Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2016, 10:06   #13201
nabla79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
Salve ragazzi, ho attualmente ho questi valori:
Downstream bit rate: 7996000 bps
Upstream bit rate: 511000 bps
Attenuazione downstream (x10): 355 dB
SNR downstream (x10): 87 dB

E' passato il periodo iniziale di 10 giorni di test, ma mi hanno lasciato la portante a 8 Mbit, perche' secondo loro ho un SNR gia' basso.
Da cosa dipende secondo voi? Distanza dalla centrale o anche possibili problemi sulla mia linea?

Ho anche provato ad impostare un SNR piu' basso, collegandomi da telnet al mio modem, senza ppero' avere successo, in quanto la portante agganciata e' sempre quella ad 8 Mbit. Dipende dal fatto che ho la portante bloccata dall'operatore? Posso chiedere di "sbloccarla"?
nabla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:30   #13202
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Come ti hanno già detto l'SNRm è troppo basso e già al limite dei 9 dB del target di default.

Con quei valori al massimo puoi richiedere un profilo 10/1 Mb, e poi abbassare SNRm manualmente per agganciare fino a 9999 kb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:58   #13203
nabla79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
L'appartamento e' di recente costruzione, con impianti che sembrano ben fatti. Da cosa puo' dipendere l'SNR cosi' basso?
nabla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:15   #13204
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da nabla79 Guarda i messaggi
L'appartamento e' di recente costruzione, con impianti che sembrano ben fatti. Da cosa puo' dipendere l'SNR cosi' basso?
Da tutta la tratta prima che arrivi in casa,evidentemente non è in buone condizioni/sei lontano dalla centrale
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:30   #13205
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi a parita di banda mi continuano ad abbassare lsnr. Mi sta rodendo ora sta a 11. Ho una 12 mega effettivi stabile. Ma mi devo preoccupare? Prima avevo snr 13 14 i n download

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:54   #13206
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi a parita di banda mi continuano ad abbassare lsnr. Mi sta rodendo ora sta a 11. Ho una 12 mega effettivi stabile. Ma mi devo preoccupare? Prima avevo snr 13 14 i n download

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Guarda che non te lo abbassano mica loro.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:10   #13207
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
E perche succede?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 06:42   #13208
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
E perche succede?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
È una questione che riguarda: diafonia, fattori atmosferici, altre interferenze.
Capita che l'snr sia fluttuante.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 07:59   #13209
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ok graziee

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 08:06   #13210
nabla79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
Anch'io ho un SNRm molto ballerino. Stamattina alle 7:30 era 13 dB. Ora alle 9 e' passato ad 8 dB. Eppure sul mio impianto non e' cambiato nulla. Sto tenendo il telefono scollegato proprio per evitare possibili interferenze. Anche la portante ADSL e' fissa, inchiodata a 8 Mbit. Da cosa puo' dipendere? Potrebbe essere anche un problema del modem, che ormai ha diversi anni (DLINK DSL2640B)?
nabla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 11:47   #13211
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da nabla79 Guarda i messaggi
Anch'io ho un SNRm molto ballerino. Stamattina alle 7:30 era 13 dB. Ora alle 9 e' passato ad 8 dB. Eppure sul mio impianto non e' cambiato nulla. Sto tenendo il telefono scollegato proprio per evitare possibili interferenze. Anche la portante ADSL e' fissa, inchiodata a 8 Mbit. Da cosa puo' dipendere? Potrebbe essere anche un problema del modem, che ormai ha diversi anni (DLINK DSL2640B)?
Può essere tutto,è difficile capirlo a distanza

Io come prima cosa bonificherei l'impianto se non l'hai già fatto

https://skynet81.blogspot.it/2013/01...-per-adsl.html

Poi vedrei il modem,certamente non è recentissimo,ma a meno che non sia guasto,non dovrebbe influire

Comunque può essere anche fisiologico,una variazione dell'snr durante la giornata,certo 5db di differenza non sono pochi
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 13:10   #13212
nabla79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
Ok. Grazie per le utili dritte.
nabla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 17:31   #13213
numb3rs666
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 36
Strano SNR

Da tempo ho una situazione come da file allegato. Non avevo mai chiesto in giro perchè sino ad ora non ho nessun problema di connessione e stabilità.
Ora leggendo gli ultimi post mi è venuta la curiosità di chiederVi cosa ne pensate.

Inizialmente er a 8 - 9 dB poi lentamente ma inesorabilmente sono arrivato a questo. Sinceramente non credo dipenda da qualcosa in casa mia forse la linea esterna o le apparecchiature in centrale.

Immagini allegate
File Type: jpg Immagine (Copia).jpg (17.8 KB, 32 visite)
numb3rs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 21:18   #13214
Roquentin
Senior Member
 
L'Avatar di Roquentin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da numb3rs666 Guarda i messaggi
Da tempo ho una situazione come da file allegato. Non avevo mai chiesto in giro perchè sino ad ora non ho nessun problema di connessione e stabilità.
Ora leggendo gli ultimi post mi è venuta la curiosità di chiederVi cosa ne pensate.

Inizialmente er a 8 - 9 dB poi lentamente ma inesorabilmente sono arrivato a questo. Sinceramente non credo dipenda da qualcosa in casa mia forse la linea esterna o le apparecchiature in centrale.

Succede la stessa cosa anche a me da circa tre settimane: l'SNR in download scende improvvisamente da 9db a 1,7dB e dopo qualche minuto il router si disconnette e riaggancia la portante a 9Mb/s, a volte anche a 8Mb/s (mentre normalmente viaggia a 14Mb/s). Questo capita principalmente di sera, ma non sempre alla stessa ora e la durata del "fenomeno" è variabile: 1 o 2 ore, a volte anche di più. Sono sicuro che non dipende dal mio impianto telefonico di casa perché prima non succedeva ed anche perché ho ricontrollato tutte le prese e disossidato i contatti senza ottenere alcun miglioramento. Anche collegando il router direttamente al doppino in ingresso nell'appartamento e staccando tutto il resto la situazione non migliora.
__________________
Ho concluso (positivamente) affari con aloaa, blackmagic61, borndevil, Brenta987, carmine65, Careca, cicciobestia84, fernando59, iridio80, Laguna, MaaX, mstella, nathbigga, Nightblade, notte, paditora, scriba.
Roquentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 09:28   #13215
numb3rs666
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 36
Ma nel mio caso con 0,9 dB viaggio a 19623 kbps a volte anche sopra senza disconnessioni. Per queso mi sembra una cosa curiosa.
numb3rs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:07   #13216
Roquentin
Senior Member
 
L'Avatar di Roquentin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Roquentin Guarda i messaggi
Succede la stessa cosa anche a me da circa tre settimane: l'SNR in download scende improvvisamente da 9db a 1,7dB e dopo qualche minuto il router si disconnette e riaggancia la portante a 9Mb/s, a volte anche a 8Mb/s (mentre normalmente viaggia a 14Mb/s). Questo capita principalmente di sera, ma non sempre alla stessa ora e la durata del "fenomeno" è variabile: 1 o 2 ore, a volte anche di più. Sono sicuro che non dipende dal mio impianto telefonico di casa perché prima non succedeva ed anche perché ho ricontrollato tutte le prese e disossidato i contatti senza ottenere alcun miglioramento. Anche collegando il router direttamente al doppino in ingresso nell'appartamento e staccando tutto il resto la situazione non migliora.
Mi autoquoto per chiedere a qualche lettore esperto quale potrebbe essere la causa del problema che affligge la mia linea. La mia impressione è che ci sia una specie di conflitto con un altro cliente di Infostrada: quando si connette lui automaticamente diminuisce il mio SNR in download (quello in upload non cambia). Cosa posso chiedere al 155?
__________________
Ho concluso (positivamente) affari con aloaa, blackmagic61, borndevil, Brenta987, carmine65, Careca, cicciobestia84, fernando59, iridio80, Laguna, MaaX, mstella, nathbigga, Nightblade, notte, paditora, scriba.
Roquentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:21   #13217
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Io eviterei di chiamare il 155. Scrivi su facebook lamentando problemi alla fonia (non riesci a chiamare, senti fruscii e cose cosi).
Probabilmente andra' in corto con qualche altro doppino non necessariamente di infostrada ma di qualcun'altro
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:30   #13218
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Io invece ho chiesto una nuova attivazione con Infostrada, quindi con la stesura di un nuovo cavo dalla centralina sotto casa fino alla mia abitazione, ma ho continue disconnessioni sulla linea. Può capitare ogni tot minuti fino a qualche ora, del tutto random.
Ho provato con 2 modem differenti, con e senza filtro.

La linea è attivata da circa 1 mese e dopo i canonici 10gg sono rimasto bloccato ad una velocità di 8000/500 . Solo qualche giorno fa mi hanno portato a 13000/1000, ma soffro ancora di disconnessioni. Ho segnalato tutto su twitter da oltre 1 settimana ma non mi fanno sapere... cosa potrebbe essere?

Allego le statistiche della mia linea (per assurdo sono collegato da 5h di fila, record!)

__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:55   #13219
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Lo avevo già segnalato nel thread della fibra FTTC, comunque da oggi gli abbonamenti "ADSL Vera" vengono inizialmente attivati con il profilo 12 Mega anzichè l' 8 Mb. L'up non viene specificato.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:51   #13220
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Ho inviato la raccomandata di disdetta + il certificato Ne.Me.Sys di AGCOM a Infostrada ma da 15gg non ricevo risposta...

Quando posso passare con altro operatore senza pagare niente a Infostrada?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v