Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2015, 00:21   #121
Mistertimeout
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6
grazie mille per la dritta... girovagando su siti americani ho letto di tante piccole magagnette di gioventù del 9550 mi sa che aspetterò dopo le feste di natale per avere un quadro più completo della situazione prima di far l'ordine, ma sicuramente.. nel caso mi metterò alla ricerca del codice studenti!!!


Quote:
Originariamente inviato da bigfoottt Guarda i messaggi
Gli ssd credo che consumino di più, forse sarà anche per quello che i modelli xps con gli ssd di serie hanno la batteria più grande. Mio fratello che ha il nuovo ispiron 7559 ha sostituito l'ssd da 8 gb per la cache con il samsung 850 evo istallando il sistema operativo e la durata della batteria stimata è passata da oltre 10 ore a meno di 5 (ha la batteria da 74 a 6 celle mentre l'xps da 56 a 3 celle).

ho approfondito l'argomento ed in effetti è sicuramente vero quello che dite...

onestamente però senza mettere assolutamente in dubbio le tue parole mi sembra strano che con solo il passaggio da hdd a ssd tuo fratello abbia riscontrato un decremento della durata batteria di oltre il 50% magari c'è qualche incompatibilità che porta ad un incremento anomalo del consumo batteria...
Mistertimeout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 09:05   #122
BuriedcoDe
Member
 
L'Avatar di BuriedcoDe
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da bigfoottt Guarda i messaggi
Gli ssd credo che consumino di più, forse sarà anche per quello che i modelli xps con gli ssd di serie hanno la batteria più grande. Mio fratello che ha il nuovo ispiron 7559 ha sostituito l'ssd da 8 gb per la cache con il samsung 850 evo istallando il sistema operativo e la durata della batteria stimata è passata da oltre 10 ore a meno di 5 (ha la batteria da 74 a 6 celle mentre l'xps da 56 a 3 celle).
l'ssd rispetto al meccanico fa il 50% in meno? ma siamo seri?

ad ogni modo sono curioso di sapere se qualcuno di voi con schermo FHD riesce almeno ad avvicinarsi alla durata dichiarata, imho l'hanno sparata davvero grossa, sotto win faccio nella migliore delle ipotesi 4.30h, sotto linux non arrivo a 3h ma li ci sono altri problemi
__________________
Alimentatore: Corsair AX850 Scheda madre: Asrock Fatal1ty z77 Professional Processore: Intel i7 3770k Dissipatore: Corsair H100i Scheda video: Gigabyte Nvidia gtx970 G1 Ram: G.Skill Ripjaws 12800CL8D 8gb 1600mhz SSD: Samsung 830 pro 256GB Hard Disk: Western Digital Caviar Black 500GB Case: Corsair 540 AIR white Monitor: Dell u2412m Rheobus: Lamptron FC5 v2 Mouse:Logitech g700 Tastiera: CM Storm Trigger MousePad: Razer Goliathus control Cuffie: Astro A40 audio system + mixamp

Ultima modifica di BuriedcoDe : 11-12-2015 alle 09:08.
BuriedcoDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:00   #123
Mistertimeout
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6
Va Detto Che loro dichiarano quella durata con la batteria da 84Wh e dal sito italiano non riesco a capire quale versione La abbia... C'è chi dice tutte quelle con solo SSD e chi unicamente il top di gamma
Mistertimeout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:28   #124
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Mistertimeout Guarda i messaggi
grazie mille per la dritta... girovagando su siti americani ho letto di tante piccole magagnette di gioventù del 9550 mi sa che aspetterò dopo le feste di natale per avere un quadro più completo della situazione prima di far l'ordine, ma sicuramente.. nel caso mi metterò alla ricerca del codice studenti!!!





ho approfondito l'argomento ed in effetti è sicuramente vero quello che dite...

