Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2012, 17:57   #19881
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Sul fatto che il chip su cui vai a scrivere si possa rompere in fase di scrittura ci può stare,ma le probabilità che possa succedere sono le stesse con qualunque tipo di firmware.

Sul fatto che un aggiornamento di rom "rompa" la fotocamera.....dai su

PS: e come altri hanno fatto notare,la chiaccherata che hai fatto con l'assistenza,se fosse vera,sarebbe una delle cose più assurde che abbia mai sentito ;D
Ammeno che tu non sia la persona che ha creato il programma ics come puoi dire questo !

Forse non sei al corrente che anche la fotocamera ha un proprio firmware come il modem il wifi etc.

Se durante la scrittura di ICS o altra rom che sia riavviene la scrittura del firmware della fotocamera o del wifi che sia può avvenire eccome.

Poi riguardo alla chiaccherata non capisco quando dici se fosse vera.
Le cose sono andate proprio così evidentemente sanno qualcosa più di noi che non possono o non hanno voluto dirmi, ho già aprezzato il fatto che mi abbiano detto con franchezza che era meglio lasciare il telefono con GB.

Il cessato funzionamento della fotocamera e relativa sostituzione è successa a molti utenti di gs2 se non trovi su google ti posto i link.
Il fatto che sia successo a diversi utenti potrebbe significare che le memorie flash delle fotocamere sono molto scadenti.
Vi siete mai chiesti come mai samsung ha tolto il programma per aggiornare il firmware della fotocamera dalle app ufficiali..... più noto queste cose e più penso che la stessa samsung sia al corrente del problema.

Ultima modifica di aquistar : 17-09-2012 alle 18:04.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:13   #19882
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Scusa ma continui a non capire io parlo di ICS ufficiale che sto sconsigliando.

Inoltre la cosa che non vuoi capire è che il chip dove vai a riscrivere i dati si può danneggiare indipendentemente dal sistema che usi.

Poi che odin sia meglio di kies hai ragione ma la probabilità anche se bassa che il chip si rompa non cambia.
Guarda ti sei informato abbastanza male.
Su xda migliaia e migliaia di utenti sono ics e flashano di continuo, io stesso ne ho flashate un paio da odin la lp7 e la lpf e non ho avuto problemi.
Non ho mai fatto un deep reset e sono passato dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e a queste 2 ultime ics senza nessun problema a parte il famoso bug wifi delle prime versioni di ics.
Con ics 4.0.4 è vero che c'è stato un problema con il kernel che danneggiava la nand, ma solo se eseguiva un wipe da recovery... non durante il flash vero e proprio.
Io lo dico sempre a tutti buttate kies e utilizzate solo Odin...non sarà un caso se i centri di assistenza utilizzano odin e non kies.
Poi che a te sia andata male mi dispiace, ma non dare la colpa a ICS, magari ti si fregava lostesso flashando gingerbread.
E comunque il programma per aggiornre il fw della fotocamare sul samsung appstore io lo vedo ancora.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:47   #19883
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
errore quote
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:59   #19884
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Guarda ti sei informato abbastanza male.
Spiegami su cosa ?

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Su xda migliaia e migliaia di utenti sono ics e flashano di continuo, io stesso ne ho flashate un paio da odin la lp7 e la lpf e non ho avuto problemi.
Non ho mai fatto un deep reset e sono passato dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e a queste 2 ultime ics senza nessun problema a parte il famoso bug wifi delle prime versioni di ics.
Con ics 4.0.4 è vero che c'è stato un problema con il kernel che danneggiava la nand, ma solo se eseguiva un wipe da recovery... non durante il flash vero e proprio.
Io lo dico sempre a tutti buttate kies e utilizzate solo Odin...non sarà un caso se i centri di assistenza utilizzano odin e non kies.
Poi che a te sia andata male mi dispiace, ma non dare la colpa a ICS, magari ti si fregava lostesso flashando gingerbread.
Guarda che io non ho dato la colpa a ICS in primis stavo spiegando che comunque riscrivendo un firmware è possibile danneggiare una nand (Visto che mi sembri afferrato in materia diamo il giusto nome) cosa che alcuni utenti escludevano totalmente o quasi.

Questo come sai avviene non sempre per colpa di un cattivo firmware (Eventualmente un firmware corrotto o errato blocca il sistema rendendolo inutilizzabile) ma semplicemente perchè durante la fase di scrittura viene applicata una tensione alla nand che già in quell'istante potrebbe danneggiarla i più aggiungi che avviene la cancellazzione e scrittura e puoi fare una bella frittata.

Io ho sconsigliato ics perchè aggiornando oltre ad aver avuto la sfiga riguardante il guasto della fotocamera che potrebbe appunto essere causato dalla riscrittura della nand non ho trovato in ics nessun miglioramento se voi ne avete trovati vi prego di farmi un elenco, io ho trovato solo peggioramenti.

Inoltre io sono stato fortunato ad avere la garanzia ancora valida ma mettiti nei panni di un utente con galaxy s2 fuori garanzia il cell lo deve far riparare a proprie spese per cosa per passare a ics che non porta nessun miglioramento.

Semmai che jelly bean porterà una miglioria su gs2 sarò felice di consigliarlo ma consigliare ICS per favore lasciamo stare... e non sono l'unico a dirlo.
e ripeto non sono stato l'unico, a breve posto i vari link visto che non mi si crede



Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
E comunque il programma per aggiornre il fw della fotocamare sul samsung appstore io lo vedo ancora.
Postami il link per cortesia io non lo trovo, potrei provare a fare un aggiornamento anche se non credo servirà ma non si sà mai.

Ecco i link di alcune persone con guasto alla fotocamera dopo aggiornamento a ICS (Ovviamente poteva succedere anche con altre rom ...forse)

http://www.androidworld.it/forum/sam...a-pi%F9-47789/

http://www.optimaitalia.com/blog/201...n-italia/18714

anche qui un altro utente ma con guasto fotocamera in questo caso frontale
Ad alcuni in concomitanza si è bruciato pure il wifi perche si dice che in ics samsung lo fa funzionare con tensione maggiore


http://www.hardware-programmi.com/ga...blemi-difetti/


Oltre alle migliaia di persone che vogliono tornare a GB.

Ultima modifica di aquistar : 17-09-2012 alle 19:52.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 20:22   #19885
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Solo il kernel non lo trovi, devi riflashare con odin l'intera rom...
Beh..... grazie. A quel punto flasho con Odin direttamente Jelly Bean ufficiale scaricando da Sammobile o qualche altro sito simile U.u !!!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 08:31   #19886
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
@aquistar

Mi lascia perplesso che quell'assistenza di Samsung sconsiglia di aggiornare da GB a ICS, in quando la stessa Samsung fornisce il software KIES anche al pubblico _non_ smanettone.

E poi in giro ci sono ancora dei S2 con 2.3.4 o 2.3.5 e KIES non dà più la possibilità di upgradare al migliore GB 2.3.6 da tempo e aggiorna direttamente ICS.

Io stesso ho il mio S2 aggiornato solo con KIES, aggiornamenti e fireware "ufficiali" rilasciati dalla casa prodottitrice, senza usare mai nulla di alternativo.

Ci si dovrebbe anche chiedere il perché di tanto tempo impiega la casa produttrice a rilasciare degli aggiornamenti anche per ogni gestore telefonico mobile. Forse per il fatto di non rischiare con bug e problemi vari.

Per me possono esserci dei diversi problemi perlopiù per colpa degli APP fatti male: io ne ho provati diversi e andavano veramente male, male e male che mi avevano bloccato il cellulare sia con GB che con ICS che ho dovuto pure togliare la batteria).

Ripeto, quando il vostro S2 va male o ha dei problemi, si può sempre fare per risolvere piuttosto che andare in giro a sconsigliare senza prima vedere se esistono già delle soluzioni.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 08:41   #19887
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
@aquistar

Mi lascia perplesso che quell'assistenza di Samsung sconsiglia di aggiornare da GB a ICS, in quando la stessa Samsung fornisce il software KIES anche al pubblico _non_ smanettone.

E poi in giro ci sono ancora dei S2 con 2.3.4 o 2.3.5 e KIES non dà più la possibilità di upgradare al migliore GB 2.3.6 da tempo e aggiorna direttamente ICS.

Io stesso ho il mio S2 aggiornato solo con KIES, aggiornamenti e fireware "ufficiali" rilasciati dalla casa prodottitrice, senza usare mai nulla di alternativo.

Ci si dovrebbe anche chiedere il perché di tanto tempo impiega la casa produttrice a rilasciare degli aggiornamenti anche per ogni gestore telefonico mobile. Forse per il fatto di non rischiare con bug e problemi vari.

Per me possono esserci dei diversi problemi perlopiù per colpa degli APP fatti male: io ne ho provati diversi e andavano veramente male, male e male che mi avevano bloccato il cellulare sia con GB che con ICS che ho dovuto pure togliare la batteria).

Ripeto, quando il vostro S2 va male o ha dei problemi, si può sempre fare per risolvere piuttosto che andare in giro a sconsigliare senza prima vedere se esistono già delle soluzioni.
Lassistenza non può dirti non installare ICS loro me lo hanno detto in via non ufficiale.

Io sono stato sfortunato ma hai visto i link che ho postato !

Quello che pochi vogliono ammettere è che ICS non migliora nulla rispetto a GB aspetto qualcuno che mi indichi la lista delle migliorie.

Comunque c'è poco da fare và in assistenza e basta ed essendo in garanzia lo spediscono a milano direttamente.

Il mio era un avviso per dire attenzione non serve a nulla aggiornare poi ognuno faccia quel che vuole io ve l'ho detto fine.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:12   #19888
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
allora una volta per tutte (e credo di avere un parere abbastanza obiettivo)secondo me ics:

-è stato un passo enorme per gli android VANILLA
-è stato un passo incerto per il nostro s2
-gli unici bug che non sono bug derivati da problemi precedenti o da apps sono:surriscaldamento in wifi e 3g,battery drain in alcuni casi,wifi nelle prime rom,consumo eccessivo in 3g e wifi(sempre a causa dell'aumento del voltaggio dei chip)

insomma perchè metterlo sull's2?sinceramente anche io sono d'accordo che converebbe tenere ginger,che era PERFETTO,il browser era piu lento in caricamento ma decisamente più fluido...tanto che tutti all'epoca si meravigliarono dell'enorme fluidità...(cosa che ricapitò con l's3,deja vu,ma era meno fluido dell's2 con gb)...però i suoi lati positivi ics li ha...intanto le apps,sono abonormente più curate,non chiedetemi il perchè,am anche a parità di grafica sono migliori nelle texture e in altri dettagli...le prestazioni lato gpu sono aumentate...e si è dimezzato il tempo di caricamento del browser(a patto di aver perso quella incredibile fluidità)e segnalibri sincronizzati con chrome di serie(a me fa supercomodo)...videoripresa abnormemente migliorata(ma anche qui c'è un bugguccio che fa si che i suoni a volume alto distorcano...)

insomma ci sono pro e contro...ognuno può valutare se vale la pena o no...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:27   #19889
PoPuP
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 42
Effettivamente la 4.0.3 su SII dava qualche problema di consumo batteria e con il Wi-FI, ma da quando ho messo su la 4.0.4 con ODIN è una meraviglia, la batteria mi dura tranquillamente 24 ore senza arrivare a temperature da forno ed il problema del Wi-Fi è sparito. Nella mia vita di informatico di aggiornamenti firmware e/o riscrittura ROM ne ho effettuate a vagonate e gli unici problemi li ho avuti in caso di interruzione elettrica, poi l'imponderabile puo anche capitare ma resta l'eccezione non la regola.

