Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2020, 15:29   #201
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Il 20 maggio dovrebbe essere presentato il notebook cinese Honor MagicBook Pro con ryzen 4800h e gpu integrata. Potrebbe diventare il notebook più economico con il 4800H, sempre con le limitazioni dei laptop cinesi:

https://gizchina.it/2020/05/honor-ma...o-amd-ryzen-7/
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 17:55   #202
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
AMD presenta i nuovi processori Ryzen Pro serie 4000 per l'utenza professionale:

https://www.hdblog.it/hardware/artic...ratteristiche/

I primi notebook a montarli saranno gli HP Probook (435/445/455 G7) ed i Lenovo ThinkPad (T14, X13, L14/15)





https://www.youtube.com/watch?v=RYhkjGKMO4c

Schede dei ProBook per chi vuole gradire

https://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF...7-6752ENUC.pdf

https://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF...7-6751ENUC.pdf


La batteria sarà da soli 45 Wh, come fanno a garantire 15 ore di autonomia?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.

Ultima modifica di gpat : 09-05-2020 alle 17:59.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 18:57   #203
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Il solito fino a, dipende dalla configurazione, forse con la CPU più lenta. Il 455 supporta SSD nvme e sata, oltre a dischi meccanici. Interessante notare che anche le versioni amd hanno lo schermo sureview con 1000nit di luminosità, esattamente come le controparti Intel. Inutile dire che sicuramente tale opzione sarà disponibile solo nel modello top, che sfora sicuro i 1000 euro. E pazienza

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 19:09   #204
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Personalmente se devo cambiare portatile non andrei sotto il 4800U ....
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 20:09   #205
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Sono usciti anche gli Envy X360 sul sito HP USA

https://store.hp.com/us/en/pdp/hp-en...y000-8lz58av-1
https://store.hp.com/us/en/pdp/hp-en...s100-8wl85av-1

Sono configurabili, schermo SureView sul 13" in opzione (anche abbastanza economico), sul 15" solo un mediocre IPS da 250 nits, batterie decenti da 51 e 56 Wh.

Interessante il 13" per chi cerca quel genere.
Per quanto riguarda il 15", resta sempre imbattibile il Lenovo pre-limitazione purtroppo.

Anche su questi niente 4800u.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 07:27   #206
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Ideapad 5 , 4800U non piu' tra le scelte come il display touch ed il TN , tolti dalla configurazione .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 08:21   #207
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Buongiorno, non trovo nessun portatile con 4800u e scheda video dedicata associata. Non ci devo giocare ma in molti programmi mi serve l'accelerazione hw e la scheda grafica integrata ho paura sia limitante.
Sono io che non li trovo o é una scelta precisa?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 08:40   #208
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Buongiorno, non trovo nessun portatile con 4800u e scheda video dedicata associata. Non ci devo giocare ma in molti programmi mi serve l'accelerazione hw e la scheda grafica integrata ho paura sia limitante.
Sono io che non li trovo o é una scelta precisa?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Purtroppo, ad oggi, non esiste nulla del genere. Anche io sono alla ricerca di un notebook con queste caratteristiche e spero che prima o poi esca qualcosa. Il notebook "perfetto" per me sarebbe un bel Prestige 15 con 4800U, ma sono molto pessimista sul fatto che MSI supporti i processori AMD, fino ad oggi infatti non hanno in programma nessun notebook con processori Ryzen a parte i notebook gaming della serie Bravo...

Ultima modifica di Sonotrentadue : 10-05-2020 alle 08:46.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 09:11   #209
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Purtroppo, ad oggi, non esiste nulla del genere. Anche io sono alla ricerca di un notebook con queste caratteristiche e spero che prima o poi esca qualcosa. Il notebook "perfetto" per me sarebbe un bel Prestige 15 con 4800U, ma sono molto pessimista sul fatto che MSI supporti i processori AMD, fino ad oggi infatti non hanno in programma nessun notebook con processori Ryzen a parte i notebook gaming della serie Bravo...
Come no, ci sono i nuovi modi Bravo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 09:34   #210
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Come no, ci sono i nuovi modi Bravo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Si, l'ho scritto anch'io, ma a parte la serie Bravo null'altro. Anche nella passata generazione di processor,i Msi aveva nella sua line-up solo la serie Alpha e basta, e considerando che Msi produce tantissime serie di notebook non è un bell'indizio.
Naturalmente spero vivamente di sbagliarmi, e che escano fuori con un bel Prestige 15 con Ryzen 7 4800U, così da poter terminare la mia lunga ed estenuante ricerca del notebook...

p.s.: avevo rimosso che msi ha in programma anche il Modern 14 con cpu ryzen. Qualche speranza c'è allora...

