Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2018, 06:40   #9901
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Sto pensando di farmi una custom su WASD... Cherry green, TKL, colori personalizzati.. poi ci metto il poggiapolsi in legno che mi piace un mucchio.
La qualità di quelle tastiere com'è? Qualcuno le ha provate?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 08:56   #9902
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1326
Amazon le sta provando veramente tutte per farmi comprare una tastiera meccanica.

Oggi c'è la Logitech G413 a 68 euro.

Layout ITA e tastierino, però non so come siano i loro switch; a che cherry MX vanno paragonati?
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:04   #9903
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Amazon le sta provando veramente tutte per farmi comprare una tastiera meccanica.

Oggi c'è la Logitech G413 a 68 euro.

Layout ITA e tastierino, però non so come siano i loro switch; a che cherry MX vanno paragonati?
teoricamente i romer-g sono dei cherry mx brown ma con decisamente meno feedback e una pressione più leggera. io personalmente li reputo un pochino "sabbiosi" oltre al fatto che non sono standard quindi auguri se vuoi cambiare un keycasp.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:10   #9904
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sto pensando di farmi una custom su WASD... Cherry green, TKL, colori personalizzati.. poi ci metto il poggiapolsi in legno che mi piace un mucchio.
La qualità di quelle tastiere com'è? Qualcuno le ha provate?
personalmente non ne ho provate. suppongo abbastanza buona, nel senso: il grosso del 'pacchetto' è sulla personalizzabilità

per quanto riguarda la possibile alternativa già citata (barebone glorious) posso, e diciamo che la qualità è ok. un piccolo neo è il plate in alluminio invece che in acciaio, che quindi tende a flettere facilmente, anche se poi è più che semplice riallinearlo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:12   #9905
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sto pensando di farmi una custom su WASD... Cherry green, TKL, colori personalizzati.. poi ci metto il poggiapolsi in legno che mi piace un mucchio.
La qualità di quelle tastiere com'è? Qualcuno le ha provate?
non saprei dirti come sono le wasd perchè qua in italia sono tastiere decisamente rare visto che c'è sicuramente da pagarci da dogana sopra.

su caps-unlocked.com c'è la Varmilo VA87M layout UK che è disponibile con molti switch
https://caps-unlocked.com/varmilo-va...ndard-edition/

altrimenti se la vuoi per forza ita c'è la Varmilo VA88M però con me switch disponibili.
https://caps-unlocked.com/varmilo-va...ndard-edition/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:15   #9906
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
personalmente non ne ho provate. suppongo abbastanza buona, nel senso: il grosso del 'pacchetto' è sulla personalizzabilità

per quanto riguarda la possibile alternativa già citata (barebone glorious) posso, e diciamo che la qualità è ok. un piccolo neo è il plate in alluminio invece che in acciaio, che quindi tende a flettere facilmente, anche se poi è più che semplice riallinearlo
Se mi decido davvero poi vi faccio sapere
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:18   #9907
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
non saprei dirti come sono le wasd perchè qua in italia sono tastiere decisamente rare visto che c'è sicuramente da pagarci da dogana sopra.

su caps-unlocked.com c'è la Varmilo VA87M layout UK che è disponibile con molti switch
https://caps-unlocked.com/varmilo-va...ndard-edition/

altrimenti se la vuoi per forza ita c'è la Varmilo VA88M però con me switch disponibili.
https://caps-unlocked.com/varmilo-va...ndard-edition/
Nessuna delle due ha i green
Adesso compro uno di quei tester coi vari switch perchè mi sono fissato coi green ma non li ho mai provati.
Vorrei qualcosa di tattile e cliccoso come i blue (ho i razer adesso che sono pressochè dei blue) ma più pesanti... credo siano i green quelli che cerco.
Forse c'è qualcosa di Kailh ma layout ita dubito.
Potrei lanciarmi sul layout US ma poi dovrei cambiare anche le tastiere in ufficio per uniformità psicologica
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:20   #9908
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20854
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sto pensando di farmi una custom su WASD... Cherry green, TKL, colori personalizzati.. poi ci metto il poggiapolsi in legno che mi piace un mucchio.
La qualità di quelle tastiere com'è? Qualcuno le ha provate?
le ho provate solo una volta e la qualità secondo me è al top

era la mia prima scelta per la tastiera per l'ufficio visto che volevo i clear poi ho customizzato una g80-3000 spendendo la metà

se solo facessero anche la code con layout ita e non solo quella standard l'avrei presa sicuramente come seconda tastiera a casa
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:21   #9909
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Nessuna delle due ha i green
Adesso compro uno di quei tester coi vari switch perchè mi sono fissato coi green ma non li ho mai provati.
Vorrei qualcosa di tattile e cliccoso come i blue (ho i razer adesso che sono pressochè dei blue) ma più pesanti... credo siano i green quelli che cerco.
Forse c'è qualcosa di Kailh ma layout ita dubito.
Potrei lanciarmi sul layout US ma poi dovrei cambiare anche le tastiere in ufficio per uniformità psicologica
bhe i green sono veramente pesantini quindi occhio... se fai un mix di gioco/scrittura rimerrei sui blue.