onestamente però senza mettere assolutamente in dubbio le tue parole mi sembra strano che con solo il passaggio da hdd a ssd tuo fratello abbia riscontrato un decremento della durata batteria di oltre il 50% magari c'è qualche incompatibilità che porta ad un incremento anomalo del consumo batteria...
Ti assicuro che l'ssd è compatibile ci è stato confermato anche dall'assistenza, abbiamo provato anche il 950 pro che ho comprato per il mio xps ma ma l'ispiron non lo vede. Inoltre il wear level della batteria dell'ispiron dopo sole due settimane è già all' 8% fortunatamente io 0%, ma il calo della batteria non si spiega.
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:32   #125
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Mistertimeout Guarda i messaggi
Va Detto Che loro dichiarano quella durata con la batteria da 84Wh e dal sito italiano non riesco a capire quale versione La abbia... C'è chi dice tutte quelle con solo SSD e chi unicamente il top di gamma
C'è specificato nella descrizione dove sono riportate le dimensioni

"Altezza: 11-17 mm (0,45 – 0,66") | Larghezza: 357 mm (14,06") | Profondità: 235 mm (9,27") | Peso iniziale: 1,78 kg (3,9 libbre)2 con batteria da 56 Wh, unità a stato solido e display non touch-screen; 2 kg (4,4 libbre)2 con batteria da 84 Wh, unità a stato solido e touch-screen"
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:45   #126
Mistertimeout
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bigfoottt Guarda i messaggi
C'è specificato nella descrizione dove sono riportate le dimensioni
a me sembra che metta a tutti i modelli la stessa dicitura
Mistertimeout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:09   #127
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Mistertimeout Guarda i messaggi
a me sembra che metta a tutti i modelli la stessa dicitura
La dicitura è uguale per tutti perchè viene specificato nella stessa che i modelli con ssd e schermo 4k hanno la batteria da 84, quelli senza schermo 4k e ssd da 56!
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:29   #128
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Dopo una settimana dall'invio della mia mail, ecco la risposta:

"Buongiorno *******,
purtroppo ci sono problemi con disponibilita del prodotto, di conseguenza la data prevista di consegna il 25/01/2016.
Non avendo informazioni precise sulla spedizione del prodotto dal lato customer care posso chiedere immediata cancellazione dell ordine se non vanno bene le tempistiche.
La prego di rispondere alla presente mail.
Cordiali saluti
"

Sembra quasi che a loro convenga la cancellazione dell'ordine! Ma che cavolo combinano?!?!?!
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 04:08   #129
Mistertimeout
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bigfoottt Guarda i messaggi
La dicitura è uguale per tutti perchè viene specificato nella stessa che i modelli con ssd e schermo 4k hanno la batteria da 84, quelli senza schermo 4k e ssd da 56!

Beh però in Italia il modello con ssd e schermo FHD non esiste per cui quella dicitura io l'ho letta più come un "nella configurazione più leggera possibile pesa tot... In quella più pesante tot"
Mistertimeout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 20:14   #130
zeck73
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 17
Ciao a tutti, se qualcuno di voi è interessato VENDO XPS 15 (9550) che ho da poco ricevuto. Lo vendo perché il monitor 4K è eccessivo per il mio tipo di attività e, purtroppo, non posso più procedere con il reso (sono passati più di 14gg).

La versione è quella con Core i7, 16GB e SSD da 512GB.
Inoltre ho anche disponibile il DVD di ripristino (che va acquistato a parte).
Lo vendo a 100 euro in meno di quello che l'ho pagato, giusto perché è già stato spacchettato. Dimenticavo, ho l'imballo originale e naturalmente è in garanzia.
zeck73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 15:46   #131
BuriedcoDe
Member
 
L'Avatar di BuriedcoDe
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 61
Ho un problema sotto win10. Se avvio il pc senza cuffie inserite l'audio si sente normalmente dalle casse, se inserisco le cuffie invece niente. Se avvio il pc con le cuffie inserite l'audio si sente dalle cuffie ma se le stacco non si sente dalle casse. Inoltre se le cuffie sono attaccate e l'audio si sente, se le stacco e poi le riattacco non si sente manco con le cuffie
Ho gia provato ad installare gli ultimi driver ma niente

