Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2022, 11:25   #20641
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@ago82: Quello che finisce con OFA/OFB + lettera di controllo.

L'altro indicato che finisce con 222 + lettera di controllo si riferisce alla sola numerazione (utile dunque solo nel caso in cui si voglia cessare la linea ma mantenere il numero migrandolo verso un gestore solo Voip).

OFA/OFB + lettera di controllo si trascina tutto, internet+fonia Voip.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 08:13   #20642
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19692
Quote:
Originariamente inviato da giogara Guarda i messaggi
Ho un problema con il download dei file katfile.com
Scarico i file con l' attesa dei 30 secondi.
Parte il download e dopo circa 9mb scaricate si interrompe dicendomi errore di rete.
Con una vpn funziona tutto.
Qualcuno cortesemente può fare una prova per capire se è un problema mio o di tiscali.
Grazie.
fornisci un link a un file e provo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 09:19   #20643
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
A titolo informativo.


Se uno ha Tiscali FTTH con ont+fritz, e decide di passare a TIM FTTH ma non vuole noleggiare il router tim. I dispositivi che ha attualmente con Tiscali, deve restituirli a Tiscali o se li può tenere? E se li può tenere, l'ont open fiber funzionerà con l'FTTH Tim? Per il fritz si basta cambiare i parametri PPPoE.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 09:35   #20644
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Nexus 6: Puoi tenere il modem e pagare la penale di mancata restituzione, che ti verrà poi addebitata da Tiscali in fattura di chiusura o in una successiva fattura ad hoc. L'ONT puoi buttarlo, ogni ONT=seriale utenza, pertanto con Tim te ne verrà montato un altro, se sottoscrivi la relativa promo senza modem.

P.S.: Il modem, Tim non lo dà a noleggio ma in vendita rateizzata quadriennale.

La penale per mancata restituzione a Tiscali di un FritzBox 7530 è pari a:

- 100 Euro se la linea è stata attivata da meno di 12 mesi;

- 70 Euro se la linea è stata attivata tra 12 e 24 mesi;

- 30 Euro se la linea è stata attivata da oltre 24 mesi.

Ultima modifica di Bigbey : 29-09-2022 alle 09:38.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 17:48   #20645
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ago82: Quello che finisce con OFA/OFB + lettera di controllo.

L'altro indicato che finisce con 222 + lettera di controllo si riferisce alla sola numerazione (utile dunque solo nel caso in cui si voglia cessare la linea ma mantenere il numero migrandolo verso un gestore solo Voip).

OFA/OFB + lettera di controllo si trascina tutto, internet+fonia Voip.
Purtroppo non è stato inserito il codice giusto (mi è stato dato questo da tiscali, perché io non sapevo quale inserire tra i due codici presenti in fattura)

Ora cosa succede? Eventualmente come posso gestire la situazione? L'importante è che non venga perduto il numero.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 17:52   #20646
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Nexus 6: Puoi tenere il modem e pagare la penale di mancata restituzione, che ti verrà poi addebitata da Tiscali in fattura di chiusura o in una successiva fattura ad hoc. L'ONT puoi buttarlo, ogni ONT=seriale utenza, pertanto con Tim te ne verrà montato un altro, se sottoscrivi la relativa promo senza modem.

P.S.: Il modem, Tim non lo dà a noleggio ma in vendita rateizzata quadriennale.

La penale per mancata restituzione a Tiscali di un FritzBox 7530 è pari a:

- 100 Euro se la linea è stata attivata da meno di 12 mesi;

- 70 Euro se la linea è stata attivata tra 12 e 24 mesi;

- 30 Euro se la linea è stata attivata da oltre 24 mesi.
hanno cambiato il 24 mesi da 20€ a 30€ ?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 17:56   #20647
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Purtroppo non è stato inserito il codice giusto (mi è stato dato questo da tiscali, perché io non sapevo quale inserire tra i due codici presenti in fattura)

Ora cosa succede? Eventualmente come posso gestire la situazione? L'importante è che non venga perduto il numero.

