Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2024, 13:35   #1
bnz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 227
Alimentatore potente per elite desktop 800 G6

Ciao a tutti,
mio nipote ha un desktop elite 800 g6 (i9-10900, 32gb di ram ecc.). Credo sia un micro ATX.
Ha installato una scheda video gigabyte 4600 Ti gaming oc 16gb.

Naturalmente, si è posto il problema dell'alimentatore che, oltre ad essere poco potente, non ha proprio il connettore pci-e in grado di supportare la scheda grafica.

Ho provato ad inserire un alimentatore che avevo (coler master elite v3 600) ma ci sono diversi problemi:
la mainboard sembra avere due plug da 4pin ciascuno (chiamati p1 e p3). Ho quindi separato il connettore eps in due da 4 pin dell'alimentatore (uniti dalla slitta) e li ho inseriti. Sembra che uno solo vada come dovrebbe (pwr cpu), l'altro no.
Inoltre, sulla scheda madre vedo un altro plug (maschio) con scrtitto pwr cmd che non è possibile alimentare (non esiste quel connettore sull'ali).

Ho provato quindi a tenere due ali: quello originario per tutto e quello aggiunrivo per la pci-e (facendo ponte sui pin 4 e 5) ma sembra che la pci-e non riceva corrente (si accende la scritta e il led, ma le ventole non girano e il sistema non la vede)!

Qualcuno può indicarmi come fare a risolvere il probelma?
Per quanto ovvio, non posso cambiare fattore di forma nè cambiare scheda madre (così sarebbe troppo facile).
Grazie mille a tutti.

allego foto scheda madre che ho preso da internet
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 19:17   #2
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9926
Immagino che la scheda madre sia questa giusto?


Se è così non penso si possa far molto, manca anche il classico connettore ATX, il problema dei preassemblati è proprio questo, conviene sempre assemblarselo da soli il PC.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 08:18   #3
bnz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 227
Accetto il consiglio che ho sempre seguito. Infatti il mio da cui avevo tirato fuori il coller master l'avevo assemblato io quando avevo i capelli.
Si tratta di mio nipote che quando lo prese aveva fretta e impeto adolescenziale.

Sto provando a recuperare l'alimentatore originale sostitutivo da 550 con connettore pci-e.

Se solo ci fosse qualcuno in grado di capire come funzionano quei pin...

So che spesso è solo una questione di connettori
Intanto grazie
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v