Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2008, 09:14   #321
marco_zanna87
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da drclock Guarda i messaggi
cmq la GT mi sembra strano visto che online non si può scegliere su nessun notebook Vostro.
Personalmente direi di aggiungere un GB di ram e anche come disco andrei minimo minimo sui 200GB
Quello che trovi nel configuratore on-line è quasi nulla in confronto a quanto hanno realmente a disposizione come combinazione.
Ad esempio sul mio inspiron 9400 era disponibile la ge force 7900gtx su richiesta. Sul configuratore on-line tengono solo le configurazioni che vanno per la maggiore, poi tramite contatto telefonico si può combinare di tutto!
Per quanto riguarda il settore hard disk ora come ora un 200GB @ 7200 rpm è la scelta migliore.
marco_zanna87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:58   #322
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Ciao a tt
sto cercando un portatile per una mia amica e visto che sull'argomento non ero molto informato mi sono letto un pò di discussioni x farmi un idea, chiederei cmq qlc suggerimento.
Premesso che non lo deve prendere domani o fra 5 giorni, ma può aspettare fino a metà luglio ca. ho un pò di tempo x valutare offerte e guardarmi in giro.
Il budget è di ca. €800/900, lo userebbe come pc fisso in camera sua; vista la cifra immagino di stare su un display da 15,4" (consigliatemi magari sulla risoluzione migliore), lo userà per navigare e scaricare in internet, posta, applicativi comuni, vedere film e magari qlc gioco senza tr pretese.
Avete qlc modello da consigliarmi?
Escludevo Acer e privilegio Hp ma solo x commenti sentiti....immagino che nn tt i primi siano scarsi e nn tt i secondi eccezionali.
Grazie 1000 x l'aiuto
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:29   #323
drclock
Senior Member
 
L'Avatar di drclock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 342
io a 999€ ho preso l'asus che ho in firma e te lo consiglio senza dubbio!!
Ci puoi tranquillamente rimpiazzare un desktop senza troppe rinunce.

Ultima modifica di drclock : 20-06-2008 alle 11:31.
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:31   #324
drclock
Senior Member
 
L'Avatar di drclock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 342
ehm.. ho provato a guardare ora e non lo trovo a meno di 1200 quindi magari un po' fuori budget..
in effetti era un'offerta, magari però da qualche parte un'offerta simile la trovi!
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 12:41   #325
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Ciao...grazie, in effetti è un pò fuori budget.
Della Asus presso una nota catena di informatica (comp.... discou...) c'è un offerta su un portatile che nel listino Asus non c'è ma che mi sembra non sia niente male.
Se puoi darci un occhiata mi dai un parere?
Grazie
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:40   #326
drclock
Senior Member
 
L'Avatar di drclock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 342
sì è normale, le versioni per le grandi catene hanno nomi "personalizzati" sul sito asus si chiamano diversamente.
Anche il mio non c'è sul sito ma poi sotto al notebook si trova scritto M51SN che poi è il modello riportato pure sul sito.

Quello è identico al mio solo col processore a 2,1GHz e 3MB di cache anziché 2,5 e 6MB.
In altre catene (med....ld) ad esempio il modello è chiamato PRO57SN AP009C e costa un centinaio di euro in più.
L'idea che mi sono fatto io è che i nomi diversi servono proprio ad evitare confronti troppo diretti dei prezzi.

Secondo me cmq anche quella configurazione è un ottimo portatile, per desktop replacement mi pare abbastanza adatto, ha pure il tastierino numerico! Come potenza il mio ne ha molta, quello sarà solo un po' meno performante nelle operazioni di cpu, ma se non ci deve fare render come me quasi non si accorgererà della differenza.
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:29   #327
Eclipse612
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
Innanzitutto salve a tutti,questo è il mio primo messaggio qui!

Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile; il mio budget oscilla tra i 1000 e i 1300 €. Ho intenzione di usare ubuntu il più possibile e windows (possibilmente xp) per ciò che ubuntu non supporta, ad esempio qualche gioco.

Intanto una domanda: ho visto che praticamente tutti i portatili hanno Vista preinstallato; tralasciando l'inutile spesa per la licenza, ci sono problemi se decido di formattare il tutto appena acquistato e installare i sistemi operativi sopra citati?

Ho visto sul sito di mediaworld questo notebook a 1299 €:


ASUS Pro58sa-AS011G
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata


Secondo voi sarebbe un buon acquisto? Accetto volentieri suggerimenti su altri pc con caratteristiche simili. In particolare l'utilizzo di una scheda video ATI mi insospettisce,nonostante il Giga di memoria dedicata, data la generale superiorità dei chipset Nvidia.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

P.S.:tempo fa ho letto del problema relativo all'introduzione del Trusted Computing in molti notebook. E' un problema che sussiste tuttora?Devo preoccuparmene se intendo utilizzare software open source?

Ultima modifica di Eclipse612 : 23-06-2008 alle 11:24.
Eclipse612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:27   #328
Oplita01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
salve a tutti
visto che il forum per il miglior acquisto per fascia di prezzo è morto... posto qui

dunque, io cerco un notebook decente... e per decente intendo con una scheda video che non faccia rimpiangere il fisso...leggasi buona quantità di memoria video dedicata...
importante anche che abbia un buon processore e tanta ram per reggere vista
prezzo: non più di 1100.
Non è che in questo periodo c'è una buona offerta tra gli stores online?
ad esempio l'ultima volta che ho acquistato un notebook mi era stato consigliato in questo forum l'offerta di ePr**e per un HP NC8430 e devo dire che è stata un'ottima scelta!
Oplita01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:18   #329
Oplita01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Eclipse612 Guarda i messaggi
Innanzitutto salve a tutti,questo è il mio primo messaggio qui!

Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile; il mio budget oscilla tra i 1000 e i 1300 €. Ho intenzione di usare ubuntu il più possibile e windows (possibilmente xp) per ciò che ubuntu non supporta, ad esempio qualche gioco.

Intanto una domanda: ho visto che praticamente tutti i portatili hanno Vista preinstallato; tralasciando l'inutile spesa per la licenza, ci sono problemi se decido di formattare il tutto appena acquistato e installare i sistemi operativi sopra citati?

Ho visto sul sito di mediaworld questo notebook a 1299 €:


ASUS Pro58sa-AS011G
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata


Secondo voi sarebbe un buon acquisto? Accetto volentieri suggerimenti su altri pc con caratteristiche simili. In particolare l'utilizzo di una scheda video ATI mi insospettisce,nonostante il Giga di memoria dedicata, data la generale superiorità dei chipset Nvidia.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

P.S.:tempo fa ho letto del problema relativo all'introduzione del Trusted Computing in molti notebook. E' un problema che sussiste tuttora?Devo preoccuparmene se intendo utilizzare software open source?
ciao, forse non sono la persona più indicata per rispondere però ti dico, visto che il tuo target è molto simile al mio, che io mi sto orientando verso l'Asus M50SV.
Ti mando in privato il link ad un'ottma recensione
Oplita01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:34   #330
marco_zanna87
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Eclipse612 Guarda i messaggi
Innanzitutto salve a tutti,questo è il mio primo messaggio qui!

Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile; il mio budget oscilla tra i 1000 e i 1300 €. Ho intenzione di usare ubuntu il più possibile e windows (possibilmente xp) per ciò che ubuntu non supporta, ad esempio qualche gioco.

Intanto una domanda: ho visto che praticamente tutti i portatili hanno Vista preinstallato; tralasciando l'inutile spesa per la licenza, ci sono problemi se decido di formattare il tutto appena acquistato e installare i sistemi operativi sopra citati?