Se Fastweb manda in ko la richiesta, ne farai una nuova...stavolta tramite sito relativo e non tramite telefono. Alle soglie del 2023 non bisogna sottoscrivere neanche un pacchetto di caramelle al telefono. Scriverai il codice che termina con OFA/OFB + lettera di controllo e sarai a posto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 17:57   #20648
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
hanno cambiato il 24 mesi da 20€ a 30€ ?
Si e hanno differenziato anche in base al modem posseduto:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 18:00   #20649
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Se Fastweb manda in ko la richiesta, ne farai una nuova...stavolta tramite sito relativo e non tramite telefono. Alle soglie del 2023 non bisogna sottoscrivere neanche un pacchetto di caramelle al telefono.
In verità il problema l'ha creato l'assistenza di tiscali, che mi ha fornito il codice sbagliato (tra i due).

Io da utente, ho chiamato l'assistenza e mi sono affidato a loro (ed ho fatto male, ma se non sanno nemmeno questo tipo di informazioni stanno messi veramente male).

Il KO perché deve darlo fastweb? Nel caso di ko credo che sia tiscali che lo dia... E comunque non ho capito bene, devo rifare una nuova richiesta di migrazione, senza disdire le utenze attualmente attive? Non ho capito

Ultima modifica di ago82 : 29-09-2022 alle 18:05.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 18:36   #20650
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@ago82: Il ko lo dà eventualmente Tiscali a Fastweb e Fastweb chiude la richiesta....poi magari ti chiamano per correggere la situazione, ma non è detto.

Si, se Fastweb chiude ufficialmente la richiesta mandandola in ko, andrai sul sito Fastweb e farai una nuova richiesta di migrazione linea, stavolta inserendo come unico codice quello OFA/OFB + lettera di controllo, scritto in maiuscolo e tutto attaccato. Il codice reperiscilo dall'ultima fattura Tiscali emessa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 18:37   #20651
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Nexus 6: L'ONT puoi buttarlo, ogni ONT=seriale utenza, pertanto con Tim te ne verrà montato un altro, se sottoscrivi la relativa promo senza modem.
Addirittura buttarlo, che peccato, è questo non lo rivogliono indietro e nemmeno potrei usarlo per regalarlo ad un altro utente Tiscali con open fiber.

Se non dovessi prendere il router Tim, la Tim non mi fornirà l'ont vero? Un mio amico ha fatto Tim ftth senza acquisto router e l'ont non glielo hanno dato e quindi messa la fibra a casa è stato costretto a comprare il router tim+sfp. Tim la fibra la fa arrivare sempre alla prima presa disponibile o possono portarmela in un'altra stanza?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 20:00   #20652
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 205
qualcuno ha problemi lato fonia (voip)?

La settimana scorsa andava tutto bene. Ora un mio amico mi ha avvisato e ho anche io verificato che chiamando il mio numero fisso (sia da altro fisso che da cellulare) c'è un risponditore automatico che ripete in loop:

"Tiscali
la persona chiamata al momento non è disponibile
la preghiamo di richiamare più tardi"

Non ho cambiato nulla nelle impostazioni e l'ATA col telefono nei log mi segnala un regolare collegamento su Tiscali.
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 20:12   #20653
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Addirittura buttarlo, che peccato, è questo non lo rivogliono indietro e nemmeno potrei usarlo per regalarlo ad un altro utente Tiscali con open fiber.

Se non dovessi prendere il router Tim, la Tim non mi fornirà l'ont vero? Un mio amico ha fatto Tim ftth senza acquisto router e l'ont non glielo hanno dato e quindi messa la fibra a casa è stato costretto a comprare il router tim+sfp. Tim la fibra la fa arrivare sempre alla prima presa disponibile o possono portarmela in un'altra stanza?
Si, l'attuale ONT buttalo nei rifiuti elettronici.

Evidentemente quel tecnico dal tuo amico quel giorno aveva finito gli ONT nel Doblò, altrimenti per chi sottoscrive le promo Tim senza modem, i tecnici tassativamente montano sempre ONT esterno. Di norma si fermano alla prima presa, ma se gli fai trovare tutte le scatole aperte e con già una sonda nei corrugati, è capace che te la portano dove vuoi tu (a patto che sia fattibile farlo e che non ci siano ostruzioni/curve troppo accentuate). Siamo comunque off topic per continuare tale argomento.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 20:15   #20654
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
qualcuno ha problemi lato fonia (voip)?

