Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2024, 02:45   #1001
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
blueven guarda che anche con le fwa hai saturazione...

poi tutto gratis e bello....si come no!

PS , post del 2018 di "el roy"

Quote:
A proposito di antenne: Ho appena montato due antenne lunghe 20cm (prese su Ebay a 2 euro) sul mio Huawei B525. Mi trovo in disaccordo con chi dice che non c'è differenza tra avere le antenne interne corte e nessuna antenna. Il segnale è migliorato ed è ora stabile su tre tacche (router installato in una stanzetta interna senza finestre con ostacoli tutt'intorno) mentre prima ballava tra 1 e 2 tacche. Anche lo speed test mi da il doppio in upload e circa il 25% in più in download. Figuriamoci se spostassi tutto vicino ad una finestra... forse non vale la pena spendere tutti sti soldi e fatica per installare antenne esterne.

Ultima modifica di lattanzio : 06-04-2024 alle 07:13.
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 08:08   #1002
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Scusate la domanda, un tempo con il 4G e senza FWA lo capivo, l'ho fatto anche io, ma oggi, quali sono i vantaggi a fare tutto in proprio (modem di proprietà + antenna + abbonamento sim con giga illimitati) rispetto a fare un abbonamento in FWA in cui vengono a installarti (gratis) l'antenna (gratis) fin su il tetto di casa? Inoltre con un contratto FWA "dovrebbero" garantirti la connettività, mentre con una sim mobile puoi trovarti BTS satura non puoi prendertela con nessuno, no?
Il vantaggio per me è non rimanere inculato alla "e*lo maniera" dei bei tempi andati, oltre a poter toccare spostare modificare gli apparati come si vuole.

Mi spiego: ora le chiamano fwa ma esistevano anche prima con tecnologie diverse.
Io ne ho visti troppi di bruciati da operatori vari dove vengono, ti installano antenna gratis, router gratis, canone scontato, però ti legano per 24/48 mesi
All'inizio se va di culo la linea va bene, ma dopo qualche mese iniziano i problemi, l'assistenza non fa una sega, c'è troppa gente attaccata alla "bts" ed è satura e con velocità ridicole e non c'è soluzione.

Vuoi cambiare ma sei vincolato perchè se disdici prima ti tocca pagare: le 24/48 rate, il router che era gratis, l'installazione e la disinstallazione, ma non a canone scontato perchè quello ce l'avevi se mantenevi l'offerta attiva... ora che vuoi liberarti dall'incubo lo paghi a prezzo pieno....

Poi come diceva qualcuno nei post passati sembra che ora ci sia qualche operatore fwa che non fa ste pratiche "criminali" e ti vincola al max per un mese sembra senza penali:
una offerta del genere ha sicuramente più senso, ma mi leggerei ben bene il contratto sui vari costi nascosti in caso di disdetta.




ps @elroy sorry ma non capisco la polemica, a parte che ognuno è libero di fare quel che vuole, a me sembra che turbo abbia sempre consigliato a tutti di prendersi un indoor usato prima e solo in caso non si sia soddisfatti di passare a un setup con antenne...

Se lui vuole migliorare il suo buon per lui, son dati in più che condivide qua dentro
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 10:13   #1003
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma chi glielo fa fare... il suo scopo era solo dimostrare che va più veloce di tutti quì, poi non importa se per farlo spende soldi in altri router, antenne e sim. Una volta speso un pò di soldini e dopo vari sbattimenti, raggiunto un risultato lo sbatte in faccia, sfidando il forum a eguagliare o fare di meglio e se così fosse ha sempre la scusa della BTS che sta lontano (però con visuale libera, quindi a vista per me... ad avercene così) e parte l'acquisto di un altro router con antenne ancora più potenti per essere sempre lui il primo. Vorrei sapere alla fine di tutto quanto avrà speso tra router antenne e sim

Alla fine di tutto voglio dire che si dovrebbe arrivare ad un punto in cui si è soddisfatti e fermarsi lì, altrimenti vuol dire che non si è soddisfatti (e allora perché dire che lo si è) oppure che si vuol semplicemente strafare tanto per sport...
La chiudiamo qui oppure dobbiamo passare alle sospensioni?
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 10:33   #1004
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
La chiudiamo qui oppure dobbiamo passare alle sospensioni?
Quello che volevo dire l'ho detto. Chi doveva capire ha capito... possiamo anche chiudere ma io resto della mia opinione.

