Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 11:10   #28521
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che con la versione 7.28 si colleghi sempre sui canali a 80 MHz. Ho anche un repeater Fritz 3000 e non c'è verso di collegarli a 160 mhz

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Ma davvero possibile? io anche la vecchia 7.27 avevo lo stesso problema che non è cambiato aggiornando alla 7.28.
Speriamo uno più esperto di noi ci dia una mano per risolvere questo problema!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:12   #28522
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Il 7590 in 5G si setta sempre a 160mhz anche con l'ultima 7.28 e lo si può vedere nella UI dal grafico dei canali . Sono invece pochi i clients che hanno capacità a raggiungere 160mhz di larghezza di banda ma ciò non toglie che non si raggiunge lo stesso connessione a 1733... Infatti, dal grafico canali del repeater 3000 ad averlo, il collegamento non avviene occupando 160mhz ma soli 80mhz e ci si aggancia lo stesso a 1733 solo con la seconda radio (con canali 100>128) visto che con la prima radio si raggiunge collegamento a max 866.
La coesistenza, cioè la riduzione della larghezza di banda al saturarsi della propria etere di altri segnali al fine di evitare reciproche interferenze , è deselezionabile solo in 2.4ghz ma non sulla 5ghz ch'è gestita in automatico visto che, durante la ricerca radar, non vengono scansionate tutte insieme i canali interessati, ma solo alcuni di esse alla volta per lasciare altri liberi al collegamento per poi invertirsi (a questo serve la riduzione di banda e pertanto rimane in gestione automatica ).
Ciao. ho scaricato un app per controllare le reti wifi sul mio telefono android e mi conferma che la 5ghz lavora solo a 80mhz. Come si capisce sul Fritz dalla UI del grafico che lavora a 160mhz?
Grazie!

Ultima modifica di rokis : 28-07-2021 alle 11:40.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:24   #28523
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ragazzi la mia smartv sony si aggancia sempre al ripetitore peggiore, ho rete mesh. Credo che non ci sia soluzione (non voglio nomi di rete separati) però ci provo comunque
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:41   #28524
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, con il FritzBox 7590 è possibile visualizzare le chiamate effettuate che non hanno ricevuto risposta?
Si, qui il manuale:

https://service.avm.de/help/it/FRITZ...fon_anrufliste
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:23   #28525
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6242
Che voi sappiate è possibile utilizzare un fritzfone c5 con un modem che non sia quello di Avm?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:56   #28526
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che voi sappiate è possibile utilizzare un fritzfone c5 con un modem che non sia quello di Avm?
da quanto ho letto funziona per le funzioni base, ma devi avere una base dect a cui associarlo
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:28   #28527
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sì, 3000 e 7590 e anche la mia scheda di rete si sono sempre connessi a 160, ma da qualche giorno solo a 80

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao. ho scaricato un app per controllare le reti wifi sul mio telefono android e mi conferma che la 5ghz lavora solo a 80mhz. Come si capisce sul Fritz dalla UI del grafico che lavora a 160mhz?
Grazie!
7590: wifi>canale radio... sul grafico che indica i canali in 5ghz, nel mio caso ho il canale a 116 ma la larghezza di banda è a 160mhz visto che è in verde dal canale 100 a 128

Repeater 3000: wifi>canale radio.... sul grafico che indica i canali in 5ghz, il canale della radio che collega il repeater al 7590 è 116 ma i canali in verde sono da 116 a 128 quindi 80mhz (perché il repeater non raggiunge proprio i 160mhz)

Quindi il repeater si aggancia al fritz.box con una larghezza di banda pari ad 80mhz pur se il fritz.box si trovi a 160mhz e questo succede pure ai cellulari per esempio ed in generale a quasi tutti i clients visto che larghezze di banda a 160mhz sono rari a vedersi.
Il perché il repeater raggiunga lo stesso i 1733 (e questo lo puoi vedere in eventi al suo primo collegamento) in collegamento con il fritz.box nonostante siano agganciati con larghezza pari ad 80 è dovuto allo stream in 4x4 della seconda radio del repeater mentre si raggiungono solo gli 866 con la prima radio visto che lo stream della radio è solo 2x2.

Non molto tempo fa, pensavo anch'io che i 1733 si avevano grazie alla larghezza di 160 e che il non vederlo in grafico del repeater fosse un bug della UI, in realtà si hanno quando il fritz.box (oppure il repeater) ed un client hanno entrambi stream 4x4 altrimenti si collegano in 2x2 ad 866.
Neanche tutte le app analizzatore Wifi son capaci (oppure possono avere un bug che impedisce) di rilevare i 160mhz così come non sono tutte capaci di vedere i due differenti tipologie di segnali Wifi sul grafico e che possono essere a trapezio o ad ellisse e spesso scelgono uno dei due per tutti.