La settimana scorsa andava tutto bene. Ora un mio amico mi ha avvisato e ho anche io verificato che chiamando il mio numero fisso (sia da altro fisso che da cellulare) c'è un risponditore automatico che ripete in loop:

"Tiscali
la persona chiamata al momento non è disponibile
la preghiamo di richiamare più tardi"

Non ho cambiato nulla nelle impostazioni e l'ATA col telefono nei log mi segnala un regolare collegamento su Tiscali.
Se per domattina ancora avrai tale problema, apri un ticket di guasto in chat all'assistenza Tiscali, dal sito MyTiscali>tasto giallo in basso a destra.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 20:48   #20655
giogara
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
fornisci un link a un file e provo
Grazie per la risposta.
oggi funziona regolarmente lo scaricamento.
giogara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 21:04   #20656
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Si, l'attuale ONT buttalo nei rifiuti elettronici.

Evidentemente quel tecnico dal tuo amico quel giorno aveva finito gli ONT nel Doblò, altrimenti per chi sottoscrive le promo Tim senza modem, i tecnici tassativamente montano sempre ONT esterno. Di norma si fermano alla prima presa, ma se gli fai trovare tutte le scatole aperte e con già una sonda nei corrugati, è capace che te la portano dove vuoi tu (a patto che sia fattibile farlo e che non ci siano ostruzioni/curve troppo accentuate). Siamo comunque off topic per continuare tale argomento.
Che spreco. Si, grazie, come sempre, di tutte le info. Certo che se ne inventano una più del diavolo, gli avevano detto che avevano solo l'sfp e che quindi quella gli davano, ovviamente il suo vecchio router non era compatibile con l'sfp ed è stato costretto a comprare tutto da tim.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
L'ONT lo deve fornire sempre l' operatore telefonico.
Con il modem router oppure il router, fornito da TIM, viene fornito anche un mini-ont già infilato nello slot SFP.

Nel tuo caso richiedi il modem libero ed il tecnico ti porterà un ONT esterno che però sia compatibile con l' OLT (apparato in centrale) al quale sarai collegato.

Ci dev' essere pure la presa elettrica. Se c'è solo quella telefonica non va bene. Se c'è la possibilità tecnica di portare la fibra in un altro punto dove c'è almeno una presa elettrica, viene fatto però tocca vedere se è compreso oppure c'è da pagare un extra, considerando la distanza.

Ti consiglio di guardare questo recentissimo video:

https://www.youtube.com/watch?v=tOy__-qiLec

Nel tuo caso tocca vedere in che comune vivi per sapere se sei su rete ex rete Flash Fiber oppure su rete Fibercop.
Sono di Catanzaro (da quasi due anni che si sono fermati nella mia via, e da una settimana vanno a duemila) e da quello che so stanno cablando con Fibercop. Grazie delle info.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 21:06   #20657
Hacker21
Senior Member
 
L'Avatar di Hacker21
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 898
Se dovete buttare un ont openfiber datelo a me che devo fare esperimenti
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 16:38   #20658
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
ciao a tutti
desideravo una informazione se possibile
l'ont tiscali su O.F. ha un suo menù? e possibile accedervi?
sapete se è possibile spegnere i led o diminuirne l'intensità?

grazie in anticipo
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 16:39   #20659
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@FrancoPe: L'accesso all'ONT è bloccato e non puoi spegnerne i led, anzi solo un folle lo farebbe. Le spie dell'ONT sono utilissime per capire in caso di guasti, quale sia il problema. Non toccarlo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 16:59   #20660
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao a tutti
desideravo una informazione se possibile
l'ont tiscali su O.F. ha un suo menù? e possibile accedervi?
sapete se è possibile spegnere i led o diminuirne l'intensità?

grazie in anticipo
nastro adesivo nero is the way
__________________
Livin off borrowed time
the clock ticks faster
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v