Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2012, 08:09   #19981
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
Puoi comperare a tua scelta una chiavetta WiFi a parte o comperare un mdoem con chiavetta WiFi inclusa.

Per la seconda domanda vedi risposte precedenti.
Nessuno può valutare le performace ADSL/Wifi nella tua realtà.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:21   #19982
ragno_nero_docet
Member
 
L'Avatar di ragno_nero_docet
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 273
Sulle chiavette credo dunque che una valga l'altra.

Se posso chiedere un parere del tutto personale, giocheresti mai a un gioco solo online come Diablo3 da fisso con chiavetta USB per WIFI?

O scarteresti l'idea a priori e faresti di tutto per giocare con cavo?
__________________
Concluso trattative positivamente con: mistic_g - luongo9087 - D3TOX - Simedan1985 -
Topolino2808
ragno_nero_docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:22   #19983
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Qualcuno ha avuto modo di provare questo modem router Asus?

www.asus.it/Networks/ADSL_Modem_Routers/DSLN55U/

Dalla descrizione e recensione sembra un prodotto "superiore" agli stessi modelli di sempre consigliati, suggeriti... (netgear, tplink):

- Home gateway integrato con CPU indipendenti per modem e router
- Dual-band Wi-Fi fino a 600Mbps
- 4x porte Gigabit Ethernetper le massime prestazioni di rete
- Connessione Auto-detecting ADSL
- Prestazioni P2P fino a 300,000 sessioni concomitanti
- File sharing, printer sharing e ricarica iPad tramite le porte multifunzionali USB

Non ho trovato un thread dedicato nè mai letto di qualcuno che lo usi con Adsl Tiscali 20m. Se qualcuno può fornirne riscontro, sarei ben lieto di sentire un opinione.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:44   #19984
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
Il thread c'è

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456065
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 12:45   #19985
Droiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 22
allora sarei propenso per il DGN2200v3 trovato su amazon ita a 48,61€ s.s gratuite, dai commenti su amazon dicono che gli è arrivato il v3. Per quanto riguarda il wifi so bene che dipende da fattori esterni, con la precisazione di sopra infatti non mi aspetto 24/24h liscio, volevo sapere avendo ora un hag pirelli wifi g che mi prende anche in garage, mettendo il netgear nello stesso punto e con le stesse condizioni dovrei avere una qualità simile se non migliore giusto? essendo wifi n con antenne esterne + pc wifi n dovrei sfruttarle meglio il pc.. altra cosa, il netgear è ipv6? altrimenti conviene prenderne uno tale? (ok attualmete quì non ce ne facciamo molto ma io il prossimo no lo comprerei domani..) il webshare 144 è ipv6 ma non so come sia in relazione al netgear.
poi per curiosità visto che si trovano praticamente ovunque, vorrei sapere come sono le _marche_ dlink e sitecom (in toto) oltre al parere specifico sui più diffusi, cioè quelli sui 50/60€
Droiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 13:15   #19986
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
IP v6 è una bufala commerciale. Cerca IPv6 in questo thread.
Per il Wifi te l'ho spiegato n volte nei rpecedenti post.
Nessuna può dare una risposta o garantire alcunchè.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:34   #19987
Shjivak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
Ciao ragazzi, ho passato gli ultimi 3 giorni a spulciare il forum per cercare di capire qual è il modem/router migliore per le mie necessità... fino dall'inizio ho puntato il DGN3500 in particolare per la possibilità di avere la versione moddata e in particolare per le porte gigabit (devo collegarci un NAS QNAP), ma leggendo il thread dedicato mi sono nati mille dubbi anche per i problemi di connettività adsl e wifi che alcuni utenti hanno. Quindi si sono proposte come valide alternative o il DGN2200v3 oppure il TD-W8960 con cui posso risparmiare qualche euro (quasi la metà) perdendo però le porte Gigabit... ma ora ho più confusione che altro in testa... voi che mi suggerite?

So che c'è la soluzione con un switch gigabit da 5 porte ma vorrei evitare di avere troppi dispositivi a giro... lo spazio è quel che è...
Per la cronaca avrò una line Infostrada da 20Mbit (quindi con collegamento diretto in centrale Infostrada).

Aspetto qualche indicazione vostra!
Shjivak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 17:39   #19988
Maxen
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
x3000

Appena ordinato il linksys x3000.. ho sentito numerose critiche a questo modem router.. ma sono fiducioso che presto con i prossimi firmware ogni problema verrà risolto! E poi è un cisco: cisco=qualità!!!
Maxen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 17:51   #19989
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Non vorrei deluderti ma Cisco e Linksys sono su due piani diversi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405055
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 20:05   #19990
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
La qualità in senso nominativo non è una prerogativa di quasi nessuno.

Per essere competitivi sul mercato i prodotti devono costare sempre meno se non nessuno le compra.

E poi non è detto che bisogna spendere sempre tanto per avere un buon prodotto (TP-Link W8960 - 35 euro comrpeso spese...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 20:38   #19991
Emilstyle
Member
 
L'Avatar di Emilstyle
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Maxen Guarda i messaggi
Appena ordinato il linksys x3000.. ho sentito numerose critiche a questo modem router.. ma sono fiducioso che presto con i prossimi firmware ogni problema verrà risolto! E poi è un cisco: cisco=qualità!!!
Io ho avuto il tuo stesso modem, 4 settimane, poi l'ho buttato nel cesso, saltava ogni 2 giorni e aveva mille problemi.
Ora sto da dio con il mio Alice Gate 2 Plus ahahah !
__________________
!
Emilstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 21:34   #19992
Saiyan
Senior Member
 
L'Avatar di Saiyan
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare questo modem router Asus?

www.asus.it/Networks/ADSL_Modem_Routers/DSLN55U/
Interessante, potrebbe essere l'alternativa del netgear 3700 che volevo prendere e che tutti sconsigliano.

