Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale?
Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale?
Quali sono le caratteristiche che un giocatore di oggi deve guardare quando sceglie il case che conterrà il suo PC compagno di scorribande? Abbiamo buttato giù qualche idea sugli aspetti che, secondo noi, oggigiorno non possono essere tralasciati dai gamer, sia di carattere squisitamente funzionale che estetico, una parte ormai sempre più importante.
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Opel Frontera in versione elettrica, che si posiziona in mezzo alla gamma del costruttore tedesco, ma con un prezzo alla base del listino
Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi
Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi
Ad ormai diverse settimane dall'uscita, qual è lo stato di salute di Diablo IV e quanto è riuscita a centrare l'obiettivo la sua prima espansione Vessel of Hatred? E cosa ci aspetta nel prossimo futuro? Scopriamolo insieme in questa disamina condotta col nostro consueto stile, cercando di capire punti di forza e aspetti critici del primo add-on, e se la giostra di Diablo IV arricchita con la nuova classe e i nuovi contenuti vale il prezzo del biglietto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2015, 12:37   #3021
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Wuillyc2
... per ora "strano"... tornare ad avere un cell "piccolo" fa una strana sensazione (anche se in questi gg sto usando il 5s quindi mi sono già riadattato), ma è molto più gestibile e finalmente posso rimetterlo in tasca ovunque

Il momento che avevo preso il Plus e, messo SOPRA l' ipad di traverso, avevo notato che è esattamente la metà (5,5 vs 9,7)... mi aveva fatto capire che non era la taglia giusta per me. Se è grande la metà per me significa un doppione perchè tante cose le faccio sull' iPad proprio per il display grande, quindi sull' iPhone non le ho mai fatte... quindi preso grande solo "perchè pensavo che..."... quindi gran caxxata di scelta fatta

Il Plus va bene se non hai iPad, così compensi e allora lo sfrutti meglio (per quanto noi possiamo realmente sfruttare un prodotto del genere)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:43   #3022
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ora fino a domani resta a riposo a testa in giù per far aderire il vetro... domani, se ho tempo, "accensione e test"
Ci sono gli aderenti allo slow-food e quelli allo ... slow-phone.
ais001 ma con sopra un bell'incudine da fabbro il vetro non aderirebbe meglio?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-11-2015 alle 13:47.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:49   #3023
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... semplicemente riporto nella scatola e girato a testa in giù... niente di "ingegneristico"... basta usare l'intelligenza e la logica
Old 14-11-2015, 13:55   #3024
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
@Wuillyc2
Il Plus va bene se non hai iPad, così compensi e allora lo sfrutti meglio (per quanto noi possiamo realmente sfruttare un prodotto del genere)
Io li ho entrambi e li uso in modo diverso
Old 14-11-2015, 14:03   #3025
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Jianlucah
... io non ci riesco... a me viene più comodo l'ipad per tante cose.... e quindi ne faccio meno con l'iphone e quindi per quello che "rimane" va bene il 4,7".
Old 14-11-2015, 14:46   #3026
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
... semplicemente riporto nella scatola e girato a testa in giù... niente di "ingegneristico"... basta usare l'intelligenza e la logica
Non voglio portar sfiga... ma se non aderisce subito da una parte, c'è un'alta probabilità che tu non l'abbia messa precisa al millimetro, o che il vetro temperato non sia nato perfetto.
Speriamo di no dai... anche se al limite ne hai altre due... in sostanza per un mese non lo accenderai ancora

Seriamente, io mi auguro che tu abbia almeno controllato che il dispositivo funzioni. Diversamente, non sarebbe un atteggiamento furbissimo visto che, caso remotissimo non andasse, dovresti attendere altri giorni ancora per la sostituzione

[OT] se qualcuno ha un Netflix da dividere tra 4 persone, 3 euro a testa, me lo dica via PM che sono interessato
Old 14-11-2015, 14:59   #3027
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento
1. c'è un'alta probabilità che tu non l'abbia messa precisa al millimetro
2. o che il vetro temperato non sia nato perfetto
3. in sostanza per un mese non lo accenderai ancora
1. no è al centro... di profilo lo vedi se è "spostato" o è in mezzo (pelo più, pelo meno).

2. al tatto non direi, è più facile che sia la pellicola che ha un leggero difetto sul lato... perchè casualmente se premi sparisce e dopo qlc secondo ritorna l'alone... è l'adesivo che magari in quel punto è debole e con la luce riflessa ed il colore nero dello sfondo, amplifica la vista

3. no dai... sett prox vorrei avere fatto i test e poi inizio a pensare a trasferire sim e dati... anche se sono indeciso se salvare o no su icloud qualcosa... non ho voglia di portarmi dietro bug strani per il futuro

P.S. si accende e niente aloni nel display
-> http://img908.imageshack.us/img908/8197/h1M6yM.jpg
... voglio provare l'impronta con la cover di batman... sono curioso
Old 14-11-2015, 16:58   #3028
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #7 IN PRIMA PAGINA !!!

