Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2020, 18:48   #17341
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ho preso un 970 evo plus da 500giga ma non mi risultano velocità normali

https://media.discordapp.net/attachm...70plus_500.jpg

le prime 2 sono ok ma
perchè in lettura casuale faccio 20.000 con qualsiasi ssd invece di 250.000/480.000 ?

e in casuale scrittura sempre 120.000 invece di 550.000 circa?

dove posso trovare il collo?
Hai messo i driver Samsung?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:54   #17342
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Hai messo i driver Samsung?
ho provato sia samsung che ms ma è uguale.

son questi giusto ? versione 3.3
https://www.samsung.com/semiconducto...ownload/tools/
mi sembra esagerato 1 ventesimo di quello che dovrebbero andare
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 19:06   #17343
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Devi vedere NVMe Driver Installation Guide

Io ho un pm981a, la versione Enterprise del 970 evo plus. All'inizio avevo anch'io dei valori bassi, soprattutto in lettura e scrittura sequenzale, meno nella casuale. Nel mio caso ho risolto con un aggiornamento firmware della scheda madre, cosa temo impossibile nella tuo caso.

Sul disco è installato il so?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 19:10   #17344
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Devi vedere Magician Software Installation Guide.

Io ho un pm981a, la versione Enterprise del 970 evo plus. All'inizio avevo anch'io dei valori bassi, soprattutto in lettura e scrittura sequenzale, meno nella casuale. Nel mio caso ho risolto con un aggiornamento firmware della scheda madre, cosa temo impossibile nella tuo caso.

Sul disco è installato il so?
io ho appena aggiornato tutto quello che c'è, ora riprovo coi dirver samsung.
si c'è l'os installato ma su un altro pc riesco ad avere più o meno le velocità descritte nelle tabelle
bah

c'entra qualcosa se ho lo SLI o se ho un altro ssd?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 15-06-2020 alle 19:14.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 20:33   #17345
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Ho fatto un Edit mentre quotavi. I driver sono NVMe Driver Installation Guide.

Posso darti un consiglio banale? Dimenticati dei bench ed usa il PC normalmente per qualche giorno. Magari quando lanci i bench Windows o qualche altro programma si sta aggiornando e ti ritrovi dei risultati anomali. Dopo qualche giorno tutti gli aggiornamenti saranno conclusi, rilanci e bench e vedi che succede.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 22:08   #17346
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Ho fatto un Edit mentre quotavi. I driver sono NVMe Driver Installation Guide.

Posso darti un consiglio banale? Dimenticati dei bench ed usa il PC normalmente per qualche giorno. Magari quando lanci i bench Windows o qualche altro programma si sta aggiornando e ti ritrovi dei risultati anomali. Dopo qualche giorno tutti gli aggiornamenti saranno conclusi, rilanci e bench e vedi che succede.
sono giorni che faccio test xD
ho riprovato coi driver sam, è migliorato di pochissimo ma secondo me c'è qualche bug perchè venti volte piu lento non piò essere.
esistono altri bench più seri?
la mia temperatura è 60 gradi e dice "troppo alta" può rallentarlo di cosi tanto ?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 22:14   #17347
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
sono giorni che faccio test xD
ho riprovato coi driver sam, è migliorato di pochissimo ma secondo me c'è qualche bug perchè venti volte piu lento non piò essere.
esistono altri bench più seri?
la mia temperatura è 60 gradi e dice "troppo alta" può rallentarlo di cosi tanto ?
60 sono ancora una temperatura accettabile. Come test puoi usare AS SSD e Crystal disk Mark.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 22:50   #17348
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
60 sono ancora una temperatura accettabile. Come test puoi usare AS SSD e Crystal disk Mark.
ho provato i prorammini e i dati sembrano giusti, com'è possibile???

https://cdn.discordapp.com/attachmen...42/unknown.png


https://cdn.discordapp.com/attachmen...92/unknown.png
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 01:38   #17349
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
As SSD e CDM godono di miglior fama rispetto ai bench Samsung.

Direi che il tuo SSD funziona perfettamente.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 17:39   #17350
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Al momento ho un Crucial MX300 da 512 GB come disco di sistema, ed utilizzo un "vecchio" (ma ancora perfettamente funzionante) Crucial M4 da 128 GB per la partizione delle macchine virtuali. Il problema è che ormai per quell'uso l'M4 mi va stretto, ho una sola VM con Win7 Ultimate ma già così è quasi pieno calcolando i software che ci ho installato dentro ed un margine di sicurezza da tenermi. Sull'MX300 del sistema host invece non ho problemi in quanto ho su Linux ed i dati "grossi" stanno su NAS. Stavo quindi pensando di rimpiazzare l'M4 con un nuovo SSD da almeno 1TB per avere spazio comodo per almeno 3 VM e con la possibilità di tenere almeno uno snapshot di sicurezza per ciascuna. Per quest'uso da "deposito" di VM può andar bene un modello DRAM-less come il BX500 (o scendendo ancora su Sabrent/Sandisk/Adata ecc...) o è sempre meglio puntare su MX500?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 17:54   #17351
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18124
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Al momento ho un Crucial MX300 da 512 GB come disco di sistema, ed utilizzo un "vecchio" (ma ancora perfettamente funzionante) Crucial M4 da 128 GB per la partizione delle macchine virtuali. Il problema è che ormai per quell'uso l'M4 mi va stretto, ho una sola VM con Win7 Ultimate ma già così è quasi pieno calcolando i software che ci ho installato dentro ed un margine di sicurezza da tenermi. Sull'MX300 del sistema host invece non ho problemi in quanto ho su Linux ed i dati "grossi" stanno su NAS. Stavo quindi pensando di rimpiazzare l'M4 con un nuovo SSD da almeno 1TB per avere spazio comodo per almeno 3 VM e con la possibilità di tenere almeno uno snapshot di sicurezza per ciascuna. Per quest'uso da "deposito" di VM può andar bene un modello DRAM-less come il BX500 (o scendendo ancora su Sabrent/Sandisk/Adata ecc...) o è sempre meglio puntare su MX500?
Un BX500 da 1 TB al momento sulle amazzoni lo trovo a 100 euro praticamente. Un MX500 sempre da 1 TB sta a 120. Considerato che gli SSD non si comprano tutti i giorni ma tu ci fai molti anni... io tra i due avrei già deciso :-) Per le virtual machine la velocità è importante, più è meglio è...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:01   #17352
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
As SSD e CDM godono di miglior fama rispetto ai bench Samsung.

Direi che il tuo SSD funziona perfettamente.
cmq nei test viene sempre visto come un 250mega invece di 500 ...
forse perchè l'ho clonato ? misteri
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 19:57   #17353
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Un BX500 da 1 TB al momento sulle amazzoni lo trovo a 100 euro praticamente. Un MX500 sempre da 1 TB sta a 120. Considerato che gli SSD non si comprano tutti i giorni ma tu ci fai molti anni...
In effetti la differenza non è drammatica. Altra opzione potrebbe essere declassare l'attuale MX300 da 525GB a sostituto del vecchio M4 per le VM e prendere un nuovo MX500 da 500GB da far diventare il nuovo SSD di sistema, in questo caso me la caverei con 70 euro, ma dovrei accontentarmi dei 525GB per le VM (che sono pur sempre 4 volte tanto gli attuali 128GB) e sbattermi per trasferire il sistema host sul nuovo MX500.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 00:01   #17354
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Stavo leggendo alcuni forum esteri dove ci sono alcuni utenti che hanno indicato come i sabrent Rocket e i suoi cloni come il p34a80 abbiamo subito una revisione hardware in negativo. Ci sarebbero delle memorie micron in sostituzione delle Toshiba e un phison e12s in sostituzione del phison e12.

Era già emersa la cosa?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 09:54   #17355
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18124
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Stavo leggendo alcuni forum esteri dove ci sono alcuni utenti che hanno indicato come i sabrent Rocket e i suoi cloni come il p34a80 abbiamo subito una revisione hardware in negativo. Ci sarebbero delle memorie micron in sostituzione delle Toshiba e un phison e12s in sostituzione del phison e12.

Era già emersa la cosa?
Mi pare che qualcuno ne abbia già parlato. In ogni caso IMHO mantengono ancora un rapporto prezzo/qualità-prestazioni invidiabile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:27   #17356
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10975
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Per quest'uso da "deposito" di VM può andar bene un modello DRAM-less come il BX500 (o scendendo ancora su Sabrent/Sandisk/Adata ecc...) o è sempre meglio puntare su MX500?
MX500 tutta la vita: come avevo riportato qui avevo acquistato dei BX500 da usare in dei server che lavoravano come firewall facendo poche scritture; quando operano "vanno bene" ma se devi clonarli o spostare dei dati ti penti subito del'acquisto, tanto che se invece di 8 ne avessi preso solo uno lo avrei sicuramente mandato indietro pensando fosse difettoso.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 13:58   #17357
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19501
Che mi dite del WD Red Sa500 ?


Cmsknsjbdjbsljb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 16:40   #17358
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Che mi dite del WD Red Sa500 ?
Cmsknsjbdjbsljb
L'SSD WD Red ...NAS ( ) è fondamentalmente un WD Blue 3D / SanDisk Ultra 3D con alcune ottimizzazioni del firmware.
Fascia medio-alta.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:34   #17359
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3952
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ho formattato e tutte le velocità sono andate a posto anche con magician ...........

:I
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 07:21   #17360
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19501
Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
L'SSD WD Red ...NAS ( ) è fondamentalmente un WD Blue 3D / SanDisk Ultra 3D con alcune ottimizzazioni del firmware.
Fascia medio-alta.
Ah ecco grazie

ma hanno la cache ddr ?


Ciauajsjsjss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 18-06-2020 alle 07:26.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v