Ultima modifica di Saiyan : 19-07-2012 alle 22:32.
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 06:55   #19993
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non vorrei deluderti ma Cisco e Linksys sono su due piani diversi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405055
Quoto, è una strategia commerciale riuscitissima, visto che tutti ci cascano a pero...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:18   #19994
RX360
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LT
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Emilstyle Guarda i messaggi
Io ho avuto il tuo stesso modem, 4 settimane, poi l'ho buttato nel cesso, saltava ogni 2 giorni e aveva mille problemi.
Ora sto da dio con il mio Alice Gate 2 Plus ahahah !
idem con il 4200E !
RX360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:46   #19995
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Shjivak Guarda i messaggi
Aspetto qualche indicazione vostra!
Appena preso l'Asus DSL-N55U e non posso che consigliarti di dare un occhiata alle caratteristiche e al thread linkato qualche post sopra. Non posso che consigliarlo a tutti coloro che cercano un prodotto lontano dalla fascia consumer in un prezzo accettabile. poco più di 100€

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
Interessante, potrebbe essere l'alternativa del netgear 3700 che volevo prendere e che tutti sconsigliano.
come sopra.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:18   #19996
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Devo acquistare un Router ADSL Wireless, e dove devo fare acquisti hanno i seguenti modelli:

TP LINK TL-WR1043ND Ultimate Wireless N Gigabit Router 42€
Belkin Router 300Mb Belkin PLAY N600DB F9K1102DE 72€
Netgear WNDR3700-100PES N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ROUTER 76€

Io pensavo di andare su quest'ultimo, più che altro perchè mi sono sempre trovato bene con Netgear.

Voi cosa suggerite? Quel modello cos'ha di diverso dal DGN2200 che viene consigliato di solito?
Mi è venuto un dubbio...ma questi hanno l'ADSL?

Altrimenti se quelli sopra sono senza ADSL, potrei provare a ordinare un altro modello tipo questi:
DGND3700
DGND3300
DGN2200
Tutti Netgear.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX

Ultima modifica di zip87 : 20-07-2012 alle 11:31.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:20   #19997
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
Il primo è un router senza ADSL. No buono.

Servono info su quelle che sono i tuoi requisiti/aspettative.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:37   #19998
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Grazie per la risposta.
Allora spiego meglio la situazione. A casa ho una rete cablata su 4 piani gigabit con cavo cat6 Tutto parte dalla taverna, dove il router ADSL è collegato ad uno Switch Zyxel Gigabit a 8 porte.
Sulla rete molto spesso sono collegati contemporaneamente almeno 3 pc via cavo e 1 o 2 via wireless (senza contare i 3 cellulari android connessi)...quindi c'è un flusso di dati rilevante.

Voglio avere la possibilità di utilizzare utorrent senza problemi, vedere filmati HD su youtube e giocare in internet...oltre alla normale navigazione.

Dimenticavo: ho una connessione Alice ADSL 7Mb...per ora il massimo che arriva al mio paese.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:39   #19999
Shjivak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Shjivak Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho passato gli ultimi 3 giorni a spulciare il forum per cercare di capire qual è il modem/router migliore per le mie necessità... fino dall'inizio ho puntato il DGN3500 in particolare per la possibilità di avere la versione moddata e in particolare per le porte gigabit (devo collegarci un NAS QNAP), ma leggendo il thread dedicato mi sono nati mille dubbi anche per i problemi di connettività adsl e wifi che alcuni utenti hanno. Quindi si sono proposte come valide alternative o il DGN2200v3 oppure il TD-W8960 con cui posso risparmiare qualche euro (quasi la metà) perdendo però le porte Gigabit... ma ora ho più confusione che altro in testa... voi che mi suggerite?

So che c'è la soluzione con un switch gigabit da 5 porte ma vorrei evitare di avere troppi dispositivi a giro... lo spazio è quel che è...
Per la cronaca avrò una line Infostrada da 20Mbit (quindi con collegamento diretto in centrale Infostrada).

Aspetto qualche indicazione vostra!
Nessun consiglio per la mia richiesta?
Shjivak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:23   #20000
Antigono
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Antigono Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vorrei avere un consiglio sul modem/router WIFI da acquistare e che mi dia la possibilità di controllare il traffico di rete effettuato dalle periferiche collegate col wifi (per traffico rete intendo - se esiste - un modem/router che abbia un registro ove visualizza tutti i link visitati dalle periferiche wifi o roba del genere). Insomma avrei bisogno di un modem/router che mi dia la possibilità di controllare all'occorrenza le navigazioni fatte col wi-fi. Io ho un modem/router 3com ed un cisco, ma nessuno soddisfa le mie esigenze. Avete dei consigli da darmi. Ovviamente visto che dovrei spendere qualche Euro vorrei anche prendermi un buon WI-FI.
Grazie per l'attenzione.
Qualche anima buona che possa darmi notizie????
Antigono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v