Però visto che qualcuno si è presa la briga di andare a ravanare nelle mie cose (che non è molto signorile) devo poter almeno rispondere a

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi

PS , post del 2018 di "el roy"
In quel caso erano antenne di 2 euro DI QUELLE CORTE ATTACCATE AL ROUTER, prese giusto per migliorare un po' il segnale schifoso che avevo, non facevano miracoli ma sicuramente era meglio di niente. Come del resto avevo anche scritto negli scorsi giorni di aver valutato di prendere delle antennine simili per il router 5g da 10 euro ma di aver scartato l'idea perché per il 5g sarebbero state completamente inutili. Se leggessi quello che ho scritto recentemente invece che andare a ravanare nel passato nei fatti di altri avresti fatto meglio.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 06-04-2024 alle 10:57.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 10:43   #1005
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
ps @elroy sorry ma non capisco la polemica, a parte che ognuno è libero di fare quel che vuole, a me sembra che turbo abbia sempre consigliato a tutti di prendersi un indoor usato prima e solo in caso non si sia soddisfatti di passare a un setup con antenne...

Se lui vuole migliorare il suo buon per lui, son dati in più che condivide qua dentro
Ok, ma se vuoi aiutare gli altri devi mettere tutte le comparative, come io avevo chiesto, comparative che mancano. Fermi restando il caso che anche con le comparative ogni setup è a se stante, ma sarebbe certamente più utile alla causa. Così serve a poco.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 10:45   #1006
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Per me' è insito nell' essere umano la voglia di poter migliorare la propria condizione qualunque essa sia... Percui nemmeno io capisco questa polemica ed infatti non gli rispondo più.
E per questo dato che il fatto di poter provare il 5103v1 con 4 antenne mi incuriosisce assai, sto trattando un altro paio di antenne, uguali a quelle che ho preso per fare anche questa prova,solo se riesco ad averle ad un buon prezzo, perché non credo che diano miglioramenti evidenti.
Ma sarei felice di poter smentire.😁

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 11:15   #1007
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2639
Ciao a tutti!
Ho notato in prima pagina nella sezione offerte, quella relativa a TIM, specie la TIM Power special + autoricarica con portabilità.
Visto che sono raggiunto dal 4G+ e 5G, si iniziano a trovare modem più economici, senza spendere 300€?
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
volete usare una esim su un dispositivo solo sim ?
https://esim.me/
Qualcuno utilizza questo servizio?
Sono interessato per alcune offerte disponibili solo su esim... a quanto ho capito tramite uno smartphone Android compatibile si carica il profilo e poi funziona come una sim classica ovunque?

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 12:10   #1008
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho notato in prima pagina nella sezione offerte, quella relativa a TIM, specie la TIM Power special + autoricarica con portabilità.
Visto che sono raggiunto dal 4G+ e 5G, si iniziano a trovare modem più economici, senza spendere 300€?

Qualcuno utilizza questo servizio?
Sono interessato per alcune offerte disponibili solo su esim... a quanto ho capito tramite uno smartphone Android compatibile si carica il profilo e poi funziona come una sim classica ovunque?

Grazie
Attenzione che le esim sono più esposte agli attacchi hacker... specie se sono di aziende dubbie poco attive lato sicurezza. Non dico di essere contro, ma attenzione.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 12:13   #1009
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho notato in prima pagina nella sezione offerte, quella relativa a TIM, specie la TIM Power special + autoricarica con portabilità.
Visto che sono raggiunto dal 4G+ e 5G, si iniziano a trovare modem più economici, senza spendere 300€?
Si, ma occorre sbattersi un pò per trovarli...
Su aliexpress ci sono gli ZLT X21, circa 150€ ma ce poi da lavorare sul firmware per poterne sfruttare tutte le caratteristiche.
Ci sono gli zyxel 5103ev1 e v2 che sono brandizzari three, che funzionano bene già da subito, ma per trovarli a buon prezzo c'è da andare a cercarli in inghilterra, in quanto su aliexpress non ne vedo più
Poi ci sono i modelli che vengono venduti su ebay, a volte ci sono buone occasioni.
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza questo servizio?
Sono interessato per alcune offerte disponibili solo su esim... a quanto ho capito tramite uno smartphone Android compatibile si carica il profilo e poi funziona come una sim classica ovunque?