Quote:
"Come smontare l' Iphone"

...
Old 14-11-2015, 17:08   #3029
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
P.S. si accende e niente aloni nel display
-> http://img908.imageshack.us/img908/8197/h1M6yM.jpg
... voglio provare l'impronta con la cover di batman... sono curioso
Ci vuol il dito di Batman... o al limite Robin per arrivare al tasto

Quote:
Come smontare l' Iphone
...

Ottimo! Lo farai?
Old 14-11-2015, 17:55   #3030
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@iNovecento
... devo capire... perchè quel pezzo di plastica dorata non serve ai fini di sicurezza, la cover si incastra dentro e non si muove... è solo un pezzo estetico "a forma di cintura di batman" e forse messo a protezione del sensore... ma comunque boh...
Old 15-11-2015, 00:54   #3031
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@iNovecento
... non ho resistito e l'ho acceso... risultato:
Quote:
TSMC - SpaceGrey - Toshiba TLC
...

P.S. un pò allarmante alcuni test online (se vera la notizia) delle NAND che dicono (tradotto con google ):
Quote:
"... nei test di scrittura casuale gli iPhone con memoria TLC di SanDisk hanno raggiunto una velocità di picco di 13MB/s, mentre gli esemplari con chip TLC forniti da Hynix e Toshiba hanno toccato i 16MB/s con file di grandi dimensioni. I chip SanDisk si sono distinti invece negli "zero test", una condizione di utilizzo tuttavia che si verifica di rado.

... La conclusione è che Apple abbia messo in circolazione iPhone di serie A e iPhone di serie B.

... le prestazioni della memoria hanno effetti anche sulla capacità dello smartphone, anche se in maniera difficilmente percettibile dall'utente comune
"

... quindi Hynix e Toshiba sono più fighi???

A posto allora...

Ultima modifica di ais001 : 15-11-2015 alle 00:58.
Old 15-11-2015, 02:32   #3032
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
... quindi Hynix e Toshiba sono più fighi???

A posto allora...
Ho scandagliato il Web, ma non ho trovato traccia dell'articolo che citi.
ais001 posti il link per cortesia?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 03:10   #3033
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... è sul discussion.apple.com ... aspetta che diventi ufficiale e poi lo posto in prima pagina
Old 15-11-2015, 05:55   #3034
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

... se interessa a qualcuno, l' export/import del file "sms.db" funziona (per chi vuole come me spostare fisicamente solo gli sms... e la rubrica tramite iCloud)

Quote:
... situazione tipica:

Problema: voglio salvarmi tutti gli SMS e portarli sul nuovo iphone, come si fa? (nel caso di 2 iphone diversi)

Soluzione: abbiamo 2 soluzioni:
  1. tramite "iTunes", bisognerebbe però prima CANCELLARE tutte le app dal cell e lasciare il cell "vuoto" (ma anche così resterebbero residui interni che ci riportiamo nel nuovo e col rischio di "sporcare" il telefono)

2. tramite un copia/incolla del file dedicato che si chiama "SMS.db", e più specificatamente facendo questi passaggi:
    • aprire iTunes e far un backup NON codificato del vecchio telefono;
    • dopo il backup, NON chiudere iTunes ed avviare il programma "iBackupBot" ( QUI );
    • aprendo iBackupBot verrà riconosciuto il backup che hai precedentemente salvato con iTunes;
    • cercate (nel menù a sx) la cartella "System Files -> HomeDomain -> Library -> SMS" e a dx appare il file "SMS.db";
    • ora click sopra il file selezionato e si seleziona col tasto dx "Export selected item(s)" (e lo salvate dove volete);
    • ora chiudete iBackupBot ed iTunes e collegate il nuovo telefono;
    • aprite nuovamente iTunes e fate un backup NON codificato del nuovo telefono (così è aggiornato);
    • dopo il backup, NON chiudere iTunes ed avviare nuovamente il programma "iBackupBot";
    • cercate nuovamente la cartella "System Files -> HomeDomain -> Library -> SMS" ed il file "SMS.db";
    • ora click sopra il file selezionato e si seleziona col tasto dx "Delete selected item(s)";
    • adesso click sopra il pulsante "Import" e andiamo a selezionare il file precedentemente esportato in modo che lo ricarichiamo nel backup di iTunes;
    • ora abbiamo integrato nel backup del nuovo telefono, il file con tutti gli SMS del vecchio telefono;
    • adesso però bisogna chiudete iBackupBot (non iTunes) e RIPRISTINATE il telefono (da iTunes) selezionando "Ripristina da questo Backup";
    • lasciatelo lavorare (ci mette qualche minuto) e al riavvio troverete tutti i vostri SMS nel giusto ordine e senza difetti o bug (tipo liste doppie o nuove chat fantasma).