bhe che problema c'è si cambiare anche quella in ufficio
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:27   #9910
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mi era sfuggito il requisito layout ita...

diciamo che la compatibilità tra ita e usa/ansi (partendo dalla base glorious di cui sopra) è parziale. ora non ricordo esattamente dato che è da secoli che non mi pongo il problema, cmq per le alfanumeriche dovrebbe essere trasformabile quasi del tutto. a parte il tasto pipe/backslash, che essendo in righe diverse, avrà un profilo diverso. il tutto a meno di usare un set di tasti a profilo uniforme

per i kailh 'clickbar', come già scritto, a mio parere hanno feedback di qualità enormemente superiore ai cherry
tra l'altro, se le molle fossero troppo morbide, con la base modulare sarebbe semplice sostituirle, dato che sono apribili senza doverli dissaldare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:41   #9911
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
una nota cmq riguardo alle cherry 'vintage'
non si possono definire un 'benchmark' rispetto alla qualità costruttiva, nel senso che sono tra le più 'leggerine' in assoluto. pcb-mounted e con accoppiamento tra gruppo pcb/switch e base senza viti, come anche senza viti la chisura tra le due metà della base stessa

tuttavia, e anche paradossalmente, trovo che abbiano una resa tra le migliori, sia dal punto di vista acustico, che da quello tattile, senza contare i keycap spesso di qualità molto buona, anche in termini assoluti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 10:10   #9912
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
le ho provate solo una volta e la qualità secondo me è al top

era la mia prima scelta per la tastiera per l'ufficio visto che volevo i clear poi ho customizzato una g80-3000 spendendo la metà

se solo facessero anche la code con layout ita e non solo quella standard l'avrei presa sicuramente come seconda tastiera a casa
Grazie del feedback.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
bhe i green sono veramente pesantini quindi occhio... se fai un mix di gioco/scrittura rimerrei sui blue.


bhe che problema c'è si cambiare anche quella in ufficio
Niente più gioco, solo scrittura. Ho appena investito la mirabolante cifra di 14 euro in un tester con tutti gli switch... almeno mi faccio un'idea precisa dei green. Poi vedremo

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi era sfuggito il requisito layout ita...

diciamo che la compatibilità tra ita e usa/ansi (partendo dalla base glorious di cui sopra) è parziale. ora non ricordo esattamente dato che è da secoli che non mi pongo il problema, cmq per le alfanumeriche dovrebbe essere trasformabile quasi del tutto. a parte il tasto pipe/backslash, che essendo in righe diverse, avrà un profilo diverso. il tutto a meno di usare un set di tasti a profilo uniforme

per i kailh 'clickbar', come già scritto, a mio parere hanno feedback di qualità enormemente superiore ai cherry
tra l'altro, se le molle fossero troppo morbide, con la base modulare sarebbe semplice sostituirle, dato che sono apribili senza doverli dissaldare
Ecco, eri tu che parlavi dei Kailh clickbar. Mi devo documentare un po'
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 10:28   #9913
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ecco, eri tu che parlavi dei Kailh clickbar. Mi devo documentare un po'
qui una disamina fatta bene dei navy blue, che sono una customizzazione della novelkeys su base kailh

hanno clickbar più spessa e molla più dura (edit, forse anche il 'nippolino' che agisce sulla clickbar è più prnunciato, non ricordo) e sono di fatto il corrispettivo dei cherry mx green in buona sostanza. cmq sottolineo anch'io che la durezza della molla (per qualunque switch, ma specialmente su quelli click) va provata prima di buttarcisi, che specie se si usa in modo intensivo, può diventare fastidiosa

da tenere conto che se si parte da versione 'di fabbrica' (white-box, tipicamente) e si indurisce la molla, non ci sono controindicazioni, mentre se si parte da navy blue e si alleggerisce la molla, non lo si puo fare troppo, in quanto una molla troppo leggera impedirebbe il ritorno/reset del tasto. il tutto fatta salva la diffrente tattilità, i navy sono molto più tattili nel click


nota ulteriore sui kailh box. la forma dello stem li rende incompatibili (o meglio, non hanno effetto) con eventuali o-ring per smorzamento rumore di atterraggio tasti. che alla fine è il motivo che mi ha fatto optare, al momento, per la versione bronze non-box