Grazie
le sim che uso sono classiche, non ho ancora la necessità di una esim
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 12:27   #1010
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5164
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per me' è insito nell' essere umano la voglia di poter migliorare la propria condizione qualunque essa sia... Percui nemmeno io capisco questa polemica ed infatti non gli rispondo più.
Concordo, forse l'unica soluzione è non rispondere più a queste critiche. Se a lui o a chiunque altro non interessano i tuoi risultati o "esperimenti" può anche benissimo non commentare e passare ad oltre.
Poi c'è modo e modo nel commentare perché qui più che commentare il gradire o non gradire i post di turbo è stato usato un linguaggio offensivo.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 12:28   #1011
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
si iniziano a trovare modem più economici, senza spendere 300€?
Ma sicuramente e con una certa facilità ormai. Su amazon c'è l'ancora ottimo ZTEMC801A nuovo a 250 euro ma se vai su ebay (amazon è comodo se non dovessi essere soddisfatto) li puoi trovare anche a meno tra nuovi e usati ed in genere puoi andare sicuro se sono venditori affidabili. Io stesso ho preso uno Zyxel NR5103 su Ebay a 200 euro, ma ripeto, probabile che li trovi anche per meno. Tra l'altro anche Ebay offre una protezione acquisti nel caso il router sia difettoso.

Ormai il 5g è diventato abbordabile e non ci sono più scuse per non passare a una tecnologia che performa infinitamente meglio del 4g. Sicuramente non vale più la pena spendere in una tecnologia ormai obsoleta oltre che satura e con antenne che andranno via via ridimensionate o rimosse completamente come successo con il 3g.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 06-04-2024 alle 13:03.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 15:38   #1012
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2639
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Attenzione che le esim sono più esposte agli attacchi hacker... specie se sono di aziende dubbie poco attive lato sicurezza. Non dico di essere contro, ma attenzione.
Ah ecco, non ne ero a conoscenza di questa vulnerabilità, meglio lasciar perdere allora.
Credevo fosse una buona alternativa, per adesso meglio quelle tradizionali
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, ma occorre sbattersi un pò per trovarli...
Su aliexpress ci sono gli ZLT X21, circa 150€ ma ce poi da lavorare sul firmware per poterne sfruttare tutte le caratteristiche.
Ci sono gli zyxel 5103ev1 e v2 che sono brandizzari three, che funzionano bene già da subito, ma per trovarli a buon prezzo c'è da andare a cercarli in inghilterra, in quanto su aliexpress non ne vedo più
Poi ci sono i modelli che vengono venduti su ebay, a volte ci sono buone occasioni.
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma sicuramente e con una certa facilità ormai. Su amazon c'è l'ancora ottimo ZTEMC801A nuovo a 250 euro ma se vai su ebay (amazon è comodo se non dovessi essere soddisfatto) li puoi trovare anche a meno tra nuovi e usati ed in genere puoi andare sicuro se sono venditori affidabili. Io stesso ho preso uno Zyxel NR5103 su Ebay a 200 euro, ma ripeto, probabile che li trovi anche per meno. Tra l'altro anche Ebay offre una protezione acquisti nel caso il router sia difettoso.

Ormai il 5g è diventato abbordabile e non ci sono più scuse per non passare a una tecnologia che performa infinitamente meglio del 4g. Sicuramente non vale più la pena spendere in una tecnologia ormai obsoleta oltre che satura e con antenne che andranno via via ridimensionate o rimosse completamente come successo con il 3g.
Attualmente sono soddisfatto con il 4G, sono passato da un ADSL da 5/7 MB, ad un operatore locale (stile Eolo) con 20 MB, adesso da 2 annetti con il 4G sui 40-50.
Avrei una mezza intenzione d'aggiornare tutti i dispositivi con le nuove tecnologie dal wifi alla rete Mesh ed eventualmente il passaggio al 5G.
Tutti gli operatori dal loro sito coprono la mia zona e le offerte da 300GB a 10€ sono sufficenti per il mio utilizzo.

