Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2008, 07:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_27340.html

Rockstar ha fatto sapere quali limiti imporrà il gestore dei diritti digitali (DRM) di Grand Theft Auto IV per PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 07:32   #2
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
Io continuerò sempre a trovare imbarazzante l'utilizzo di una connessione internet per giocare ad un videogioco.
__________________
Da evitare: Utenti portatilemarika
Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 07:47   #3
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24415
questi come sempre saranno problemi di chi acquista, invece le copie pirata saranno comode e semplici da giocare
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 07:59   #4
latilou85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Messaggi: 1273
"L'autenticazione online è obbligatoria anche per coloro che non dispongono di una connessione internet: in questi casi possono impiegare un altro PC collegato alla rete per sbloccare il software."

in pratica o hai internet o niente gta IV.....


senza parole.
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:18   #5
Burlindo
Senior Member
 
L'Avatar di Burlindo
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 343
Ma non pensano che queste protezioni ridicole, non che fastidiose, siano un incentivo alla pirateria? Ormai si è costretti anche a craccare un gioco originale per giocare... che vergogna...
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:20   #6
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3349
Lo volevo acquistare, ma a questo punto: scaffale!

Aspetterò tra 1 anno o 2 la versione a 10/15 euro e se avrà ancora stronzate all'interno basterà rivolgersi a S.Google.

In un mesetto mi sono acquistato Test Drive:Unlimited e LOTR:LBTM2 a 9.99

Ultima modifica di dr-omega : 01-12-2008 alle 08:22.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:25   #7
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
a questo punto pirata+crack
a vedere se imparano.
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:28   #8
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
No, non si può parlare di pirateria, no.
No, non si può parlare di emule, no.
No, non si può parlare di Torrrent, no.
No, non si può parlare di crack, no.

..però su p2p girano iso di giochi senza installazione: "click and play"!

Originale:

- installazione (da 4 a 12gb la tendenza)
- crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento)
- patch\fix game (aggiornamento software)
- patch\fix vga (aggiornamento driver video)
- vari software di autenticazione

alla fine della fiera possono ancora capitare crash, schermate blu, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.

GODO se il mercato software PC collassa!
Per chi vuole giocare ci si compra una console.
Le chiacchiere stanno a zero!
__________________
Da evitare: Utenti portatilemarika
Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:30   #9
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5848
sempre pronti a trovare banali scuse per rubare vero? se scrivete qua avete la connessione ad internet e allora di che vi lamentate? se lo volete lo pagate altrimenti amen ma usare delle scusanti infantili per giustificare un illecito è proprio nel dna degli italiani mi sa...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:34   #10
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
sempre pronti a trovare banali scuse per rubare vero? se scrivete qua avete la connessione ad internet e allora di che vi lamentate? se lo volete lo pagate altrimenti amen ma usare delle scusanti infantili per giustificare un illecito è proprio nel dna degli italiani mi sa...
e tu da dove esci? dal codice civile delle giovani marmotte?
'se scrivete qua avete la connessione internet'
Peccato che 'qua' non sia per forza di cose la mansarda del videogiocatore.
Nel dna degli italiani semmai c'è la tendenza di parlare per dar fiato alla bocca.
__________________
Da evitare: Utenti portatilemarika
Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:36   #11
goldfix
Senior Member
 
L'Avatar di goldfix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
No, non si può parlare di pirateria, no.
No, non si può parlare di emule, no.
No, non si può parlare di Torrrent, no.
No, non si può parlare di crack, no.

..però su p2p girano iso di giochi senza installazione: "click and play"!

Originale:

- installazione (da 4 a 12gb la tendenza)
- crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento)
- patch\fix game (aggiornamento software)
- patch\fix vga (aggiornamento driver video)
- vari software di autenticazione

alla fine della fiera possono ancora capitare crash, schermate blu, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.