Ultima modifica di s-y : 10-04-2018 alle 10:35.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 11:28   #9914
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
qui una disamina fatta bene dei navy blue, che sono una customizzazione della novelkeys su base kailh

hanno clickbar più spessa e molla più dura (edit, forse anche il 'nippolino' che agisce sulla clickbar è più prnunciato, non ricordo) e sono di fatto il corrispettivo dei cherry mx green in buona sostanza. cmq sottolineo anch'io che la durezza della molla (per qualunque switch, ma specialmente su quelli click) va provata prima di buttarcisi, che specie se si usa in modo intensivo, può diventare fastidiosa

da tenere conto che se si parte da versione 'di fabbrica' (white-box, tipicamente) e si indurisce la molla, non ci sono controindicazioni, mentre se si parte da navy blue e si alleggerisce la molla, non lo si puo fare troppo, in quanto una molla troppo leggera impedirebbe il ritorno/reset del tasto. il tutto fatta salva la diffrente tattilità, i navy sono molto più tattili nel click


nota ulteriore sui kailh box. la forma dello stem li rende incompatibili (o meglio, non hanno effetto) con eventuali o-ring per smorzamento rumore di atterraggio tasti. che alla fine è il motivo che mi ha fatto optare, al momento, per la versione bronze non-box
Un'encicplopedia! Grazie!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 15:07   #9915
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608


Grazie mille per i consigli, una bella botta....

La razer widow ultimate non e' certo una tastiera da due soldi, ma questa e' un altro pianeta, i brown sono molto diversi dai blue mi ci devo abituare, per adesso comunque mi piacciono molto, sicuramente in game sono meglio.

Tornando alla razer vorrei provare a ripararla, se possibile, sostituendo gli switch, al momento per alcuni tasti, o la lettera non viene scritta o viene ripetuta due volte, dite che e' possibile sostituire gli switch e risolvere?

Grazie ancora.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 15:50   #9916
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Tornando alla razer vorrei provare a ripararla, se possibile, sostituendo gli switch, al momento per alcuni tasti, o la lettera non viene scritta o viene ripetuta due volte, dite che e' possibile sostituire gli switch e risolvere?
è possibile, ma non si può dire a priori
potresti scambiare di posizione uno switch che rompe con uno che funge bene, e vedere se si scambia anche il comportamento. se non lo fa, il problema è più a monte e diventa più rognoso da sistemare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 15:54   #9917
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi


Grazie mille per i consigli, una bella botta....

La razer widow ultimate non e' certo una tastiera da due soldi, ma questa e' un altro pianeta, i brown sono molto diversi dai blue mi ci devo abituare, per adesso comunque mi piacciono molto, sicuramente in game sono meglio.

Tornando alla razer vorrei provare a ripararla, se possibile, sostituendo gli switch, al momento per alcuni tasti, o la lettera non viene scritta o viene ripetuta due volte, dite che e' possibile sostituire gli switch e risolvere?

Grazie ancora.
ottimo acquisto più avanti facci sapere come ti trovi.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:06   #9918
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è possibile, ma non si può dire a priori
potresti scambiare di posizione uno switch che rompe con uno che funge bene, e vedere se si scambia anche il comportamento. se non lo fa, il problema è più a monte e diventa più rognoso da sistemare
Ottima idea cosi' evito di prendere gli switch prima di verificare il problema, grazie!


Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ottimo acquisto più avanti facci sapere come ti trovi.
ti diro'......Gia' solo il gommino tira cavo del mouse vale tutti i soldi spesi
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:38   #9919
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ottima idea cosi' evito di prendere gli switch prima di verificare il problema, grazie!
nada. e si, il senso era quello
nb, quando hai uno switch dissaldato, è possibile anche aprirlo già che ci sei, per dare un occhio. ad es potrebbe essersi accumulata polvere all'interno col tempo (quando il plunger scende, si aprono dei 'varchi' verso l'interno dello switch). e/o potrebbe bastare una pulita al contatto interno, etc

Ultima modifica di s-y : 12-04-2018 alle 16:41.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 19:08   #9920
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nada. e si, il senso era quello
nb, quando hai uno switch dissaldato, è possibile anche aprirlo già che ci sei, per dare un occhio. ad es potrebbe essersi accumulata polvere all'interno col tempo (quando il plunger scende, si aprono dei 'varchi' verso l'interno dello switch). e/o potrebbe bastare una pulita al contatto interno, etc
si magari provo a dare un'occhiata sul web per vedere come si smontano senza fare danni....
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v