PS. Openfiber, tramite BUL ha coperto tutta la zona con la fibra, ma spendere 30€ al mese visto che mi bastano 200GB, credo sia sprecato.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 15:54   #1013
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Se non hai esigenze particolari ti puoi prendere anche un Huawei b535 - zte 286d che vanno bene per costano poco

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 19:12   #1014
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1985
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
PS. Openfiber, tramite BUL ha coperto tutta la zona con la fibra, ma spendere 30€ al mese visto che mi bastano 200GB, credo sia sprecato.
ci sono diverse offerte sui 25€ e anche meno,anch'io con 200GB sono a posto ma se un giorno dovessero portarmi la fibra la farei subito,a meno che non migliori ulteriormente la situazione 5G
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 20:09   #1015
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ah ecco, non ne ero a conoscenza di questa vulnerabilità, meglio lasciar perdere allora.
Credevo fosse una buona alternativa, per adesso meglio quelle tradizionali

PS. Openfiber, tramite BUL ha coperto tutta la zona con la fibra, ma spendere 30€ al mese visto che mi bastano 200GB, credo sia sprecato.
Io la penso esattamente come te. Anche io avrei la fibra disponibile ma non mi va di spendere 25-30 euro al mese visto che più di 250GB massimo al mese non ne userei, per cui ho scelto la connessione di Fastweb che mi da 300GB a 12euro mensili anche in 5G senza cap di velocità massima. Ma questo è il mio caso, poi ognuno può scegliere il taglio di Giga/Prezzo/Operatore che desidera.
E poi se un giorno dovessi io avere una differente necessità o la fibra dimezzare di prezzo, non è che ho chiuso la porta in faccia a questa tecnologia.

Comunque ti consiglio di non buttare soldi in router 4g, non ha più senso. Al limite, se puoi, aspetta che scendano ulteriormente i prezzi dei modelli 5G visto che ne stanno uscendo di nuovi e la tecnologia si sta espandendo con conseguente abbattimento dei prezzi. Intanto il consiglio è di cominciare con eseguire degli speedtest da casa tua se hai disponibile un telefono ed una connessione 5G per capire come sei messo con la ricezione.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 06-04-2024 alle 20:26.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 20:14   #1016
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10452
Ma se si insegue anche un po' la velocità, non è detto che la fibra sia superiore al 5g.
In alcune zone danno velocità 300/300, che non sarebbe proprio il massimo per chi ha necessità di download rapidi. Per l'upload va anche bene un 300mbit, non è che si trova in giro molto al sopra dei 100mbit.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 20:15   #1017
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ci sono diverse offerte sui 25€ e anche meno,anch'io con 200GB sono a posto ma se un giorno dovessero portarmi la fibra la farei subito,a meno che non migliori ulteriormente la situazione 5G
Attualmente col router 5G, io della fibra potrei farne tranquillamente a meno.
A meno che non abbassano il prezzo a livelli impensabili... e pure lì ci penserei perché è troppo più comodo portarsi il router dove si vuole, portandosi dietro anche la connessione veloce. Poi ognuno conosce le proprie esigenze ma regalare soldi extra alle compagnie mi pare poco sensato.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 06-04-2024 alle 20:17.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 06:06   #1018
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Attualmente col router 5G, io della fibra potrei farne tranquillamente a meno.
A meno che non abbassano il prezzo a livelli impensabili... e pure lì ci penserei perché è troppo più comodo portarsi il router dove si vuole, portandosi dietro anche la connessione veloce. Poi ognuno conosce le proprie esigenze ma regalare soldi extra alle compagnie mi pare poco sensato.
quotone totale...x chi non fa un grande traffico il 5g rappresenta un'ottima soluzione...

l'unico "difetto" è il ping, rispetto alla Ftth, però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 09:00   #1019
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Buongiorno a tutti.
Ho letto che l' operatore Spusu ha un'offerta con il 5G e usa rete Wind.
Ne parlano piuttosto bene.
Avete consigli al merito?
Grazie
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 12:41   #1020
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 203
Ricordo comunque che questo sarebbe un forum "dedicato alla parte hardware" e/o varie configurazioni, si dovrebbe parlare di come fare per avere una connessione 5G, degli apparati da usare/comprare, antenne, cavi, ecc...

Invece metà dei messaggi sono su offerte telefoniche e litigi, per'altro concentrati su pochi soliti utenti, ci diamo una regolata? credo sia per il bene e l'interesse di tutti alla fine. Ok il messaggio ogni tanto ci sta, ma ormai sono più quelli i messaggi che altro.

Esiste un forum apposito dedicato alle offerte telefoniche per chi è interessato Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT dove comunque si parla di abbonamenti sia 4G che 5G
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v