere 25 euro in più e avere la garanzia amazon?

Ecco magari posso vedere di metterlo verticalmente.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:59   #5830
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Che esistano dei problemi di surriscaldamento, magari nei mesi estivi, è vero; mi è stato confermato da un tecnico TIM, venuto a casa 2 mesi fa per un controllo a seguito di una disconnessione notturna: mi ha detto che consigliano di applicare dei piedini per rialzare l'apparato. Si era complimentato con me per la staffa artigianale e aveva confermato che la posizione verticale è ideale.....e non vivo in Africa
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:12   #5831
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
ah vabbè se te l ha detto il tecnico tim allora sarà vero
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:48   #5832
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Che esistano dei problemi di surriscaldamento, magari nei mesi estivi, è vero; mi è stato confermato da un tecnico TIM, venuto a casa 2 mesi fa per un controllo a seguito di una disconnessione notturna: mi ha detto che consigliano di applicare dei piedini per rialzare l'apparato. Si era complimentato con me per la staffa artigianale e aveva confermato che la posizione verticale è ideale.....e non vivo in Africa
È anche vero che simili prb di surriscaldamento su un apparato che per natura dovrebbe rimanere acceso 24h 7/7 non dovrebbero proprio esistere, è pur sempre un prodotto spacciato per recente e venduto a fior di pale.
Comunque prova a spingere un prototipo del tuo supporto al commerciale della TIM, non si sa mai....😉

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:17   #5833
SandroV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 74
Valore reale

Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
... è pur sempre un prodotto spacciato per recente e venduto a fior di pale...
Prezzo di vendita totalmente gonfiato. Fino a poco tempo fa lo si comprava, spedizione compresa, a 47 euro! Togli il 22% di IVA e siamo a poco più di 38 Euro, considera i costi di spedizione e scendiamo a circa 31!
Considera: guadagno venditore al dettaglio, grossista, e spedizione dalla Cina, se costa più di 6/7 euro alla produzione è tanto!
__________________
Adelante Pedro con juicio
SandroV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:36   #5834
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
la prima cosa che ho fatto e provato a farmi sostituire il modem col fritz e mi dicono che devo aderire ad un'altra offerta col costo di attivazione di 50 euro...
aspetteremo l'update... che amarezza
fammi capire bene...

Tu stai dicendo che esiste il modo, per uno come me che ha FTTH e TIM Hub, di farsi sostituire il TIM Hub con un Fritz aderendo ad un'altra offerta?!?!?

Sono tutto orecchi...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 16:32   #5835
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da SandroV Guarda i messaggi
Prezzo di vendita totalmente gonfiato. Fino a poco tempo fa lo si comprava, spedizione compresa, a 47 euro! Togli il 22% di IVA e siamo a poco più di 38 Euro, considera i costi di spedizione e scendiamo a circa 31!
Considera: guadagno venditore al dettaglio, grossista, e spedizione dalla Cina, se costa più di 6/7 euro alla produzione è tanto!
Ma tanto è, se è per questo ne ho due nell'armadio ed uno brikkato quindi tre pezzi e due li ho presi su Amazon a 29 euro.


Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:40   #5836
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Ti straquoto... il mio in orizzontale, senza niente sotto ed è FREDDO... lavora perchè ho telecamere IP, dispositivi sempre connessi e molto streaming...
idem, il mio però fa solo da modem ma è inserito dentro un rack con un server e un Nas e le temperature sono più alte del normale, ma lui rimane sempre abbastanza "tranquillo" come temperatura.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:42   #5837
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Che esistano dei problemi di surriscaldamento, magari nei mesi estivi, è vero; mi è stato confermato da un tecnico TIM, venuto a casa 2 mesi fa per un controllo a seguito di una disconnessione notturna: mi ha detto che consigliano di applicare dei piedini per rialzare l'apparato. Si era complimentato con me per la staffa artigianale e aveva confermato che la posizione verticale è ideale.....e non vivo in Africa
Bello fester sembra un oggetto d'arredamento.
D'altra parte io e te l'avevamo appurato e anche io e giovanni69 l'avevamo visto. Lo scorso anno si perdevano anche 3-5mega col calore.
Dalle prove fatte in verticale se ne recuperava qualcuno, con la ventola ne recuperavo 5.
D'altra parte scalda il processore non il modem, il modem se lo si tocca è freddo.

Io ho messo una ventolina anche nel decoder (dreambox e li c'è il controllo di temperatura: senza ventola 77°C... con ventola 51°C)
ma se si tocca il decoder è appena tiepido infatti mi da 38°C
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:55   #5838
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie Ivy-mike, per le parole gentili. Quel che hai appena detto è chiaro e ineccepibile.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 20:18   #5839
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da GoLDii3 Guarda i messaggi
Non li vale 120 euro comunque. Su ebay si trovano a 60-70
Preso usato a 39,90 ss incluse

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 01:44   #5840
danyalex01
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
BLOCCHI

Ciao ragazzi,

mi hanno portato questo TIM HUB ma denoto rispetto al precedente SERCOOM dei blocchi fatti dal firewall in entrata sul mio Decoder Linux. Come posso disattivarlo?

Come faccio a capire se le porte sono aperte? Ho inserito la regola ma sono tutte chiuse.

Grazie

Dany
danyalex01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v