P.S. Sembra difficile la 2° procedura ma è più difficile da spiegare che da fare... sono veramente pochi passaggi "fisici"... provare per credere

Ultima modifica di ais001 : 15-11-2015 alle 16:36.
Old 15-11-2015, 10:13   #3035
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
... se interessa a qualcuno, l' export/import del file "sms.db" funziona (per chi vuole come me spostare fisicamente solo gli sms... e la rubrica tramite iCloud)

... domani con calma faccio la guida in prima pagina... vista l'ora adesso nanna (ho appena finito di riconfigurare quasi tutto, mancano solo i giochini)
Vai vai, che male non fa!
Sono tutte guide utili sempre, anche in futuro.

A proposito, visti i rumor (fintissimi), hai già aperto il thread del 7?

Seriamente... dai che comunque ti è andata bene col telefono!!
Old 15-11-2015, 10:59   #3036
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Vai vai, che male non fa!
Sono tutte guide utili sempre, anche in futuro.

A proposito, visti i rumor (fintissimi), hai già aperto il thread del 7?

Seriamente... dai che comunque ti è andata bene col telefono!!

Tutti a denigrare questo chip Samsung ... Sono veramente curioso di provare un 6s plus con TSMC ... Anche se so che sarà difficilissimo!!!

P.s. per il 6 di dicembre devo prendere un 6s rose gold 64gb per mia moglie ! Forse becco un TSMC...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2015, 11:31   #3037
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Tutti a denigrare questo chip Samsung ... Sono veramente curioso di provare un 6s plus con TSMC ... Anche se so che sarà difficilissimo!!!

P.s. per il 6 di dicembre devo prendere un 6s rose gold 64gb per mia moglie ! Forse becco un TSMC...

In genere poi chi lo denigra è chi lo usa in modalità Nokia 3310 , disabilitando tutto (non mi riferisco a nessuno qui dentro sia chiaro,'in generale).
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:26   #3038
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
preso ieri il 6s bianco da 64gb al mediaworld, al tipo quando ho detto che volevo pagare in contanti ( era gia li con il foglio in mano per il finanziamento ) cè rimasto male

cmq ha il chip samsung
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:27   #3039
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
In genere poi chi lo denigra è chi lo usa in modalità Nokia 3310 , disabilitando tutto (non mi riferisco a nessuno qui dentro sia chiaro,'in generale).

Io ho tutto attivo e arrivò tranquillamente alle 24:00 con ancora batteria ... Addirittura alcune sere con ancora il 30-40% ... , cosa pretendo di più !

Old 15-11-2015, 12:36   #3040
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Io ho tutto attivo e arrivò tranquillamente alle 24:00 con ancora batteria ... Addirittura alcune sere con ancora il 30-40% ... , cosa pretendo di più !

appunto, mi capita spesso gente che hanno la fissa per l'autonomia della batteria, non parlo di gente Apple ma gente di qualsiasi marchio, non ho mai capito a cosa serve farlo durare più di un giorno? Credo che almeno 3 ore al giorno le dormiamo tutti no? Credo che tutti dove dormiamo abbiamo abbiamo una presa di corrente? Eccetto quei pochi che diranno che dormono sotto i ponti e sono giustificati, ma gli altri in quel lasso di tempo che dormono il cellulare si può ricaricare tranquillamente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale? Case, cosa deve guardare un giocatore per una co...
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, speci...
Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi
HUAWEI WATCH D2: il controllo totale della salute al polso HUAWEI WATCH D2: il controllo totale della salut...
Recensione Samsung Galaxy Ring: l'anello smart che ''insegna'' il benessere Recensione Samsung Galaxy Ring: l'anello smart c...
La società cinese Cosmoleap inizi...
Nikon Comedy Wildlife 2024: a vincere &e...
Chiarita la possibile dinamica dell'ulti...
A sorpresa arriva la patch 2.2 di Cyberp...
Salt Typhoon: attacco informatico senza ...
Supercalcolo: da HPE due nuovi HPC per l...
Windows 10, rilasciato il Patch Tuesday ...
Willow è il nuovo computer quanti...
Windows 11, rilasciato il Patch Tuesday ...
Batterie EV, stime di durata sbagliate: ...
RØDE Wireless GO (Gen 3): ora con...
Monopattini, dal 14 dicembre obbligo di ...
MacBook Air con chip M3 del 2024 è in of...
Il 99% di chi ha una vettura elettrica n...
Creative rinnova la serie Pebble con i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian