Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2007, 12:21   #121
ShoShen
 
Messaggi: n/a
X w.tommasi

ciao, mi scuso per eventuali imprecisioni in quanto ho usato veramente poco windows xp di conseguenza sono un po a digiuno sulle varie opzioni che lo rigurdano...per il security center disabilitato (che dovrebbe equivalere al centro sicurezza pc di vista ) dovrebbe essere tutto ok a patto che sia stato tu a disabilitarlo (in caso contrario potrebbe essere dovuto all azione di un malware) per quanto riguarda internet explorer dovresti specificare quale problema viene riscontrato da spybot (se spybot ti segnala un problema relativo alle tracce d uso allora è tutto ok ) prova a riportare una schermata con la segnalazione di spybot oppure clicca sulle varie voci e controlla le informazioni che ti vengono fornite nella scheda a destra...nel caso avessi ancora dubbi ti basterà riportare un log di hajick this nella sezione apposita

Ultima modifica di ShoShen : 19-11-2007 alle 12:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:02   #122
w.tommasi
Senior Member
 
L'Avatar di w.tommasi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Messaggi: 2112


Spero che con questo si riesca a capire qualcosa.

__________________
E che il Signore ce la mandi buona ... e di facili costumi !
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:36   #123
ShoShen
 
Messaggi: n/a
allora per quanto riguarda internet explorer non sono delle traccie d uso, al contrario hai delle restrizioni nel browser...questo può essere dipeso da uno spyware oppure dall azione di uno dei software di sicurezza che hai installato e che agisce in questo modo per scongiurare il rischio di eventuali attacchi ...la cosa sospetta è il fatto che tu abbia anche il security center disabilitato,dovremmo capire se sei stato tu a disattivarlo...comunque io a questo punto suggerirei di postare nella sezione aiuto sono infetto e di specificare che hai un sospetto di infezione , (magari riporta la schermata di spybot che hai postato qui)
prima di postare nella sezione delle infezioni prova a seguire la classica procedura consigliata sul forum (scaricando a -squared , prevx csi, eset ads revalealer)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:08   #124
w.tommasi
Senior Member
 
L'Avatar di w.tommasi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Messaggi: 2112
Si si ! Tranquillo ... il security center l'ho disabilitato io ...

Volevo più che altro conferme sull'internet explorer.

Mi ricordo che molto tempo fa lessi che potevano tranquillamente essere ignorati da ulteriori scansioni, mi sa che lo faccio.

Tanto se non ricordo male eventualmente posso sempre farli riscannerizzare.

DENGHIU !

__________________
E che il Signore ce la mandi buona ... e di facili costumi !
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:16   #125
ShoShen
 
Messaggi: n/a
se sei stato tu a disabilitare il centro sicurezza pc allora non dovresti avere problemi sotto questo aspetto.io ti consiglierei comunque di approfondire il discorso riguardante le restrizioni in internet explorer (in quanto va stabilito se sia stato un malware o un eventuale software di sicurezza ad applicare quelle restrizioni)...il mio consiglio è di fare almeno una scansione con kaspersky on line ..con una mezz ora di scansione ti togli il dubbio...
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:36   #126
w.tommasi
Senior Member
 
L'Avatar di w.tommasi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Messaggi: 2112
Sinceramente ho diversi programmi che si occupano della sicurezza, potrebbero benissimo essere stati loro.

DENGHIU !

__________________
E che il Signore ce la mandi buona ... e di facili costumi !
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:17   #127
xplorer87
Senior Member
 
L'Avatar di xplorer87
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 392
ciao ragazzi, sono passato da spybot 1.4 a 1.5... ma e' normale che e' cosi' lento e pesante? cioe', sebbene abbia disabilitato dalle impostazioni tutti i check all'avvio, il programma impiega circa 30 secondi a caricarsi... :x
__________________
lol wut
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:28   #128
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xplorer87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono passato da spybot 1.4 a 1.5... ma e' normale che e' cosi' lento e pesante? cioe', sebbene abbia disabilitato dalle impostazioni tutti i check all'avvio, il programma impiega circa 30 secondi a caricarsi... :x
ciao,l utente commi ha riportato questa procedura per risolvere il problema