DITEMI CHE ESISTE UNA SOLUZIONE
__________________
Alimentatore: Corsair AX850 Scheda madre: Asrock Fatal1ty z77 Professional Processore: Intel i7 3770k Dissipatore: Corsair H100i Scheda video: Gigabyte Nvidia gtx970 G1 Ram: G.Skill Ripjaws 12800CL8D 8gb 1600mhz SSD: Samsung 830 pro 256GB Hard Disk: Western Digital Caviar Black 500GB Case: Corsair 540 AIR white Monitor: Dell u2412m Rheobus: Lamptron FC5 v2 Mouse:Logitech g700 Tastiera: CM Storm Trigger MousePad: Razer Goliathus control Cuffie: Astro A40 audio system + mixamp
BuriedcoDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 13:47   #132
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da BuriedcoDe Guarda i messaggi
Ho un problema sotto win10. Se avvio il pc senza cuffie inserite l'audio si sente normalmente dalle casse, se inserisco le cuffie invece niente. Se avvio il pc con le cuffie inserite l'audio si sente dalle cuffie ma se le stacco non si sente dalle casse. Inoltre se le cuffie sono attaccate e l'audio si sente, se le stacco e poi le riattacco non si sente manco con le cuffie
Ho gia provato ad installare gli ultimi driver ma niente

DITEMI CHE ESISTE UNA SOLUZIONE
Strano, secondo me è una questione di driver...hai aggiornato dal sito dell? Puoi provare a scaricare qualche programma tipo driver booster così fai tutti gli aggiornamenti non solo della scheda audio. Comunque se vuoi far prima chiama l'assistenza al numero premium che hanno i clienti xps e in remoto ti cercano il problema!
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 19:26   #133
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
io sono molto indeciso tra xps 13 e 15... c'è cosi tanta differenza di prestazioni?

come dimensioni, è vero che il 15 è poco piu grande di un 13,3 "standard" ?
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 08:22   #134
davideddt
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
io sono molto indeciso tra xps 13 e 15... c'è cosi tanta differenza di prestazioni?

come dimensioni, è vero che il 15 è poco piu grande di un 13,3 "standard" ?
ciao, io sono stato indeciso fino al momento dell'acquisto. Ho avuto la possibilità di vederli affiancati in negozio. Il 15 (15.6) è grande circa come un 14 normale, mentre il 13 (13.3) come un 11.

Affiancati la differenza era davvero notevole e alla fine ho optato per il 13.
La cosa che mi ha fatto decidere, oltre a peso e dimensioni, è stata la durata della batteria. Navigando un po' su qualche sito là in negozio e staccando l'alimentazione, dopo qualche minuto il 13 dava una autonomia residua di 7 ore, il 15 di 3. Inoltre la versione 4k aveva davvero le icone e le finestre molto picole.
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 11:08   #135
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da davideddt Guarda i messaggi
ciao, io sono stato indeciso fino al momento dell'acquisto. Ho avuto la possibilità di vederli affiancati in negozio. Il 15 (15.6) è grande circa come un 14 normale, mentre il 13 (13.3) come un 11.

Affiancati la differenza era davvero notevole e alla fine ho optato per il 13.
La cosa che mi ha fatto decidere, oltre a peso e dimensioni, è stata la durata della batteria. Navigando un po' su qualche sito là in negozio e staccando l'alimentazione, dopo qualche minuto il 13 dava una autonomia residua di 7 ore, il 15 di 3. Inoltre la versione 4k aveva davvero le icone e le finestre molto picole.
sul display intendi come pregio o come difetto ?
io in negozio non li trovo da nessuna parte e nn ho idea di come vederli fisicamente prima di acquistarne uno...

volevo un 13,3 classico, il fatto che il 15 sia grosso come un 14 me l'ha fatto rivalutare
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 11:26   #136
davideddt
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
sul display intendi come pregio o come difetto ?
io in negozio non li trovo da nessuna parte e nn ho idea di come vederli fisicamente prima di acquistarne uno...

volevo un 13,3 classico, il fatto che il 15 sia grosso come un 14 me l'ha fatto rivalutare
Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento per la rivalutazione del 15. Secondo me. se ti serve per portarlo in giro e lavorare in mobilità con una buona autonomia allora prendi il 13. Se lo userai sempre su una scrivania attaccato alla corrente e devi farci lavori molto pesanti prendi il 15.
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 00:36   #137
metamuro
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Messaggi: 236
ciao,
per chi ha ricevuto la versione da 15" sarebbe possibile avere una foto della tastiera? (non sono riuscito a trovare nulla online)
Sto scrivendo da un xps 15 9550, versione USA (256ssd, 56wh + 1tbhdd).
ho preso il pc convinto di sostituire la tastiera con quella italiana, purtroppo pero' non sono sicuro della cosa in quanto lo chassis sembra un unico pezzo e la tastiera ita dovrebbe avere un tasto in piu.