Ho visto sul sito di mediaworld questo notebook a 1299 €:


ASUS Pro58sa-AS011G
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata


Secondo voi sarebbe un buon acquisto? Accetto volentieri suggerimenti su altri pc con caratteristiche simili. In particolare l'utilizzo di una scheda video ATI mi insospettisce,nonostante il Giga di memoria dedicata, data la generale superiorità dei chipset Nvidia.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

P.S.:tempo fa ho letto del problema relativo all'introduzione del Trusted Computing in molti notebook. E' un problema che sussiste tuttora?Devo preoccuparmene se intendo utilizzare software open source?
Mah, non mi convince per nulla! Con 1300€ direi di puntare decisamente più in alto!
Hai preso in considerazione l'ipotesi di un laptop dell?
marco_zanna87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:26   #331
Eclipse612
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
Oplita grazie mille per il suggerimento via pm! Lo terrò in considerazione.

Devo dire che leggendo qualche commento qui sul forum mi sono orientato sugli asus, che sembrano in generale ricevere recensioni più positive degli altri. Però effettivamente non ho letto nulla dei DELL. Avresti qualche modello da consigliarmi per farmi un' idea? Grazie mille in anticipo!
Eclipse612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:40   #332
Oplita01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Eclipse612 Guarda i messaggi
Oplita grazie mille per il suggerimento via pm! Lo terrò in considerazione.

Devo dire che leggendo qualche commento qui sul forum mi sono orientato sugli asus, che sembrano in generale ricevere recensioni più positive degli altri. Però effettivamente non ho letto nulla dei DELL. Avresti qualche modello da consigliarmi per farmi un' idea? Grazie mille in anticipo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21415471
Oplita01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:08   #333
Eclipse612
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
Qualcuno ha idea del perchè gli Asus stiano sparendo da tutti i siti di vendita online? Perlomeno da alcuni di essi! Mediaworld per dirne uno...
Eclipse612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 18:03   #334
joselitog
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 176
Consiglio: Toshiba a300-1bv

ciao
vorrei un consiglio: sono orientato su un Toshiba modello a300-1bv
che ne pensate?
grazie
j
joselitog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 18:37   #335
Eclipse612
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
Proseguendo la mia ricerca ho trovato due notebook a rapporto qualità prezzo interessante...mi dite per favore a naso voi cosa scegliereste? Senza basarvi sul prezzo solo guardando le caratteristiche:

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-ap103c-6.html

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-ak008c-7.html
Eclipse612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:26   #336
Eyerdhal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Eclipse612 Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea del perchè gli Asus stiano sparendo da tutti i siti di vendita online? Perlomeno da alcuni di essi! Mediaworld per dirne uno...
Se non sbaglio sta per uscire Centrino 2 ed Asus chiaramente sta per svuotare (o quasi) i magazzini immettendo una serie allettante che vengono venduti nelle grandi catene commerciali. Sono sicuro che si troveranno anche a meno verso settembre (chiaramente altri modelli).
Eyerdhal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:29   #337
Eclipse612
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 29
Immagino siano i due lati della medaglia...comprando ora si fanno affari ma si perde la possibilità di vedere come sono le nuove macchine...
Eclipse612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:48   #338
fulvo
Member
 
L'Avatar di fulvo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 241
ciao a tutti, sto cercando un notebook intorno alla fascia 1000-1100€.
mi interesserebbe uno da 14", cosa mi consigliate?
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 21:22   #339
staple
Senior Member
 
L'Avatar di staple
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 438
mmmmm

Ragazzi ma siete completamete fuori!!!!!!!!

Se avessi 1000 euro da spendere...bhè MACBOOK tutta la vita....

volete mettere?
staple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 13:55   #340
giuseppe500
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17
ciao.
Ho un budgeti di 1000/1200 euro , e vorrei un consiglio su un notebook.
Vorrei pero' avere una scheda grafica nvidia(geforce) o amd.
giuseppe500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v