PS :Per me molto meglio ICS 4.0.4 che GB 2.3.x

Ciao
PoPuP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:09   #19890
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da PoPuP Guarda i messaggi
Effettivamente la 4.0.3 su SII dava qualche problema di consumo batteria e con il Wi-FI, ma da quando ho messo su la 4.0.4 con ODIN è una meraviglia, la batteria mi dura tranquillamente 24 ore senza arrivare a temperature da forno ed il problema del Wi-Fi è sparito. Nella mia vita di informatico di aggiornamenti firmware e/o riscrittura ROM ne ho effettuate a vagonate e gli unici problemi li ho avuti in caso di interruzione elettrica, poi l'imponderabile puo anche capitare ma resta l'eccezione non la regola.

PS :Per me molto meglio ICS 4.0.4 che GB 2.3.x

Ciao
ecco infatti c'è anche questo da dire...a quanto pare la 4.0.4 ha dato una bella spinta e ripulito ics,l'ho visto dalle review di ics sul note ch eè uscito direttamente in versione 4.0.4...speriamo che arrivi perchè tanto jelly prima di fine novembre secondo me non lo vedremo...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:01   #19891
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
un bel wipe della cache e devresti risolvere tutto...
Grazie, ora va
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:29   #19892
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ecco infatti c'è anche questo da dire...a quanto pare la 4.0.4 ha dato una bella spinta e ripulito ics,l'ho visto dalle review di ics sul note ch eè uscito direttamente in versione 4.0.4...speriamo che arrivi perchè tanto jelly prima di fine novembre secondo me non lo vedremo...
Beh è di oggi la notizia della prima versione leaked JB per S2 coreano. Credo non passerà molto tempo per una prima versione adatta al modello internazionale
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:37   #19893
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Mio padre vorrebbe vedere la carica della batteria in percentuale (20%, 35%...) perché con la sola icona in alto a destra si regola male.

C'è un metodo più semplice e veloce che andare ogni volta in impostazioni, info dispositivo, stato dispositivo?
Magari una app carina con widget da tenere nella home?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:58   #19894
robur1904
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Mio padre vorrebbe vedere la carica della batteria in percentuale (20%, 35%...) perché con la sola icona in alto a destra si regola male.

C'è un metodo più semplice e veloce che andare ogni volta in impostazioni, info dispositivo, stato dispositivo?
Magari una app carina con widget da tenere nella home?
Cerca battery widget
__________________
www.robur1904.it
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 12:10   #19895
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
Confermo che con ics 4.0.4 la batteria dura molto di più, da un'ora e mezza di schermo acceso sono passato a oltre 3 ore sempre con tutto attivato, push, notifiche ebay, gps, whatsapp ecc...., nessun surriscaldamento in navigazione e fluidità aumentata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 12:22   #19896
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Confermo che con ics 4.0.4 la batteria dura molto di più, da un'ora e mezza di schermo acceso sono passato a oltre 3 ore sempre con tutto attivato, push, notifiche ebay, gps, whatsapp ecc...., nessun surriscaldamento in navigazione e fluidità aumentata






Quote:
Originariamente inviato da PoPuP Guarda i messaggi
Effettivamente la 4.0.3 su SII dava qualche problema di consumo batteria e con il Wi-FI, ma da quando ho messo su la 4.0.4 con ODIN è una meraviglia, la batteria mi dura tranquillamente 24 ore senza arrivare a temperature da forno ed il problema del Wi-Fi è sparito. Nella mia vita di informatico di aggiornamenti firmware e/o riscrittura ROM ne ho effettuate a vagonate e gli unici problemi li ho avuti in caso di interruzione elettrica, poi l'imponderabile puo anche capitare ma resta l'eccezione non la regola.

