Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2004, 16:48   #1
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Ho fatto la mia copia divx di kill bill ma utilizzando Nero...

...non sono riuscito a copiare il file avi.

Mi spiego. Vado da Blockbuster, mi prendo il mio bel dvd di kill bill (qui in UK e' uscito forse un po' prima che in Italia), lancio il programma neodivx 9.2 (davvero ottimo) e ottengo due file avi di 690 mega ciascuno (primo e secondo tempo). Vedo se il tutto funziona con windows media player e tutto e' ok.
Allora penso di traferire il tutto, con Nero 6, su cd.
Apro Nero, vado sulla cartella CD ISO, carico il file avi e lo sposto nel luogo adatto. Inizia la copia (circa 15 minuti) e tutto fila liscio. Alla fine Nero mi dice che la copia e' avvenuta con successo. Per precauzione vedo cosa c'e' sul cd e vedo che tutto e' a posto (sul cd c'e il file avi appena copiato).
Contento come una pasqua, carico il cd per vedermi il film ma...il pc non riesce a leggere il file avi presente sul cd stesso
MA PERCHE'?

Eppure tutto sembrava a posto...inoltre avendo il file avi ANCHE su hard disk, ho riprovato a vedermi il film da li' e tutto funziona perfettamente.

Misteri dell'informatica.

QUALCUNO MI AIUTA???????????????
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 09:35   #2
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
up!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 11:14   #3
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4110
è un classico... la colpa può essere del supporto o del masterizzatore. Io questi problemi che ogni tanto mi si presentavano, li ho risolti aggiornando il firmware.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:12   #4
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Che cos'e' il firmware?
Come si fa ad aggiornarlo?
Io ho un notebook compaq AMD 2100...

Ti va di spiegarmi?

Mi passi eventuali link?

Ciaoooooooo!!!!!!!!!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:32   #5
mercurio76
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Messaggi: 519
In soldoni...il FirmWare è qualcosa che si frappone fra Hardware e Software..in pratica una memoria rom aggiornabile via SF che risiede sul masterizzatore cdrom etc..
Nel FW ci sono una serie di istruzioni che permettono alla periferica di funzionare correttamente. Molte volte alcuni malfunzionamenti si possono correggere semplicemente aggiornato il FW con una versione + recente.
Ad esempio aggiornare il FW può in molti casi favorire una maggiore compatibilità con supporti vergini (che potrebbe essere il tuo caso).
Per aggiornare il FW devi andare sul sito ufficiale del produttore del tuo masterizzatore o cdrom. In teoria ci dovrebbe essere una sezione denominata "Support" in cui trovi indicazioni sulla corretta versione del FW da scaricare.

IMPORTANTE: prima di "Flashare" il FW devi essere sicuro di aver scaricato quello giusto per il tuo prodotto.
Inoltre molte case fanno decadere la garanzia sul prodotto dopo essere stato aggiornato.
Questo perchè l'aggiornamento può provocare anche irreparabilmente la "morte" del prodotto. Questo di solito succede se durante l'aggiornamento per cause di forza maggiore ti si spegne il Pc (salta la luce, muore la batteria, guerra termonucleare ).

Spero di esserti stato di aiuto...ciauz
__________________
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
mercurio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:45   #6
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Gulp...cosa devo fare quindi?
Rischiare l'aggiornamento o no?

Comunque il fatto che decada la garanzia con un semplice aggiornamento non e' giusto
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:51   #7
mercurio76
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Messaggi: 519
ehhh lo so..ma sono i rischi del mestiere
Io me ne sono fregato sempre e anche ultimamente ho aggiornato i FW del mio masterizzatore DVD all'ultima versione conosciuta. Cmq se ti può rassicurare non ho mai fatto secca una periferica per aver aggiornato il FW. Diciamo che è una eventualità abbastzanza rara.
Io non voglio prendermi questa responsabilità..la decisione resta tua. Ti posso solo dire che nei tuoi panni io farei l'aggiornamento

Ciauz
__________________
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
mercurio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 16:23   #8
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Nel forum "windows e direct x" mi dicono che prima di fare l'aggiornamento firmware sarebbe bene testare il cd dove c'e' il file avi su un altro pc.

Inoltre mi consigliano di rifare la masterizzazione

Se, dopo queste due cose, ho gli stessi problemi, allora mi consigliano di fare l'aggiornamento del firmware.

Comunque da tutte queste cose ho imaprato dell'esistenza di questo firmware che prima non sapevo.
Come si fa ad "intuire" che il problema potrebbe essere l'aggiornamento del firmware (parlo in generale).
Che differenza c'e' tra un semplice aggiornamento (patch) e l'aggiornamento del firmware?
Esiste un firmware per ogni periferica?
Di che cosa e' responsabile il firmware?

Queste sono le mie ultime domande eh,eh,eh

Grazie infinite per le risposte.

Ciaoooooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 16:56   #9
The X
Senior Member
 
L'Avatar di The X
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3970
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Nel forum "windows e direct x" mi dicono che prima di fare l'aggiornamento firmware sarebbe bene testare il cd dove c'e' il file avi su un altro pc.
Beh...questo mi sembrava scontato
MAI fare la provo SOLO sul proprio PC...
Se da un tuo amico va bene vuol dire ke è il tuo cd-rom ke fa fatica a leggerlo e questo puà dipendere o dal supporto scadente o dal sw d masterizzazione scadente o dal tuo lettore cd-rom


Quote:
Comunque da tutte queste cose ho imaprato dell'esistenza di questo firmware che prima non sapevo.
Come si fa ad "intuire" che il problema potrebbe essere l'aggiornamento del firmware (parlo in generale).
Se TU 6 sicuro d usare supporti buoni, d utilizzare una procedura d masterizzazione corretta e valida e/o che non t ha MAI dato problemi ALLORA il problema DEVE risiedere nel lettore; x sistemare un lettore (a parte l'opzione d comprarne 1 nuovo) c'è solo quella d aggiornare il fw d esso....

Quote:
Che differenza c'e' tra un semplice aggiornamento (patch) e l'aggiornamento del firmware?
Il fw è legato ad una periferica, la patch ad un software

Quote:
Esiste un firmware per ogni periferica?
SI

Quote:
Di che cosa e' responsabile il firmware?
Del corretto funzionamento e delle perfomance d 1 periferica...
A titolo d'esempio t posso dire cosa può fare un fw a parità d hardware....
E' ben noto ke il mast dvd Sony Du-(Qualcosa) può essere tranquillamenet aggiornato (via fw) utilizzando il fw del suo fratello maggiore Sony Dru-510A...
Risultato : T comperi un Du (ke t costa/va 100€ in meno), t pigli il fw del suo fratello e lo fai diventare in pratica un 510...
__________________
Powered by Apple Macbook Pro Retina
The X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 18:35   #10
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Cambia supporto. Nel firmware ci sono le tabelle dei vari supporti che talvolta non sono ottimizzate. SE prendi un bel TDK e hai dei problemi secondo me non c'entra ninete il firmware, ma sono altri i problemi (per esempio gli aspi). A che velocità hai masterizzato?
Dal tempo direi a 4x.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v