Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 20:24   #1961
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Ho i driver nvidia 296.10 (spero basti...)

EDIT

Nella pagina di download del sito di Nvidia c'è questa nota, me ne accorgo solo ora...

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html
penso sia questo il problema, diversi utenti, me compreso, hanno avuto problemi con quei driver. ti consiglio di toglierli e rimettere quelli originali (267.54 in teoria), se avessi problemi di sorta reinstalla gli intel prima di procedere all'installazione degli nvidia

così dovresti risolvere
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:42   #1962
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Rimessi i vecchi driver e lanciato FIFA con profilo "High Performance"... e ho potuto notare che il cicalino non si sente! C'è ovviamente il rumore della ventola e rumore vario... ma quello proprio no.

Il cicalino (scusate, ma mi viene solo questa parola... è un rumore piuttosto "sonoro") riappare solo appena esco dal gioco, quindi forse lo fa la scheda grafica Intel. Sinceramente non so dire se ci sia sempre stato, non ho mai usato i profili di prestazione elevata...

Dadefive, tu quando dicevi di reinstallare gli intel ti riferivi sempre ai driver grafici, giusto?

Comunque, se qualcuno ha orecchio fino e vuole provare pure... secondo me questo rumore il notebook, almeno il mio, l'ha sempre fatto. Alla fine io ho il modello U36SD-RX013X.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:53   #1963
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
usb charger plus? remote control usb driver?
USB charger plus è già aggiornato all'ultima versione disponibile. L'ho disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla.

Remote control usb driver non so cosa sia...dove lo trovo?

Grazie mille!
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:59   #1964
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Rimessi i vecchi driver e lanciato FIFA con profilo "High Performance"... e ho potuto notare che il cicalino non si sente! C'è ovviamente il rumore della ventola e rumore vario... ma quello proprio no.

Il cicalino (scusate, ma mi viene solo questa parola... è un rumore piuttosto "sonoro") riappare solo appena esco dal gioco, quindi forse lo fa la scheda grafica Intel. Sinceramente non so dire se ci sia sempre stato, non ho mai usato i profili di prestazione elevata...

Dadefive, tu quando dicevi di reinstallare gli intel ti riferivi sempre ai driver grafici, giusto?

Comunque, se qualcuno ha orecchio fino e vuole provare pure... secondo me questo rumore il notebook, almeno il mio, l'ha sempre fatto. Alla fine io ho il modello U36SD-RX013X.
Si si, mi riferivo a quelli grafici! che gestiscono anche lo switch tra le due schede! Comunque ora è qualcosa di tranquillo o ancora fastidioso come prima?

Inviato dal mio HTC Desire Z ICS usando Tapatalk
Old 15-04-2012, 22:06   #1965
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
Si si, mi riferivo a quelli grafici! che gestiscono anche lo switch tra le due schede! Comunque ora è qualcosa di tranquillo o ancora fastidioso come prima?
Ho fatto questo video. La registrazione è abbastanza fedele, è più o meno quello che sento io (non forte, ma il rumore è quello). Non è cambiato.

http://www.youtube.com/watch?v=sEPtkgldDlQ

A dire il vero è da quando ho comprato il notebook che lo uso in modalità "Quiet Office". C'è una certa possibilità che l'abbia sempre fatto...
Comunque nel video si vede il rumore che fa con i vari profili (trascurate il rumore di notifica di skype...).

Ultima modifica di Ghiblone : 15-04-2012 alle 22:13.
Old 15-04-2012, 22:29   #1966
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho fatto questo video. La registrazione è abbastanza fedele, è più o meno quello che sento io (non forte, ma il rumore è quello). Non è cambiato.

http://www.youtube.com/watch?v=sEPtkgldDlQ

A dire il vero è da quando ho comprato il notebook che lo uso in modalità "Quiet Office". C'è una certa possibilità che l'abbia sempre fatto...
Comunque nel video si vede il rumore che fa con i vari profili (trascurate il rumore di notifica di skype...).
mamma mia che fastidioso

guarda, ti consiglio di provare a cambiare i driver intel, di provare ad eseguire qualche programma solo con l'nvidia (trovi l'opzione premendo tasto destro sul programma)

se non risolvi così, come ultimo disperato tentativo fare un installazione pulita ed installare tutti i driver dal cd in dotazione colportatile. se anche allora avrai questo problema ti consiglio di portarlo in assistenza
Old 15-04-2012, 22:34   #1967
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
mamma mia che fastidioso

guarda, ti consiglio di provare a cambiare i driver intel, di provare ad eseguire qualche programma solo con l'nvidia (trovi l'opzione premendo tasto destro sul programma)

se non risolvi così, come ultimo disperato tentativo fare un installazione pulita ed installare tutti i driver dal cd in dotazione colportatile. se anche allora avrai questo problema ti consiglio di portarlo in assistenza
Domani farò questi tentativi. Comunque l'esecuzione dei programmi con la scheda nvidia (con l'opzione da tasto destro) non mi sembra funzioni sempre. Quel che è certo è che Fifa 12 parte con la nvidia e il rumore NON si sente, anche con le prestazioni al massimo.

Grazie.
Old 15-04-2012, 22:51   #1968
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Domani farò questi tentativi. Comunque l'esecuzione dei programmi con la scheda nvidia (con l'opzione da tasto destro) non mi sembra funzioni sempre. Quel che è certo è che Fifa 12 parte con la nvidia e il rumore NON si sente, anche con le prestazioni al massimo.