Grazie in anticipo!
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:52   #138
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
ciao,
per chi ha ricevuto la versione da 15" sarebbe possibile avere una foto della tastiera? (non sono riuscito a trovare nulla online)
Sto scrivendo da un xps 15 9550, versione USA (256ssd, 56wh + 1tbhdd).
ho preso il pc convinto di sostituire la tastiera con quella italiana, purtroppo pero' non sono sicuro della cosa in quanto lo chassis sembra un unico pezzo e la tastiera ita dovrebbe avere un tasto in piu.

Grazie in anticipo!
Ciao se mi mandi una mail in privato ti faccio le foto, credo sia un unico pezzo così anche il modello vecchio. Avevo dovuto sostituire lo chassis ed era un unica piastra!
Comunque come sono impostati i due hd che hai sul tuo ?? Che driver ha istallato di serie? L'ssd è impostato in rapid e l'hd in ahci?
Poichè io con non pochè difficoltà ho sostituito l'ssd da 32gb con il samsung 950 pro...e configurarlo è stato un problema! Adesso sembra che vada bene..con una velocità di lettura di 2200 e scrittura 950!

Ultima modifica di bigfoottt : 27-12-2015 alle 10:59.
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:54   #139
metamuro
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Messaggi: 236
Grazie bigfoottt, purtroppo lo chassis è da rimuovere e non ho intenzione di farlo. Temevo questo, mi sa che opterò per il piano B, ovvero ordinare la tastiera ITA, cambiare tasto per tasto -quelli che servono ovviamente- e creare una combinazione per "<>" (non programmo).
Io ho ordinato la versione con 256 gb SSD e batteria da 56mwh proprio per ovviare al problema della configurazione del disco primario, ed ho ordinato un HDD da 1tb come disco secondario (7mm, 2.5) ma sto ancora aspettando DELL che spedisca il cavo per lHDD.

Il driver di serie (samsung nvme pm51) 10.0.10586, per ora non mi ha dato problemi ma sono ancora in fase di test.
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 08:46   #140
bigfoottt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
Grazie bigfoottt, purtroppo lo chassis è da rimuovere e non ho intenzione di farlo. Temevo questo, mi sa che opterò per il piano B, ovvero ordinare la tastiera ITA, cambiare tasto per tasto -quelli che servono ovviamente- e creare una combinazione per "<>" (non programmo).
Io ho ordinato la versione con 256 gb SSD e batteria da 56mwh proprio per ovviare al problema della configurazione del disco primario, ed ho ordinato un HDD da 1tb come disco secondario (7mm, 2.5) ma sto ancora aspettando DELL che spedisca il cavo per lHDD.

Il driver di serie (samsung nvme pm51) 10.0.10586, per ora non mi ha dato problemi ma sono ancora in fase di test.
Ti ringrazio, forse se aspetti ancora un po puoi trovare la tastiera su altri siti ad un prezzo inferiore!
Dopo qualche giorno di utilizzo posso ritenermi soddisfatto, rispetto al pm51 quello che ho montato è più veloce, credo che con l'aggiornamento del bios in uscita in questi giorni andrà ancora meglio ! :-D
bigfoottt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Apple iPhone 15 Pro 1 TB a 1.532€, AirPo...
Starfield: Shattered Space in autunno, m...
Apple, come saranno tutti i nuovi iPhone...
Il circuito stampato che si ricicla quas...
Torna disponibile Seagate Barracuda 8TB ...
Scende a 612€ il super portatile Lenovo ...
Tanti obiettivi Samyang scontati fino al...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v