Ultima modifica di Joe 69 : 28-07-2021 alle 18:04.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:50   #28528
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
7590: wifi>canale radio... sul grafico che indica i canali in 5ghz, nel mio caso ho il canale a 116 ma la larghezza di banda è a 160mhz visto che è in verde dal canale 100 a 128

Repeater 3000: wifi>canale radio.... sul grafico che indica i canali in 5ghz, il canale della radio che collega il repeater al 7590 è 116 ma i canali in verde sono da 116 a 128 quindi 80mhz (perché il repeater non raggiunge proprio i 160mhz)

Quindi il repeater si aggancia al fritz.box con una larghezza di banda pari ad 80mhz pur se il fritz.box si trovi a 160mhz e questo succede pure ai cellulari per esempio ed in generale a quasi tutti i clients visto che larghezze di banda a 160mhz sono rari a vedersi.
Il perché il repeater raggiunga lo stesso i 1733 (e questo lo puoi vedere in eventi al suo primo collegamento) in collegamento con il fritz.box nonostante siano agganciati con larghezza pari ad 80 è dovuto allo stream in 4x4 della seconda radio del repeater mentre si raggiungono solo gli 866 con la prima radio visto che lo stream della radio è solo 2x2.

Non molto tempo fa, pensavo anch'io che i 1733 si avevano grazie alla larghezza di 160 e che il non vederlo in grafico del repeater fosse un bug della UI, in realtà si hanno quando il fritz.box (oppure il repeater) ed un client hanno entrambi stream 4x4 altrimenti si collegano in 2x2 ad 866.
Neanche tutte le app analizzatore Wifi son capaci (oppure possono avere un bug che impedisce) di rilevare i 160mhz così come non sono tutte capaci di vedere i due differenti tipologie di segnali Wifi sul grafico e che possono essere a trapezio o ad ellisse e spesso scelgono uno dei due per tutti.
Non ho repeater, forse era l'altro ragazzo che chiedeva del repeater, io mi lamentavo che con il mio iphone 7 plus non riuscivo mai ad andare oltre i 160mbit con l'app Fritz WIFI e 220mbit con in Xiaomi Redmi note 6, e volevo sapere se sono normali queste velocità oppure sono troppo lente.
Comunque a me segna in verde i canali dal 36 al48 e verde blu i canali dal 52 al 64. Ma non so che significa
Ho postato il mio screenshot guarda se ti può aiutare ad aiutarmi a capire
[IMG][/IMG]
Grazie mille!

Ultima modifica di rokis : 28-07-2021 alle 15:00.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 15:30   #28529
pascop96
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Non ho repeater, forse era l'altro ragazzo che chiedeva del repeater, io mi lamentavo che con il mio iphone 7 plus non riuscivo mai ad andare oltre i 160mbit con l'app Fritz WIFI e 220mbit con in Xiaomi Redmi note 6, e volevo sapere se sono normali queste velocità oppure sono troppo lente.
Comunque a me segna in verde i canali dal 36 al48 e verde blu i canali dal 52 al 64. Ma non so che significa
Ho postato il mio screenshot guarda se ti può aiutare ad aiutarmi a capire
[IMG][/IMG]
Grazie mille!
I canali verdi sono i canali che il tuo FRITZ! attualmente usa, quelli blu sono invece usati da altri dispositivi
pascop96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 16:06   #28530
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Non ho repeater, forse era l'altro ragazzo che chiedeva del repeater, io mi lamentavo che con il mio iphone 7 plus non riuscivo mai ad andare oltre i 160mbit con l'app Fritz WIFI e 220mbit con in Xiaomi Redmi note 6, e volevo sapere se sono normali queste velocità oppure sono troppo lente.
Direi che puoi pure mettertela via perchè oltre non andrai..
Ho provato più volte e con l'iphone 7 plus non vado mai oltre i 170/180 medi, che diventano circa il doppio con l'iphone 12 pro max, e circa 480 con l'ipad pro. Il tutto misurato più volte e sempre con fritz wifi. quindi prenditela col telefono
(fritz a parte che, come sappiamo, miracoli velocistici sul wifi NON ne fa)

Ultima modifica di tyupo : 28-07-2021 alle 16:08.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:02   #28531
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Direi che puoi pure mettertela via perchè oltre non andrai..
Ho provato più volte e con l'iphone 7 plus non vado mai oltre i 170/180 medi, che diventano circa il doppio con l'iphone 12 pro max, e circa 480 con l'ipad pro. Il tutto misurato più volte e sempre con fritz wifi. quindi prenditela col telefono
(fritz a parte che, come sappiamo, miracoli velocistici sul wifi NON ne fa)
Perfetto, volevo sapere solo questo. Grazie
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:03   #28532
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da pascop96 Guarda i messaggi
I canali verdi sono i canali che il tuo FRITZ! attualmente usa, quelli blu sono invece usati da altri dispositivi
E quelli che sono sia blu che verdi? Grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:39   #28533
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Non ho repeater, forse era l'altro ragazzo che chiedeva del repeater, io mi lamentavo che con il mio iphone 7 plus non riuscivo mai ad andare oltre i 160mbit con l'app Fritz WIFI e 220mbit con in Xiaomi Redmi note 6, e volevo sapere se sono normali queste velocità oppure sono troppo lente.
Comunque a me segna in verde i canali dal 36 al48 e verde blu i canali dal 52 al 64. Ma non so che significa
Ho postato il mio screenshot guarda se ti può aiutare ad aiutarmi a capire
[IMG][/IMG]
Grazie mille!
Fa lo stesso, può essere preso d'esempio per ciò che accade con qualsiasi altro client, questione della larghezza di banda compresa ...comunque, una cosa é la velocità di connessione ad un metro di distanza, altro è allontanarsi e porre degli ostacoli (muri, mobili) fra sé e il modem quindi è normale che scenda. La linea verde sarebbe i canali che occupa il tuo Fritz, i blue quelli che occupano gli altri nell'etere in cui si trova il Fritz mentre i numeri sono la quantità di segnali per canale.