GODO se il mercato software PC collassa!
Per chi vuole giocare ci si compra una console.
Le chiacchiere stanno a zero!
bhe almeno hai ancora queste libertà... con le console ormai è tutto blindato, praticamente puoi fare (ovviamente pagando taaaaanti quattrini) solo ciò che vogliono loro. Ora non che cio' mi dispiaccia pero' è veramente triste la cosa.
__________________
Amstrad 386sx-8/16mhz, RAM: 2Mb, HD WD: 20Mb, CDRom: 2X, SkedaAudio: SB-PRO 12bit, SkedaVideo: SVGA-EISA-S3 1Mb, SO: DOS 6.22 - Win 3.11

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:38   #12
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
sempre pronti a trovare banali scuse per rubare vero? se scrivete qua avete la connessione ad internet e allora di che vi lamentate? se lo volete lo pagate altrimenti amen ma usare delle scusanti infantili per giustificare un illecito è proprio nel dna degli italiani mi sa...
ti è venuto in mente che "qua" potrebbe anche essere il posto di lavoro o altro?

Per il resto... non voglio giustificare in alcun modo l'illecito, però è abbastanza fastidioso sapere di acquistare un gioco e dover sottostare a diverse complicazioni che non esistono per chi gioca illegalmente.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:47   #13
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Su IGN è spiegato, ma se sul PC di gioco non hai internet puoi attivarlo lo stesso da un altro PC.
Quindi se scrivi qua PUOI attivare il gioco.

Ma non si possono sospendere quelli tipo zago(ne ho preso uno a caso) ed altri scrivono cose tipo "a questo punto pirata+crack
a vedere se imparano."?

Oltre ad essere contro il regolamente è davvero fastidioso.
Non ci sono spiegazioni, non aggiungo valide perchè non voglio esagerare, al perchè non piace una cosa del genere.

E in ogni caso non sarebbe giustificato.

Diamine, puntualmente ad ogni notizia di una casa che vuoi proteggere il proprio lavoro c'è gente come questa che inneggia all'"amore libero", di come si un loro diritto e bene di prima necessità utilizzare il loro gioco, ma di come questi sistemi li spiano mentre vanno in bagno e nei momenti più intimi costringendoli a scaricarlo per sopravvivere.
L'altro giorno ho visto un barbone, mi ha raccontato che è ridotto in quello stato per non aver potuto comprare Spore.

Sarò scemo io, ma questi sistemi non si sono mai fatti notare. Oltre all'inserimento di un codice.

Ultima modifica di II ARROWS : 01-12-2008 alle 08:53.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:55   #14
supercanizzo
Senior Member
 
L'Avatar di supercanizzo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
Messaggi: 409
se costassero 25€ li comprerei tutti. invece, ne spendi 50/60 e devi: 1° avere il cd sempre dentro (con il crack no). 2° hai sw di terzi che si installano e non li togli + (col crack no) 3° con alcuni hai un limite di installazioni (col crack no). ho preso cod 5, 64€ ed ho dovuto smadonnare sui forum PER FARLO PARTIRE ed ha ancora mille bug.. devi stare li ad aspettare la patch altrimenti il 99% dei vg hanno bug che limitano il gameplay. e poi per 60€ ti danno una scatola di plastica con 10 pg di manuale. andate a cagare.
supercanizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:00   #15
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
L'attivazione online non rappresenta di fatto un problema. Tutti hanno una connessione a disposizione (casa, lavoro, scuola...) e il fatto di poterlo attivare anche su un altro PC elimina di fatto il problema. Molto più fastidioso il discorso del DVD inserito per poter giocare... quello sì che mi sembra stupido.
In ogni caso, quando leggo queste news, trovo conferma nel fatto che il modello di Steam per la vendita dei giochi è in assoluto il migliore: paghi, scarichi il gioco (e lo riscarichi quante volte vuoi), ti installa le patch in automatico e giochi senza dover inserire nulla.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:06   #16
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
SI PARTE CONSOLE VS PC! OLE!
PC
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Originale:

- installazione (da 4 a 12gb la tendenza)
- crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento)
- patch\fix game (aggiornamento software)
- patch\fix vga (aggiornamento driver video)
- vari software di autenticazione

alla fine della fiera possono ancora capitare crash, schermate blu, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.
CONSOLE
Quote:
Per chi vuole giocare ci si compra una console.
Le chiacchiere stanno a zero!
Hai dimenticato:
- installazione (da 4 a 10gb la tendenza, dipende dalla console)
- Nessuna crack-no cd\dvd (se vuoi evitare frullamento di belotas date dal lettore sempre in movimento, cosa che su PC non avviene minimamente)
- patch\fix game (aggiornamento software)
- se si rovina la console devi spedirla ed aspettare.

alla fine della fiera possono ancora capitare crash, ulteriori problemi risolvibili con una nuova release di patch.

