Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-06-2003, 18:22   #81
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originally posted by "Mike73"




Mi diresti dove trovare questo thunderhawk browser?
Grazie.
http://www.bitstream.com/wireless/

Direi che la foto rende bene l'idea di quello che è in grado di fare rispetto a pocketIE
Rizlo+ è offline  
Old 03-06-2003, 18:38   #82
Sceriff
Senior Member
 
L'Avatar di Sceriff
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1988
Quote:
Originally posted by "Rizlo+"



Beh è un affarone... Se non avessi il mio fido ipaq 3630 che mi soddisfa pienamente lo comprerei al volo!!!

E quì arriva il bello, il lapidario NO di Mike73 (beh la risposta è cmq corretta visto che i pocketPC non supportano l'usb *nativamente* tranne un paio di modelli) verrà smentito da questo fighissimo accessorio uscito da poco
PORTA USB HOST su COMPACT FLASH
eccola qua
http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/cfu1u.html

Con questa mirabolante aggeggino è possibile collegare a un PocketPc

hard disk su box esterni USB (testati già HDD da 20GB e oltre! )
USB pendrive
Tastiere
Floppy
keypads
ZIPdrives
lettori di schede di memoria multiformato
e quant'altro includa un driver per OS PocketPC (l'elenco è in crescita)

Beh certo che 140€ +s.s. dagli USA per UNA porta USB sono un po tantini, ma pensate alle opportunità che si aprono...
Che figata, che figata, che figata, che figata, che figata....quanto?!?!?!
140 euro?
Ahhhhhhhhhhrgh

Però....tastiere.....usb key....hard disk....
Sceriff è offline  
Old 03-06-2003, 18:42   #83
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
nessuno che abbia l'axim 5 della dell,oppure la serie 19xx della compaq?
certo che 140 euro,..sono troppissimi per la usb,però....
tati29268 è offline  
Old 03-06-2003, 19:01   #84
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originally posted by "tati29268"

nessuno che abbia l'axim 5 della dell,oppure la serie 19xx della compaq?
certo che 140 euro,..sono troppissimi per la usb,però....
La serie 19xx della HP (eh si sono marchiati HP!) ti conviene lasciarla perdere se vuoi utilizzare tutte le funzionalità di un PocketPC, ha solo lo slot SD (quindi niente accessori su compact flash) e non ha nemmeno le funzionalità I/O (vuol dire che puoi mettere solo SD/MMC con memoria e niente periferiche in questo formato). Inoltre non permette nemmeno di mettere uno dei tantissimi jacket di espansione compatibili con tutto il resto della serie ipaq ed è una mancanza grave a mio avviso...

E' un prodotto destinato a concorrere direttamente con i più evoluti PALM, infatti le dimensioni sono simili a un palm e molto inferiori a quelle di un qualsiasi pocketPC, inoltre il prezzo è più basso della media dei PPC (escluso l'axim che rapporto prezzo/prestazioni rmane il migliore!)

Tutto dipende da quello che vorresti farci, se vuoi riservarti la possibilità di mettere una scheda modem 56k, LAN, wirelessLAN, un GPS, una porta USB host(vedi qualche post sopra)una fortocamera (tutte cose che avvicinano un PPC a un notebook) lascia perdere questi modelli 19xx. Se non te ne frega nulla di tutte queste cose, compralo pure che è un bel PPC e sopratutto davvero piccolino e leggero
Rizlo+ è offline  
Old 03-06-2003, 19:01   #85
Sceriff
Senior Member
 
L'Avatar di Sceriff
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1988
Quote:
Originally posted by "Rizlo+"



http://www.bitstream.com/wireless/

Direi che la foto rende bene l'idea di quello che è in grado di fare rispetto a pocketIE
Lo scarico subito!
Sceriff è offline  
Old 03-06-2003, 19:08   #86
Sceriff
Senior Member
 
L'Avatar di Sceriff
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1988
Quote:
Originally posted by "Sceriff"



Lo scarico subito!
Non è freeware! Buahhhhh
Sceriff è offline  
Old 03-06-2003, 19:25   #87
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originally posted by "Sceriff"



Non è freeware! Buahhhhh
Eh già... La fregatura ancora maggiore è che funziona a canone con codice di attivazione, cio vuol dire che non si può nemmeno cr...ehm E vuol dire che non te lo puoi nemmeno comprare definitivamente!!! sono 50$ all'anno mi sembra...
Rizlo+ è offline  
Old 03-06-2003, 22:39   #88
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originally posted by "Rizlo+"



