Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2010, 17:16   #1
hu_paolo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 33
Aiuto!!! Linpus & chiavetta vodafone

Ciao a tutti, spero che abbiate iniziato bene l'anno nuovo....
Un mi amico, dopo aver mandato in riparazione il suo aspire one 110 (512Ram 8Gb HD) con preinstallato XP home, gli è tornato formattato e con Limpus come sistema operativo. Bello, però la chiavetta K3715 della vodafone non va più e così si è rivolto a me che purtroppo di linux e limpus non ne so niente. Dopo essermi letto vari forum, ho scaricato e installato Mobile Partner della macles come suggerito sul sito Acer. (in alternativa potevo installare betavine come suggerito dalla vodafone) e ho fatto anche tutti gli aggiornamenti con acer live update. Ora la chiavetta si connette e funziona: invia e riceve sms però.... internet (mozzilla) non ne vuole sapere. Nel connection manager mi compare solo il collegamento per la rete lan e non riesco a creargli la nuova connessione per la vodafone. Come fare?
Premetto che sono restio a reinstallare xp home: ho letto che è lentissimo e soprattutto si va facilmente incontro ad un sacco di altri problemi (boot da usb, drivers ecc...) non vorrei rischiare di imballare del tutto il pc.
Help me, please.
hu_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:02   #2
gianlucab70
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucab70
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Messaggi: 1024
....Ciao.
Hai provato a vedere quì http://forum.ubuntu-it.org/index.php...sg2545834.html

E' per ubuntu, ma potrebbe esserti di aiuto.
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:28   #3
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da hu_paolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che abbiate iniziato bene l'anno nuovo....
Un mi amico, dopo aver mandato in riparazione il suo aspire one 110 (512Ram 8Gb HD) con preinstallato XP home, gli è tornato formattato e con Limpus come sistema operativo. Bello, però la chiavetta K3715 della vodafone non va più e così si è rivolto a me che purtroppo di linux e limpus non ne so niente. Dopo essermi letto vari forum, ho scaricato e installato Mobile Partner della macles come suggerito sul sito Acer. (in alternativa potevo installare betavine come suggerito dalla vodafone) e ho fatto anche tutti gli aggiornamenti con acer live update. Ora la chiavetta si connette e funziona: invia e riceve sms però.... internet (mozzilla) non ne vuole sapere. Nel connection manager mi compare solo il collegamento per la rete lan e non riesco a creargli la nuova connessione per la vodafone. Come fare?
Premetto che sono restio a reinstallare xp home: ho letto che è lentissimo e soprattutto si va facilmente incontro ad un sacco di altri problemi (boot da usb, drivers ecc...) non vorrei rischiare di imballare del tutto il pc.
Help me, please.
a parte il fatto che limpus è la peggiore distribuzione GNU/linux esistente (stesso vale per xandrox), su ubuntu forse c'è qualche workaround cmq parecchie chiavette non sono compatibili con linux (sono periferiche che mi fanno diventare pazzo).
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 07:47   #4
hu_paolo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 33
Ragazzi, vi ringrazio. Mi sa che abbandono: ora chiedo il permesso al mio amico e poi provo a reinstallare HP Home (originale), anche perchè nel frattempo ho scoperto che chi ci aveva messo le mani sopra ha messo password al bios e password a limpus per accedere come amministratore. Dovrò quindi reinstallare il bios e il SO. Non vorrei abusare della vostra disponibilità, ma avrei ancora in proposito alcune domande:
1) avete mica a portata di mano il link dove scaricare bios e istruzioni? (solo per non venire matto a cercarlo in rete)
2) per installare xp nei vari forum si parla di boot da chiavetta, ma io ho un HD esterno usb: se gli tolgo l'hd e gli metto il lettore dvd (con il cd originale windows) posso collegarlo all' asus e fare l'installazione da li? non dovrebbe essere più facile? funziona o brucio qualcosa? (sia HD che lettore DVD sono IDE)
3) sicuramente andranno a pallino tutti i driver, per caso anche qui avete a portata di mano un link di dove scaricarli? (non perdete tempo a cercarli al posto mio, se lo sapete "al volo" bene, sennò mi arrangio)

PS temo di essere finito OT.
grazie a tutti.
hu_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 07:49   #5
hu_paolo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 33
ah!, naturalmente:
4) siete a conoscenza di qualche difficoltà particolare a cui andrò incontro?
hu_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:14   #6
gianlucab70
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucab70
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da hu_paolo Guarda i messaggi
Ragazzi, vi ringrazio. Mi sa che abbandono: .
Sei partito per la strada + difficile...........Impara prima a camminare e poi a correre......Il link che ti ho postato implica già conoscenze avanzate del mondo linux.
ps. non ti scoraggiare, le soddisfazioni arriveranno.
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:25   #7
hu_paolo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 33
hu_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v