Quote:
Originariamente inviato da supercanizzo Guarda i messaggi
se costassero 25€ li comprerei tutti. invece, ne spendi 50/60 e devi: 1° avere il cd sempre dentro (con il crack no). 2° hai sw di terzi che si installano e non li togli + (col crack no) 3° con alcuni hai un limite di installazioni (col crack no). ho preso cod 5, 64€ ed ho dovuto smadonnare sui forum PER FARLO PARTIRE ed ha ancora mille bug.. devi stare li ad aspettare la patch altrimenti il 99% dei vg hanno bug che limitano il gameplay. e poi per 60€ ti danno una scatola di plastica con 10 pg di manuale. andate a cagare.
1: Il CD gira all'inizio per controllare, personalmente io inserisco un disco, installo e non lo levo fino alla prossima necessità. Non è che lo devi levare una volta che hai terminato la sessione.
2: con la crack ti puoi beccare malware vari, quindi...
3: Allora non hai letto la notizia...
Hai comprato un gioco con un prezzo fuori mercato. Almeno su quello PC.

Io ho comprato The Witcher Enhanced Edition a 47€ NUOVO, e comprende:
DVD di gioco
DVD dei contenuti aggiuntivi(making of e livelli, e l'editor)
2 CD di colonna sonora e musiche ispirate dal gioco.
Guida al gioco
Manuale
Storia

Il tutto in una bellissima confezione di cartone.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:08   #17
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Personalmente non acquisterò mai più alcun gioco protetto da securom. Non è che mi dia fastidio l'attivazione online, il problema è il programma stesso: rimane sempre in background, non si può levare perchè altrimenti non si gioca, dopo aver installato un gioco protetto dal suddetto DRM ho rilevato tempi di boot superiori a quando non c'era.
Con spore addirittura, quando avevo windows xp, ho dovuto formattare perchè il pc si avviava una volta si e 3 no.

@ II ARROWS: il problema è che questo sitema non aiuta assolutamente a proteggere i giochi dalla pirateria, perchè come hai visto si craccano senza alcun problema, in compenso rome le scatole e incasina il sistema operativo di chi lo acquista originale
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:12   #18
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

Il tutto in una bellissima confezione di cartone.
La maggior parte dei giochi pc è in vendita in package ridicoli. Il libretto illustrativo è un lontano ricordo, come pure le confezioni stile 'Max Payne 2'. Lascia perdere le limited, le Enhanced, con gadget.. edition, sono per collezionisti (dicono).
__________________
Da evitare: Utenti portatilemarika
Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:13   #19
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27230
se c'è una cosa che proprio nn sopporto, è dover tenere inserito il dvd per giocare , perchè nn la fanno finita con quest'idiozia

venendo al gioco in se una cosa che nn mi è andata giù èla mancanza della campagna e quindi la presenza di un ambiente solo cittadino. Basta e avanza imho per evitare l'acquisto
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:15   #20
Pikazul
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 646
A parte che richiedere la possibilità di UNA connessione a internet (una tantum, e non necessariamente nel luogo in cui andrà installato il software) è praticamente come chiedere l'allacciamento alla rete elettrica, nel paese dove queste cose nascono.

Io comunque non credo che tutti quelli che hanno commentato negativamente la notizia vogliano giustificare la pirateria o proporla come valida alternativa al più semplice e legale "boicottaggio", piuttosto credo che sia più che legittimo chiedersi a cosa serviranno mai queste protezioni, se vengono ogni volta aggirate nel giro di pochi giorni?

In altre parole, se i sistemi di DRM servono a sostenere i profitti evitando copie pirata, ma la loro presenza costa denaro (in sviluppo/royalties) e diminuisce le vendite (scoraggiando i potenziali clienti) ma non previene assolutamente nulla, come si giustifica la loro presenza?
Forse sono ingenui e non sanno che esistono metodi per aggirarli?
Forse sono ottimisti e sperano che questa sia la volta buona che non lo cracckano?
Forse lo fanno per moda, sai, ormai lo fanno tutti: "vogliamo essere da meno?"
O forse ci sono altri motivi, che ora mi sfuggono, che fanno preferire questa via al più semplice codice seriale?

Voi che ne pensate?
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1