E quì arriva il bello, il lapidario NO di Mike73 (beh la risposta è cmq corretta visto che i pocketPC non supportano l'usb *nativamente* tranne un paio di modelli) verrà smentito da questo fighissimo accessorio uscito da poco
PORTA USB HOST su COMPACT FLASH
eccola qua
http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/cfu1u.html

Con questa mirabolante aggeggino è possibile collegare a un PocketPc
Il mio NO lapidari era riferito all'esistenza nativa di questa porta sui pocketpc! Conoscevo anche io questo aggeggio, ma spendere 140 euro mi sembra un pò esagerato! Come rapporto prezzo prestazioni doveva costare massimo 30 euro........... Allora sì che correvamo tutti ad acquistarlo!




Quote:
Originally posted by "Rizlo+"



http://www.bitstream.com/wireless/

Direi che la foto rende bene l'idea di quello che è in grado di fare rispetto a pocketIE

Grazie lo provo!




Quote:
Originally posted by "Rizlo+"



Eh già... La fregatura ancora maggiore è che funziona a canone con codice di attivazione, cio vuol dire che non si può nemmeno cr...ehm E vuol dire che non te lo puoi nemmeno comprare definitivamente!!! sono 50$ all'anno mi sembra...

Tu lo hai attivato?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 03-06-2003, 23:24   #89
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
L'ho attivato con il codice di prova che all'inizio era di ben 3 mesi... Ora mi sembra sia ridotto a uno. Per il resto non ci sono limitazioni puoi anche registrarti con un altro nome e avere un altro mese di prova anche se è 1 palla. Davvero un peccato non ci siano browser decenti freeware, ma del resto i programmi migliori sia per PocketPC che per Pc normale non sono mai freeware...

Beh per quanto riguarda il NO lapidario, il cassiopeia A200 e alcuni modelli della toshiba supportano nativamente l'USB host, però solo dal cradle di connessione e non direttamente sul pocket

Io spero vivamente che quell' USB su compact flash scenda di prezzo al più presto possibile, del resto anche le schede modem56K CF e le schede LAN CF all'inizio costavano uno sproposito, io adesso con 65€ +ss le ho prese tutte e due! (marca billionton sono pure molto supportate!)
Rizlo+ è offline  
Old 04-06-2003, 08:11   #90
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Ragazzi grazie a tutti per questo post, finalmente ci voleva. E grazie anche a te Rizlo per l'enorme competenza. Se non ci fossero le vacanze e avessi bisogno di un po di grana... ero già sul sito Dell... con quella offerta poi...
Ragazzi ma come si "istallano" i programmi?? E il Sistema operativo?? E' su Rom e quindi non si sputtana mai o è come windows??
Esiste un "simulatore" per provare sul pc le funzione del palmare? Avevo sentito parlare di una cosa del genere della Microsoft.. mi fate sapere come si usa (e il link??)

Grazie ancora a tutti! Dovremmo ordinare questo post e farlo mettere in rilievo.

ciao!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline  
Old 04-06-2003, 09:07   #91
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
*La maggior parte dei programmai per pocketPC si installa da PC lanciando l'exe autoscompattante, basta avere il PPC collegato tramite il programma activesync che va poi a installare automaticamente il software su PPC. Una volta installato sarà possibile rimuoverlo dal palmare ma non dal PC in modo da poterlo ricaricare con un click all'occorrenza (è più facile da vedere che da spiegare). Se del programma si dispone del file di installazione con estensione .CAB è possibile installarlo direttamente dal Pocket copiandoci dentro il file e poi cliccandolo. Con il formato .CAB è possibile scaricare da internet e installare un software direttamente dal PPC senza bisogno di un PC solo che non sono molti i siti che linkano direttamente l'url con il file .cab
*Il sistema operativo è in ROM, si può sputtanare come un qualsiasi windows perchè i vari programmi aggiungono nella memoria standard (non sulla rom!) librerie grafiche, dll, ini e file di configurazione vari proprio come windows quindi un malfunzionamento delle stesse può incasinare il tutto e necessitare di formattazione(hard reset) anche se a mio avviso ciò capita molto meno spesso che sui PC standard. Il bello è che l'equivalente della formattazione che si chiama "hard reset" cancella tutta la memoria ripristinando automaticamente il sistema operativo bello pulito, visto che sta nella ROM non c'è nulla da reinstallare è già li bello pronto!

La ROM nella maggior parte dei PPC (compreso l'Axim) è di tipo flash, cioè è aggiornabile, questo significa che è possibile cambiare sistema operativo, per esempio installando windows CE4.0 .NET (che per ora manca di software appositamente scritto ma davvero questo OS avvicina ancora di più i PPC a dei veri notebook)
Rizlo+ è offline  
Old 04-06-2003, 09:13   #92
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Ah dimenticavo, il programma per far girare il software per pocketpc su PC esiste ed è della microsoft (l'hanno fatto per gli sviluppatori più che per chi vuole provare il software prima di avere un PPC o prima di installarlo) però non l'ho mai provato e purtroppo non ti so nemmeno indicare il link... se lo trovo ti faccio sapere Cmq se fai una ricarca a ritroso sul forum c'era un thread proprio su quello con tanto di link
Rizlo+ è offline  
Old 04-06-2003, 09:38   #93
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Grande.... me gusta el ppc!!!!

Hai qualhe sito dove scaricare giochi e programmi?? Magari per vedere qualche screen-shot??

(ti sfrutto perchè sai davvero tutto!)

ciao
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline  
Old 04-06-2003, 09:43   #94
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Cmq per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza c'è un sito pieno di centinaia di ebook, in vari formati, da scaricare liberamente e leggere sul pc, pcc o notebook che sia.

www.liberliber.it

ciao
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline  
Old 04-06-2003, 09:44   #95
Limma
Senior Member
 
L'Avatar di Limma
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 1127
Mi sembra un accessorio fantastico! E io ho appena venduto il mio bellissimo iPaq 3850...
Limma è offline  
Old 04-06-2003, 10:09   #96
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originally posted by "thedoors"

Cmq per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza c'è un sito pieno di centinaia di ebook, in vari formati, da scaricare liberamente e leggere sul pc, pcc o notebook che sia.

www.liberliber.it

ciao
Beh.. non lo conoscevo thanx Peccato che non siano direttamente in formato ms reader, ma si possono convertire...

Eccoti qualche link
http://www.pocketgear.com/
http://www.pocketpcitalia.it/
http://www.pocketpcthoughts.com
Rizlo+ è offline  
Old 04-06-2003, 10:17   #97
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Segnalo questo nuovo sito italiano dedicato al video su pocketPC www.ppcvideo.net/

Questo invece è il punto di riferimento sempre per la codifica divx e la multimedialità in generale per pocketpc(giochi compresi)
www.pocketmatrix.com

Questo solo videogiochi per PPC
www.pocketgamer.org/
Rizlo+ è offline  
Old 04-06-2003, 10:19   #98
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
erh... date un occhiata a questo

http://www.pocketgamer.org/showthread.php?s=&threadid=2578



Ah propongo di RINOMINARE QUESTO THREAD in "PocketPc e palmari thread ufficiale"
che ne dite?
Rizlo+ è offline  
Old 04-06-2003, 11:13   #99
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quest'inverno sono stato negli Stati Uniti e mi sono comprato un Ipaq h1910 appena uscito a 299$ e ne sono più che soddisfatto.
Ultimamente sto... ehm... trovando ... molto software in giro e devo dire che sta arrivando di tutto (ho trovato perfino Age of Mithology !!! ).

C'è solo una cosa che ho notato: l'espandibilità scarsa. Infatti lo slot per le memorie supporta, se non ho capito male, solo le Secure Digital, mentre ho visto che la maggior parte degli accessori sono per slot Compact Flash, e questo mi dispiace sia perchè non trovo accessori SD, sia perchè ho appena preso una memoria da 256Mb e costa molto di più delle CF (che arrivano fino ad 1Gb).

Per il resto però direi che è una bomba... lo schermo è ottimo, con i suoi 200Mhz fa di tutto e con il nuovo programma per il riconoscimento della scrittura praticamente non sbaglia mai. Poi sto tentando anche io di fargli leggere i divx
Insomma, ottimo acquisto secondo me se si ha bisogno di piccolo computer da tenersi in tasca.

(La mia applicazione preferita: gli ebook... leggersi un libro sul palmare mentre si è in giro fa molto Star Trek )
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 04-06-2003, 12:21   #100
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originally posted by "gpc"

Ultimamente sto... ehm... trovando ... molto software in giro e devo dire che sta arrivando di tutto (ho trovato perfino Age of Mithology !!! ).
Ehm mi sa che parli di "Age Of Empires". Figata, se non sbaglio si piò anche giocare in multyplayer via bluetooth o LAN.

Ma il 1910 ha il bluetooth integrato non ricordo?
Rizlo+ è offline  
 Discussione Chiusa


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v