Ultima modifica di Joe 69 : 28-07-2021 alle 18:48.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:58   #28534
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Direi che puoi pure mettertela via perchè oltre non andrai..
Ho provato più volte e con l'iphone 7 plus non vado mai oltre i 170/180 medi, che diventano circa il doppio con l'iphone 12 pro max, e circa 480 con l'ipad pro. Il tutto misurato più volte e sempre con fritz wifi. quindi prenditela col telefono
(fritz a parte che, come sappiamo, miracoli velocistici sul wifi NON ne fa)
Per testare la velocità della Lan Wi-Fi con iOS, ti sconsiglio di utilizzare app WLAN di FRITZ, riporta velocità più basse.
Magari ora hanno rilasciato qualche aggiornamento e funziona bene, ma fino ad un paio di mesi fa riportata velocità più basse anche del 50%, rispetto ad altre applicazioni.
Prova con app Wi-FiSweetSpots.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 21:38   #28535
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che voi sappiate è possibile utilizzare un fritzfone c5 con un modem che non sia quello di Avm?
Io non ho mai visto ​un modem qualunque modem di qualunque brand che si colleghi con qualunque telefono dect, forse intendevi poter collegare un dect AVM a una base dect di altra marca forse si non ho mai provato prova a cercare su google.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 21:53   #28536
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare nel file .export e ho trovato quasi tutto, ma queste voci non me le trova:

is_mcupstream = yesno

Sotto la sezione dslifaces, dopo circa 40 righe

dsldpconfig

Idem come sopra, dopo un'altra ventina di righe

vccs

La riga sopra a:

VPI = 8;
VCI = 35;


A che punto del file si trovano le stringhe corrispondenti?
In rosso
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 02:25   #28537
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Per testare la velocità della Lan Wi-Fi con iOS, ti sconsiglio di utilizzare app WLAN di FRITZ, riporta velocità più basse.
Magari ora hanno rilasciato qualche aggiornamento e funziona bene, ma fino ad un paio di mesi fa riportata velocità più basse anche del 50%, rispetto ad altre applicazioni.
Prova con app Wi-FiSweetSpots.
Direi che hai ragione. con questa Wi-FiSweetSpots l'iphone 7 plus schizza a 450.
ma a questo punto chi dice il falso? perchè l'app che sbagliasse in questo modo sarebbe veramente inqualificabile
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 04:20   #28538
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Fa lo stesso, può essere preso d'esempio per ciò che accade con qualsiasi altro client, questione della larghezza di banda compresa ...comunque, una cosa é la velocità di connessione ad un metro di distanza, altro è allontanarsi e porre degli ostacoli (muri, mobili) fra sé e il modem quindi è normale che scenda. La linea verde sarebbe i canali che occupa il tuo Fritz, i blue quelli che occupano gli altri nell'etere in cui si trova il Fritz mentre i numeri sono la quantità di segnali per canale.
Certo lo so infatti tutti i miei test li ho fatti sempre a 50 cm da modem, tutti alla stessa distanza.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 06:48   #28539
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Direi che hai ragione. con questa Wi-FiSweetSpots l'iphone 7 plus schizza a 450.
ma a questo punto chi dice il falso? perchè l'app che sbagliasse in questo modo sarebbe veramente inqualificabile
Sullo store di Apple avevo letto diverse recensioni negative che riportavano il medesimo problema.
Ho fatto una prova con un telefono Android con la medesima app di AVM e mi riportava valori in linea con Wi-FiSweetSpots.
In effetti per iOS l'applicazione è molto più scarna rispetto ad Android.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 07:55   #28540
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Segnalo che con l'aggiornamento alla 7.28 riscontro notevoli problemi con il segnale WI-FI e di conseguenza con la rete MESH.

Dopo 10 mesi di collegamento del mio TV in WIFI, mi sono accorto, che con alcuni servizi OTT ci sono stati blocchi continui e interruzione di rete.

Ho risolto ricollegando il mio TV, tramite cavo LAN, momentaneamente, in attesa di un prossimo aggiornamento AVM.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v