Ultima modifica di Sonotrentadue : 10-05-2020 alle 09:40.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 09:48   #211
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Forse domani Xiaomi svelerà i nuovi RedmiBook


https://www.xiaomitoday.it/redmibook...26-maggio.html
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 13:34   #212
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Forse domani Xiaomi svelerà i nuovi RedmiBook


https://www.xiaomitoday.it/redmibook...26-maggio.html
OK ma mi pare di capire che monti il 4500U e STOP
Null'altro ... Non se ci saranno versioni con AMD 'superiori'
Non capisco proprio questo maledettissimo dominio di Intel che, per carità, produce ottimi SoC ma adesso ... BASTA !
Lasciatemi almeno la possibilità di scegliere, visto che ci state tartassando in tutti i modi possibili immaginabili !
Comunque aspetto il 'MIO' TUF A15 ... Vediamo !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 13:36   #213
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Il 20 maggio dovrebbe essere presentato il notebook cinese Honor MagicBook Pro con ryzen 4800h e gpu integrata. Potrebbe diventare il notebook più economico con il 4800H, sempre con le limitazioni dei laptop cinesi:

https://gizchina.it/2020/05/honor-ma...o-amd-ryzen-7/
Spettacolo !
Se avesse avuto la GPU dedicata e magari (ma lo dico per me ...) 1TB SSD sarebbe stato PERFETTO ! In netto contrasto con il TUF A15 di Asus !
Ma ahimè ... Nulla ...
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 13:48   #214
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Spettacolo !
Se avesse avuto la GPU dedicata e magari (ma lo dico per me ...) 1TB SSD sarebbe stato PERFETTO ! In netto contrasto con il TUF A15 di Asus !
Ma ahimè ... Nulla ...
Avresti dovuto fare i conti però con la garanzia cinese, la tastiera US e windows 10 in lingua cinese. Finchè questi prodotti non saranno in vendita in maniera ufficiale in Europa, non sono appetibili secondo me. Troppi compromessi.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 14:01   #215
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Avresti dovuto fare i conti però con la garanzia cinese, la tastiera US e windows 10 in lingua cinese. Finchè questi prodotti non saranno in vendita in maniera ufficiale in Europa, non sono appetibili secondo me. Troppi compromessi.
Probabilmente hai ragione ... Magari sarebbe uscita una versione 'Global' chissà ... Come accade per gli Smartphone ! Comunque molto bello esteticamente
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 14:05   #216
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12701
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Spettacolo !
Se avesse avuto la GPU dedicata e magari (ma lo dico per me ...) 1TB SSD sarebbe stato PERFETTO ! In netto contrasto con il TUF A15 di Asus !
Ma ahimè ... Nulla ...
Con una dedicata non credo che uno spessore cosi sottile sarebbe stato fattibile, è una proposta interessante sopratutto per chi deve lavorare con la cpu e non necessita di performance grafiche elevate o comunque gioca a titoli molto semplici.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 15:22   #217
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Nota sull'ideapad 5: si arriva al configuratore partendo da 2 configurazioni. Creando la stessa configurazione a partire da quella economica mi fa 30 euro in meno.
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 15:25   #218
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Riguardo questi Ryzen 4x00u: per quello che faccio io 16 GB sono il minimo sindacale, tuttavia, se come ho capito, la scheda video integrata prende la memoria dalla RAM di sistema, non ci sono 16 GB ma meno.
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 15:38   #219
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Avresti dovuto fare i conti però con la garanzia cinese, la tastiera US e windows 10 in lingua cinese. Finchè questi prodotti non saranno in vendita in maniera ufficiale in Europa, non sono appetibili secondo me. Troppi compromessi.
L' "unico" problema è la garanzia forse. Tastiera: la guardate? Windows: formatti ed è in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Riguardo questi Ryzen 4x00u: per quello che faccio io 16 GB sono il minimo sindacale, tuttavia, se come ho capito, la scheda video integrata prende la memoria dalla RAM di sistema, non ci sono 16 GB ma meno.
Beh se usi tanta ram, parliamoci chiaro, dovresti prendere qualcosa di più "aggiornabile" in futuro e anche a livello di grafica più prestante.
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 15:51   #220
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
L' "unico" problema è la garanzia forse. Tastiera: la guardate? Windows: formatti ed è in italiano.
.
Concordo per windows, è un problema facilmente risolvibile, ma per molti (me compreso) la tastiera sarebbe un problema, magari non insormontabile, ma fastidioso.

Il vero handicap dei notebook cinesi però è la garanzia, in pratica è come se non ci fosse. Chi lo spedirebbe in Cina con la sicurezza di rivederlo dopo mesi, sempre se tutto va bene?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v