PS :Per me molto meglio ICS 4.0.4 che GB 2.3.x

Ciao
Quale 4.0.4 avete messo? Io con la 4.0.3 sto impazzendo...

Ma é mai possibile che in italia anche gli aggiornamenti minori debbano impiegarci i secoli?

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 12:37   #19897
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Quale 4.0.4 avete messo? Io con la 4.0.3 sto impazzendo...

Ma é mai possibile che in italia anche gli aggiornamenti minori debbano impiegarci i secoli?

Inviato dal mio GT-I9100
Xwlpx originale, poi la wanamlite 12.5 che ha delle piccole modifiche

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:01   #19898
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Ieri un amico m ochiede cosa puo' fare per la batteria che gli dura neanche 10 ore.Vedendo il firm era ancora al 2.3.5 brandizzato H3G.gli dico di andare a casa e fare l'aggiornamento da Kies.Stamattina lo rivedo e mi dice che ha aggiornato a ics ma il telefono non funziona.In effetti era in offline,vado a vedere le info del telefono e aveva versione base band sconosciuta e imei azzerato.In service mode non aveva piu' nulla.Gli ho detto di andare in assistenza visto che la cartella efs era sparita e soprattutto visto che è ancora in garanzia.C'è un modo per recuperare questa cartella efs non avendo un backup?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 15:27   #19899
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Ieri un amico m ochiede cosa puo' fare per la batteria che gli dura neanche 10 ore.Vedendo il firm era ancora al 2.3.5 brandizzato H3G.gli dico di andare a casa e fare l'aggiornamento da Kies.Stamattina lo rivedo e mi dice che ha aggiornato a ics ma il telefono non funziona.In effetti era in offline,vado a vedere le info del telefono e aveva versione base band sconosciuta e imei azzerato.In service mode non aveva piu' nulla.Gli ho detto di andare in assistenza visto che la cartella efs era sparita e soprattutto visto che è ancora in garanzia.C'è un modo per recuperare questa cartella efs non avendo un backup?
intanto chiariamo una cosa...in questo caso NON c'entra nulla ics...il thread da qualche pagina a questa parte sta colpevolizzando ics di bug che non c'entrano nulla con lui...la cartella efs è un bug noto che piu altro accadeva con i primi firmware(fino a2.3.4 se non sbaglio...poi non se n'è piu parlato)...la procedura c'è ma penso nn puoi fare nulla perchè era una procedura preventiva che richiedeva il backup della cartella efs e dell'imei...infatti richiedeva il root...

http://www.androidgalaxys.net/news/t...fs-del-galaxy/
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:10   #19900
PoPuP
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Quale 4.0.4 avete messo? Io con la 4.0.3 sto impazzendo...
Cerca:
I9100XWLPO_I9100NEELP4_I9100XXLQ6_NEE.zip
ODIN3_v3.04.zip
CF-Root-SGS2_XX_OXA_LQ5-v5.6-CWM5.zip

Spegni il cellulare e riaccendilo in download mode (Volume giu + Home + power)

Installa ed esegui sul PC ODIN (necessari drivers kies)
Tasto PDA e seleziona il contenuto del file I9100XWLPO_I9100NEELP4_I9100XXLQ6_NEE.zip (.md5)

Collega il telefono al PC col cavo USB e seleziona il tasto start su ODIN

Attendi e goditi il tuo SII.

Nel caso si voglia anche i permessi di root una volta effettuato l'aggiornamento a 4.0.4 è possibile
utilizzando la stessa procedura di prima ed il contenuto del file CF-Root-SGS2_XX_OXA_LQ5-v5.6-CWM5.zip.

Una volta effettuato il root è possibile azzerare il counter ed eliminare il tringolo giallo all'accensione
utilizzando l'applicazione TriangleAway-v1.95.apk disponibile a pagamento su play google o gratis all'indirizzo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1494114

Ciao
PoPuP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v