Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2010, 10:32   #181
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
Da evitare insomma..

Invece myship?
SDA è uno dei migliori corrieri, in alcune zone anche molto meglio di UPS.

Anche myship usa SDA
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:34   #182
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
Ma scusa, le poste usano SDA, e succede tutto quello che succede, come mai allora?
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:35   #183
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
Ma scusa, le poste usano SDA, e succede tutto quello che succede, come mai allora?
anche fedex usa sda e non succede niente. Il fatto che infine lo consegni sda vuol dire poco.

Poi non esageriamo... non è che succeda chissaché spedendo con le poste... Più che altro, han prezzi assurdi.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 18-10-2010 alle 10:43.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:31   #184
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
SDA è uno dei migliori corrieri, in alcune zone anche molto meglio di UPS.

Anche myship usa SDA
Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

Da me per TNT viene una donna simpatica e cortese con un furgone ordinato di media stazza.
Per UPS un ragazzone vestito di tutto punto e professionale con un camion che sembra un TIR.
Per GLS una persona normalissima che non lo scambieresti neppure per un corriere con un furgone di media stazza.
Per Bartolini un extracomunitario vestito di rosso che a stento parla l'italiano con il camion rosso che da me usano i facchini per i traslochi.
Per SDA un vecchio che deve fare 8000 giri e non ha voglia di lavorare a bordo di una carretta.

AWS mai visto.

Indi per cui...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-10-2010 alle 11:34.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:55   #185
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

quello è solo uno dei fattori per valutare un corriere.
Un corriere oltre che dell'ultima persona che consegna il pacco è fatto da tante altre cose.
Rete di smistamento più o meno veloce e capillare.
Servizio assistenza in caso di problemi/ritardi/rimborsi/smrrimenti. I problemi capitano con tutti ma non tutti li gestiscono come si deve.
Indice di precisione ed assenza di problematiche basato su un campione e numero di spedizioni consistente.
Qualità ed organizzazione media delle filiali.
In ultimo, la qualità della persona addetta alla consegna che dipende anche dagli standard del corriere. L'unico che per quanto riguarda furgoni e divise è sempre al top è ups e spesso anche Bartolini ma a me interessa più la sostanza. Ad esempio da me in zona, tnt ha un furgone orrendo e l'addetto senza divisa ma è il più preciso e ligio al dovere. Quello di UPS è uno stronzetto che dice di esser passato ma non passa e magari passa quando gli è più comodo dopo 3 giorni per una spedizione express, lancia i pacchi come fossero palloni da football. Della sua divisa pulita e del bel furgone in tinta, non so davvero cosa farmene.
I pacchi più malconci e/o in ritardo me li han consegnati sempre UPS e GLS.
UPS perlomeno però ha un ottimo servizio clienti. Però controllano poco le sedi e sono anche poco capillari, ci sono sedi grandi che servono zone troppo ampie. Dovrebbero inoltre controllare meglio le loro filiali, ce ne sono varie pessime e che fan che vogliono loro. UPS è un ottimo corriere ma non in Italia.

Inoltre bisogna anche rapportare il servizio al prezzo.

AWS è uno schifo ovunque, assistenza e sede centrale inclusi.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 18-10-2010 alle 12:16.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:42   #186
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

Da me per TNT viene una donna simpatica e cortese con un furgone ordinato di media stazza.
Per UPS un ragazzone vestito di tutto punto e professionale con un camion che sembra un TIR.
Per GLS una persona normalissima che non lo scambieresti neppure per un corriere con un furgone di media stazza.
Per Bartolini un extracomunitario vestito di rosso che a stento parla l'italiano con il camion rosso che da me usano i facchini per i traslochi.
Per SDA un vecchio che deve fare 8000 giri e non ha voglia di lavorare a bordo di una carretta.

AWS mai visto.