Ho appena letto sul forum di spybot che è stata rilasciata una patch che risolve il problema del ritardo dell'avvio. Si chiama "SpybotSD.exe-1.5.1.16-2007-09-24-issues-76-78-79-84-85" ed è scaricabile qui:
http://www.safer-networking.org/file...8-79-84-85.zip
Bisogna in pratica sostituire il file "Spybot.exe" contenuto nella cartella in "C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy" con quello appena scaricato; analogamente copiare il file "Domains.sbs" contenuto della cartella "Includes" appena scaricata, nella rispettiva cartella in "C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\Includes", sostituendo il file presente.
Addesso Spybot si avvia (quasi) all'istante!!
Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 07:06   #129
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Vorrei chiedere a chi utilizza spywareblaser, avendo letto in prima pagina quelle che sono le sue mansioni di "lotta" alle varie porcherie che si nascondono in giro per la rete, e avendolo installato, non noto nessun processo in esecuzione quando accendo il pc riguardante questa applicazione!! Questo perchè non ce l'ho in esecuzione oppure perchè agisce in diverso modo senza applicativi avviati .. ringrazio
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:05   #130
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao troppo_silviun,è assolutamente normale che non ci sia nessun processo in esecuzione (il programma non consuma risorse)...in pratica con spyware blaster tutto quello che devi fare è aprirlo e cercare nuovi aggiornamenti , nel caso fossero disponibili clicca sulla scheda protection quindi su enable (per immunizzare i nuovi prodotti)...poi chiudi il programma...
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:21   #131
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao troppo_silviun,è assolutamente normale che non ci sia nessun processo in esecuzione (il programma non consuma risorse)...in pratica con spyware blaster tutto quello che devi fare è aprirlo e cercare nuovi aggiornamenti , nel caso fossero disponibili clicca sulla scheda protection quindi su enable (per immunizzare i nuovi prodotti)...poi chiudi il programma...
ciao
Perfetto, almeno so che non è un problema mio; di conseguenza questo prodotto essendo destinato alla prevenzione, apporta modifiche alla sicurezza a componenti del sistema (siti bloccati, protezioni da activex), e senza che nulla venga avviato .. se ho capito bene ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:09   #132
ShoShen
 
Messaggi: n/a
si esatto , il modo di operare è proprio quello da te descritto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 04:35   #133
[Krueger]
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 100
resident

Salve, vorrei porvi una domanda su spybot...nell'ultima versione hanno aggiunto il resident. Ho visto che mi occupa 30 mega di ram e volevo chiedervi se è così importante. Inoltre uso solo spybot come programma per malware ecc, voi mi consigliate di affiancargli altro? Sostituirlo con qualcosa di migliore?
per protreggermi attualmente uso antivir, comodo e spybot mi consigliate di fare qualche modifica?
ultima cosa (lo giuro) nel caso dovessi mantenere spybot avete da consigliarmi qualche guida per configurarlo al meglio?

grazie in anticipo
[Krueger] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:38   #134
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da [Krueger] Guarda i messaggi
Salve, vorrei porvi una domanda su spybot...nell'ultima versione hanno aggiunto il resident. Ho visto che mi occupa 30 mega di ram e volevo chiedervi se è così importante. Inoltre uso solo spybot come programma per malware ecc, voi mi consigliate di affiancargli altro? Sostituirlo con qualcosa di migliore?
per protreggermi attualmente uso antivir, comodo e spybot mi consigliate di fare qualche modifica?
ultima cosa (lo giuro) nel caso dovessi mantenere spybot avete da consigliarmi qualche guida per configurarlo al meglio?

