Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2008, 16:29   #1
BeN!
Senior Member
 
L'Avatar di BeN!
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 465
Scheda video sui 100€

Ciao ragazzi,

Vorrei comprare una nuova scheda video e riuscire a giocare a Crysis (ALMENO) con dettagli alti e con filtro AA8x a 1280x1024 con una certa fluidità.
Adesso monto una Sapphire HD3650 512 GDDR3 che mi permette di giocare a crysis con 1280x1024 dettagli medi e filtro AA8x (ovviamente overclokkata) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto sul rapporto qualità/prezzo.
Vorrei spendere sui 100€ ma riuscire ad ottenere ottime prestazione.
Aggiungo che utilizzo Windows Vista 32bit e quindi, di conseguenza, utilizzo le DX10.

Cosa mi consigliate?
BeN! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:13   #2
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da BeN! Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Vorrei comprare una nuova scheda video e riuscire a giocare a Crysis (ALMENO) con dettagli alti e con filtro AA8x a 1280x1024 con una certa fluidità.
cos'è una battuta?100€ giocare a crysis con AA8x e dettagli alti?
Quote:
Originariamente inviato da BeN! Guarda i messaggi
Adesso monto una Sapphire HD3650 512 GDDR3 che mi permette di giocare a crysis con 1280x1024 dettagli medi e filtro AA8x (ovviamente overclokkata) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto sul rapporto qualità/prezzo.
Vorrei spendere sui 100€ ma riuscire ad ottenere ottime prestazione.
Aggiungo che utilizzo Windows Vista 32bit e quindi, di conseguenza, utilizzo le DX10.

Cosa mi consigliate?
guarda non è che non mi fido di te...però a vedere i test con Crysis la 3650 OC a 1280x1024 dettagli medi e con AA2x fà 14.75fps....non oso immaginare quanti ne possa fare con AA8x....4-5fps forse?

__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:35   #3
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
E' impossibile, neanche improbabile, che tu giochi a Crysis con l'AA a 8x
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:29   #4
BeN!
Senior Member
 
L'Avatar di BeN!
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 465
No volevo scrivere AAx2..mi son confuso.
Cmq ho applicato anche la patch di CCC che mi ha fatto avere un notevole aumento di fps con una certa qualità.
BeN! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:31   #5
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da BeN! Guarda i messaggi
No volevo scrivere AAx2..mi son confuso.
Cmq ho applicato anche la patch di CCC che mi ha fatto avere un notevole aumento di fps con una certa qualità.
certo che ti sono aumentati gli fps...perchè è diminuito il carico grafico....quella che tu chiami patch serve per rendere il gioco piu leggero e taglia la grafica
cmq scordati di trovare una scheda a 100€ che ti faccia giocare a Crysis su high e AA8x....se ti "accontenti" di giocarci senza AA...a circa 120€ trovi la 9600gt che è una buona scheda.
ah dimenticavo...in directx9....in directx10...beh lascia stare
suppongo che tu sappia che giocare a crysis tutto su medium o high corrisponde a giocarci in directx9 vero?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 20-05-2008 alle 18:35.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:43   #6
BeN!
Senior Member
 
L'Avatar di BeN!
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 465
Vabbè le DX10 sono relative, così come Crysis che ho usato come esempio..
Mi basterà anche una scheda che mi permette di giocare tutto su medium e AA8x, e poi in futuro se ho bisogno di ulteriore potenza grafica posso fare uno sli o crossfire.
BeN! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:50   #7
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da BeN! Guarda i messaggi
Vabbè le DX10 sono relative, così come Crysis che ho usato come esempio..
Mi basterà anche una scheda che mi permette di giocare tutto su medium e AA8x, e poi in futuro se ho bisogno di ulteriore potenza grafica posso fare uno sli o crossfire.
una scheda buona all'incirca alla cifra che hai detto cioè 100€ è la 9600gt....per quando riguarda il fare lo SLI...dovrai cambiare scheda madre visto che ha solo 1 pci-e
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:57   #8
BeN!
Senior Member
 
L'Avatar di BeN!
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
una scheda buona all'incirca alla cifra che hai detto cioè 100€ è la 9600gt....per quando riguarda il fare lo SLI...dovrai cambiare scheda madre visto che ha solo 1 pci-e
Ho visto che la HD3870 costa sui 110€ circa, ma ha le stesse prestazioni ?
Ho notato che ultimamente ATI ha fatto dei driver che lasciano a desiderare..
Per quanto riguarda la scheda madre, a breve ne acquisterò una nuova, dato che la mia cpu e vga sono in partenza non vorrei che proprio la sk madre fosse il collo di bottiglia dell'intero pc.
BeN! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:00   #9
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da BeN! Guarda i messaggi
Ho visto che la HD3870 costa sui 110€ circa, ma ha le stesse prestazioni ?
Ho notato che ultimamente ATI ha fatto dei driver che lasciano a desiderare..
Per quanto riguarda la scheda madre, a breve ne acquisterò una nuova, dato che la mia cpu e vga sono in partenza non vorrei che proprio la sk madre fosse il collo di bottiglia dell'intero pc.
beh pure il processore è un'altro pezzo "debole" del tuo pc....
cmq se ti piace usare l'AA è meglio la 9600gt della 3870.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:10   #10
BeN!
Senior Member
 
L'Avatar di BeN!
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 465
Penso che la configurazione finale sarà:

- AMD Athlon 5600+ overclokkato sui 3.2Ghz (Windsor)
- 2 GB DDR2
- HDD 400 GB Sata 2 Seagate Barracuda
- Alimentatore Enermax da 535w
- Per la scheda madre pensavo a una M2N-SLI però volevo sapere, lo sli di questa scheda è 8x2 o 16x2?
BeN! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:55   #11
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da BeN! Guarda i messaggi
Penso che la configurazione finale sarà:

- AMD Athlon 5600+ overclokkato sui 3.2Ghz (Windsor)
- 2 GB DDR2
- HDD 400 GB Sata 2 Seagate Barracuda
- Alimentatore Enermax da 535w
- Per la scheda madre pensavo a una M2N-SLI però volevo sapere, lo sli di questa scheda è 8x2 o 16x2?
io ti consiglierei di passare a Intel e prenderti un dual core.....visto che è piu performante del dual amd....
per quanto riguarda la scheda madre....lo SLI è a 8x2.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v