Indi per cui...
Quotone. Però ho girato tre regioni finora...e bartolini è sempre il peggio
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:14   #187
lili13
Senior Member
 
L'Avatar di lili13
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
Messaggi: 3216
Ragazzi organizzata la prima spedizione con spedireweb

Allora mi è arrivato un solo PDF da attaccare al pacco, c'è bisogno di altro? non c'è una ricevuta che firma il corriere che ritira?
lili13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:25   #188
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:09   #189
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.
quoto e aggiungo generalmente questa mail (non so a voi ma credo a tutti cosi) arriva intorno alle 18.00-18.30, se avete fatto più spedizioni, vi arrivano le mail tutte insieme, ma sempre alla fine delle giornata....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:31   #190
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Esatto... a me anche una mezzoretta prima...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:10   #191
lili13
Senior Member
 
L'Avatar di lili13
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
quoto e aggiungo generalmente questa mail (non so a voi ma credo a tutti cosi) arriva intorno alle 18.00-18.30, se avete fatto più spedizioni, vi arrivano le mail tutte insieme, ma sempre alla fine delle giornata....
Grazie 1000!!!
lili13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:00   #192
minus1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Casoria (na)
Messaggi: 1217
salve ragazzi ho fatto una spedizione con spedireweb e oggi sono venuti a ritirare il pacco, ma mentre ieri sul sito tnt risultava che il pacco era in fase di ritiro adesso mettendo la mia lettera di vettura esce scritto che non vi sono spedizioni in merito a quela lettera, come mai?
__________________
Ho trattato positivamente nel mercatino con gli utenti: Zamboqdb, Computerparts, Consiglio,Topolino2808, Khat, Cirsco, Shin82, Wettam83, Lizz, Lucageo.
minus1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:02   #193
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
2 ritardo nel ritiro su 3 consegne...spedireweb
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:05   #194
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao Paky,

io per ora ho fatto una sola spedizione con ritiro a casa ( qui c'è sempre qualcuno ) e alle 9,30 avevano già ritirato il pacco.
Mio fratello ha fatto 5/6 spedizioni, tutte con ritiro dall'ufficio presso cui lavora e non ha mai avuto problemi. Nelle note gli ha specificato che campanello suonare e che se avevano fretta avrebbero dovuto salire al suo piano. Per la cronaca è sempre sceso lui


p.s. : in linea di massima il giorno del ritiro è il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui complili il form On-line ( se lo compili il sabato o la domenica il giorno per il ritiro è il martedì ), comunque ti viene mostrato immediatamente mentre compili il form .

Quote:
Comunque scherzi a parte, da me son sempre venuti quando dovevano venire e parliamo di circa 200 spedizioni spalmate su circa 60 ritiri.
grazie per le testimonianze ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Dice qualcuno: Sicur' è sul a morte!
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:25   #195
minus1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Casoria (na)
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
2 ritardo nel ritiro su 3 consegne...spedireweb
sinceramente a me 2 consegne prontamente ritirate quando concordato, una andata a buon fine mentre questa i oggi il tracking no mi dice niente sul sito tnt heeeeeeeeeeelp
__________________
Ho trattato positivamente nel mercatino con gli utenti: Zamboqdb, Computerparts, Consiglio,Topolino2808, Khat, Cirsco, Shin82, Wettam83, Lizz, Lucageo.
minus1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:29   #196
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Dagli tempo.
Vedrai che domani sarà nel sistema di tracciamento.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:32   #197
minus1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Casoria (na)
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Dagli tempo.
Vedrai che domani sarà nel sistema di tracciamento.
sai cos'è è che ieri c'era, cioè in fase di ritiro pacco c'era e adesso che se lo sono preso non risulta nessuna spedizione sulla mia lettera boh
__________________
Ho trattato positivamente nel mercatino con gli utenti: Zamboqdb, Computerparts, Consiglio,Topolino2808, Khat, Cirsco, Shin82, Wettam83, Lizz, Lucageo.
minus1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:47   #198
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Ho notato anche io questa cosa. Vedrai che tornerà a funzionare normalmente...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 05:05   #199
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ho notato anche io questa cosa. Vedrai che tornerà a funzionare normalmente...
Confermo, al tempo mi spaventai pure io!
Il pacco era stato ritirato, risultava sul sito, mentre il giorno dopo(un sabato) risultava "da ritirare"...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:21   #200
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quoto tutti.
E' successa anche a me di vedere sparire la tracciatura (me la dava inesistente).
Vedendo che è successo a molti, credo allora sia normale procedura (o forse un piccolo bug nel sistema).

Comunque niente di cui preoccuparsi!
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v