grazie in anticipo
La funzione resident è già presente da parecchie versioni e consente di evitare di scaricare oggetti nocivi quando ci si connette ad un sito presente nella "lista nera" di Spybot. Un antispyware free che ha il controllo in tempo reale è Spyware Terminator, ma occupa quasi il doppio delle risorse di Spybot, assicurando però un maggior controllo. Personalmente ho disinstallato Spyware Terminator perchè è troppo pesante e poi il suo real-time non mi ha mai beccato alcunchè. Ti consiglio di usare A-squared free, che non ha il real-time, ma è un ottimo software per le scansioni "on demand" (da rilevare però anche i casi di falsi positivi molto frequenti).
Maggiori informazioni su Spybot le puoi trovare qui:
http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html
la sua configurazione non è difficile: io ho scelto la "modalità avanzata", nei moduli di ricerca ho spuntato l'opzione "tutti i controlli possibili" e poi chiaramente ho attivato l'immunizzazione (operazione da ripetere dopo ogni update).
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:56   #135
ShoShen
 
Messaggi: n/a
x krueger
ciao mi accodo a tutti i consigli che ti ha dato commi (che condivido) ..aggiungo solo che per la guida di cui chiedevi non ti resta che seguire quella inclusa dal suo autore in spybot (clicca sul punto interrogativo per ogni funzione che non ti è chiara) ...difficilmente troverai sul web una guida più completa...poi ti consiglierei di seguire questa procedura per aggiungere qualche funzione resa poco visibile
per chi utilizza spybot: (utilizzato in modalità avanzata)
aprite il programma (avrete le classiche opzioni spybot sd,impostazioni,utilità) cliccate su impostazioni
quindi ancora sulla scheda impostazioni ... (ci sono due voci con lo stesso nome una principale l altra secondaria la seconda volta dovete cliccare la voce sotto moduli di ricerca)
scorrete la pagina fino in fondo, quindi nella scheda "impostazioni avanzate" barrate la voce mostra i pulsanti avanzati nella pagina dei risultati"
a questo punto quando farete una scansione avrete la possibilità di mettere in pausa (in precedenza invece potevate solo interrompere la scansione) inoltre avrete la scheda moduli di ricerca che vi permetterà di fare una scansione breve
oltre a quella classica, fare una ricerca per un solo spyware ,fare una scansione solo delle tracce d uso oppure una scansione personalizzata con le precedenti opzioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:52   #136
xplorer87
Senior Member
 
L'Avatar di xplorer87
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao,l utente commi ha riportato questa procedura per risolvere il problema

Ho appena letto sul forum di spybot che è stata rilasciata una patch che risolve il problema del ritardo dell'avvio. Si chiama "SpybotSD.exe-1.5.1.16-2007-09-24-issues-76-78-79-84-85" ed è scaricabile qui:
http://www.safer-networking.org/file...8-79-84-85.zip
Bisogna in pratica sostituire il file "Spybot.exe" contenuto nella cartella in "C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy" con quello appena scaricato; analogamente copiare il file "Domains.sbs" contenuto della cartella "Includes" appena scaricata, nella rispettiva cartella in "C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\Includes", sostituendo il file presente.
Addesso Spybot si avvia (quasi) all'istante!!
Ciao.
perfetto, grazie mille
__________________
lol wut
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:57   #137
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
ciao ragazzi
ho un dubbio
io ho installato spybot, ma per prevenzione devo installare anche spywareblaster o è sufficiente solo spybot??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:47   #138
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho un dubbio
io ho installato spybot, ma per prevenzione devo installare anche spywareblaster o è sufficiente solo spybot??
Io li ho entrambi e non creano conflitti tra loro. Inoltre spywareblaster non consuma risorse e quindi preferisco tenerlo installato.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:29   #139
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Io li ho entrambi e non creano conflitti tra loro. Inoltre spywareblaster non consuma risorse e quindi preferisco tenerlo installato.
Anche spybot non consuma risorse.... volendo si può utilizzare solamente on demand
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:04   #140
filibs
Senior Member
 
L'Avatar di filibs
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2798
Ho un problema con spybot e vista, praticamente quando vado per avviare il programma, questo non parte, compare per mezzo secondo tra i processi nella gestione attività e poi scompare e non parte, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
__________________
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v