Grazie.
Già, si vede che il problema prima era dovuto all'nvidia mentre questo dalla intel. Speriamo si risolva cambiando i driver (ne son abbastanza sicuro). Anche io quando ho fatto il downgrade ai driver prima nvidia avevo avuto problemi con i driver intel e li ho dovuti ri-installare, con molta difficoltà ma c'ero riuscito! Per questo ti consiglio al massimo di fare un installazione pulita.

Di nulla

Old 16-04-2012, 12:14   #1969
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Per chi ha montato l'SSD...

che modello/marca avete scelto? Avete seguito qualche guida per scegliere?
Io sono notevolmente nabbo in fatto di SSD..qual'è un buon prezzo/marca/modello per uno da 128 giga?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:00   #1970
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Per chi ha montato l'SSD...

che modello/marca avete scelto? Avete seguito qualche guida per scegliere?
Io sono notevolmente nabbo in fatto di SSD..qual'è un buon prezzo/marca/modello per uno da 128 giga?
Io ho il Samsung 830. Nessuna guida, se vuoi c'è un thread apposito in questo forum

Ora come qualità/prezzo il migliore è il Crucial M4, il più sicuro e con ottime prestazioni. Il prezzo si è abbassato di circa 50 euro visto che tra poco uscirà il nuovo modello

Old 16-04-2012, 13:22   #1971
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Io ho il Samsung 830. Nessuna guida, se vuoi c'è un thread apposito in questo forum

Ora come qualità/prezzo il migliore è il Crucial M4, il più sicuro e con ottime prestazioni. Il prezzo si è abbassato di circa 50 euro visto che tra poco uscirà il nuovo modello

Non la conoscevo nemmeno questa marca :P
Cercando su trovaprezzi lo si trova a poco più di centotrenta euro...è un buon prezzo?
Old 16-04-2012, 14:16   #1972
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Non la conoscevo nemmeno questa marca :P
Cercando su trovaprezzi lo si trova a poco più di centotrenta euro...è un buon prezzo?
Ottimo! Quando ho preso il mio a Ottobre era a 180 più spese e quindi ho preferito il Samsung ma a 130 euro è un affarone.

Crucial è specializzata con le Nand

Old 16-04-2012, 18:29   #1973
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
mamma mia che fastidioso

Problema (sembra) risolto, con il ripristino della partizione di sistema. Nelle stesse condizioni un rumorino da quel punto del notebook arriva, ma è un normale rumore di ventoline... quell'altro era un rumore elettronico che a momenti sembrava di sentire un vecchio modem 56k.

Mi accontento così, credo sia a posto. Grazie, è stato il formattone più consapevole della mia vita...
Old 16-04-2012, 18:35   #1974
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Problema (sembra) risolto, con il ripristino della partizione di sistema. Nelle stesse condizioni un rumorino da quel punto del notebook arriva, ma è un normale rumore di ventoline... quell'altro era un rumore elettronico che a momenti sembrava di sentire un vecchio modem 56k.

Mi accontento così, credo sia a posto. Grazie, è stato il formattone più consapevole della mia vita...
fantastico allora. quel rumorino è normale.

come diagnosticato era un problema di driver. Perfetto.
Old 16-04-2012, 22:31   #1975
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Ottimo! Quando ho preso il mio a Ottobre era a 180 più spese e quindi ho preferito il Samsung ma a 130 euro è un affarone.

Crucial è specializzata con le Nand

Ordinato inizio già a studiarmi qualche guida su come smontare il note
Old 16-04-2012, 22:42   #1976
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ordinato inizio già a studiarmi qualche guida su come smontare il note
Comincia ad accumulare anche pazienza, precisione e buona volontà perchè non è dei notebook più semplice da smontare

Old 17-04-2012, 00:18   #1977
Fearis
Member

Iscritto dal: May 2009
Se può servire a qualcuno, io ho risolto il problema della nVidia che non funzionava semplicemente installando i driver (VGA) disponibili su asus.com invece che quelli più aggiornati sul sito della nVidia.
Fearis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 06:13   #1978
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Fearis Guarda i messaggi
Se può servire a qualcuno, io ho risolto il problema della nVidia che non funzionava semplicemente installando i driver (VGA) disponibili su asus.com invece che quelli più aggiornati sul sito della nVidia.
C.V.D. gli ultimi driver nvidia son pessimi e per risolvere basta metttere la versione precedente

Old 17-04-2012, 07:44   #1979
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Comincia ad accumulare anche pazienza, precisione e buona volontà perchè non è dei notebook più semplice da smontare

Per quello ce la dovrei fare...sono abbastanza pratico in questo genere di cose :P
Piuttosto è la parte software che mi scoccia di più..dovre reinstallare tutto...in che ordine mi consigli di installare i driver, sempre che ci sia un ordine preferenziale..?
Old 17-04-2012, 08:39   #1980
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Per quello ce la dovrei fare...sono abbastanza pratico in questo genere di cose :P
Piuttosto è la parte software che mi scoccia di più..dovre reinstallare tutto...in che ordine mi consigli di installare i driver, sempre che ci sia un ordine preferenziale..?
Guarda, l'ho formattato molte volte, il procedimento migliore è quello di attaccare il cd coi driver e far fare tutto a lui in automatico. Unico modo per aver zero problemi

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian